PDA

View Full Version : Monitor 22-24 pollici FullHD

fabiovalla97
19-09-2017, 23:56
Salve a tutti,
siccome sto per comprare una scheda video che sarà o una gtx 1060 da 6gb o una rx 580 vorrei chiedervi qualche consiglio su che monito prendere perché devo cambiare anche quello è sono particolarmente ignorante in materia.

aled1974
25-09-2017, 20:57
IMHO

se lo userai per gaming, come credo, a seconda della scheda video compralo con la relativa tecnologia adaptive sync integrata

quindi nel caso di una gpu nvidia assicurati che il monitor sia dotato di modulo gsync mentre nel caso di una scheda video amd assicurati che sia compatibile freesync :read:

usa google/wiki e lo stesso forum (c'è un thread apposito di bivvoz se non ricordo male) per approfondire il discorso :mano:

a prescindere poi io andrei direttamente sulla diagonale da 24", molto più fruibile come dot pitch rispetto alla diagonale 22", oltre al fatto che c'è una maggior scelta di modelli ;)

quando hai poi deciso quale scheda video comprare leggi/chiedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1801 per comprare il monitor giusto in base ai soldi disponibili

ciao ciao

fabiovalla97
25-09-2017, 21:05
Va bene grazie mille per il suggerimento

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk