PDA

View Full Version : Pc che si blocca all'improvviso anche dopo essere stato formattato.

Pippinu88
20-09-2017, 16:34
Buona sera a tutti!!

Ho un pc a casa che tutto ad un tratto si bloccano le finestre e tutto quanto, cioè si muove solo la freccia ma per il resto non riceve più comandi, a prima pensavo che erano dei virus anche perché era più tosto incasinato allora ho fatto una formattazione che c'è voluto pure parecchio, con window 10 addirittura si bloccava anche, ma dopo averlo formattato con window 7 al primo avvio appena vado ad aprire qualche finestra s'immortala, di che si tratta?
Mi viene da pensare all'Hd, cluster danneggiati non saprei.

JagerTony
21-09-2017, 07:11
Smonta l'hdd e provalo su un altro pc.Fagli fare un test e vedi il suo stato di salute.Poi potrebbero anche essere le Ram danneggiate.Insomma bisogna fare delle prove.Ah..monta un SSD al posto dell'hdd!!:asd: :asd:

Pippinu88
21-09-2017, 17:16
Che programmi mi consigli ? con lo scandisk devo stare li davanti? Perché non fa un file log dove mi dice l'esito dell analisi

arcofreccia
21-09-2017, 17:21
Che programmi mi consigli ? con lo scandisk devo stare li davanti? Perché non fa un file log dove mi dice l'esito dell analisi

Per analizzare l'hard disk prova a fare una scansione con il programma Hd Tune e ti vede se hai dei settori danneggiati.

La casa madre dell'hard disk normalmente fornisce anche dei software per analizzare il disco.

Ilpadrino86
25-09-2017, 11:15
Ciao
Prova a testare Hd Con Hard Disk Sentinel

Pippinu88
25-09-2017, 16:42
Problema risolto ragazzi era la tastiera il problema, che incasinava il pc
Grazie a tutti quanti