View Full Version : Mac Mini Mid 2010
Ciao a tutti, ho un problema di installazione di OSX Mountain Lion su un Mac Mini Mid 2010, faccio partire l'installazione ed è tutto a posto, ho notato che quando arriva alla fine dell'installazione, il mac sembra che si blocca, non legge più sul dvd e il conteggio dei minuti piano piano aumenta.
Ho provato a lasciarlo 30 minuti senza interrompere l'installazione, ma non succede niente.
Volevo provare a installare OS X Lion ma non riesco a far espellere in nessun modo il DVD dal lettore.
Ho una tastiera per PC e ho provato a usare i tasti che ho trovato su varie guide su internet (F12,click del tasto del mouse all'avvio) ma non mi è mai uscito il DVD.
Ho letto qualche guida su internet che dicono che si può fare il ripristino da internet, ma anche in questo caso cliccando i vari tasti, mi parte l'installazione da DVD.
Se avete qualche idea scrivete, sto impazzendo.
Grazie.
Aggiornamento: il disco sono riuscito a farlo espellere con il tasto F12.
Ieri sera sono riuscito a installare con il cd originale Snow Leopard, ho provato a installare Lion e Mountain Lion e mi dà il problema descritto sopra.
Secondo voi se provo a fare una chiavetta con i OS X Sierra risolvo il problema dell'errore o è dovuto a un problema hardware?
ML su cosa è? DVD o chiavetta? originale?
Io lo userei qualche giorno così da essere sicuro che l'hardware è ok poi proverei con l'installazione di Sierra via rete
Mountain Lion e Lion è su un DVD non originale, però su un Mac Book Pro del 2011 l'ho installato senza problemi.
Ho provato a fare la recovery da internet e mi a avviato l'installazione di Lion , dopo la formattazione dell'HD mi a chiesto il mio acount Apple e mi a dato l'errore che non trovava i file sul portale della Apple...
Sono riuscito ad installare Mountain Lion tramite chiavetta USB, credo che a un problema sul superdrive.
Grazie per l'aiuto.
Sono riuscito ad installare Mountain Lion tramite chiavetta USB, credo che a un problema sul superdrive.
Grazie per l'aiuto.
il superdrive a me, su un Mac book pro del 2007, ha sempre dato casini / malfunzionamenti, tanto che ormai uso un lettore esterno da poche decine di euro che funziona meglio...
il superdrive a me, su un Mac book pro del 2007, ha sempre dato casini / malfunzionamenti, tanto che ormai uso un lettore esterno da poche decine di euro che funziona meglio...
Anche io stavo pensando di comprarlo uno esterno, anche se mi sto preparando una chiavetta con OS X Sierra
Marsil_Novitio
08-10-2017, 19:30
Anche io stavo pensando di comprarlo uno esterno, anche se mi sto preparando una chiavetta con OS X Sierra
Ciao, io ho un macbook mid 2010, con in pratica le stesse caratteristiche del tuo mac mini. Ora monto el capitan e mi trovo bene, ma vorrei provare Sierra. Come finisci di installarlo mi fai sapere come gira? Te ne sarei grato :)
Ciao, io ho un macbook mid 2010, con in pratica le stesse caratteristiche del tuo mac mini. Ora monto el capitan e mi trovo bene, ma vorrei provare Sierra. Come finisci di installarlo mi fai sapere come gira? Te ne sarei grato :)
Appena riesco, faccio la chiavetta e la installo. Ti faccio sapere come va.
Marsil_Novitio
16-10-2017, 14:14
Grazie mille!
Ho installato Mac OsX Sierra e sembra che va bene ed è reattivo, nei prossimi giorni lo provo meglio e ti dò altre impressioni.
Marsil_Novitio
03-11-2017, 09:24
Ho installato Mac OsX Sierra e sembra che va bene ed è reattivo, nei prossimi giorni lo provo meglio e ti dò altre impressioni.
Grazie davvero!!
Ho già due usb pronte, una con Sierra ed una con El Capitan (in caso di “latenza” con il primo).
Questo weekend ho un po’ di tempo e penso proverò anch’io il passaggio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.