PDA

View Full Version : Batteria Asus: problema irrisolvibile?

stegob
21-09-2017, 08:48
Salve! Ho un Asus K53U. Me lo hanno dato dicendomi che la batteria era fusa ed effettivamente cosi era. Ho dunque comprato una batteria online da 2600, l'ho montata e funzionava. Era gia precaricata al 42%. Ha tenuto per una mezzoretta poi giustamente si è scaricata. Attacco il cavo di alimentazione per ricaricarla e niente. Un intera notte sotto carica e stamattina zero! Ho provato ad aggiornare i driver della batteria, ho provato a resettarla.. nada. Puo dipendere dal cavo. O da che cosa?

Dumah Brazorf
21-09-2017, 13:12
Può dipendere dal circuito di ricarica del nb che non funziona per cui anche la vecchia batteria potrebbe essere ancora utilizzabile.
Windows cosa dice? Rileva la batteria senza riportare errori? A pc spento non carica lo stesso?

stegob
21-09-2017, 13:29
A pc spento resta la lucetta arancione e non carica. Windows la rileva sia in "gestione dispositivi" sia all avvio tant è vero che per circa 3 secondi l'icona della batteria si carica e poi smette e torna stabile a zero.

giovy.89
21-09-2017, 14:56
Mi ricorda molto la mia esperienza con una batteria. Seguo le istruzioni, la uso un po' per farla scaricare. All'improvviso il pc si spegne e non ne vuole sapere di ricaricare la batteria, anche se la luce arancione è fissa. Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver ACPI ed effettivamente la tensione della batteria saliva (avrò recuperato 200-300 mV, non di più) ma alla fine l'ho dovuta restituire :(

stegob
21-09-2017, 17:02
Ma non potrebbe essere semplicemente il cavo di alimentazione? (Anche se a guardarlo da fuori sembra apposto.