PDA

View Full Version : Problema modem

pierosh
08-07-2002, 03:13
Ho installato un secondo hard disk (Maxtor 740) sul mio sistema dotato di scheda madre MS-6191 (cui ho aggiornato bios e driver Amd)e Win 98 . Per il momento il Maxtor è una copia perfetta del primo hard disk Quantum e tutto filerebbe liscio, senonché, quando tento di collegarmi alla rete il computer si "congela" (non avevo mai avuto problemi col modem prima!) e non ho altra scelta che riavviare il tutto. Ho però notato che se disinstallo e reinstallo i driver del modem ad ogni sessione il collegamento funziona normalmente.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie e ciao, Piero

dado82
08-07-2002, 07:57
Originariamente inviato da pierosh
[B]Ho installato un secondo hard disk (Maxtor 740) sul mio sistema dotato di scheda madre MS-6191 (cui ho aggiornato bios e driver Amd)e Win 98 . Per il momento il Maxtor è una copia perfetta del primo hard disk Quantum e tutto filerebbe liscio, senonché, quando tento di collegarmi alla rete il computer si "congela" (non avevo mai avuto problemi col modem prima!) e non ho altra scelta che riavviare il tutto. Ho però notato che se disinstallo e reinstallo i driver del modem ad ogni sessione il collegamento funziona normalmente.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie e ciao, Piero
Questo tipo di problema ce l'aveva un mio amico e per risolvere gli ho cambiato lo slot....
..purtroppo ogni tanto si ripresenta il problema, non so il motivo...
...ha bios aggiornato, driver tutti a posto, ma ogni 4 o 5 mesi bisogna fare il cambio di slot al modem perchè si inchioda...
...però lui ha una mainboard Abit!

pierosh
09-07-2002, 14:06
Ho provato ma niente da fare...
Grazie comunque, Piero

alex.hw
10-07-2002, 00:14
io ho lo stesso problema!!!!!!

chi mi da una mano?????

vi ringrazio molto

secondo te pierosh???

iaiox
10-07-2002, 09:44
anche io ho un maxtor 40gb 7200,
e ho 2 modem diversi, ma se mentre navigo faccio altro (es ascolto musica) la connesssione si blocca!
help

: )

pierosh
11-07-2002, 14:51
Credo di aver risolto.
Ho fatto così: start > esegui > "SFC" > ed ho ripristinato i file danneggiati prelevandoli da win 98.

Ciao, Piero

iaiox
11-07-2002, 16:15
adesso mi connetto normalmente ai nodi di Libero, ma non riesco alla flat libero@sogno...
boh...
: (