PDA

View Full Version : Google Pixelbook: nuovo con materiali premium e con pennino interattivo. Eccolo in un'immagine

Redazione di Hardware Upg
20-09-2017, 19:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/google-pixelbook-nuovo-con-materiali-premium-e-con-pennino-interattivo-eccolo-in-un-immagine_71270.html

A sorpresa arriva la prima immagine del nuovo Google Pixelbook, il notebook dell'azienda di Mountain View, che sembra possedere un nuovo design ma anche nuove funzionalità soprattutto con l'aggiunta della penna interattiva.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ImperatoreNeo
20-09-2017, 19:36
Già mi sembrava esagerato il prezzo del Pen di Apple per iPad.. Adesso anche Google si allinea.. bah!

Pino90
20-09-2017, 21:29
Se avessi la necessita' di piu' cavalli lo prenderei sicuramente e lo preferirei sicuramente ad un MBP di pari costo. Bella macchina come i precedenti, peccato solo per il prezzo che per me non vale la candela, non ho bisogno di quelle potenze in un portatile. Pero' un portatile di quella fascia con linux funzionante in 2 click (tramite chroot o installazione completa su ssd/mmc o drive esterno) sarebbe fantastico. Per altro sembra che Google lo stia facendo usare agli sviluppatori di ChromeOS come loro macchina principale.

Sono super curioso di usare la penna, mi chiedo come l'abbiano integrata con l'OS.. Se e' per le app Android probabilmente e' un mezzo fail visto come stanno funzionando gia' ora...

Scritto usando FireFox su ubuntu xfce da Acer Chromebook 14! :D

Dumah Brazorf
20-09-2017, 23:19
Tutto saldato, riparabilità zero. E il cliente è spennato.

ToroXp
21-09-2017, 00:21
1749 $

questo scafandro ahahahahhahahahahahahaha

per usare quale sistema operativo? un Chromebook ??

stiamo resentando il ridicolo o il delirio. Veramente stanno esagerando quanti pensano di venderne? 100? 1.000? 100.000?

ma andate a v@nçul00000000

ridicola la mela ma anche googgles si sta impegnando forte ultimamente.

mia modesta quanto inutile opinione.

floc
21-09-2017, 01:09
fosse stato un pixel C (quindi tastiera staccabile) con un wifi decente, una penna, LTE e gps allora avrebbe avuto senso. Così e a questo prezzo scaffale tutta la vita.

Pino90
21-09-2017, 09:16
1749 $

stiamo resentando il ridicolo o il delirio. Veramente stanno esagerando quanti pensano di venderne? 100? 1.000? 100.000?

Per usare Linux perfettamente funzionante e con dieci ore di batteria in due click. Complimenti per il linguaggio!

TheZioFede
21-09-2017, 09:42
per linux funzionante ti serve un coso così costoso?

comunque come detto in precedenza questo è il trend, riparabilità zero e corsa al rincaro, si vede che ci guadagnano a fare così

Pino90
21-09-2017, 10:05
per linux funzionante ti serve un coso così costoso?

comunque come detto in precedenza questo è il trend, riparabilità zero e corsa al rincaro, si vede che ci guadagnano a fare così

No, infatti se leggi il primo post che ho scritto dico chiaramente che non ne ho bisogno, mi basta il mio celeron quad in mobilità. Se avessi bisogno di una macchina più performante fra questo e un xps 13 preferirei sicuramente questo. Non c'è paragone su tante cose per me molto importanti fra cui il pad, il formato dello schermo e la quantità di smadonnamenti richiesti per farlo funzionare a dovere. Inoltre dopo tre anni su chrone os con linux in chroot senza mai un problema PER ME i chromebook sono la migliore soluzione se voglio Linux in mobilità.

JACK83
21-09-2017, 11:22
a casa ho un chromebox con cui mi trovo benissimo, si accende in 3 secondi, per navigare è il top. anche se sono fan di google però mi fa storcere il naso vedere un portatile con chromeOS a quel prezzo... è un sistema operativo castrato e non vale davvero i soldi spesi (il chromebox l'ho pagato pochissimo e ne sono ultrafelice)

Lampetto
21-09-2017, 13:02
I Crhomebook Pixelbook sono reali concorrenti dei portatili Windows ma hanno un sistema estremamente limitato, non capisco a cosa servono prodotti di questa fattura per un S.O. basato totalmente sul Cloud tranne qualche applicativo temporaneamente Off-line, non ha alcun senso.

Il concetto di questi terminali è insito nella loro filosofia, terminale on-line a basso costo per produttività in tempo reale, nessuna pretesa elaborativa e sistema operativo ridotto all'osso ad accensione immediata, rivestiti con materiali premium.
qual'è il vantaggio di avere una CPU performante su un portatile che ha il solo scopo di raccogliere i dati in cloud? capisco i materiali premium, vuoi sfoggiare un prodotto di bel design, leggero e robusto, va be.. ma il resto non ha senso IMHO

Hanno avuto un discreto successo in particolare negli Stati Uniti quando erano prezzati da 250 a 400 dollari, a 1.000 / 1.700 è una pazzia..
Magari li vendono pure..

Pino90
21-09-2017, 13:35
I Crhomebook Pixelbook sono reali concorrenti dei portatili Windows ma hanno un sistema estremamente limitato, non capisco a cosa servono prodotti di questa fattura per un S.O. basato totalmente sul Cloud tranne qualche applicativo temporaneamente Off-line, non ha alcun senso.

Il concetto di questi terminali è insito nella loro filosofia, terminale on-line a basso costo per produttività in tempo reale, nessuna pretesa elaborativa e sistema operativo ridotto all'osso ad accensione immediata, rivestiti con materiali premium.
qual'è il vantaggio di avere una CPU performante su un portatile che ha il solo scopo di raccogliere i dati in cloud? capisco i materiali premium, vuoi sfoggiare un prodotto di bel design, leggero e robusto, va be.. ma il resto non ha senso IMHO

Hanno avuto un discreto successo in particolare negli Stati Uniti quando erano prezzati da 250 a 400 dollari, a 1.000 / 1.700 è una pazzia..
Magari li vendono pure..

Il senso è che su un chromebook standard, quindi senza nessuna distribuzione installata o in chroot, è possibile lavorare e compilare con vari linguaggi di programmazione (ad esempio java, c, python, Ruby...) nonché di svolgere diversi lavori in locale. Quindi una certa potenza può essere utile. Il target principale della serie pixel parrebbe essere Google stessa, che sembra li stia facendo usare ai propri sviluppatori.

!fazz
21-09-2017, 14:35
1749 $

moderiamo il linguaggio, ammonizione

GTKM
21-09-2017, 14:44
No, infatti se leggi il primo post che ho scritto dico chiaramente che non ne ho bisogno, mi basta il mio celeron quad in mobilità. Se avessi bisogno di una macchina più performante fra questo e un xps 13 preferirei sicuramente questo. Non c'è paragone su tante cose per me molto importanti fra cui il pad, il formato dello schermo e la quantità di smadonnamenti richiesti per farlo funzionare a dovere. Inoltre dopo tre anni su chrone os con linux in chroot senza mai un problema PER ME i chromebook sono la migliore soluzione se voglio Linux in mobilità.

Per quanto riguarda gli smadonnamenti: uso RHEL 7 su un ASUS K55VD del 2012 (a cui ho recentemente sostituito l'hard disk con un SSD) e non c'e' stato il minimo smadonnamento in niente.
Sinceramente, nel 2017, dire che questo e' il miglior portatile per usare GNU/Linux mi sembra eccessivo.

s-y
21-09-2017, 14:54
costa poco... :fiufiu:

eaman
21-09-2017, 15:29
Per usare Linux perfettamente funzionante e con dieci ore di batteria in due click. Complimenti per il linguaggio!

Ti puoi comprare un qualsiasi thinkpad, questo e' quanto dice il mio 13:
The battery reports a discharge rate of 3.35 W
The estimated remaining time is 9 hours, 34 minutes

Battery 0: Discharging, 75%, 09:50:19 remaining
E lo paghi sui 700e in italia e ~450e in USA.

amd-novello
21-09-2017, 15:39
Il target principale della serie pixel parrebbe essere Google stessa, che sembra li stia facendo usare ai propri sviluppatori.

ah bhe se li comprano loro siamo a posto.

Pino90
21-09-2017, 16:45
Per quanto riguarda gli smadonnamenti: uso RHEL 7 su un ASUS K55VD del 2012 (a cui ho recentemente sostituito l'hard disk con un SSD) e non c'e' stato il minimo smadonnamento in niente.
Sinceramente, nel 2017, dire che questo e' il miglior portatile per usare GNU/Linux mi sembra eccessivo.

Io ho avuto ogni tipo di problemi sulle macchine più disparate, quindi PER ME una cosa che funziona in 2 click senza farmi perdere tempo in nessuna configurazione è il massimo. Mia personale opinione.

Ho detto che PER ME chrome os è la migliore piattaforma di partenza, non che questo sia il portatile migliore. Tant'è che non lo prendo perché non mi serve.

Dimmi una cosa: la tua rhel supporta gestures anche a tre dita sul pad out of the box? Il risparmio energetico ha funzionato bene da subito o hai dovuto installare qualcosa? E tutti i tasti funzione della tastiera sono stati riconosciuti al volo? E il sensore di luminosità (se c'è) era funzionante da subito? I driver del produttore della vga erano inclusi o li hai dovuto installare a mano?
Non voglio dire che Linux non funziona, assolutamente, né che questo è il portatile/piattaforma migliore per lavorare in ambiente gnu e non nego che a te sia andato tutto liscio al primo tentativo, ma solo che il livello di semplicità e compatibilità che ho trovato con questa piattaforma batte tutto il resto, incluse macchine come l'xps 13 che vengono vendute nativamente con Linux.

s-y
21-09-2017, 16:50
cmq sia a sti prezzi, tanto vale un mbp a sto punto (parlo per ipotesi, personalmente non sono interessato, e mai lo sono stato, oltre certe cifre, magari anche potendo non è quello il punto e cmq mi troverei male, problema mio)

GTKM
22-09-2017, 13:23
Io ho avuto ogni tipo di problemi sulle macchine più disparate, quindi PER ME una cosa che funziona in 2 click senza farmi perdere tempo in nessuna configurazione è il massimo. Mia personale opinione.

Ho detto che PER ME chrome os è la migliore piattaforma di partenza, non che questo sia il portatile migliore. Tant'è che non lo prendo perché non mi serve.

Dimmi una cosa: la tua rhel supporta gestures anche a tre dita sul pad out of the box? Il risparmio energetico ha funzionato bene da subito o hai dovuto installare qualcosa? E tutti i tasti funzione della tastiera sono stati riconosciuti al volo? E il sensore di luminosità (se c'è) era funzionante da subito? I driver del produttore della vga erano inclusi o li hai dovuto installare a mano?
Non voglio dire che Linux non funziona, assolutamente, né che questo è il portatile/piattaforma migliore per lavorare in ambiente gnu e non nego che a te sia andato tutto liscio al primo tentativo, ma solo che il livello di semplicità e compatibilità che ho trovato con questa piattaforma batte tutto il resto, incluse macchine come l'xps 13 che vengono vendute nativamente con Linux.

Sinceramente, a me sta andando tutto benissimo, senza alcuna configurazione aggiuntiva, ma ovviamente non vuol dire niente, lo so... :)

Pino90
23-09-2017, 00:03
Sinceramente, a me sta andando tutto benissimo, senza alcuna configurazione aggiuntiva, ma ovviamente non vuol dire niente, lo so... :)

Che culo! :D

A parte tutto sono contento per te, purtroppo a me non e' mai successo. C'era sempre questo o quello che non funzionava a dovere. Con questa soluzione ho trovato la mia pace in mobilita'.

GTKM
23-09-2017, 15:05
Che culo! :D

A parte tutto sono contento per te, purtroppo a me non e' mai successo. C'era sempre questo o quello che non funzionava a dovere. Con questa soluzione ho trovato la mia pace in mobilita'.

Comunque parlo proprio di RHEL 7, eh... Non Fedora o altre distro. :D

Pino90
25-10-2017, 17:10
Comunque parlo proprio di RHEL 7, eh... Non Fedora o altre distro. :D

Si avevo capito ma anche qui non cambia molto. In azienda chiamiamo il supporto rh almeno una volta al mese per i problemi più disparati, l'ultimo è stato quando un aggiornamento ha toccato qualcosa e il nostro povero Jenkins ha smesso di funzionare con 30 ore di down del servizio di build e relative noie. Sottolineo che noi non tocchiamo nulla su quelle macchine, ce le configura rh una volta e poi rimangono lì. Semplicemente hanno sbagliato.

Immagino che siano problemi comuni che accadono su tutti i sistemi, nel mio caso ripeto che per la mobilità chrome os +gnu non si batte. Poi sul fisso sono con debian da un pezzo e anche lui è abbastanza solido e ne sono molto soddisfatto ma ogni tanto qualche rogna la da anche lui purtroppo.