PDA

View Full Version : Adsl Vodafone/Teletu con problemi


Metal2001
20-09-2017, 15:19
Premetto che non è la mia quindi non so tutto di questa connessione
Non c'è internet, resetto il modem, internet riprende a funzionare, e dopo un po'(non so esattamente quando) si ripresenta il problema, dei due led verdi relativi alla connessione internet se ne accende solo uno

Resetto nuovamente e riprende a funzionare

Qualche idea su come risolvere definitivamente?Il mio sospetto è che servano user e password da inserire nel modem,ma non troviamo il foglio con quei dati,gli altri parametri (PPPOE LLC VC ecc.. li ho già controllati)

L'operatore era teletu, ora Vodafone

Si accettano suggerimenti

Manuel_
20-09-2017, 15:23
Modello modem

Metal2001
21-09-2017, 22:23
TP link
Non ricordo il modello esatto ma nelle pagine di supporto ci sono le schermate dell'interfaccia quindi dev'essere un modello che danno loro

Manuel_
22-09-2017, 09:22
TP link
Non ricordo il modello esatto ma nelle pagine di supporto ci sono le schermate dell'interfaccia quindi dev'essere un modello che danno loro

Si va beh ok.. ma senza modello esatto come fa uno ad aiutarti?!
Ribaltalo, leggi il codice del modello, fai qualcosa.

jake101
22-09-2017, 09:24
Teletu non era la compagnia che come testimonial aveva un maiale? :D
Esiste ancora? :p

Manuel_
22-09-2017, 09:29
Teletu non era la compagnia che come testimonial aveva un maiale? :D
Esiste ancora? :p

Mai vista.. commento impertinente
E per la cronaca è stata acquistata da Vodafone.

jake101
22-09-2017, 09:34
Mai vista.. commento impertinente
E per la cronaca è stata acquistata da Vodafone.

Lascia che ti rinfreschi la memoria
https://www.youtube.com/watch?v=2l5B6y-bx1M
https://www.youtube.com/watch?v=-XSlQ56uuXA

Manuel_
22-09-2017, 09:49
Lascia che ti rinfreschi la memoria
https://www.youtube.com/watch?v=2l5B6y-bx1M
https://www.youtube.com/watch?v=-XSlQ56uuXA

Guarda che non mi interessa un fico secco e sei palesemente OT.
C'è la sezione "Off Topic" del forum per ste scemenze.

jake101
22-09-2017, 09:55
Che acidità :rolleyes:

@Metal2001 intanto proverei con un altro modem, o verificherei in quello attuale che non ci sia qualche impostazione di Timeout sulla sessione PPPoE