View Full Version : Batteria Asus: problema irrisolvibile?
Salve! Ho un Asus K53U. Me lo hanno dato dicendomi che la batteria era fusa ed effettivamente cosi era. Ho dunque comprato una batteria online da 2600, l'ho montata e funzionava. Era gia precaricata al 42%. Ha tenuto per una mezzoretta poi giustamente si è scaricata. Attacco il cavo di alimentazione per ricaricarla e niente. Un intera notte sotto carica e stamattina zero! Ho provato ad aggiornare i driver della batteria, ho provato a resettarla.. nada. Puo dipendere dal cavo. O da che cosa?
Dumah Brazorf
21-09-2017, 13:12
Può dipendere dal circuito di ricarica del nb che non funziona per cui anche la vecchia batteria potrebbe essere ancora utilizzabile.
Windows cosa dice? Rileva la batteria senza riportare errori? A pc spento non carica lo stesso?
A pc spento resta la lucetta arancione e non carica. Windows la rileva sia in "gestione dispositivi" sia all avvio tant è vero che per circa 3 secondi l'icona della batteria si carica e poi smette e torna stabile a zero.
giovy.89
21-09-2017, 14:56
Mi ricorda molto la mia esperienza con una batteria. Seguo le istruzioni, la uso un po' per farla scaricare. All'improvviso il pc si spegne e non ne vuole sapere di ricaricare la batteria, anche se la luce arancione è fissa. Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ACPI ed effettivamente la tensione della batteria saliva (avrò recuperato 200-300 mV, non di più) ma alla fine l'ho dovuta restituire :(
Ma non potrebbe essere semplicemente il cavo di alimentazione? (Anche se a guardarlo da fuori sembra apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.