View Full Version : LG G4 vs need for speed
G_e_r_o_n_i_m_o
20-09-2017, 16:54
Ciao a tutti,
ho comprato un lg g4 appena uscito e giocavo a need for speed no limits alla grande...dopo essere stato in assistenza dove mi hanno cambiato un pò di tutto perchè appartenente ad una serie con un problema di fabbrica... il telefono è tornato con un lag mentre gioco...ora il lag si fa sentire parecchio...ho provato anche a togliere l'opzione di risparmio energetico ma niente...può essere che per evitare problemi futuri in assistenza mi hanno abbassato il clock o qualcosa di simile? oppure è tutto normale?
giovy.89
20-09-2017, 17:11
Per me non sono attivi i 2 core big, i più potenti dello Snapdragon 808. :(
Possono esser disattivati permanentemente tramite immagine di boot oppure temporaneamente, impostando una soglia termica oltre cui i core big sono spenti.
Puoi rendertene conto con CPU-Z, a telefono caldo e telefono freddo.
Credo che una volta scaduta la garanzia del mio 5X, sempre con lo Snapdragon 808, adotterò una soluzione del genere, con un po' di modding.
https://android.hdblog.it/2017/09/20/lg-v20-g6-g5-problemi-root-lento-rctd/
Hai fatto root? potrebbe essere questo il problema
G_e_r_o_n_i_m_o
20-09-2017, 17:46
no no niente root ...è immacolato ....è scaduta la garanzia da 10 giorni
Marcondiron99
20-09-2017, 20:10
peccato...
G_e_r_o_n_i_m_o
20-09-2017, 21:56
giovy provo come dici tu e vediamo che succede...nel caso siano disattivati come risolvo?
giovy.89
21-09-2017, 15:10
Beh, probabilmente con una vecchia rom LG potresti risolvere il problema delle prestazioni, ma poi riavresti il problema del bootloop. Oltre a perdere gli aggiornamenti di sicurezza.
Se i core big fossero disattivati solo dopo una certa temperatura, con un kernel modificato (e anche rom modificata probabilmente) potresti alzare questa soglia. Per esempio, con il mio 5X la soglia era sui 40 gradi circa (non so di preciso a quale sensore si riferisse) e per qualche mese l'ho portata a 60 gradi guadagnando in fluidità (scaldava di più, ovviamente).
Dopo, avendo saputo dei bootloop su 5X (maledetta LG :mad: ), ho lasciato perdere il modding e mi chiedo se arriverà a marzo 2018, mese di scadenza della garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.