View Full Version : [Aspettando] Forza Motorsport 7
.:Sephiroth:.
08-10-2017, 16:29
ragazzi dove trovo il milione di crediti che hanno dato questa settimana ai possessori della ultimate? se non sbaglio c'erano anche 3 auto
come si riscattano?
grazie
ragazzi dove trovo il milione di crediti che hanno dato questa settimana ai possessori della ultimate? se non sbaglio c'erano anche 3 auto
come si riscattano?
grazie
Per le auto e i soldi basta che dal gioco vai nella sezione messaggi e poi sulla pagina regali. Apri i messaggi e riscatti i premi.
andreasperelli
08-10-2017, 20:14
Ciao, scrivo nella sezione PC anche se ho una One visto che nella sezione console non ho trovato un thread dedicato.
Ho provato la demo con tutti gli aiuti disattivati ed al penultimo livello di difficoltà e mi è sembrata un po' troppo facile, anche sotto la pioggia era difficile bloccare le ruote o andare in sovrasterzo. Anche nel gioco completo si ha questa sensazione che sia più facile rispetto al 6?
Ciao, scrivo nella sezione PC anche se ho una One visto che nella sezione console non ho trovato un thread dedicato.
Ho provato la demo con tutti gli aiuti disattivati ed al penultimo livello di difficoltà e mi è sembrata un po' troppo facile, anche sotto la pioggia era difficile bloccare le ruote o andare in sovrasterzo. Anche nel gioco completo si ha questa sensazione che sia più facile rispetto al 6?
Forza 6 non c'e' mai stato su PC quindi non ha senso chiedere.
Personalmente settando gli avversari a PRO nel gioco completo sto avendo la situazione inversa, con i primi 3 che se ne vanno nel giro di pochissimo diventando quasi irraggiungibili a meno di non settare la durata della gara molto alta e anche in quel caso e' davvero tosta. Con o senza aiuti fa' lo stesso, la difficolta' sta proprio nel raggiungere la testa del gruppo e battere i primi 2 che sono quasi il doppio piu' veloci di noi. L'impossibilita' poi di agire sulla macchina cercando di migliorare le performance dato da parametri cosi idioti di restrizione non fa' che complicare notevolemente il tutto. In pratica tutti hanno la stessa auto o quasi, gli avversari sono piu' veloci e si parte in fondo al gruppo. Viene da se che tante gare risultano ai limiti del fattibile o fuori dalla portata, perlomeno dalla mia che comunque in questi giochi me la cavo piuttosto bene. Per non parlare dei campionati monomarca in cui tutti guidano la stessa identica vettura...le bestemmie che ho lanciato a bordo del Polaris si sprecavano.
Criminal Viper
09-10-2017, 00:31
Nella demo i Drivatar sono disattivati e c'è un IA comune.
Sei sicuro? A me pareva che si potessero cambiare invece.
andreasperelli
09-10-2017, 06:14
Forza 6 non c'e' mai stato su PC quindi non ha senso chiedere.
Personalmente settando gli avversari a PRO nel gioco completo sto avendo la situazione inversa, con i primi 3 che se ne vanno nel giro di pochissimo diventando quasi irraggiungibili a meno di non settare la durata della gara molto alta e anche in quel caso e' davvero tosta. (...)
Hai ragione il 6 non è mai uscito su PC :) Cmq mi confermi che il gioco offre un buon livello di sfida. Certo che avrebbero potuto introdurre le qualifiche.
Ha senso considerando che i drivatar sono basati sulla guida dei giocatori reali, ma se il gioco non è uscito non ci sono ancora i giocatori.
MrBrillio
09-10-2017, 06:39
Si vero, a livelli alti di difficoltà (ma in generale negli ultimi 3) devi sudare parecchio per beccare il primo. A furia di rifare gare alla fine del primo set di gare ho una cosa come 1200k di crediti :o
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
cicciobast5000
09-10-2017, 08:20
Vediamo se qualcuno mi può aiutare ho un problema strano: il gioco gira liscio (60 fps 1440p dettagli medi) ma ogni 3-4 gare crasha irrimediabilmente senza messaggi di errore e mi butta al desktop...
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere? :muro:
Config: i7-7700k, 32 gb corsair vengeance, geffo 1060 3gb
Idee? :mbe:
EDIT: trovato sul forum ufficiale, in tanti hanno lo stesso problema pare sia un memory leak a generare il tutto (fantastico considerando che ho 32 gb di ram...)
ninja970
09-10-2017, 10:58
Onestamente sono rimasto un po' deluso dalla mancanza di alcune feature, in primis la mancanza delle qualifiche e la mancanza della possibilità di creare dei campionati personalizzati contro la IA scegliendo auto, piste, giri ecct..
Peccato perché adoro il modello di guida di FM7
Si vero, a livelli alti di difficoltà (ma in generale negli ultimi 3) devi sudare parecchio per beccare il primo. A furia di rifare gare alla fine del primo set di gare ho una cosa come 1200k di crediti :o
Io alcune gare ho dovuto per forza abbassare la difficolta' perche' proprio le reputavo impossibili. E odio doverlo fare.
Vediamo se qualcuno mi può aiutare ho un problema strano: il gioco gira liscio (60 fps 1440p dettagli medi) ma ogni 3-4 gare crasha irrimediabilmente senza messaggi di errore e mi butta al desktop...
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come risolvere? :muro:
Config: i7-7700k, 32 gb corsair vengeance, geffo 1060 3gb
Idee? :mbe:
EDIT: trovato sul forum ufficiale, in tanti hanno lo stesso problema pare sia un memory leak a generare il tutto (fantastico considerando che ho 32 gb di ram...)
Al momento il gioco ne ha parecchi di problemi da sistemare. Quello da te citato e' uno di questi, ma non centra nulla la saturazione della memoria, anche se li si riferisce alla VRam della GPU non alla Ram di sistema.
MrBrillio
10-10-2017, 06:17
Usciti i driver nvidia nuovi, sinceramente da quando li hanno messi il gsync sembra funzionare finalmente. Però ho riscontrato un paio di crash al desktop che prima non mi faceva.
Usciti i driver nvidia nuovi, sinceramente da quando li hanno messi il gsync sembra funzionare finalmente. Però ho riscontrato un paio di crash al desktop che prima non mi faceva.
non è che per sbaglio i nuovi driver hanno anche fixATO il bug dei riflessi mancanti sulle auto?
non è che per sbaglio i nuovi driver hanno anche fixATO il bug dei riflessi mancanti sulle auto?
Sinceramente a me tranne le prime gare in modalita' carriera sulle altre non mi e' mai piu' capitato.
MrBrillio
10-10-2017, 11:35
Non ci ho fatto caso sinceramente, ma sicuro sia un bug e non un impostazione grafica?
ma i riflessi su che settaggio li tenete?
aleturbo+
11-10-2017, 12:13
ciao ragazzi,provo a chiedere a voi!:mc:
settaggi tutto al max,da 200 180 fps di media,160 minimo..
problema ,succede che ogni tanto indipendentemente dal posto gara auto numero auto,di colpo scende da 220 magari a 70/60 per poi risalire ,un calo improvviso!
ho provato a disattivare modalità giochi w10, disabilitare nelle affinità cpu 0 e 1
ultimi driver,timeresolution..ma nulla ogni tanto tac va giu improvvisamente.
mi date una mano?:cry: :cry:
GigoBoso
11-10-2017, 12:40
E allora lo proverò anche io questo demo, da dove si scarica di preciso?
E' un gioco di guida arcade alla Gran Turismo e/o Grid autosport, giusto?
carlo.bat
11-10-2017, 13:16
Qualcuno possiede anche project cars per pc?
Cosa mi consigliate tra i due?
Io sono un amante del vecchio gtr2 :D :D :D
torgianf
11-10-2017, 13:24
E' un gioco di guida arcade alla Gran Turismo e/o Grid autosport, giusto?
no, molto meglio di entrambi
GigoBoso
11-10-2017, 13:35
no, molto meglio di entrambi
E già questo è un punto di forza, il troppo arcadismo dei 2 titoli sopra citati entro breve risulta essere molto noioso e ripetitivo.
Qualcuno possiede anche project cars per pc?
Cosa mi consigliate tra i due?
Io sono un amante del vecchio gtr2 :D :D :D
Si tratta di due ottimi titoli, dirti quale è migliore è difficile. Dipende da cosa cerchi tu.
Se vuoi qualcosa di più stimolante a livello di guida con volante, oltre ad una sfida più competitiva e simulativa, Project Cars 2 è la scelta da fare.
Se invece preferisci un gioco piu' distensivo piu' arcade style ed ottimo da giocare anche col pad, allora Forza 7 va benissimo :)
Venendo da GTR2 credo che con Forza potresti rimanere deluso
carlo.bat
11-10-2017, 14:39
Si tratta di due ottimi titoli, dirti quale è migliore è difficile. Dipende da cosa cerchi tu.
Se vuoi qualcosa di più stimolante a livello di guida con volante, oltre ad una sfida più competitiva e simulativa, Project Cars 2 è la scelta da fare.
Se invece preferisci un gioco piu' distensivo piu' arcade style ed ottimo da giocare anche col pad, allora Forza 7 va benissimo :)
Venendo da GTR2 credo che con Forza potresti rimanere deluso
Il problema è che non possiedo il volante per cui vado di tastiera o pad
Psycho77
11-10-2017, 15:38
Mai visto nulla di simile,con gli ultimi driver nvidia si guadagnano dai 30 ai 50 frame circa.
Allucinante.:asd:
https://youtu.be/j0zw7uVzJaw
Mai visto nulla di simile,con gli ultimi driver nvidia si guadagnano dai 30 ai 50 frame circa.
Allucinante.:asd:
https://youtu.be/j0zw7uVzJaw
Stika, 170fps in 3440x1440.. Alla fine mi sa che dovrò tirare fuori sti 65€. :cry:
Ectoplasm
11-10-2017, 17:46
Stika, 170fps in 3440x1440.. Alla fine mi sa che dovrò tirare fuori sti 65€. :cry:
Guarda io lo gioco in 3840x2160 4K su un 32pollici con una 1080 strix e non fa una piega tutto a full.
Gli ultimi driver fanno chiudere il gioco ogni tanto alla fine della gara in single ma sistemeranno.
Ormai il 4k e' superato :O
Ectoplasm
11-10-2017, 17:55
Ormai il 4k e' superato :O
Da cosa? Il 2k? 🤔🤔
Da cosa? Il 2k? 🤔🤔
Vedo che hai colto l'ironia del mio post
Sono i 60fps ad essere superati, sopratutto nei giochi di guida. :)
Anche se rinuncerei volentieri ai 144fps per giocare su un 65'' OLED 4K... :sofico:
Ma per stare su un 32' TFT, preferisco il mio QHD@144hz. (in attesa che i tempi siano maturi per un 4k 100hz+, magari OLED)
ponciarello81
11-10-2017, 18:04
Ho risolto tutti i problemi di crash bloccando a 60fps. voi che fate 140frame etc non avete problemi di crash? Avendo il rog vorrei farlo arrivare a 100
Ectoplasm
11-10-2017, 18:11
Vedo che hai colto l'ironia del mio post
L'avevo capita :D
Sono i 60fps ad essere superati, sopratutto nei giochi di guida. :)
Anche se rinuncerei volentieri ai 144fps per giocare su un 65'' OLED 4K... :sofico:
Ma per stare su un 32' TFT, preferisco il mio QHD@144hz. (in attesa che i tempi siano maturi per un 4k 100hz+, magari OLED)
Non credo proprio servano 144fps per giocare ad un gioco di guida, poi voglio dire io riesco a stare sui 100 fissi in 4K con msaa8x non e' che non sia "abbastanza"
Ho risolto tutti i problemi di crash bloccando a 60fps. voi che fate 140frame etc non avete problemi di crash? Avendo il rog vorrei farlo arrivare a 100
Ho il tuo stesso monitor, nessun crash mentre guido. Solo durante il tuning.
Non credo proprio servano 144fps per giocare ad un gioco di guida, poi voglio dire io riesco a stare sui 100 fissi in 4K con msaa8x non e' che non sia "abbastanza"
Ho il tuo stesso monitor, nessun crash mentre guido. Solo durante il tuning.
Non sono indispensabili, ma migliorano parecchio l'esperienza di gioco, sopratutto nei giochi di guida dal mio punto di vista.
Poi forza è un gioco abbastanza leggero e magari riuscirebbe a tenere bene il 2160p@100fps (che sarebbe già un'ottimo compromesso), ma purtroppo non si può dire altrettanto della maggior parte dei titoli attuali, che con una GPU top di gamma tengono a stento i 60fps in UHD.
Non sono indispensabili, ma migliorano parecchio l'esperienza di gioco, sopratutto nei giochi di guida dal mio punto di vista.
Poi forza è un gioco abbastanza leggero e magari riuscirebbe a tenere bene il 2160p@100fps (che sarebbe già un'ottimo compromesso), ma purtroppo non si può dire altrettanto della maggior parte dei titoli attuali, che con una GPU top di gamma tengono a stento i 60fps in UHD.
Stavamo parlando di FM7 visto che questo e' il thread di FM7. Non credo proprio che da 100 a 144fps cambi quindi molto la questione. Poi se per te in altri giochi non vanno bene 60fps e vuoi il 4K allora pigliati 2 schede anzi che una.
Per me solo gli fps online sono da considerarsi un caso a parte, ma per tutti gli altri 60fps con un monitor Gsync vanno di lusso.
Stavamo parlando di FM7 visto che questo e' il thread di FM7. Non credo proprio che da 100 a 144fps cambi quindi molto la questione. Poi se per te in altri giochi non vanno bene 60fps e vuoi il 4K allora pigliati 2 schede anzi che una.
Per me solo gli fps online sono da considerarsi un caso a parte, ma per tutti gli altri 60fps con un monitor Gsync vanno di lusso.
Io è proprio per i giochi di guida che ho preso il 144hz, non gioco a FPS online, oltre ai simulatori gioco a GDR e strategici per i quali 60fps bastano e avanzano.
Poi da 100 a 144 non cambia molto (ma cambia) ma da 60 a 100 c'è un'abisso.
Per chi poi gioca competitivo a simulatori di guida "seri", un monitor dall'alta frequenza e basso imput lag è quasi obbligatorio, dato che ti può far guadagnare anche qualche decimo a giro, e decine (se non centinaia) di posizioni nella classifica mondiale.
Poi ovvio che non tutti percepiscono la cosa allo stesso modo, i consolari riescono a giocare pure a 30fps, a me a 30fps traballano gli occhi! :doh:
Io è proprio per i giochi di guida che ho preso il 144hz, non gioco a FPS online, oltre ai simulatori gioco a GDR e strategici per i quali 60fps bastano e avanzano.
Poi da 100 a 144 non cambia molto (ma cambia) ma da 60 a 100 c'è un'abisso.
Per chi poi gioca competitivo a simulatori di guida "seri", un monitor dall'alta frequenza e basso imput lag è quasi obbligatorio, dato che ti può far guadagnare anche qualche decimo a giro, e decine (se non centinaia) di posizioni nella classifica mondiale.
Poi ovvio che non tutti percepiscono la cosa allo stesso modo, i consolari riescono a giocare pure a 30fps, a me a 30fps traballano gli occhi! :doh:
A 30fps io credo di riuscirci a vedere solo i film quindi con me su questo sfondi una porta aperta.
torgianf
12-10-2017, 17:11
A 30fps io credo di riuscirci a vedere solo i film quindi con me su questo sfondi una porta aperta.
che c'entrano i film ? vanno pure a 24 fps, ma e' tutt' altra cosa
che c'entrano i film ? vanno pure a 24 fps, ma e' tutt' altra cosa
Era una battuta Torgianf, manco a starlo a sottolineare dai
A me traballano gli occhi anche con i Film, sopratutto sulle panoramiche a campo lungo. :muro:
I 48fps sono già una manna, ma purtroppo pochi film (e poche sale) puntano su quello.
ma per PC c'è solo l'acquisto da windows store? C'è la copia fisica?
Si potrebbe conoscere come é sta benedetta carriera?
Com'è rispetto a classici forza? Meglio / peggio? Su yt
non riesco manco a trovare qualcosa di sensato,
Sembra che si possa già fare fin da subito campionati
con auto potentissime.
MrBrillio
13-10-2017, 18:10
Si potrebbe conoscere come é sta benedetta carriera?
Com'è rispetto a classici forza? Meglio / peggio? Su yt
non riesco manco a trovare qualcosa di sensato,
Sembra che si possa già fare fin da subito campionati
con auto potentissime.Dipende dalle serie che si affrontano, nella prima trance di gare al massimo si guida un Audi da granturismo. Ma in ogni caso tutto è in base al livello di collezionismo. Più auto compri e migliori saranno i livelli delle auto che hai a disposizione. Personalmente non l ho trovato così tanto diverso dai precedenti forza ;)
Dipende dalle serie che si affrontano, nella prima trance di gare al massimo si guida un Audi da granturismo. Ma in ogni caso tutto è in base al livello di collezionismo. Più auto compri e migliori saranno i livelli delle auto che hai a disposizione. Personalmente non l ho trovato così tanto diverso dai precedenti forza ;)
E quindi corri con delle auto che ti vengono assegnate, non puoi correre con le auto che compri ed elabori, come nei vecchi Forza/GT?
Con gare aperte ad esempio a tutte le auto di una determinata tipologia, basta che stiano al livello prestazionale prestabilito?
MrBrillio
13-10-2017, 21:06
E quindi corri con delle auto che ti vengono assegnate, non puoi correre con le auto che compri ed elabori, come nei vecchi Forza/GT?
Con gare aperte ad esempio a tutte le auto di una determinata tipologia, basta che stiano al livello prestazionale prestabilito?
Sì ovviamente (anche se online puoi "affittare" delle auto che non hai) in singolo utilizzerai le tue auto, però avrai delle restrizioni sulle elaborazioni e quindi per assurdo nelle gare potrai mettere veramente pochissime elaborazioni a parità di classe. Probabilmente più avanti potrai portare le auto un po' meno potenti a competere con i vari bombardoni di turno elaborandole al massimo.
system450
13-10-2017, 21:30
Io è proprio per i giochi di guida che ho preso il 144hz
144 hz per giocare a fm7... lol !
aleturbo+
20-10-2017, 20:20
ciao ragazzi,provo a chiedere a voi!:mc:
settaggi tutto al max,da 200 180 fps di media,160 minimo..
problema ,succede che ogni tanto indipendentemente dal posto gara auto numero auto,di colpo scende da 220 magari a 70/60 per poi risalire ,un calo improvviso!
ho provato a disattivare modalità giochi w10, disabilitare nelle affinità cpu 0 e 1
ultimi driver,timeresolution..ma nulla ogni tanto tac va giu improvvisamente.
mi date una mano?:cry: :cry:
ragazzi sapete darmi qualche consiglio?
o anche formattato e rimesso su tutto,ma niente capita che ogni tanto di colpo da 200 scende un secondo fino a 65 per dire
seconda cosa a 1080p sul tv non mi si disattiva il vsync,anche che lo disattivo,pure dai driver,niente si ferma a 60,
mi date una mano?
144 hz per giocare a fm7... lol !
Per giocare a qualsiasi cosa... ora sto giocando a Dungeons 3, e la fluidità estrema è sempre una gioia per gli occhi a mio parere.
Provato in negozio sul 60hz e già cominciavano a traballarmi gli occhi, come prima mi succedevca a 30hz... :cry:
Purtroppo se ci si abitua ai 120+hz è dura tornare indietro.
ragazzi sapete darmi qualche consiglio?
o anche formattato e rimesso su tutto,ma niente capita che ogni tanto di colpo da 200 scende un secondo fino a 65 per dire
seconda cosa a 1080p sul tv non mi si disattiva il vsync,anche che lo disattivo,pure dai driver,niente si ferma a 60,
mi date una mano?
Aggiorna Win10 con il fall Update uscito 3 giorni fa' (versione 1709). Elimina completamente lo stuttering in FM7 (http://www.dsogaming.com/news/windows-10-fall-creators-update-completely-fixes-forza-motorsport-7s-stuttering-issues/).
Inoltre sembra proprio che aumenti le prestazioni anche di un buon 20% con determinati giochi e configurazioni. (https://www.youtube.com/watch?time_continue=399&v=dW4dS_1hxuA)
aleturbo+
21-10-2017, 22:32
Aggiorna Win10 con il fall Update uscito 3 giorni fa' (versione 1709). Elimina completamente lo stuttering in FM7 (http://www.dsogaming.com/news/windows-10-fall-creators-update-completely-fixes-forza-motorsport-7s-stuttering-issues/).
Inoltre sembra proprio che aumenti le prestazioni anche di un buon 20% con determinati giochi e configurazioni. (https://www.youtube.com/watch?time_continue=399&v=dW4dS_1hxuA)
Lo ha fatto in automatico ma nulla,in oltre,non vedo più la possibilità di abilitare o no la modalità gioco,come c'era prima del agg. Devo abilitare qualcosa di nuovo?
https://www.youtube.com/watch?v=SQ6W4bVqQzk
MrBrillio
22-10-2017, 10:36
Lo ha fatto in automatico ma nulla,in oltre,non vedo più la possibilità di abilitare o no la modalità gioco,come c'era prima del agg. Devo abilitare qualcosa di nuovo?Schiaccia win + g mentre sta andando il gioco. Ma a me va meglio senza la modalità gioco sinceramente. Stutter comunque ne vedo ancora, in alcune situazioni.. Non so da cosa sia dovuto, ma ne vedo ancora.
torgianf
22-10-2017, 13:35
https://www.youtube.com/watch?v=SQ6W4bVqQzk
non sono confrontabili, uno è un gioco completo e l' altro una demo espansa....
Ma poi sinceramente a me non sembra esserci tutta questa differenza, e li ho provati entrambe. Pro e contro in ambo i titoli secondo me. Certo e' che i replay di GT sono eccezionali, anche se le differenze con il gameplay sono eclatanti.
Ma la comparazione è solo a livello tecnico, che vuol dire demo espansa? Sec me invece è lodevole il lavoro svolto da poliphony programmando su una console. E molte volte è persino superiore tecnicamente alla controparte pc tutta maxata.
Ma poi sinceramente a me non sembra esserci tutta questa differenza, e li ho provati entrambe. Pro e contro in ambo i titoli secondo me. Certo e' che i replay di GT sono eccezionali, anche se le differenze con il gameplay sono eclatanti.
Qui non si comparano i gameplay. Le differenze ci sono e molto spesso sono a favore di Gt, e sicuramente non è un fatto soggettivo se hai visto tutto il video.
Ma la comparazione è solo a livello tecnico, che vuol dire demo espansa? Sec me invece è lodevole il lavoro svolto da poliphony programmando su una console. E molte volte è persino superiore tecnicamente alla controparte pc tutta maxata.
Quello che voleva dire e' che se un gioco ha 160 auto e un altro ne ha 750 (e i circuiti seguono lo stesso rapporto) me ne sbatto se la bocchetta del filtro dell'aria condizionata non e' perfettamente rotondo. Stesso discorso vale per il meteo, assente in un gioco, dinamico (o quasi) in un altro. Inoltre non vedo di certo un abisso tra i 2 ma anzi se la giocano a pari merito con pro e contro in ambito visivo.
Il fatto e' che c'e' davvero cosi poco in GT Sport che ci mancherebbe pure non fosse ben fatto. Un gioco che dopo 4 anni se ne esce per la prima volta su una console come la PS4 ormai consumata, presentandosi al pubblico senza una modalita' carriera, con un numero risicato di auto e circuiti, senza una vera e propria IA e con una fisica che definire uno scherzo e' dire poco secondo me si commenta da solo.
Che poi il riflesso all'interno del fanalino sia piu' o meno accurato detto tra noi sticazzi.
Vuol dire che appunto essendo una ''demo espansa'' ha tipo 1/4 le cose che ha forza, e grazie anche al caz che riescono a fare una grafica migliore. Vuoi vedere le demo puramente grafiche che escono per il Pc? Grafica fotorealistica. Guarda che sono bravi tutti a fare un gioco senza quasi niente, e poi pavoneggiarsi con la grafica. Vuoi che forza abbia quella qualità grafica? Togli la maggior parte delle auto e la carriera singleplayer...vedrai che ci riescono pure loro. Se qualcuno ne capisce davvero, non guarda solo il puro livello grafico, ma anche tutto quello che c'è dietro. ;)
Quello che voleva dire e' che se un gioco ha 160 auto e un altro ne ha 750 (e i circuiti seguono lo stesso rapporto) me ne sbatto se la bocchetta del filtro dell'aria condizionata non e' perfettamente rotondo. Stesso discorso vale per il meteo, assente in un gioco, dinamico (o quasi) in un altro. Inoltre non vedo di certo un abisso tra i 2 ma anzi se la giocano a pari merito con pro e contro in ambito visivo.
Il fatto e' che c'e' davvero cosi poco in GT Sport che ci mancherebbe pure non fosse ben fatto. Un gioco che dopo 4 anni se ne esce per la prima volta su una console come la PS4 ormai consumata, presentandosi al pubblico senza una modalita' carriera, con un numero risicato di auto e circuiti, senza una vera e propria IA e con una fisica che definire uno scherzo e' dire poco secondo me si commenta da solo.
Che poi il riflesso all'interno del fanalino sia piu' o meno accurato detto tra noi sticazzi.
Oh finalmente qualcuno che ne capisce...ho scritto la stessa cosa ma 5 min più tardi. Mamma qui tutti a guardare la grafica ma non pensano nemmeno un po' a tutte le altre cose che ci sono dietro. Mah..
Non mi sorprendo che i giochi a livello del gameplay facciano sempre più cagare se l'80% dei giocatori guarda la grafica e basta.
Oh finalmente qualcuno che ne capisce...ho scritto la stessa cosa ma 5 min più tardi. Mamma qui tutti a guardare la grafica ma non pensano nemmeno un po' a tutte le altre cose che ci sono dietro. Mah..
Non mi sorprendo che i giochi a livello del gameplay facciano sempre più cagare se l'80% dei giocatori guarda la grafica e basta.
Si ma poi davvero cosa dobbiamo rinfacciare alla grafica di FM7?
Io lo trovo davvero ottimo sotto quest'aspetto. Ha qualche bugs qua e la e qualcosa realizzata peggio ma nel complesso davvero un gioco stupendo.
Inoltre non si e' detto che delle 750 e oltre auto di FM quasi tutte hanno i motori riprodotti fedelmente e completamente esplorabili una volta aperto il cofano o rimosso il carter di protezione. Non mi pare che GT una feature cosi, e non e' una cosa da poco.
Qui non si comparano i gameplay. Le differenze ci sono e molto spesso sono a favore di Gt, e sicuramente non è un fatto soggettivo se hai visto tutto il video.
Intendevo che la modalita' replay comporta una serie di effetti postprocessing e un illuminazione avanzata che e' assente mentre si gioca. Per il resto leggi sopra che credo di aver gia' detto tutto quello che c'era da dire.
aleturbo+
22-10-2017, 16:47
Schiaccia win + g mentre sta andando il gioco. Ma a me va meglio senza la modalità gioco sinceramente. Stutter comunque ne vedo ancora, in alcune situazioni.. Non so da cosa sia dovuto, ma ne vedo ancora.
scusa la domanda ,ma non mi succede nulla!come la abilito e o la disabilito la modalita gioco'? nelle impostazioni giochi modalita giochi non ho piu on off!!:mc: :cry: :eek:
system450
22-10-2017, 16:57
Per giocare a qualsiasi cosa... ora sto giocando a Dungeons 3, e la fluidità estrema è sempre una gioia per gli occhi a mio parere.
Provato in negozio sul 60hz e già cominciavano a traballarmi gli occhi, come prima mi succedevca a 30hz... :cry:
Purtroppo se ci si abitua ai 120+hz è dura tornare indietro.
A 30 fps e 60hz c'è uno sdoppiamento dell immagine nelle panoramiche veloci, ma a 60 fps e 60 hz no.
Il gsync cambia il refrtesh e lo mette uguale agli fps per non avere l'effetto traballamento.
Sinceramente a 60 fps e 60 hz è tutto fluido e non traballa alcunché.
Ma hai un monitor con backlight scanning ?
Sinceramente non capisco cosa c'entra la mancaza del single player con il dettaglio grafico. Gt sport è incentrato sulle corse vere e proprie ed è una scelta, forza invece riprende i gt vecchi con collezionismo e campagna single player. Il fatto che gt abbia solo 150 macchine o giu di li e abbia più infrastruttura on line non credo infici sulla qualità grafica. Poi non sto certo dicendo che forza 7 è uno schifo eh. Ma quando vi si tocca il giochino specialmente su chi gioca su pc mamma mia, diventate proprio isterici forte. E' una comparativa solo sull'aspetto tecnico, gt non è affattouna demo. Poi se vi fate vanire i rosicamenti per così poco mamma mia, non parlo più e vi do ragione.
Oddio ma se nel forum dei pciisti si parla quasi solo esclusivamente di grafica ma LOOOOOOOOL! Quando qualche altro gioco su un'altra piattaforma pare sia migliore tecnicamente allora la grafica non conta più ancora LOOOOOL. Poi la comparativa si basava ESCLUSIVAMENTE sulla grafica, cosa c'entra il gameplay??? E terzo LOOOOL, siete fantastici! :D :D :D :D :D
MrBrillio
22-10-2017, 17:21
scusa la domanda ,ma non mi succede nulla!come la abilito e o la disabilito la modalita gioco'? nelle impostazioni giochi modalita giochi non ho piu on off!!:mc: :cry: :eek:
Allora..con la combinazione Win+g dovrebbe aprirsi un pop up blu nel quale hai varie opzioni tra le quali la modalità gioco per il titolo che stai usando, abiliti e riavii il gioco e tutto fatto.
La barra dei giochi devi attivarla dalle impostazioni di windows sotto la tab "giochi" ;)
Oddio ma se nel forum dei pciisti si parla quasi solo esclusivamente di grafica ma LOOOOOOOOL! Quando qualche altro gioco su un'altra piattaforma pare sia migliore tecnicamente allora la grafica non conta più ancora LOOOOOL. Poi la comparativa si basava ESCLUSIVAMENTE sulla grafica, cosa c'entra il gameplay??? E terzo LOOOOL, siete fantastici! :D :D :D :D :D
GT potrà avere anche più dettagli, un HDR migliore e quello che volete tecnicamente...ma manca la cosa più importante che per me non deve mancare in un gioco di guida: la sensazione di velocità (venitemi a dire il contrario e potete tranquillamente cavarvi gli occhi dalle orbite). Tolto questo...per me non vale manco 20€ quel gioco...poi può avere anche la grafica fotorealistica, ma io con i giochi ci devo giocare, non mi spippetto a guardare i dettagli delle auto.
Sinceramente non capisco cosa c'entra la mancaza del single player con il dettaglio grafico. Gt sport è incentrato sulle corse vere e proprie ed è una scelta, forza invece riprende i gt vecchi con collezionismo e campagna single player. Il fatto che gt abbia solo 150 macchine o giu di li e abbia più infrastruttura on line non credo infici sulla qualità grafica. Poi non sto certo dicendo che forza 7 è uno schifo eh. Ma quando vi si tocca il giochino specialmente su chi gioca su pc mamma mia, diventate proprio isterici forte. E' una comparativa solo sull'aspetto tecnico, gt non è affattouna demo. Poi se vi fate vanire i rosicamenti per così poco mamma mia, non parlo più e vi do ragione.
Sai quanto me ne frega a me di FM7 o di GT. Sono VG, punto. Ma visto che se ne parla e che hai tirato fuori la tua bella comparativa quello che ho scritto e' estremamente pertinente alla discussione, poi se non hai avuto voglia di leggerlo pazienza.
A leggerti tra le righe sembra che sei tu il fanboy venuto sul thread di FM7 a far pubblicita' al signor nessuno. Poi magari sbaglio per carita'.
Allora..con la combinazione Win+g dovrebbe aprirsi un pop up blu nel quale hai varie opzioni tra le quali la modalità gioco per il titolo che stai usando, abiliti e riavii il gioco e tutto fatto.
La barra dei giochi devi attivarla dalle impostazioni di windows sotto la tab "giochi" ;)
Se non attivi la barra dei giochi puoi premere Win+G quante volte vuoi ma non succedera' mai niente. Anche io c'ero cascato.
torgianf
22-10-2017, 17:35
uno e' un gioco completo, con oltre 700 auto realizzate nei minimi particolari ed interamente esplorabili, con decine di circuiti, modalita' carriera, drivatar ecc.... , l' altro e' una accozzaglia di auto dove una parte sono frutto della fantasia con una fisica assurda e una tenuta di strada da cartone animato, con un numero di circuiti che fa ridere e per buona parte inventati e con una qualita' delle texture infima, zero carriera rimpiazzata da " missioni " con una ia scriptata che nemmeno gli anni 90..... se per te sono comparabili....
torgianf
22-10-2017, 17:37
Vuol dire che appunto essendo una ''demo espansa'' ha tipo 1/4 le cose che ha forza, e grazie anche al caz che riescono a fare una grafica migliore. Vuoi vedere le demo puramente grafiche che escono per il Pc? Grafica fotorealistica. Guarda che sono bravi tutti a fare un gioco senza quasi niente, e poi pavoneggiarsi con la grafica. Vuoi che forza abbia quella qualità grafica? Togli la maggior parte delle auto e la carriera singleplayer...vedrai che ci riescono pure loro. Se qualcuno ne capisce davvero, non guarda solo il puro livello grafico, ma anche tutto quello che c'è dietro. ;)
che poi pure sta ubergrafica tanto uber nemmeno lo e', ci sono dei circuiti con delle texture che andavano bene forse con la ps2....
p.s.
ah, prima che mi si dia del fanboy: non ho fm7 ne su pc ne tantomeno su xbox, ma ho gt prologue 7 ( :asd: ) e una ps4 pro
aleturbo+
22-10-2017, 17:43
GT potrà avere anche più dettagli, un HDR migliore e quello che volete tecnicamente...ma manca la cosa più importante che per me non deve mancare in un gioco di guida: la sensazione di velocità (venitemi a dire il contrario e potete tranquillamente cavarvi gli occhi dalle orbite). Tolto questo...per me non vale manco 20€ quel gioco...poi può avere anche la grafica fotorealistica, ma io con i giochi ci devo giocare, non mi spippetto a guardare i dettagli delle auto.
scusami msbirillo, qua ce qualcosa che non va! con win +g non succede un piffero:cry:
io dopo laggiornamento su impostazioni ,giochi,terza riga modalita gioco
non ho piu on off, ce solo scritto questo pc supporta la modalita gioco. stop!
zero non riesco a fare nulla!ho disabilitato qualcosa bo! ma come mai??:mc: :cry:
scusami msbirillo, qua ce qualcosa che non va! con win +g non succede un piffero:cry:
io dopo laggiornamento su impostazioni ,giochi,terza riga modalita gioco
non ho piu on off, ce solo scritto questo pc supporta la modalita gioco. stop!
zero non riesco a fare nulla!ho disabilitato qualcosa bo! ma come mai??:mc: :cry:
Vai sulle impostazioni di Windows 10 (basta digirare settings con Cortana), poi vai su Giochi e infine su Barra dei Giochi. Abilita' con il segno di spunta la prima casella e attiva la prima voce. Ora vedrai che funziona.
No guarda, hai sbagliato proprio pcista :) La grafica è l'ultimo dei miei pensieri. Inoltre non mi pare di aver parlato di gameplay nel senso di sistema di guida, ma di contenuti che c'entra eccome se vuoi avere una bella grafica. Lol quarto :D
No assolutamente non sono fan boy, per ora ho solo pc in firma e non ho forza 7, ho provato solo la demo. Ma la comparativa fatta da quel noto sito la trovo appropriata. Confesso che in futuro prenderò una ps4 pro ma per sfruttarla per bene con l'oled tv in arrivo a natale. Ho paura che il mio pc in 4k fatichi troppo però :D
aleturbo+
22-10-2017, 21:17
Vai sulle impostazioni di Windows 10 (basta digirare settings con Cortana), poi vai su Giochi e infine su Barra dei Giochi. Abilita' con il segno di spunta la prima casella e attiva la prima voce. Ora vedrai che funziona.
funziona sei un grande!ora provo!
aleturbo+
22-10-2017, 21:33
provato abilitandola,ma nulla come faccio una partita,da 180 200 costante,diciamo pam 65 67 per poi tornare su...crollo improvviso:mc: :cry:
non so piu cosa guardare:mc: :muro: :eek: :cry:
provato abilitandola,ma nulla come faccio una partita,da 180 200 costante,diciamo pam 65 67 per poi tornare su...crollo improvviso:mc: :cry:
non so piu cosa guardare:mc: :muro: :eek: :cry:
Hai qualche problema con il PC, molto probabilmente si e' incasinato qualcosa con l'os. Non sapendo di preciso cosa hai installato e dove potrebbe essere la causa il mio consiglio piu' sincero e' quello di formattare e installare nuovamente sia Win10 che il gioco. Vedrai che dopo andra' una bomba, anche perche' abbiamo la stessa configurazione (cpu e gpu) e io non ho problemi.
aleturbo+
23-10-2017, 16:46
Hai qualche problema con il PC, molto probabilmente si e' incasinato qualcosa con l'os. Non sapendo di preciso cosa hai installato e dove potrebbe essere la causa il mio consiglio piu' sincero e' quello di formattare e installare nuovamente sia Win10 che il gioco. Vedrai che dopo andra' una bomba, anche perche' abbiamo la stessa configurazione (cpu e gpu) e io non ho problemi.
e quello che ho appena fatto:cry: reinstallato win 10 e riscaricato f7ultimi driver nvidia e stop ,ce questo frame rate ballerino da paura!non ho nulla nel sistema,prima del aggiornamento e dopo uguale,modalità game on off uguale
,a te va stabile??
e quello che ho appena fatto:cry: reinstallato win 10 e riscaricato f7ultimi driver nvidia e stop ,ce questo frame rate ballerino da paura!non ho nulla nel sistema,prima del aggiornamento e dopo uguale,modalità game on off uguale
,a te va stabile??
Si. Perfetto. Stessa CPU e stessa scheda video tua. Prova a installare gli ultimi driver di oggi: http://www.guru3d.com/files-details/geforce-388-00-whql-driver-download.html
Che programmi hai in background? Magari e' qualcosa legato a quello.
aleturbo+
23-10-2017, 17:31
Si. Perfetto. Stessa CPU e stessa scheda video tua. Prova a installare gli ultimi driver di oggi: http://www.guru3d.com/files-details/geforce-388-00-whql-driver-download.html
llora sto scaricando i driver che mi hai detto ,faccio una bella disinstallazione con driver swepper cccleaner e ddunistaller,poi installo questi e ti dico:mc: :mc:
in backgound ora ho 24 processi
application frame host
applicazione sottosistema spooler
assysctrlservice 32bit
atexcomsvc 32bit
caricatore ctf
cortana (3)
gestione audio realtek hd
host esperienza shell di win
host process fos setting synchr
intel ynamic application
intel local management
intel proset monitoring
isolamento grafico dispositivo..
microsoft windows search filter
" " serch indenex
nvidia container
nvidia container
nvidia container
processo host er attivita di windows
runtime broker
usermode font driver host
usermode front driver host
windows defender
windows security health service
aleturbo+
23-10-2017, 18:06
dunque non cambia molto,non scende fino 60 e qualcosa ma scende sempre ,se provo ad abilitare il vsync per fermarlo a 60 ogni tanto acnhe li scatto 57 58 ,ma cosa devo fare:cry: :cry:
aleturbo+
23-10-2017, 19:27
hai impostato qualcosa?non hai fps ballerini? e qualcosa che non va :muro:
aleturbo+
23-10-2017, 19:40
poi un altra cosa che magari ti e ,vi e, di aiuto,utilizzo gpu ,fuori ogni logica
urante la partita,va da 93per cento a 45 per cento 23 per cento 58 percento
cambia ogni momento oscilla da 20 40 60 89 per cento in continuazione ,non saprei neanche dire una media, non mi pare sia normale!
provato anche a usare gpu tweak2 impostando la gpu su oc sempre uguale!
poi un altra cosa che magari ti e ,vi e, di aiuto,utilizzo gpu ,fuori ogni logica
urante la partita,va da 93per cento a 45 per cento 23 per cento 58 percento
cambia ogni momento oscilla da 20 40 60 89 per cento in continuazione ,non saprei neanche dire una media, non mi pare sia normale!
provato anche a usare gpu tweak2 impostando la gpu su oc sempre uguale!
Ma quindi hai formattato di recente? Perche' sinceramente se non sono i driver video a darti problemi di quel tipo non so' proprio cosa possa essere e ti consiglierei di rifarlo. Con gli altri giochi va tutto bene?
Da me la gpu lavora al 99% fisso.
Hai per caso disattivato l'HT della cpu (hyper Threading)?
Se vai nella schermata processi c'e' qualcuno in particolare che tiene occupata la CPU?
Con che settings stai giocando a FM?
aleturbo+
23-10-2017, 22:15
Ma quindi hai formattato di recente? Perche' sinceramente se non sono i driver video a darti problemi di quel tipo non so' proprio cosa possa essere e ti consiglierei di rifarlo. Con gli altri giochi va tutto bene?
Da me la gpu lavora al 99% fisso.
Hai per caso disattivato l'HT della cpu (hyper Threading)?
Se vai nella schermata processi c'e' qualcuno in particolare che tiene occupata la CPU?
Con che settings stai giocando a FM?
Tutto al massimo naturalmente,si l'altro ieri praticamente,
Ma non troppo bene con un po tutti in genere,ma questo e pazzesco!!
Nel bios e tutto default escluso il settaggio ram, fatto preciso, cosa dovrei fare secondo te?nel mio bios?
aleturbo+
23-10-2017, 22:17
Nel bios e tutto default escluso il settaggio ram, fatto preciso, cosa dovrei fare secondo te?nel mio bios?
Se non faccio nulla,e tutto a zero,tranne la memoria, utilizzata al 6 per cento
Cioe'? Hai altri problemi con altri giochi? Perche' se cosi dovesse essere allora forse c'e' qualcosa sul piano hw che non va'. Magari scrivimi in pvt che vediamo di risolvere.
Se non faccio nulla,e tutto a zero,tranne la memoria, utilizzata al 6 per cento
Ok e questo e' importante perche' vuol dire che non hai programmi strani o processi (anche malware alle volte) che ciucciano risorse.
Controlla da Bios se hai attivo l'HT.
ilbarabba
24-10-2017, 08:39
No assolutamente non sono fan boy, per ora ho solo pc in firma e non ho forza 7, ho provato solo la demo. Ma la comparativa fatta da quel noto sito la trovo appropriata. Confesso che in futuro prenderò una ps4 pro ma per sfruttarla per bene con l'oled tv in arrivo a natale. Ho paura che il mio pc in 4k fatichi troppo però :D
Siccome il tuo pc fatica in 4k prendi una console che al 4k ci arriva con l'upscaling?
GENIALE
torgianf
24-10-2017, 08:58
Siccome il tuo pc fatica in 4k prendi una console che al 4k ci arriva con l'upscaling?
GENIALE
forza su one x è in 4k reali, non upscalati.
forza su one x è in 4k reali, non upscalati.
Si ma non ha comunque la stessa resa a video. Specie per la questione AA che su Xbox non e' della stessa qualita', oltre che ovviamente al fattore risoluzione che su PC e' possibile incrementare oltre il 4K grazie al parametro nelle opzioni di FM7.
torgianf
24-10-2017, 10:38
Si ma non ha comunque la stessa resa a video. Specie per la questione AA che su Xbox non e' della stessa qualita', oltre che ovviamente al fattore risoluzione che su PC e' possibile incrementare oltre il 4K grazie al parametro nelle opzioni di FM7.
si, ma questo è un altro discorso, rispondevo semplicemente al post poco più su dove si dice che i 4k siano upscalati
si, ma questo è un altro discorso, rispondevo semplicemente al post poco più su dove si dice che i 4k siano upscalati
Tutto vero quello che hai scritto. Non volevo contestarti infatti, solo fare una piccola precisazione. ;)
Ho acquistato il gioco, sono all'inizio ma quando vado nel multiplayer dopo il tentativo di staibilire una connessione mi compare il messaggio "non è stato possibile stabilire una connessione con il server". Perchè?:( Ho fatto solo due eventi in carriera. Forse all'inizio non ho auto per giocare online? Ho fibra ottica telecom. Dopo aver speso 65 euro mi girano parecchio poichè volevo acquistare il gioco soprattutto per il multiplayer.
MrBrillio
28-10-2017, 09:16
Ho acquistato il gioco, sono all'inizio ma quando vado nel multiplayer dopo il tentativo di staibilire una connessione mi compare il messaggio "non è stato possibile stabilire una connessione con il server". Perchè?:( Ho fatto solo due eventi in carriera. Forse all'inizio non ho auto per giocare online? Ho fibra ottica telecom. Dopo aver speso 65 euro mi girano parecchio poichè volevo acquistare il gioco soprattutto per il multiplayer.Hai già creato l utente per l applicazione xbox? Magari non trova il profilo per collegarsi online.
Hai già creato l utente per l applicazione xbox? Magari non trova il profilo per collegarsi online.
utente per applicazione xbox??? Cos'è? Sono rimasto indietro, è il primo gioco che compro sul sito microsoft.
Non riesco a farlo partire mi da errore 1379:muro:
utente per applicazione xbox??? Cos'è? Sono rimasto indietro, è il primo gioco che compro sul sito microsoft.
Ho creato il profilo microsoft nell'applicazione xbox, ho lanciato il multiplayer ma mi dice acquisizione dati del server fallita!:muro:
ho scaricato la demo di forza motorsport 7 non mi fa settare la risoluzione a 1080p per la vram insufficiente. ho una 770 2gb. Bisogna per forza avere una scheda video con 4gb di vram?
mimi8384
05-11-2017, 17:51
Vi segnalo che con la patch del 4 novembre hanno definitivamente risolto i problemi di performance su PC ... lo stuttering è sparito e il gsync funziona correttamente ora.
Qualcuno ha capito come visualizzare i record delle piste filtrando e mostrando i risultati solo una determinata auto? Ad esempio, io vorrei vedere la classifica dei tempi migliori fatto globalmente con la Ferrari Enzo sulla pista di Monza completa...si può?! Riesco solo a visualizzare la classifica generale comprendente TUTTI i migliori tempi prendendo in considerazione TUTTE le auto...mondo, Europa, amici e "con guida senza alcun aiuto elettronico"... :confused: :muro:
Segnalo che il gioco è in sconto sullo store di microsoft, la standard è passata da 65 a 42 euro
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Se scarico la versione digitale dallo store della microsoft, sul portatile, ma poi la stessa versione voglio usarla sul fisso, si può fare o sono obbligato ad utilizzare il portatile.
Segnalo che il gioco è in sconto sullo store di microsoft, la standard è passata da 65 a 42 euro
Grazie per la segnalazione, proprio quello che aspettavo! :cool:
ma ci sono sconti anche sul season pass?
Grazie per la segnalazione, proprio quello che aspettavo! :cool:
Anch'io, da appassionato del genere ma memore del prezzo di fh3 che l'anno scorso se l'avessi preso in questo periodo l'avrei pagato 39 anzichè i 65 del d1, con fm7 ho deciso di aspettare, e ne è valsa la pena ;)
ma ci sono sconti anche sul season pass?
Non credo
Preso, ci ha messo una vita a scaricarlo nonostante la fibra 100, lo store MS fa proprio pena.
Per ora ho solo dato un'occhiata ai menù non avendo voglia di montare il volante, pensavo ci fossero più auto, mancano diverse auto dalla mia "lista dei desideri", e quelle che ci sono fanno parte di un DLC, quest'ultima cosa già mi ha datto passare la voglia di giocare. :muro:
Anche i colori delle auto non mi convincono, troppi colori sono piuttosto diversi dall'originale, il verde "hell magno" della AMG GT-R poi non ci azzecca davvero nulla! :doh: (sto veramente in fissa per sto colore. :asd:)
https://i.imgur.com/esReZkl.png
http://hanabi.autoweek.com/sites/default/files/styles/gen-1200-675/public/16c434_007.jpg
In GT-Sport mi pare riprodotto decisamente meglio. (https://www.youtube.com/watch?v=NWq15oz7rrA)
Preso, ci ha messo una vita a scaricarlo nonostante la fibra 100, lo store MS fa proprio pena.
Per ora ho solo dato un'occhiata ai menù non avendo voglia di montare il volante, pensavo ci fossero più auto, mancano diverse auto dalla mia "lista dei desideri", e quelle che ci sono fanno parte di un DLC, quest'ultima cosa già mi ha datto passare la voglia di giocare. :muro:
Anche i colori delle auto non mi convincono, troppi colori sono piuttosto diversi dall'originale, il verde "hell magno" della AMG GT-R poi non ci azzecca davvero nulla! :doh: (sto veramente in fissa per sto colore. :asd:)
magari prova a vederla al sole come su GT Sport..... cmq in GT sport sembra un colore meno "metallico" di quanto sia in realtà, su FM7 invece è troppo metallico e scuro....
cmq come auto non mi sembrano poche. Però anche io ho fatto solo una veloce scarrellata. Poi una volta che c'è la McLaren F1 e la Porsche 959, il resto è riempitivo :P
a parte gli scherzi, tu cosa hai notato come esclusioni eccellenti?
ci sto giocando da un po' e sono in effetti un po' deluso.... venivo da FM4 su XBOX360, e sapevo bene cosa aspettarmi a livello ludico.
Però ho notato parecchi problemi di programmazione in questa versione.
Innanzitutto, già 3 o 4 CTD senza nessun motivo. Sinceramente mi capita raramente una cosa del genere con gli altri giochi, qui siamo già a 3-4 casi in poche ore effettive di gioco.
In secondo luogo, nelle gare di "campionato" non mi compare il triangolino dei tempi "annullati" quindi non so se il tempo che sto facendo entrerà in classifica o meno. Sulle prove a tempo invece il triangolino c'è. Boh...
Tralascio la questione IA che è limitata (ma lo è sempre stata), e faccio presente un aspetto grafico. Su Daytona mi sono accorto che ci sono forti problemi di LOD, con le auto in lontananza che "perdono" le texture e le ruote... sì, restano sospese in aria, nel momento che viene ridotta la "qualità" causa lontananza. Veramente un brutto effetto, e non capisco se si può mettere a posto (gioco con i dettagli al max, ho una GTX1070).
Altro problemino sono i caricamenti, decisamente lunghi (su HDD).
Ora 2 cosette che non so se ci sono e come si gestiscono.
Autovista: c'è? Dove? io vedo solo le auto nel "concessionario", posso far aprire tutte le portiere con il tasto "X", ma entrare in auto no. Così come i commenti o le specifiche tecniche delle varie parti (una volta, su FM4 c'erano i pallini bianchi sulle parti che avevano una descrizione). Mancano o sono io che non so trovarli?
Altra cosa che non trovo: è possibile avere lo specchietto virtuale nella vista da cockpit? nelle impostazioni dell'hud ho messo "sì" per lo specchietto ma non lo vedo. Ci sono parecchie auto senza specchietto centrale ma soprattutto tante nelle quali non si vedono nemmeno i laterali (e devi sempre girare la visuale o guardare dietro). Quindi, c'è modo di avere quello virtuale al centro della schermata?
MrBattiloca
17-12-2017, 19:41
Come siamo messi a livello di personalizzazione delle gare? Effetti atmosferici? E' come project cars? Si può personalizzare tutto, decidere le condizioni atmosferiche e l'ora del giorno o è tutto scripato?
Ok, ora farò la figura del noob ma..non capisco perché quando corro online (es. : hot hatch fantasma) gli altri con la 500 o Clio mi fanno sempre mangiare la polvere sui rettilinei. Sono dei razzi!
Questo nonostante vari settaggi, boh!
Che voi sappiate, volante a parte (ma in rettilineo?) c'è qualcosa che possa fare la differenza? Chessò, il grado collezionista ad esempio?
Mi sapete dire se con gli ultimi driver amd ( 17.12.1), i problemi dei caricamenti infiniti sono stati risolti.
Ectoplasm
31-12-2017, 15:51
Ok, ora farò la figura del noob ma..non capisco perché quando corro online (es. : hot hatch fantasma) gli altri con la 500 o Clio mi fanno sempre mangiare la polvere sui rettilinei. Sono dei razzi!
Questo nonostante vari settaggi, boh!
Che voi sappiate, volante a parte (ma in rettilineo?) c'è qualcosa che possa fare la differenza? Chessò, il grado collezionista ad esempio?
Stesse sensazioni... forse escono molto più forte dalle curve :D :D :D
Stesse sensazioni... forse escono molto più forte dalle curve :D :D :DDopo un pò di pratica, ho capito che puoi limitare le cose (ovvero, guadagnare un paio di posizioni) quando conosci bene il tracciato ma credo che un minimo di differenza ci sia tra l'uso del cambio automatico o manuale. Certo che in rettilineo, comunque, la cosa non si spiega del tutto.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
GigoBoso
18-01-2018, 14:08
Andando contro i desideri della Microsoft, non ho mai potuto provare il demo di questo gioco perché non ho windows10, ma ormai penso non ci saranno più segreti.
Secondo voi vale la pena cambiare sistema operativo solo per provare questo gioco o se ne può fare tranquillamente a meno perché ci sono giochi di guida migliori?
Ectoplasm
19-01-2018, 10:22
Andando contro i desideri della Microsoft, non ho mai potuto provare il demo di questo gioco perché non ho windows10, ma ormai penso non ci saranno più segreti.
Secondo voi vale la pena cambiare sistema operativo solo per provare questo gioco o se ne può fare tranquillamente a meno perché ci sono giochi di guida migliori?
Al di là del gioco, Windows 10 vale il cambio, io non tornerei mai più indietro è la versione del 7 Ma nettamente migliore.
Confermo, a prescindere da FM7, io opterei per win 10 senza esitazioni. E' di gran lunga il miglior sistema operativo Microsoft. Non c'è ragione per non aggiornarlo.
Ciao a tutti,ho da poco comprato forza 7, ho inziato come tutti le gare "seeker" e fin qua tutto ok, la gara dopo "breakout" la maggiorparte delle gare me le fa iniziare ma non finire. Dove ci sono 5 gare me ne fa completare 3 poi mi dice di scaricare contenuto. Non riesco insomma a completare nulla e ad andare avanti. Vi posto uno screen. C'è qualcosa che sbaglio io oppure è tutto un dlc??
https://thumb.ibb.co/j6JnDH/25_02_2018_17_13_05.png (https://ibb.co/j6JnDH)
Ciao a tutti,ho da poco comprato forza 7, ho inziato come tutti le gare "seeker" e fin qua tutto ok, la gara dopo "breakout" la maggiorparte delle gare me le fa iniziare ma non finire. Dove ci sono 5 gare me ne fa completare 3 poi mi dice di scaricare contenuto. Non riesco insomma a completare nulla e ad andare avanti. Vi posto uno screen. C'è qualcosa che sbaglio io oppure è tutto un dlc??
https://thumb.ibb.co/j6JnDH/25_02_2018_17_13_05.png (https://ibb.co/j6JnDH)
domanda stupida... ma hai già scaricato tutto il gioco? (sono 100GB circa)
o magari controlla sul Windows Store che non stia scaricando qualche aggiornamento....
domanda stupida... ma hai già scaricato tutto il gioco? (sono 100GB circa)
o magari controlla sul Windows Store che non stia scaricando qualche aggiornamento....
Fra poco controllo, non ci ho fatto caso, sinceramente ho avviato l'installazione poi quando mi ha dato la possibilità ho iniziato subito. Magari si è bloccato qualcosa. Grazie!
Fra poco controllo, non ci ho fatto caso, sinceramente ho avviato l'installazione poi quando mi ha dato la possibilità ho iniziato subito. Magari si è bloccato qualcosa. Grazie!
allora può essere quello. Anche perchè se hai una linea come la mia, i 100GIGABYE (!!!) li scarichi in una eternità....
allora può essere quello. Anche perchè se hai una linea come la mia, i 100GIGABYE (!!!) li scarichi in una eternità....
Risolto. Praticamente io avevo iniziato a giocare prima che il download fosse completo, questo giorni fa. Ma il gioco non è mai stato chiuso, sempre in stand by, quindi anche se il gioco era stato scaricato non accedeva a quella parte di memoria. Ho risolto spegnendo del tutto la console e riavviando. Ora tutto ok!
Grazie!
Data l'importanza del titolo unito al fatto che non ci siano discussioni in merito,
ora sarebbe curioso capire cosa non piace.
Spider-Mans
27-03-2018, 09:58
dopo forza horizon3 che mi ha stra soddisfatto su pc pensavo di prendere forza 7
ma la questione lod auto a distanza è stata sistemata? oppure si nota ancora a dettagli massimi?
è la cosa che odio di piu in un racing game..su gt sports è evidente..pessimo
project cars è perfetto invece..non so il 2 che ancora devo comprare
ilbarabba
27-03-2018, 11:16
Data l'importanza del titolo unito al fatto che non ci siano discussioni in merito,
ora sarebbe curioso capire cosa non piace.
Personalmente dopo la demo non l'ho preso perché non sopporto la fisica semi simulativa che ti fa giocare male sia con il pad che con il volante.
A questo punto preferisco prendere un arcadone da pad come GT su ps4 e continuare con PC2+oculus per cose serie.
dopo forza horizon3 che mi ha stra soddisfatto su pc pensavo di prendere forza 7
ma la questione lod auto a distanza è stata sistemata? oppure si nota ancora a dettagli massimi?
è la cosa che odio di piu in un racing game..su gt sports è evidente..pessimo
project cars è perfetto invece..non so il 2 che ancora devo comprare
su alcune piste è ancora presente (ad es. sugli ovali grandi) - a volte è imbarazzante.........
Spider-Mans
27-03-2018, 14:29
su alcune piste è ancora presente (ad es. sugli ovali grandi) - a volte è imbarazzante.........
Ma riguarda auto o tracciato? Su forza hotizon3 e forza 6 Apex non noto problemi evidenti ..gran bel vedere entrambi
Cmq per il resto merita? Graficamente dai video mi sembra splendido... Forza Horizon 3 maxato a,4k é uno spettacolo... Immagino siamo sugli stessi livelli o ancora meglio
torgianf
27-03-2018, 15:17
Personalmente dopo la demo non l'ho preso perché non sopporto la fisica semi simulativa che ti fa giocare male sia con il pad che con il volante.
A questo punto preferisco prendere un arcadone da pad come GT su ps4 e continuare con PC2+oculus per cose serie.
puoi impostarlo come vuoi, anche da arcadone da pad, ma come al solito parli di cose che non sai :asd:
ilbarabba
27-03-2018, 22:47
puoi impostarlo come vuoi, anche da arcadone da pad, ma come al solito parli di cose che non sai :asd:
Tranquillo, esiste la demo per fortuna.
Un abbraccio
Ma riguarda auto o tracciato? Su forza hotizon3 e forza 6 Apex non noto problemi evidenti ..gran bel vedere entrambi
Cmq per il resto merita? Graficamente dai video mi sembra splendido... Forza Horizon 3 maxato a,4k é uno spettacolo... Immagino siamo sugli stessi livelli o ancora meglio
graficamente su pc tutto maxato in 4k è una goduria, si ancora meglio di forza 6 apex;)
guarda, io me ne sono accorto a Daytona. Non so se è stato risolto con l'ultima patch, ma fino a qualche tempo fa il LOD delle auto era imbarazzante (su questo tracciato). In altri circuiti non si nota molto perchè non hai una visuale così lontana (parlo di auto in lontananza).
Spider-Mans
28-03-2018, 12:10
graficamente su pc tutto maxato in 4k è una goduria, si ancora meglio di forza 6 apex;)
Ok mi basta ..poi se in qualche pista ci siano problemi spero vengano fixati
Ok mi basta ..poi se in qualche pista ci siano problemi spero vengano fixati
L'unica nota negativa sono i personaggi scorretti e quantità esosa di bimbiminkia nelle gare online, dove purtroppo per ora non si possono disattivare le collisioni (tranne in gare di una sola classe).
Per fortuna riesco a compensare questa mancanza con raceroom :ave: dove li ci gira online in gran parte gente seria che ha un minimo di cognizione di cosa significa correre su pista e il rispetto delle regole.:)
ciao volevo provare il GAME PASS su windows 10 store in quanto con la prova gratuita di 15 giorni sembrerebbe che si possa giocare gratis a GEARS OF WAR 4 e RECORE, mica male.
però lo store fa schifo, si sa, e infatti mi da problemi con i giochi microsoft. Mi spiego. Ho scaricato FORZA MOTORSPORT 6 APEX (gratuito), la demo di FORZA MOTORSPORT 7 e la demo di FORZA HORIZON 3, e quando li lancio si bloccano nella fase SINCRONIZZAZIONE DATI IN CORSO. la percentuale rimane allo 0% anche dopo ORE (ieri ho provato per 4 ore).
Su reddit e nei forum ho letto di altri a cui accade, i consigli sono solo di lasciare attiva la sincronizzazione per qualche ora e dovrebbe risolversi ma ieri, ripeto, dopo 4 (QUATTRO) ore, nulla, sempre 0% di sincronizzazione. :cry: (e ho internet fibra a 100MB, quindi la velocità non c'entra nulla, ho anche provato a fare REIMPOSTA sulle APP di windows e a reinstallare questi 2 giochi, ma nulla).
Windows 10 (originale) è aggiornato alle ultime patch.
chiederei a qualcuno di voi se ha voglia di fare una prova scaricando forza motorsport 6 apex, che è gratuito (e pure carino), o la demo di forza horizon 3 o forza 7 per vedere se vi funzionano o se anche a voi danno problemi di sincronizzazione (grazie in anticipo per chi ha voglia di provare).
ho risolto :)
nel caso dovesse accadere a qualcuno, si tratta di qualche settaggio di windows o chiave di registro corrotta (purtroppo non so quale)
per risolvere ho fatto un aggiornamento tramite l'ottimo tool WINDOWS MEDIA CREATION. Basta lanciare l'upgrade da dentro il tool, senza bisogno di usare chiavette usb. ;)
E' un vero scandalo uno store così indecente nelle mani di una delle più
importanti sh del mondo.
Spider-Mans
31-03-2018, 09:20
Acquistato in offerta ieri sullo store Microsoft
Installato perfettamente
Visivamente 4k maxato é uno spettacolo... La pioggia con lampi e tuoni e l illuminazione sono pazzeschi..
Ma
Ma la cosa più impressionante é l ottimizzazione.. cioè tutto maxato a 4k con filtri 4x sa ... Pulizia video assoluta... Occupa la mia 1080ti al 40-50% ma che lavorone han fatto i turn10
Gameplay lo conosco da anni e mi va benone...
Solo un appunto sbaglio o non si possono scegliere vari orari per gareggiare e durante la gara il trascorrere del tempo non esiste.. cioè a differenza di project cars qui non si può partire al tramonto e finire la gara in notturna?
Cioè mi pare di capire che puoi scegliere giorno o notte ..sereno o pioggia variabile... Ma non c'è un vero scorrere del tempo?
Installato perfettamente
Visivamente 4k maxato é uno spettacolo... La pioggia con lampi e tuoni e l illuminazione sono pazzeschi..
Ma
Ma la cosa più impressionante é l ottimizzazione.. cioè tutto maxato a 4k con filtri 4x sa ... Pulizia video assoluta... Occupa la mia 1080ti al 40-50% ma che lavorone han fatto i turn10
Solo un appunto sbaglio o non si possono scegliere vari orari per gareggiare e durante la gara il trascorrere del tempo non esiste.. cioè a differenza di project cars qui non si può partire al tramonto e finire la gara in notturna?
Cioè mi pare di capire che puoi scegliere giorno o notte ..sereno o pioggia variabile... Ma non c'è un vero scorrere del tempo?
no, non è dinamico.
Pisuke_2k6
18-09-2018, 13:54
Ciao. Sarei interessato all acquisto. Consigliate la ultimate o la liscia merita uguale? Sembra in più abbiano solo machine e non tracciati.
PlayerGiocatore
21-09-2018, 14:30
Installato perfettamente
Ma
Mi sai dire a cosa serve l'impostazione grafica Dynamic Render Quality (resa dinamica della qualità), e se metto ULTRA cosa succede?
cicciobast5000
21-09-2018, 15:03
Ciao. Sarei interessato all acquisto. Consigliate la ultimate o la liscia merita uguale? Sembra in più abbiano solo machine e non tracciati.
Vai con la liscia, perdi le macchine aggiunte dai dlc ma il resto c'è tutto. :O
Vai con la liscia, perdi le macchine aggiunte dai dlc ma il resto c'è tutto. :O
anche perchè i DLC non sono poi chissà cosa - IMO.
Spider-Mans
21-09-2018, 16:30
Mi sai dire a cosa serve l'impostazione grafica Dynamic Render Quality (resa dinamica della qualità), e se metto ULTRA cosa succede?
se non ricordo male
dynamic render serve a mantenere un frame rate costante riducendo dinamicamente se necessario dei dettagli lunho la gara...
da disattivare se vuoi giocarlo con dettagli maxati
Pisuke_2k6
21-09-2018, 21:10
grazie avete chiarito un dubbio grosso !
Pisuke_2k6
21-09-2018, 21:12
grazie avete chiarito un dubbio grosso !sinceramente assetto corsa mi ha un po stufato e project cars 2 e' poco guuidabile
PlayerGiocatore
22-09-2018, 17:26
...
Con un core i3 ultima gen. e 1080 GTX con settaggi max perdo frame ecc rispetto all'utilizzo di un core i7?
se non ricordo male
dynamic render serve a mantenere un frame rate costante riducendo dinamicamente se necessario dei dettagli lunho la gara...
da disattivare se vuoi giocarlo con dettagli maxati
Non si può disattivare. In effetti manco io ho capito quella voce. C'è sia nel menù delle opzioni grafiche "base" che in quello "avanzato". Solo che, oltre alle solite opzioni ridotto, medio, alto, ultra, puoi mettere "consigliato".Io al momento ho messo ultra.
Spider-Mans
22-09-2018, 21:36
Con un core i3 ultima gen. e 1080 GTX con settaggi max perdo frame ecc rispetto all'utilizzo di un core i7?
beh difficile dirlo
cmq l'i3 lo conosco poco e non so se fa da "bottleneck" alla prestante 1080
a che risoluzione giochi? in fullhd la cpu conta di piu rispetto a 2k o 4k
PlayerGiocatore
22-09-2018, 22:58
beh difficile dirlo
cmq l'i3 lo conosco poco e non so se fa da "bottleneck" alla prestante 1080
a che risoluzione giochi? in fullhd la cpu conta di piu rispetto a 2k o 4k
FULL HD
PlayerGiocatore
23-09-2018, 16:57
Se imposto resolution scale al 200% affatico di più la GPU mentre se imposto una percentuale più bassa affatico di meno la GPU? A cosa serve?
Spider-Mans
23-09-2018, 17:41
Se imposto resolution scale al 200% affatico di più la GPU mentre se imposto una percentuale più bassa affatico di meno la GPU? A cosa serve?
100 devi impostare
a 200 appesantisci del doppio..perche fai renderizzare il gioco a risoluzione nemmente maggiore...servevper ridurre aliasing
prova a 100 ...magari se vuoi rifurre le scalette aliasing in full hd prova su 130 o 150.se poi a 200 ti tiene fisso 60 frame...fai tu :oink: .
PlayerGiocatore
23-09-2018, 18:31
100 devi impostare
a 200 appesantisci del doppio..perche fai renderizzare il gioco a risoluzione nemmente maggiore...servevper ridurre aliasing
prova a 100 ...magari se vuoi rifurre le scalette aliasing in full hd prova su 130 o 150.se poi a 200 ti tiene fisso 60 frame...fai tu :oink: .
Cosa volevi dire nella parte in grassetto che non ho capito bene.
Spider-Mans
24-09-2018, 08:29
nettamente maggiore
100% equivale alla risoluzione che scegli
una percentuale maggiore tipo 130% o 150% significa far renderizzare il gioco ad una risoluzione superiore alla tua per ottenere un beneficio in ottica di antialiasing...questo ovviamente appesantisce il rendering e puo portare a perdita di frame rate
ma se hai la 1080 gtx...puoi provare a impostare il fullhd e un 150% e vedi se ti mantiene 60 frame stabili...penso di si...anzi per me
potresti anche gestire il 200%.... con la 1080 gtx penso che si possa giocare a 4k a forza7
io ho la 1080ti e macino il gioco maxato a 4k 60 frame senza problemi
sto gioco è un gioiello di ottimizzazione
cicciobast5000
24-09-2018, 08:30
Se ho ben capito (qualcuno corregga se scrivo eresie) funziona come il DSR nvidia: in pratica ti renderizza il doppio dei pixel (come se giocassi in 2k per intenderci) anche se la risoluzione resta quella del tuo monitor, in questo modo hai un aliasing molto meno pronunciato ma ovviamente ammazza le prestazioni :stordita:
Spider-Mans
24-09-2018, 08:34
Se ho ben capito (qualcuno corregga se scrivo eresie) funziona come il DSR nvidia: in pratica ti renderizza il doppio dei pixel (come se giocassi in 2k per intenderci) anche se la risoluzione resta quella del tuo monitor, in questo modo hai un aliasing molto meno pronunciato ma ovviamente ammazza le prestazioni :stordita:
esatto
cicciobast5000
24-09-2018, 08:36
nettamente maggiore
una percentuale maggiore tipo 130% o 150% significa far renderizzare il gioco ad una risoluzione superiore alla tua per ottenere un beneficio in ottica di antialiasing...questo ovviamente appesantisce il rendering e puo portare a perdita di frame rate
ma se hai la 1080 gtx...puoi provare a impostare il fullhd e un 150% e vedi se ti mantiene 60 frame stabili...penso di si...anzi per me
potresti anche gestire il 200%.... con la 1080 gtx penso che si possa giocare a 4k a forza7
Concordo sull'ottima ottimizzazione (ehm...) ma secondo me con un I3 non può permettersi più di tanto essendo CPU limited...
Certo che una 1080 su un I3 :banned:
nettamente maggiore
Si però dopo l'ultimo grosso update di windows 10 (1803) molti utenti, cmpreso me, hanno riscontrato continui ed imporovvisi frame drop e freeze anche andando a 60 fps fisii.
Spider-Mans
24-09-2018, 21:00
Si però dopo l'ultimo grosso update di windows 10 (1803) molti utenti, cmpreso me, hanno riscontrato continui ed imporovvisi frame drop e freeze anche andando a 60 fps fisii.
non lo gioco da un paio di settimane..dopo provo
ultimamente non ci ho giocato molto, ma non ho riscontrato problemi (se non durante l'avvio, che mi sembra diventato ancora più lungo....)
Per lo stuttering che avevo da qualche tempo (all'inizio no) e che affligge anche numerosi utenti del forum ufficiale, ho risolto. Ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato sul secondo hard disk (HDD) che uso come storage di giochi e lo stuttering è completamente svanito. Prima avevo installato FM nello stesso disco, per altro un SSD, del sistema operativo (win 10) e mi dava questi problemi. Almeno anche un altro utente (che ho letto nel forum) ha risolto in questa maniera. Quindi se avete stuttering e avete due HD nel PC, provate ad installarlo nel secondo.
Per lo stuttering che avevo da qualche tempo (all'inizio no) e che affligge anche numerosi utenti del forum ufficiale, ho risolto. Ho disinstallato il gioco e l'ho reinstallato sul secondo hard disk (HDD) che uso come storage di giochi e lo stuttering è completamente svanito. Prima avevo installato FM nello stesso disco, per altro un SSD, del sistema operativo (win 10) e mi dava questi problemi. Almeno anche un altro utente (che ho letto nel forum) ha risolto in questa maniera. Quindi se avete stuttering e avete due HD nel PC, provate ad installarlo nel secondo.
allora prob è quello, io già ho un disco per Windows e uno per i giochi
fryderyk69
16-11-2018, 17:00
Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia, dal momento che a breve dovrò formattare il PC e vorrei evitare di perdere i progressi di gioco, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su dove trovare i salvataggi?
Grazie mille.
Non mi partono più ne FH3 ne FM7, mi danno il seguente errore:
Forza Motorsport 7 al momento non è disponibile nel tuo account. Il codice di errore, se necessario, è: 0x803F8001
Tra l'altro prima il messaggio me lo dava FM7, mentre FH3 funzionava, al che ho provato a rempostare l'account MS disconettemdomi e riconnettendomi, e ora non funziona più nemmeno Horizon! :doh:
Come se non li avessi mai comprati, ma possibile che sta stramaledetta Microsoft non è capace a fare uno store che funzioni???? :muro:
Tra l'altro prima il messaggio me lo dava FM7, mentre FH3 funzionava, al che ho provato a rempostare l'account MS disconettemdomi e riconnettendomi, e ora non funziona più nemmeno Horizon! :doh:
Come se non li avessi mai comprati, ma possibile che sta stramaledetta Microsoft non è capace a fare uno store che funzioni???? :muro:
Io per ora nessun problema, sia con FM7 che con FH4
Stesso problema che ho avuto io.
Devi disinstallarli e reinstallarli di nuovo per risolvere.
Alla Microsoft pensavano di non essere abbastanza ridicoli e quindi hanno deciso di presentare ai propri utenti anche questa chicca...:muro:
Alla Microsoft pensavano di non essere abbastanza ridicoli e quindi hanno deciso di presentare ai propri utenti anche questa chicca...:muro:
minc...... sono 100GB!!!!!
io non ho provato, ma spero proprio di non dover fare così....
Ho paura... perchè se vado in cronologia acquisti la vedo vuota? :doh:
Però nella pagina di FM7 dello store mi dice "gioca" e non "acquista", e quindi lo store dovrebbe vedere che il gioco in effetti l'ho acquistato... :confused:
https://i.imgur.com/sL7kUw8l.png (https://i.imgur.com/sL7kUw8.png)
P.S. Inoltre se vado su "profilo XBOX" vedo uno di quei nickname casuali che ti da lui all'inizio e non quello che avevo impostato io a suo tempo.
Non vorrei che per qualche strano motivo stessi utilizzando due account MS diversi...
Anche perchè di punto in bianco non mi riconosceva più l'account sulla mia mail principale, e se facevo recupera PW mi diceva account non trovato.
L'ho ripristinato utilizzando il numero di cellulare, ma a questo punto temo che quello recuperato sia un secondo account.
Ma se così fosse che fine ha fatto il mio primo account, se su nessuno dei miei 3 indirizzi email pare associato alcun account MS?
Mentre l'attuale, che come indirizzo principale è associato ad un canonico @live.it, ha in effetti come email di recupero la mia email principale oltre al numero di cellulare.
Ci sto veramente uscendo di testa per sta cosa. :muro:
Sulla mail ho anche ancora le due fatture di Paypal relative all'acquisto dei due Forza, non so se quelli mi potrebbero aiutare...
Duncandg
04-02-2019, 10:49
Bestemmie varie!
Dopo una vita passata a fare gare, accumulare crediti e comprare auto. Mi sono trovato un ban su Forza7. A loro dire ho troppi crediti quindi ho usato un trainer.
E' successo a qualcun'altro? Soluzione? Ho provato ad aprire un ticket ma danno una risposta standard.
DJurassic
04-02-2019, 10:54
Bestemmie varie!
Dopo una vita passata a fare gare, accumulare crediti e comprare auto. Mi sono trovato un ban su Forza7. A loro dire ho troppi crediti quindi ho usato un trainer.
E' successo a qualcun'altro? Soluzione? Ho provato ad aprire un ticket ma danno una risposta standard.
Se ti hanno bannato hanno di sicuro monitorato il tuo account e/o rilevato uso di hacking. Quindi la colpa mi spiace è solo tua.
Ho paura... perchè se vado in cronologia acquisti la vedo vuota? :doh:
Però nella pagina di FM7 dello store mi dice "gioca" e non "acquista", e quindi lo store dovrebbe vedere che il gioco in effetti l'ho acquistato... :confused:
https://i.imgur.com/sL7kUw8l.png (https://i.imgur.com/sL7kUw8.png)
P.S. Inoltre se vado su "profilo XBOX" vedo uno di quei nickname casuali che ti da lui all'inizio e non quello che avevo impostato io a suo tempo.
Non vorrei che per qualche strano motivo stessi utilizzando due account MS diversi...
Anche perchè di punto in bianco non mi riconosceva più l'account sulla mia mail principale, e se facevo recupera PW mi diceva account non trovato.
L'ho ripristinato utilizzando il numero di cellulare, ma a questo punto temo che quello recuperato sia un secondo account.
Ma se così fosse che fine ha fatto il mio primo account, se su nessuno dei miei 3 indirizzi email pare associato alcun account MS?
Mentre l'attuale, che come indirizzo principale è associato ad un canonico @live.it, ha in effetti come email di recupero la mia email principale oltre al numero di cellulare.
Ci sto veramente uscendo di testa per sta cosa. :muro:
Sulla mail ho anche ancora le due fatture di Paypal relative all'acquisto dei due Forza, non so se quelli mi potrebbero aiutare...
Prova a contattare il supporto clienti
https://support.xbox.com/it-IT/browse/xbox-on-windows
Duncandg
04-02-2019, 11:07
Mi dispiace, ma no.Ho smesso di usare trainer o hack vari da una decina di anni.
Leggevo sul forum di Forza che in passato cercavano gli utenti con più soldi sul bilancio e provvedevano al ban indiscrimato.
Ripeto, oltre ai consigli banali e ovvi, c'è una soluzione?
Per curiosità, quanti soldi avevi...così mi regolo se spenderli..
DJurassic
04-02-2019, 13:25
Mi dispiace, ma no.Ho smesso di usare trainer o hack vari da una decina di anni.
Leggevo sul forum di Forza che in passato cercavano gli utenti con più soldi sul bilancio e provvedevano al ban indiscrimato.
Ripeto, oltre ai consigli banali e ovvi, c'è una soluzione?
No che non c'è. Se ti hanno bannato ti avranno anche scritto qualcosa a riguardo giusto? E non è vero che eliminano dal gioco chi ha un patrimonio di crediti ma solo chi quei crediti li ha fatti in modo che il gioco non permette quali glitch, bug abuse o cheating.
In ogni caso questa è la mail per inviare ai Turn10 eventuali segnalazioni:
[email protected]
Duncandg
04-02-2019, 15:24
E' tradizione dei F10, bannare a caso, a chi ha un patrimonio da parte. Controlla le discussioni anche dei Forza precedenti, disponibili solo su Xbox.
E' tradizione dei F10, bannare a caso, a chi ha un patrimonio da parte. Controlla le discussioni anche dei Forza precedenti, disponibili solo su Xbox.
OK, ma quanti soldi avevi? A sto punto mi hai messo la pulce nell'orecchio
DJurassic
04-02-2019, 16:00
guarda seguo la serie da tanto e quello che dici non ha nessun fondamento. Piuttosto dicci quanti soldi avevi e quante volte avevi sfruttato il glitch per farne a palate :asd:
Duncandg
04-02-2019, 16:12
Glitch su Xbox ? Ho preso il gioco con l’opzione play anywhere e l’ho giocato al 99,9% su console. Su pc ho provato giusto i setting sulla scheda nuova. E fatto, al massimo, un paio di gare.
Va bè, insomma non se po' sapè quanti soldi (finti, ingame) avevi……..io ho un milione e mezzo, speriamo bene.
DJurassic
04-02-2019, 16:53
Va bè, insomma non se po' sapè quanti soldi (finti, ingame) avevi……..io ho un milione e mezzo, speriamo bene.
In FM7 io ne ho 15 di milioni e non sono minimamente preoccupato. Su FH4 invece hanno deletato i miei savegame che è ben diverso...ma li è un altra storia.
Cambiando discorso, ma voi le avete fatte le gare di endurance? Io vorrei completare tutti gli eventi in ogni coppa, solo che in ogniuno c'è una gara d'endurance. Ad esempio, nella prima coppa c'è l'inferno verde per 8 giri...sarà sicuramente più di un'ora di gara….ma c'è la possibilità di salvare?
torgianf
04-02-2019, 19:39
Cambiando discorso, ma voi le avete fatte le gare di endurance? Io vorrei completare tutti gli eventi in ogni coppa, solo che in ogniuno c'è una gara d'endurance. Ad esempio, nella prima coppa c'è l'inferno verde per 8 giri...sarà sicuramente più di un'ora di gara….ma c'è la possibilità di salvare?
No, tutto d' un fiato devi farle
Duncandg
05-02-2019, 00:14
Circa 4 milioni
De domande:
- c'è un modo di cambiare il FOV? Secondo me è troppo a campo largo…
- meglio questo o project cars 2 come simarcade?
De domande:
- c'è un modo di cambiare il FOV? Secondo me è troppo a campo largo…
- meglio questo o project cars 2 come simarcade?
1) non mi ricordo
2) sono 2 cose fondamentalmente diverse. FM ha più auto, è molto più "arcade" (fammi dire che PC2 è più sim, senza voler iniziare discussioni trite e ritrite) e soprattutto è la modalità di gioco che è molto diversa. In FM non hai qualifiche, free practice, parti e vai, hai un formato di campionato molto scialbo (6-7 gare) suddiviso in più opzioni, una progressione più o meno marcata ma sempre molto "arcade". PC2 invece ha i suoi bei campionati (mano mano che segui la carriera sempre più complessi), per ogni gara (o quasi) hai la pratica, la qualifica e la gara stessa, hai i rifornimenti, l'usura delle gomme (realistica rispetto a quella di FM), hai il ciclo giorno-notte e il tempo atmosferico dinamico, etc. etc. Non hai cartine da giocare, gadget, non vinci auto, non compri auto, non fai l'autoscontro, non hai limitazioni di potenza sulle auto da scegliere, non fai tuning, etc.
PC2 in definitiva va nella famiglia dei sim tout court (non solo a livello di fisica, ma anche di "contorno"), FM è invece un arcade fatto e finito.
Evitando discussioni di quanto la fisica di PC2 sia realistica.
Ciao chiedo consigli su come settare la dodge viper 2016, giocando online vedo che gli altri riescono a fermare l'auto in staccata con più efficacia e inoltre tende ad allargare la traiettoria in fase di inserimento. Qualche esperto che mi possa dare due dritte?
Il multy come funziona? Sono tutte gare slegate e fini a se stesse oppure contribuiscono a fare punteggio per, che so, determinare una classifica generale, o un ranking…..?
Ciao a tutti, ho un problema con FM7 che mi sta facendo impazzire: in pratica da qualche settimana è diventato ingiocabile, se mi va bene riesco ad ottenere 10 fps. Non ho modificato configurazione, non ho cambiato le impostazioni di gioco, nulla di nulla. Semplicemente da un giorno all'altro ha iniziato ad andare male (stessa cosa FH4). Ho già provato a reimpostarlo, a disintallarlo/installarlo di nuovo, provato mille configurazioni ma nulla...avete qualche idea? Prima di questo il gioco funzionava perfetto con dettagli alti, ora nemmeno con dettagli ridotti si riesce a giocare. Grazie a tutti
arcofreccia
17-04-2020, 10:48
Nella versione standard di motorsport 7 c'è la possibilità di gareggiare con il maggiolino herbie?
nicola.gargiulo75
18-09-2020, 14:26
salve
appena preso gioco in offerta versione pc
ma mi va a scatti...come risolvo????
ho una rtx 2060 con altri giochi nessun problema
salve
appena preso gioco in offerta versione pc
ma mi va a scatti...come risolvo????
ho una rtx 2060 con altri giochi nessun problema
stranissimo, è un gioco poco esoso.
io con una GTX1070 vado a oltre 60fps in fullhd con dettagli al massimo....
Io pure sopra i 100 fps tutto maxato.
nicola.gargiulo75
18-09-2020, 18:36
diciamo che sono scatti di una frazione di secondo si notano soprattutto quando la macchina cambia marcia...
lo fa anche nei replay
nicola.gargiulo75
18-09-2020, 19:40
si sono gli ultimi
non so proprio...:muro:
se nel demo è possibile configurare il volante vi faccio sapere come si guida.
FirstDance
14-10-2021, 16:06
Dallo store Microsoft:
Forza Motorsport 7 raggiungerà lo status di "fine vita" il 15 settembre 2021. Questo significa che il gioco e i suoi DLC non potranno più essere acquistati dopo tale data. Dopo il 15 settembre 2021, i giocatori che possiedono Forza Motorsport 7 potranno ancora scaricarlo e giocarci normalmente, contenuti associati inclusi. Per saperne di più, visita aka.ms/FM7FAQ.
Che è 'sta roba? Cioè? non posso più comprarlo? Ma che ca....
Dallo store Microsoft:
Forza Motorsport 7 raggiungerà lo status di "fine vita" il 15 settembre 2021. Questo significa che il gioco e i suoi DLC non potranno più essere acquistati dopo tale data. Dopo il 15 settembre 2021, i giocatori che possiedono Forza Motorsport 7 potranno ancora scaricarlo e giocarci normalmente, contenuti associati inclusi. Per saperne di più, visita aka.ms/FM7FAQ.
Che è 'sta roba? Cioè? non posso più comprarlo? Ma che ca....
sì, era stato ampiamente annunciato.....
Aviatore_Gilles
14-10-2021, 19:16
Se ne parlava da mesi ormai. Oltretutto era in ultra sconto, con 10 euro lo portavi a casa.
FirstDance
14-10-2021, 21:08
Ma per quale motivo?
E' uscito da 4 anni, mica 14. Mi ero finalmente deciso ad acquistarlo....
DJurassic
14-10-2021, 21:50
Ma per quale motivo?
4 anni per un titolo di corse che fà dell'online il suo punto di forza è comunque molto tempo. Se nemmeno a 10€ hai approfittato per comprarlo era destino che ne avresti fatto a meno.
e cmq non ti sei perso moltissimo....
gioco carino, piste e auto ok, ma carriera pessima. In singolo, gare senza nè capo nè coda, non c'erano le qualifiche, partivi sempre in mezzo al gruppo..... se facevi gare corte dovevi giocarti tutto alla prima curva, altrimenti non riuscivi a recuperare (al massimo livello di difficoltà). Le gare lunghe erano noiose, anche per una IA poco valida e la mancanza di soste ai box.
E poi aveva il problema cronico di questi tipi di giochi: certe auto - pur avendo dei parametri in linea con la classe di appartenenza - erano pesantemente penalizzate o al contrario avvantaggiate rispetto alle altre che potevano partecipare alle gare. Alla fine, per prima cosa bisognava capire l'auto più performante del lotto e scegliere quella, altrmenti era un'agonia. Chiaramente parlo dei livelli più alti di difficoltà.
Di contro, avevi l'opportunità di provare tante auto, con le loro differenze (come anche detto sopra) ma il tutto sempre un po' castrato e annacquato. Che poi è quello che GranTurismo fa da 20 anni, eh..... probabilmente è insito nel genere...
FirstDance
15-10-2021, 05:49
Quindi non è cambiato niente rispetto a Forza 3, che è l'ultimo che ho giocato. Fantastico.
Meglio così, grazie per le info.
Criminal Viper
15-10-2021, 15:35
Ma per quale motivo?
Ogni capitolo di Forza Motorsport/Horizon viene sempre rimosso dalla vendita sullo store dopo 4 anni per via della scadenza delle licenze. Un anno fa toccò a Horizon 3, e tra un anno succederà lo stesso con il 4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.