View Full Version : iPhone 5S, lieve degrado delle performance con iOS 11
Redazione di Hardware Upg
21-09-2017, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5s-lieve-degrado-delle-performance-con-ios-11_71282.html
iPhone 5S è il dispositivo meno recente a supportare iOS 11, e c'è già chi ne ha testato le performance per stabilirne l'impatto prestazionale
Click sul link per visualizzare la notizia.
HyperText
21-09-2017, 09:17
Una differenza di almeno 25% (e spesso anche 45%) non e' poca...
Gyammy85
21-09-2017, 09:20
Lo dice anche la canzone però...
siamo l'esercito del selfiiiiiiii
un altro selfi me lo fooooooo
ma quant'è brutta questa fotoooooooo
devo passare al nuovo aifooooonnnnnnn
:D :D :D :D
mattia.l
21-09-2017, 09:27
non ci siamo...degrada di brutto a giudicare dalla tabella
piuttosto che ai numeri, pensate alle %
roccia1234
21-09-2017, 09:29
Altrimenti come fanno a far comprare i nuovi telefoni? :O
TheZioFede
21-09-2017, 09:32
non si chiama degrado, sia chiamano riflessioni :rolleyes:
Puntuale come un treno giapponese.
Ha compiuto 4 anni a settembre e l'unico peggioramento tangibile è quello del cold boot. Magari fossero tutti cosi i "degradamenti di brutto" :asd:
Ha compiuto 4 anni a settembre e l'unico peggioramento tangibile è quello del cold boot. Magari fossero tutti cosi i "degradamenti di brutto" :asd:
ma infatti io spero che stiano scherzando gli altri commentatori.
stiamo parlando di un ritardo che varia da 0,3 secondi a 1 secondo per aprire una app!
ma che cavolo dovete fare in quel "secondo" che vi porta via dalla vostra vita iOS 11 su Iphone 5S ??
poi immagino che molti di quelli che commentano nemmeno hanno il 5S, o addirittura nemmeno l'iPhone.
Phoenix Fire
21-09-2017, 10:11
stiamo parlando di un ritardo che varia da 0,3 secondi a 1 secondo per aprire una app!
ma che cavolo dovete fare in quel "secondo" che vi porta via dalla vostra vita iOS 11 su Iphone 5S ??
poi immagino che molti di quelli che commentano nemmeno hanno il 5S, o addirittura nemmeno l'iPhone.
un ritardo di un secondo già diventa percepibile e "fastidioso",
ma non ci sono tali ritardi, l'accensione rallenta abbastanza, ma niente di trascendentale, ci sono telefono che dopo l'uso da tonto arrivano a tali velocità s non peggio quindi niente da dire. Mi domando però l'aggiornamento a iOs 11 cosa migliora in un iPhone 5s? Ha senso farlo?
Lato sicurezza è mandatorio farlo e anche urgentemente, ma per le nuove funzionalità invece ha senso? lo chiedo da persona che non ha iPhone quindi con tutti i dubbi possibili
ImperatoreNeo
21-09-2017, 10:18
In contatti il mio iPhone 6S è diventato scattoso e lento, a volte quasi inutilizzabile tanto ci mette a rispondere..
gd350turbo
21-09-2017, 10:19
Concordo, ma quando questi tempi sono portati in positivo, quindi portano ad un miglioramento, essi vengono acclamati a gran voce e in alcuni casi giustificano anche l'acquisto del nuovo !
Non mi pare sia necessario, se commentano quello che è scritto nella news !
Quelli che commentano i lag di Android, nella migliore delle ipotesi, non ne usano uno da almeno 3 anni.
Falcoblu
21-09-2017, 10:28
Concordo, ma quando questi tempi sono portati in positivo, quindi portano ad un miglioramento, essi vengono acclamati a gran voce e in alcuni casi giustificano anche l'acquisto del nuovo!
Concordo , per altro non ho mai capito come gli utenti di questo brand abbiano due pesi e due misure, se succede al loro dispositivo è la pausa di riflessione migliore di sempre, cosa vuoi che significhi un secondo di ritardo e compagnia bella , se capita su altri dispositivi invece è un fioccare di lagdroid , è una schifezza si pianta ogni 3x2 altro che ios e compagnia bella.
Poi naturalmente si parano sempre dietro al solito discorso del "eh ma apple aggiorna anche i dispositivi di quattro anni fa non come gli altri che tempo un' anno sono già da portare in discarica!" .
Davvero non sono mai riuscito a capire perchè ci sia questa posizione del "è meglio a prescindere e basta!" ,ovviamente a scanso di equivoci non ho niente contro il dispositivo apple , ognuno acquista cosa vuole....
gd350turbo
21-09-2017, 10:43
Concordo , per altro non ho mai capito come gli utenti di questo brand abbiano due pesi e due misure, se succede al loro dispositivo è la pausa di riflessione migliore di sempre, cosa vuoi che significhi un secondo di ritardo e compagnia bella , se capita su altri dispositivi invece è un fioccare di lagdroid , è una schifezza si pianta ogni 3x2 altro che ios e compagnia bella.
Eh... solo su questo forum, ci sono centinaia/migliaia di esempi !
Poi naturalmente si parano sempre dietro al solito discorso del "eh ma apple aggiorna anche i dispositivi di quattro anni fa non come gli altri che tempo un' anno sono già da portare in discarica!" .
Questo non è sempre vero, certo che se introduci sempre funzioni accessorie, è normale che i dispositivi più vecchi ne soffrano, di qualunque marca siano !
Davvero non sono mai riuscito a capire perchè ci sia questa posizione del "è meglio a prescindere e basta!" ,ovviamente a scanso di equivoci non ho niente contro il dispositivo apple , ognuno acquista cosa vuole....
La mia idea in merito, è visto quanto pagano per averlo, automaticamente, diventa il meglio.
mattewRE
21-09-2017, 10:45
Personalmente non aggiornerò perché iOS11 non porta novità "dirette" interessanti su iPhone 5S. Sicuro l'aggiornamento in futuro sarà utile, quando magari fra 1 anno alcune app richiederanno iOS11 per essere aggiornate e in ogni caso aumenta la sicurezza. Quindi ben gradito un'aggiornamento di questo tipo (che ricordiamo è dedicato ad un dispositivo dell'epoca di Nexus 5, Galaxy S4, LG G2 abbandonati a livello software da anni).
Attualmente con iOS10 iPhone 5S è più che fruibile: decentemente veloce. Il peggioramento indicato dai test è sgradito (motivo per cui non aggiorno a breve) ma garantisce ancora 1 o 2 anni di sopravvivenza al dispositivo. Chi lo ha comprato ha fatto un ottimo investimento. Il 5S (rispetto a 5C, 5, 6, ...) ha fatto davvero una resa eccellente.
YetAnotherNewBie
21-09-2017, 10:46
Le app su iPhone 5S tarderanno ad aprirsi.
In compenso, le news quotidiane su Apple sono sempre puntuali...
:sofico:
coschizza
21-09-2017, 10:46
in quel secondo avrei gia letto quello che mi serviva quindi ho di fatto perso un sacco di tempo se devo fare piu operazioni consecutive.
Quindi aver un cellulare piu lento della generazione che lo precedeva invece è normale?
mattewRE
21-09-2017, 10:48
Le app su iPhone 5S tarderanno ad aprirsi.
In compenso, le news quotidiane su Apple sono sempre puntuali...
:sofico:
E' uno dei cellulari più venduti e interesserà a tantissimi lettori. So che è strano leggere di aggiornamenti per dispositivi vecchi, però in casa Apple accade anche questo.
mattewRE
21-09-2017, 10:53
in quel secondo avrei gia letto quello che mi serviva quindi ho di fatto perso un sacco di tempo se devo fare piu operazioni consecutive.
Quindi aver un cellulare piu lento della generazione che lo precedeva invece è normale?
Non vedo quale sia il problema. Anche io preferisco il cellulare più reattivo quindi non aggiornerò.
Altre persone invece magari preferiranno avere il sistema più aggiornato e sicuro, con il supporto alle API di iOS11.
C'è la scelta e ci sarà praticamente un mese per fare il downgrade, se iOS11 risulta sgradito dall'utente.
Sempre meglio di non avere aggiornamenti ufficiali dopo neanche due anni.
In contatti il mio iPhone 6S è diventato scattoso e lento, a volte quasi inutilizzabile tanto ci mette a rispondere..
Anche il mio 6S ha qualche problema! L'ho aggiornato da itunes ed ho fatto anche il ripristino ma è diventato scattoso rispetto a prima!
Anche iPad Pro 2016 problemi di leggero lag nelle animazioni del nuovo task manager
mattewRE
21-09-2017, 11:31
Leggendo i commenti sopra direi che se i lag sono presenti anche sui dispositivi nuovi e potenti come iPad Pro le situazione probabile è:
- iOS11.0 è immaturo, non ottimizzato e tra l'altro attualmente privo di features interessanti tipo Apple Pay tra amici, iCloud iMessage, ecc... Lo hanno rilasciato di fretta e sono chiaramente in ritardo sulla tabella di marcia.
- Il rallentamento su iPhone 5S è quindi una conseguenza diretta di questa non ottimizzazione. Se risolvono per i dispositivi più recenti (e direi che è d'obbligo a questo punto) anche iPhone 5S ne beneficerà.
- Apple non ha volutamente rallentato iPhone 5S, ma il problema affligge un po' tutti i dispostivi.
Conclusioni: aspettare iOS11.1 che sarà completo delle caratteristiche rivelate al WWDC e sarà magari più snello.
Io sul mio 6+ nel corso di 3 anni ho notato rallentamenti più che altro all'interno delle app (tra le più comuni che uso: Facebook, Gmail, Youtube), che sono letteralmente esplose come dimensioni e pesantezza, senza aggiungere nulla di veramente utile alla user experience :cry:
Anche la batteria ne risente, se all'inizio duravo due giorni, adesso fatico ad arrivare a fine giornata, se uso quelle app: la batteria in sé tiene ancora bene, visto che se uso altre cose non ho problemi.
Mah! ho aggiornato all'11 ieri pomeriggio, visto che sarà l'ultima M.R. per questo telefono, e non ho notato nulla di veramente preoccupante. Considerando anche che il ritardo maggiore (l'accensione) è una cosa che mi succede di rado (sempre acceso e/o sotto carica), mi sembra tutto accettabile. Magari Samsung, Huawei e altri si comportassero così. Mio figlio ha il mio vecchio Note 3 e quello dopo l'aggiornamento a Lollipop, ciao ciao. Peggio il mio Huawei P9 plus, un aano di vita e dopo Nougat non arrivano nemmeno gli aggiornamenti di sicurezza.
amd-novello
21-09-2017, 14:36
si ma non fate i confronti con il dispositivo appena resettato perchè per le prime ore è strozzato da dover indicizzare un po' di roba. se si fa l'update poi...
comunque è vero che gli ios rallentano i dispositivi. lo sa il mio ipad3 che da ios 7 si è seduto.
mattewRE
21-09-2017, 17:36
comunque è vero che gli ios rallentano i dispositivi. lo sa il mio ipad3 che da ios 7 si è seduto.
iPad 3 è uno di quei dispositivi vergognosi sfornati da Apple (non per niente ha rilasciato dopo pochi mesi il modello più spinto, senza aspettare il classico ciclo annuale). :cool:
amd-novello
21-09-2017, 17:45
la vergogna me la sono beccata sulla fronte :(
cmq sia penso che la strategia di aspettare ad aggiornare (quando cambia major relase) non sia così sbagliata
vale un pò per tutto, come il prezzemolo
amd-novello
21-09-2017, 23:23
verissimo.
Trekking
21-09-2017, 23:30
io come al solito, aspetto almeno la .1 o .2 prima di aggiornare
Che è la cosa più intelligente da fare. Qualsiasi sia il sistema che intendi aggiornare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.