PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2018

Pagine : [1] 2

oasis90
19-09-2017, 14:01
https://i.imgur.com/4pzkbOg.png
https://i.imgur.com/pWGOLoa.jpg

Genere: Calcio
Sviluppatore: PES Productions
Distributore: Konami
Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multiplayer fino a 22 giocatori
Data pubblicazione: 13 Settembre 2017

Sito Ufficiale: https://www.konami.com/wepes/2018/eu/it/

https://i.imgur.com/NPGNAFG.png

GIOCABILITA' AI MASSIMI LIVELLI

La rinomata qualità del gameplay è stata ulteriormente raffinata e bilanciata per ricreare l'autenticità di questo meraviglioso gioco, inclusa una velocità di gioco più realistica.
Il Dribbling Stategico permette all'utente di avere un maggior controllo nella fase di possesso, con la possibilità di una migliore protezione della palla, permettendo con il semplice uso della levetta di ottenere realistici e precisi movimenti per ingannare l'intervento del difensore.
Real Touch+ aggiunge una nuova dimensione al controllo della palla, con la possibilità di gestirla con tutto il corpo, permettendo tocchi con diverse zone dello stesso in base al movimento imprevedibile del pallone.
I calci piazzati sono stati rinnovati con un nuovo sistema di punizioni e calci di rigore, insieme alla possibilità di scegliere il nuovo sistema del calcio d'inizio con un solo giocatore.

https://i.imgur.com/bvyjwgK.jpg

GRAFICA ANCORA PIU’ REALISTICA
 La grafica realistica ricrea l'autenticità del calcio, fin nei più minimi dettagli, grazie al Real Capture.
I benefici includono l'illuminazione fotorealistica degli stadi per le partite diurne e notturne, campi da sport e tunnel degli spogliatoi ricreati grazie a più di 20.000 elementi complessi raccolti al Camp Nou e al Signal Iduna Park.
Vari giocatori sono stati analizzati con il motion capture in ambientazioni realistiche, permettendo una revisione completa del sistema di animazioni, iniziando dai movimenti base come camminare, girarsi e la postura del corpo.
I modelli dei giocatori risultano ancora più vari e dettagliati con una speciale attenzione di come le divise di gioco calzano su fisici differenti"
I giocatori riprodotti in modo fotorealistico avranno particolari dettagliati come i tatuaggi su tutto il corpo.

https://i.imgur.com/oq5gvJt.jpg

CO-OP ONLINE
 Una nuova modalità dedicata al 2 contro 2 e 3 contro 3 in co-op, con il supporto per giocatori locali. Gioca insieme agli amici, porta la tua squadra al vertice o semplicemente divertiti con le partite a selezione casuale.

https://i.imgur.com/LKu15dt.jpg

NUOVE MODALITA' E CARATTERISTICHE
 L'opzione Partita Selezione Casuale ritorna con una nuova presentazione e nuove caratteristiche. Vesti il ruolo dell'allenatore nel CAMPIONATO MASTER con i tornei pre-stagionali, un migliorato sistema di trasferimenti e nuovi elementi di presentazione, che includono interviste pre-partita e immagini dallo spogliatoio.

https://i.imgur.com/agEbYUp.jpg

MIGLIORAMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VERSIONE PC
 La versione PC Steam ha avuto miglioramenti sostanziali sia per la grafica che per i contenuti, garantendo lo stesso livello qualitativo su tutte le piattaforme

https://i.imgur.com/77kIPRq.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

oasis90
19-09-2017, 14:03
https://i.imgur.com/FeJqsiI.png

*NB: PER ESSERE AGGIUNTI MANDATEMI UN PVT COL SEGUENTE FORMAT

nick hwu/nick steam ( esempio: pincopallo/pincopallo)

NON aggiungerò alla lista chi non seguirà questa semplice regola. Sarebbe impossibile leggere tutte le pagine del thread quindi datemi una mano, thanks :D

**NB: PER UN'ESPERIENZA OTTIMALE ONLINE APRIRE LE SEGUENTI PORTE:

TCP: 4000-4200,8800-8899,14020
UDP: 3658,5730-5739

LISTA UTENTI

oasis90/oasis90
Rysen/Rysen
Floyd2/Floyd2
Luther_Blissett/Nameless One
micencronin/micencronin

oasis90
19-09-2017, 14:04
https://i.imgur.com/O7dZAWi.png

Da quest'anno i FO PS4 funzionano anche su PC.
Le principali fonti dalle quali attingere sono le seguenti:

- PESTeam
- PES Universe
- PES World
- WEHK Community

ALTRA LISTA DI FONTI DALLE QUALI ATTINGERE (un ringraziamento all'utente *aLe)

LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44928149&postcount=55)

Una volta installato un FO, funzionerà anche online: quindi vedremo maglie, loghi, nomi ecc del nostro FO.
Ogni FO è diverso, magari con procedimento di installazione leggermente differente..quindi consiglio di andare a pescare quello che più piace e seguire attentamente le istruzioni.

IN AGGIORNAMENTO

oasis90
19-09-2017, 14:05
riservato 3

monkey.d.rufy
19-09-2017, 16:25
eccomi, chi mi insegna a fare i dribling e le finte? :D

Rysen
19-09-2017, 17:49
il tutorial allenamento abilità è divertente,propone una sfida dopo l'altra diverse, consiglio a tutti di provarlo.

Bello quello delle scivolate, l'attaccante ha preso una menata storica :sofico:

§l4§h
19-09-2017, 18:12
Mi iscrivo!
Ho provato molto la demo e quest'anno mi ha proprio convinto finalmente dopo anni di fifa.

Prima di prenderlo aspetto qualche patch in più sostanziosa, tanto gioco praticamente solo con la mitica Master League quindi se aspetto un pochino male non fa....speriamo :mc:

mirkonorroz
19-09-2017, 18:32
"Bell'intervento! E l'arbitro dice che non e' fallo!"
(poi subito dopo mezzo secondo, perche' il commento era frettoloso, con il giocatore ancora per terra in scivolata)
"Fallo! Nessun Dubbio!"
:D

cla749
19-09-2017, 19:34
poresente!!! e super soddisfatto dell'acquisto!!

Rysen
19-09-2017, 20:35
"Bell'intervento! E l'arbitro dice che non e' fallo!"
(poi subito dopo mezzo secondo, perche' il commento era frettoloso, con il giocatore ancora per terra in scivolata)
"Fallo! Nessun Dubbio!"

"la partita non è finita fin che è finita " Paolo Bitta style :D

vlpt88
19-09-2017, 22:03
Non so se è una mia impressione...

Credo che la patch di oggi abbia un po' aumentato il "peso" della velocità dei giocatori e del pressing di chi difende nelle partite online...

peppiniello77
19-09-2017, 23:16
si puo settare 30 frame dal setting?

Rysen
20-09-2017, 00:19
si sia del gioco che delle scene, c'è opzione 60 o 30 frame

oasis90
20-09-2017, 07:00
Scusate la domanda ma...come si fa?

Dipende da che modem/router hai..prova a cercare su Google il tuo modello con relativa guida al port forwarding ;)

MrBrillio
20-09-2017, 07:47
Iscritto ;)
Ci sto giocando con un amico e risulta divertente.
La telecronaca la odio, ma vabbhè.

oasis90
20-09-2017, 08:36
Sto con la fibra tim con router loro.

Prova a chiedere QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383) ;)

Modor
20-09-2017, 09:49
Salve,
a livello di online, qualcuno ha provato la modalità myclub?
Giusto per capire a livello di lag come siamo messi.

Gabro_82
20-09-2017, 09:58
E' un impressione mia, che c'è poca gente online, oppure mi consigliate di aprire le famose porte nel router?

MrBrillio
20-09-2017, 10:09
Ma c'è un modo per impostare la qualità di connessione durante la ricerca in coop? Ieri mi son capitate un paio di partite dove ad un certo punto laggava :(

oasis90
20-09-2017, 10:19
E' un impressione mia, che c'è poca gente online, oppure mi consigliate di aprire le famose porte nel router?

https://i.imgur.com/6EGphFw.png

Diciamo che su PC il gioco non è molto popolato..
Io metto sempre filtro connessione 3 o 4 (il 5 è il più restrittivo) e ci mette circa due minuti a trovare.
Detto questo, aprire le porte male non fa :D

Ma c'è un modo per impostare la qualità di connessione durante la ricerca in coop? Ieri mi son capitate un paio di partite dove ad un certo punto laggava :(

Nell'1v1 c'è, in co op non vorrei sbagliarmi ma mi sa di no :fagiano:

zelig22
20-09-2017, 10:35
Mi iscrivo anch'io :D

Gabro_82
20-09-2017, 11:07
Grazie oasis90 :)

BlackEagleX
20-09-2017, 11:15

C'ho fatto caso anche io, in divisione è passato un bel po prima di riuscire a trovare uno. Boh, sarà la versione pc, ma anche no, non lo so. So solo che la gente parte giá prevenuta e la maggior parte non gli da una possibilità solo perchè esiste solo fifa.

Gello
20-09-2017, 11:28
Nessuna sorpresa, gia' dai numeri di reddit ci si fa un'idea piuttosto chiara siamo circa a 112.000 vs 6.000 e il divario per PC e' ancora piu' marcato considerato come hanno trattato l'utenza PC in precedenza, fra l'altro lo score su Steam e' abbastanza pessimo.

alexxx19
20-09-2017, 12:09
ora sto provando ad avviarlo ma non parte perché dice server non raggiungibile? :mbe:

io ovviamente sono connesso ad internet

oasis90
20-09-2017, 12:41
ora sto provando ad avviarlo ma non parte perché dice server non raggiungibile? :mbe:

io ovviamente sono connesso ad internetTutto ok da me..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ShineOn
20-09-2017, 14:10
Sto con la fibra tim con router loro.

Io non ho mai aperto nulla ed ho sempre giocato senza problemi a quasi tutti i giochi, non uno in particolare. Per il resto in pes non metto nessun tipo di restrizione al matchmaking.

draco1978
20-09-2017, 15:45
Sapete dirmi se c'è un modo per far partire il gioco senza la connessione internet attiva?

Per me è una roba inconcepibile, se per caso un giorno non mi va internet non posso giocare

mah

alexxx19
20-09-2017, 16:31
Sapete dirmi se c'è un modo per far partire il gioco senza la connessione internet attiva?

Per me è una roba inconcepibile, se per caso un giorno non mi va internet non posso giocare

mah

Al momento l unica soluzione è farlo partire online e poi seccare la connessione
mi pare che l anno scorso fosse la stessa cosa

stefan0a
20-09-2017, 18:09
Si è aggiornata la versione demo (Steam) ma non ho trovato il changelog :)

oasis90
20-09-2017, 19:17
Non so se avete provato a mettere la FO V3 ma a me , una volta applicata (credo correttamente), non fa vedere il Bayern Monaco con i nomi reali ma fittizi e nell'editor me lo segna con tutti NEUER in rosa.
Dove sbaglio? Voi siete riusciti?

Lo fa anche a me.
Praticamente sul Bayern e le nazionali (quindi tutta la seconda cartella, quella da applicare dopo il Live Update).
Eppure ho seguito tutto alla lettera :fagiano:

oasis90
20-09-2017, 19:39
Stessa cosa. C'ho perso il pomeriggio per stargli dietro ma ancora non fungono dopo vari tentativi. Che suggerisci di fare?
Anche perché le aprtite con quelle rose le dà perse a tavolino :(

Eh al momento non saprei..ho provato a chiedere/leggere sul forum ma non ho trovato soluzione :muro:

oasis90
20-09-2017, 19:53
Esiste un modo per resettare tutto quello che è stato importato?

Immagino che basti cancellare il contenuto della cartella WEPES, ma non sono sicuro al 100%

vlpt88
21-09-2017, 06:09
Diciamo che su PC il gioco non è molto popolato..

I numeri sono leggermente superiori allo scorso anno.

Personalmente non seleziono alcun filtro e mi trova gli oppo in poco tempo... quest'anno l'online funziona... non serve mettere in pratica altro...

MrBrillio
21-09-2017, 06:33
Bah sto iniziando a pensare che la coop online non sia tutto sto granché.. Ieri sera ho continuato a beccare partite laggose, inoltre la reattività in campo rispetto all offline si abbassa drasticamente. E poi... Vedo sinceramente la squadra che sembra troppo ferma... Cioè spesso e volentieri non riesco a fermare magari l avversario in volata verso la porta, perché da quando seleziono il giocatore più vicino a quando parte passa quell attimo giusto e mi trovo indietro di quel metro che non mi permette di prendere palla. Ho riprovato fifa 17 e preferisco la reattività del titolo ea. Pes lo sto trovando pesante da giocare, pare sempre troppo macchinoso imbastire un azione, e poi i filtranti... 9 volte su 10 passano. Sono solo io ad avere questa impressione? E poi giocare contro le squadre personalizzate mi fa proprio girare male.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

vlpt88
21-09-2017, 06:46
Bah sto iniziando a pensare che la coop online non sia tutto sto granché.. Ieri sera ho continuato a beccare partite laggose, inoltre la reattività in campo rispetto all offline si abbassa drasticamente.
Non ho provato la coop online... mi interessa poco...

MyClub online quest'anno va bene... 30 ore di gioco al 99% perfette... i comandi rispondono bene e non c'è microlag...

Per quanto riguarda i filtranti... difendendo con un minimo di raziocinio è raro mandino l'attaccante direttamente in porta... PES (come nella realtà) punisce chi abusa del pressing automatico e lancia random tanti uomini sui portatori di palla... può darsi che il tuo problema sia quello...

E poi esistono apposta le tattiche personalizzate per rispondere efficacemente ai giocatori che attaccano sempre in un modo...

draco1978
21-09-2017, 06:53
Al momento l unica soluzione è farlo partire online e poi seccare la connessione
mi pare che l anno scorso fosse la stessa cosa

Ok, grazie

draco1978
21-09-2017, 06:55
Immagino che basti cancellare il contenuto della cartella WEPES, ma non sono sicuro al 100%
No, perchè la cartella WEPES è solo un "parcheggio" di file che poi vengono importati e salvati all'interno del gioco.

Io ho installato il FO V3 e funziona, ho seguito la procedura secondo le note riportate dal sito:

1.Installazione 1
2.Aggiornamento rose live
3.Installazione 2

alexxx19
21-09-2017, 08:32
Io ho installato un of mega pack e va benissimo, con bundesliga e serie b (anche se di quest' ultima ho controllato solo gli stemmi al momento) e ovviamente tutti i trasferimenti

Rysen
21-09-2017, 08:36
non ho ancora avuto il coraggio di andare onlineeee :Prrr:

oasis90
21-09-2017, 08:42
Io ho installato un of mega pack e va benissimo, con bundesliga e serie b (anche se di quest' ultima ho controllato solo gli stemmi al momento) e ovviamente tutti i trasferimenti

Da dove attingi tu? Io ho preso il FO V3 di PESteam.

Forse ha usato un megapack che c'è su Reddit

LINK
(https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/70blwr/reddit_community_mega_pack_2018/?st=j7u5gyjo&sh=2e766456)

draco1978
21-09-2017, 08:50
Ma parli su PC?
Hai controllato in "Modifica" che Bayern Monaco, Bosnia ecc ecc non ti dia solamente il portiere in lista?
Perché ti assicuro che ho fatto le medesime cose seguendo riga per riga la guida e mi ritrovo con questo problema: tutto installato correttamente ma poi mi ritrovo le squadre senza licenza con solo i portieri in formazione e partite perse a tavolino.

Parlo di PC ovviamente

Non saprei allora, io avevo la V2 ed ho installato la V3 seguendo la guida ed è tutto a posto.
Quel problema dei 22 portieri me lo dava con il V1 se dopo l'installazione non facevo l'aggiornamento online

draco1978
21-09-2017, 08:52

Avevi già dei FO installati?

Io ho scaricato il megapack da reddit, ma non l'ho installato in quanto avendo messo i FO ho paura mi sballi tutto.

alexxx19
21-09-2017, 09:21
Da dove attingi tu? Io ho preso il FO V3 di PESteam.

Ho scaricato questa
http://www.pesnewupdate.com/2017/09/pes-2018-option-file-reddit-community-new-season.html?m=1#

Forse ha usato un megapack che c'è su Reddit

LINK
(https://www.reddit.com/r/WEPES/comments/70blwr/reddit_community_mega_pack_2018/?st=j7u5gyjo&sh=2e766456)

Si dovrebbe essere la stessa cosa mi pare

Avevi già dei FO installati?

Io ho scaricato il megapack da reddit, ma non l'ho installato in quanto avendo messo i FO ho paura mi sballi tutto.

No su gioco vergine :D

micencronin
21-09-2017, 10:26
ma solo a me non trova nessun avversario nelle divisioni online da ieri?

cmq presente segnatemi pure :D

per info ho installato il megapack presente su reddit che mi sembra il più completo (con quelli di PES TEAM per PS4 ho avuto i problemi che avete già segnalato), ho aperto le porte (prima con le porte chiuse trovava avversari) indicate più su, ho visto che non trovavo più nessuno, quindi le ho rimesse come prima ma continuo a non trovare avversari. :confused:

BlackEagleX
21-09-2017, 10:36
non ho ancora avuto il coraggio di andare onlineeee :Prrr:

Ahah neanche io, anzi fatta 1, vinta e mi sto gustando ancora la vittoria:D

alexxx19
21-09-2017, 10:36
Confermo la bontà del megapack che si trova su Reddit.

Ottimo ;)

el_pocho2008
21-09-2017, 11:32
ciao, dove si trova a 20 euro la versione base per pc?
grazie ciao!

vlpt88
21-09-2017, 13:46
Sto osservando i vari streamers alle prese con l'early access di Fifa... una partita con pochi gol finisce tipo 5 a 4...

Quest'anno hanno inventato un nuovo sport...

ciao, dove si trova a 20 euro la versione base per pc?
grazie ciao!
Non vorrei violare il regolamento...

Gabro_82
21-09-2017, 14:02
Il gioco è bello, online pochissimi lag, ma è quasi vergognoso come è pensato
il multiplayer.
Innanzi tutto non vedo nessun menù con la selezione delle stanze nelle partite competitive, ma solo nelle partite amichevoli.
Ci sono solo "partite Veloci" dove devi scegliere prima la squadra, senza possibiltà, di cambiare velocemente con un'altra squadra. Per farlo devi
ritornare al menù iniziale, che oltretutto è lentissimo.
boh.:confused:

oasis90
21-09-2017, 14:06
Sto osservando i vari streamers alle prese con l'early access di Fifa... una partita con pochi gol finisce tipo 5 a 4...

Quest'anno hanno inventato un nuovo sport...

Vabbè questo significa poco..io ho fatto 6 partite online (parlo di PES) e ho segnato di media 4 gol a partita.
Troppi fattori da considerare..poi vabbè, FUT è un gioco a se :asd:

vik70
21-09-2017, 14:50
Scusate, ma cosa centra bolt con il calcio? ed è anche un fenomeno....ma dai.......:(

MrBrillio
21-09-2017, 15:13
Scusate, ma cosa centra bolt con il calcio? ed è anche un fenomeno....ma dai.......:(

Aspetta di beccare Maradona poi vedi :asd:
Ieri sera ennesima partita in coop contro un myclub con in attacco Ronaldo, Maradona e Messi.
Mi fa inalberare sta cosa che metà basta, facile che abbandono PES e in attesa di FIFA 18 torno a giocare al 17. Non mi ci trovo proprio con la gestione online konami (contando che 99% delle volte gioco in coop con un amico eh, in singolo si gioca decentemente).

vlpt88
21-09-2017, 15:26
poi vabbè, FUT è un gioco a se :asd:
Quando ho giocato la DEMO pensavo fosse una build vecchia e che i bilanciamenti dovessero essere ancora applicati... invece da quello che vedo dell'early access è che il gioco è proprio fatto così...

vik70
21-09-2017, 16:43
Aspetta di beccare Maradona poi vedi :asd:
Ieri sera ennesima partita in coop contro un myclub con in attacco Ronaldo, Maradona e Messi.
Mi fa inalberare sta cosa che metà basta, facile che abbandono PES e in attesa di FIFA 18 torno a giocare al 17. Non mi ci trovo proprio con la gestione online konami (contando che 99% delle volte gioco in coop con un amico eh, in singolo si gioca decentemente).

Capisco Maradona, ma Bolt............che centra con il calcio????????????

nickdc
21-09-2017, 17:21
Ma nella release finale esistono i falli che non siano le falciate da ammonizione?

aldarev
21-09-2017, 17:42
Ma nella release finale esistono i falli che non siano le falciate da ammonizione?

No :asd:

Ho concluso le ultime 2 partite con solo 1 fallo ed annessa ammonizione :asd:

Boh, non mi convince questo PES. Ci ho giocato qualche ora e semplicemente non fa per me. Pazienza, almeno mi è costato poco.

jinkky
21-09-2017, 18:03
Preso!

Nei settaggi ho tutto al max, attivo i 100Hz su asus rog. Scatti durante la partita e leggere scie... Setto 60hz, nessun scatto, ma restano le scie (anche se meno visibili).

Ho i7 7700k 16gb ram, 1080 ti, g-sync attivo.

scorpion73
21-09-2017, 19:50
il gioco ha il meteo dinamico?

MrBrillio
21-09-2017, 20:02
il gioco ha il meteo dinamico?

No

scorpion73
21-09-2017, 20:19
Ma mi sbaglio o su una delle precedenti versioni c'era?

vlpt88
21-09-2017, 22:40
Il meteo dinamico c'è. Ed influisce abbastanza realisticamente sulle partite in corso.

In MyClub come fate a fare GP?
Per quanto mi riguarda, tempo che ne tiro un po' su e ho da rinnovare contratti esosi che non mi permettono poi di andare a cercare nuovi calciatori.

Lo spirito del MyClub è quello di costruire una squadra ben bilanciata con qualche palla nera, qualche palla oro e molte palle argento... esistono tantissimi giocatori argento nella fascia 75-79 con cui puoi essere competitivo ;)... il divertimento sta anche nello scoprirli...

Inoltre quello che fa tantissimo è l'intesa ed il livello che fai raggiungere al giocatore... quindi, come nella realtà, ha senso apportare solo piccoli aggiustamenti alla squadra... se sbusti e cambi sempre giocatori non raggiungi mai il massimo potenziale...

fabbius69
21-09-2017, 22:58
Sto Giocando con la Roma in Champions, mi trovo sempre le ali al contrario. In schema ho Florenzi a dx e perotti a sx, quando gioco li trovo al contrario, perchè?
Grazie

Rysen
22-09-2017, 01:24
xchè hai la tattica attiva inverti ali,guarda a fianco del nome giocatore dove indica le tattiche attive ,disattivala. ;)

MrBrillio
22-09-2017, 06:04
Ah non sapevo del meteo... Allora sfiga mia che nelle partite fatte ho avuto sempre la stessa confusione. O anche questa feature è disabilitata in coop?

vlpt88
22-09-2017, 07:12
Ah non sapevo del meteo...
Il meteo oltre ad essere dinamico varia anche per "intensità" del fenomeno: gli effetti sul campo di una pioggerellina leggera non sono gli stessi di una pioggia intensa.

Diciamo che i due "difetti" (parola grossa) del gameplay di PES 18 sono un cambio giocatore che, in automatico, a volte fa cilecca ed un sistema di contrasto (eccetto la scivolata) che forse non produce lo stesso numero di falli di una partita reale. Fuori dal campo, i soliti menu con ci mettono 5 secondi a caricare. Basta. Altro non ho trovato.

Per la prima volta nel mondo dei soccer digitali abbiamo un gioco che online non è falcidiato dallo spamming di una mossa OP (cross, filtranti, scatti, finte, tiri da fuori...) perché è così ben bilanciato da non spingere gli utenti umani a farlo. Eppure nessuna recensione ne parla...

Mi fa anche sorridere il fatto che, in generale, a PES si facciano le pulci mentre alla concorrenza... che quest'anno sembra NHL 18 :D... si giustifichi un po' tutto a mò di licenza poetica... "è una visione arcade"...

MrBrillio
22-09-2017, 07:41
Ieri facendo l'allenamento mi son reso conto di come ci siano vari modi per portare via la palla all'avversario, e di come schiacciando la B si manda il giocatore più vicino a pressare il portatore di palla.
Quindi probabilmente la mia difficoltà sta nel non aver giocato negli ultimi anni a PES, ma come sottolineato anche da voi spesso i giocatori controllati dalla IA tendono a rimanere fermi e non seguono troppo l'azione.
Però continuo a preferire le meccaniche e il bilanciamento di FIFA, i giocatori mi sembrano più controllabili e fluidi, e anche in PES comunque noto che i cross con tiro di testa entrano quasi sempre, quindi diciamo che qualche tattica op esiste anche qui.
Ma la cosa che più mi da sui nervi sono le squadre myclub nella coop, mi stanno rovinando l'esperienza online :D
Perchè dici che FIFA sembra NHL? Per la quantità di gol che si fanno a partita? Ma a che livello di difficoltà? Perchè online la solfa cambia e lo sappiamo tutti.

floyd2
22-09-2017, 09:50
Ieri facendo l'allenamento mi son reso conto di come ci siano vari modi per portare via la palla all'avversario, e di come schiacciando la B si manda il giocatore più vicino a pressare il portatore di palla.
Quindi probabilmente la mia difficoltà sta nel non aver giocato negli ultimi anni a PES, ma come sottolineato anche da voi spesso i giocatori controllati dalla IA tendono a rimanere fermi e non seguono troppo l'azione.
Però continuo a preferire le meccaniche e il bilanciamento di FIFA, i giocatori mi sembrano più controllabili e fluidi, e anche in PES comunque noto che i cross con tiro di testa entrano quasi sempre, quindi diciamo che qualche tattica op esiste anche qui.
Ma la cosa che più mi da sui nervi sono le squadre myclub nella coop, mi stanno rovinando l'esperienza online :D

È una questione di abitudine. Se hai giocato a Fifa in questi ultimi anni, cambiare è difficile, perché sei ormai abituato a determinati modi di giocare.
PES è diverso, come è giusto che sia, quindi c'è bisogno di un po' di rodaggio.
Stessa cosa anche per me. Non ci giocavo da almeno 5-6 anni e riabituarmi alle sue peculiarità non è immediato.

Detto questo, la selezione giocatore in automatico è il vero problema che sto incontrando al momento. Mi da proprio fastidio.

vlpt88
22-09-2017, 09:57
schiacciando la B si manda il giocatore più vicino a pressare il portatore di palla
Si... però se spammi B senza criterio... i filtranti poi ti puniscono...

i giocatori controllati dalla IA tendono a rimanere fermi e non seguono troppo l'azione.
Sinceramente l'intelligenza dei compagni controllati da IA credo sia uno dei punti di forza del titolo... probabilmente nella schermata delle tattiche non hai settato delle strategie coerenti al tuo modo di giocare...

noto che i cross con tiro di testa entrano quasi sempre, quindi diciamo che qualche tattica op esiste anche qui.
A meno che non giochi contro IA a livelli bassi, in PES 18 di testa si segna quanto nella realtà... anche contro avversarsi umani il colpo di testa segna "il giusto", rapportato ad attaccante e difensori del caso...

Perchè dici che FIFA sembra NHL? Per la quantità di gol che si fanno a partita? Ma a che livello di difficoltà? Perchè online la solfa cambia e lo sappiamo tutti.
La fisica della palla somiglia tantissimo a quella di un disco su una superficie ghiacciata. La rete di passaggi di prima è quella dell'hockey. Il numero di pali a partita sono quelli dell'hockey. In FIFA si segna manovrando freneticamente sulla trequarti, buttandola dentro nel primo varco che si apre e tirando... è hockey... il tutto intervallato da millemila finte e controfinte...

Il nuovo sistema di difesa, secondo me, mette tutto il mano allo scripting... in manuale puro un giocatore alla volta puoi controllare... se vai in pressing, l'attaccante la passa filtrante al compagno e tempo che tu agisci ha già segnato... se contieni, l'attaccante tira da fuori e segna... perché i tiri a giro da fuori quest'anno entrano sempre...

Lo ha anche ammesso la stessa EA che quest'anno si segnerà tanto di più... e da quello che si vede dai vari streamers è così...

MrBrillio
22-09-2017, 11:44
Le mie conclusioni su pes sono prettamente a riguardo dell online. In singolo forse ho fatto 2 partite. Per quanto riguarda le strategie ho iniziato ieri ad utilizzarle, ma perché non le reputavo fondamentali per non beccare pippe ;)

alexxx19
22-09-2017, 11:45
Sinceramente l'intelligenza dei compagni controllati da IA credo sia uno dei punti di forza del titolo... probabilmente nella schermata delle tattiche non hai settato delle strategie coerenti al tuo modo di giocare...

straquoto :)

GUARDIAN 77
22-09-2017, 15:41
Cavolo, da giovedì giorno della manutenzione non riesco più ad accede al my club, dopo l'aggiornamento live mi dice installazione non riuscita con codice di errore SGJC592, e mi dice impossibile implementare aggiornamento live.

ho letto questo, dove dicono che manca il file LIVE00000000, ma come fa a mancare?
https://steamcommunity.com/app/59258...0416819120748/ qui dice un utente

ho provato anche a reinstallare il gioco, quindi non dipende neanche da quel file.
da quando hanno aggiornato mi hanno fatto questo casino, prima funzionava bene
chi mi aiuta:help:

Psycho77
22-09-2017, 16:23
Cavolo, da giovedì giorno della manutenzione non riesco più ad accede al my club, dopo l'aggiornamento live mi dice installazione non riuscita con codice di errore SGJC592, e mi dice impossibile implementare aggiornamento live.

ho letto questo, dove dicono che manca il file LIVE00000000, ma come fa a mancare?
https://steamcommunity.com/app/59258...0416819120748/ qui dice un utente

ho provato anche a reinstallare il gioco, quindi non dipende neanche da quel file.
da quando hanno aggiornato mi hanno fatto questo casino, prima funzionava bene

Prova questa soluzione.

https://youtu.be/Ha8tXCRhsbE

Se non dovesse bastare prova pure questo.

I have already done the following steps:
- restart the modem
- reinstall the game
- clean cache steam
- check file integrity
- open ports on the router:
TCP 80 -> 80
TCP 443 -> 443
TCP 8800 -> 8899
TCP 14020 -> 14020
UDP 5730 -> 5739
- share smartphone network with the PC and enter the game (even then the same error appeared Code: SGJC592)

vlpt88
22-09-2017, 17:56
Cancella la cartella dove il gioco memorizza i settings personalizzati ed avvialo coi diritti di amministratore...

nickdc
22-09-2017, 19:10
Per ora l'unica pecca di sto gioco è la quasi totale assenza di falli che non siano le scivolate (e che la CPU non compie mai).

Per il resto davvero ottimo, anche se a livelli medi di difficoltà cross e filtranti risultano quasi letali.

Concordo, è una pecca abbastanza grave quella dei falli. Il problema secondo me è che le squadre sono troppo larghe, ci sono troppi spazi e le occasioni per scontrarsi tra i giocatori sono ridotte all'osso. Spesso si toglie il pallone senza sfiorare l'avversario, oppure se lo tocchi è difficile che cada a terra se non con la scivolata.

TnS|Supremo
22-09-2017, 22:06
Io stavo giocando in coop, mi è crashato il gioco ma non mi ha ributtato in partita quando sono rientrato e mi ha tolto i punti :|

vlpt88
23-09-2017, 07:06
PES ha "pecche abbastanza gravi"...

https://youtu.be/L-WP18tz-UE?t=4m37s

bronzodiriace
23-09-2017, 07:50
PES ha "pecche abbastanza gravi"...

https://youtu.be/L-WP18tz-UE?t=4m37s

Guarda ieri è successo anche a me a fifa 17 con 6 pali ed una traversa.

GUARDIAN 77
23-09-2017, 07:59
Prova questa soluzione.

https://youtu.be/Ha8tXCRhsbE

:mano: ho risolto con quella guida, adesso va bene:D

alexxx19
23-09-2017, 15:31
Server off? :confused:

Psycho77
24-09-2017, 02:52
:mano: ho risolto con quella guida, adesso va bene:D

Ottimo,goditelo che quest'anno è veramente un gran gioco.:cool:

vlpt88
24-09-2017, 07:20
Cioè?
Non si prendono tutti i pali di FIFA 18?
A parte il numero ridicolo di pali...

I risultati tennistici... i tiri a giro da fuori che entrano sempre... le difese fatte non male, ma malissimo... i passaggi rasoterra con fisica da flipper... il forte senso di sbilanciamento quando un "Ronaldo" punta in velocità... i rimpalli random nei contrasti...

Non prendiamoci in giro... è un gioco studiato per annoiare offline e per portare quanta più gente dentro Ultimate Team a spacchettare... è un gioco che puoi "goderti" solo se, dopo aver pagato salato all'acquisto, continui ad aprire il portafoglio per tutto l'anno...

Psycho77
24-09-2017, 13:16
Io mi domando infatti di come faccia fifa ad avere voti più alti sulle testate più importanti rispetto a pes.Pure metterli a pari livello è una vergogna.
Le cose sono due,o abbiamo i recensori più incompetenti al mondo o ea paga di brutto le recensioni.
Pure mio nipote di 10 anni si è accorto di quanto è finto e scriptato fifa 2018 rispetto a pes 2018.:asd:

Gli unici due difetti di pes sono il pallone troppo pesante che in molti casi sembra una palla medica(in fifa abbiamo il super tele lol) e l'assenza di falli da parte della cpu.

MrBrillio
24-09-2017, 14:32
Mah per me tutto sta nel gameplay che se ne dica di fifa a me personalmente diverte parecchio giocato in 2vs2 . Sto iniziando ad apprezzare anche pes con questo 2018. Ma comunque non schifo sicuramente fifa.

pingzero
24-09-2017, 17:04
A parte il numero ridicolo di pali...

I risultati tennistici... i tiri a giro da fuori che entrano sempre... le difese fatte non male, ma malissimo... i passaggi rasoterra con fisica da flipper... il forte senso di sbilanciamento quando un "Ronaldo" punta in velocità... i rimpalli random nei contrasti...

Non prendiamoci in giro... è un gioco studiato per annoiare offline e per portare quanta più gente dentro Ultimate Team a spacchettare... è un gioco che puoi "goderti" solo se, dopo aver pagato salato all'acquisto, continui ad aprire il portafoglio per tutto l'anno...

Io gioco solo online in fifa da anni e in stagioni e amichevoli e solo fullmanual.
Quello che dici vale per chi gioca in automatico e cioè tutti gli utenti di fut.

vlpt88
24-09-2017, 17:20
a me personalmente diverte parecchio giocato in 2vs2
Pure Rocket League "diverte"... solo non è calcio :D

Quello che dici vale per chi gioca in automatico e cioè tutti gli utenti di fut.
Probabile... probabile che giocando in manuale, aumentando i tempi di gioco ed agendo sui vari modificatori nelle opzioni si riesca a ricreare una esperienza calcistica discretamente godibile... però fut resta il fulcro dell'online per volere della stessa EA e dire che il gioco è bello all'infuori di fut... mah...

Ritornando a parlare di PES... scalando le divisioni ed incontrando avversarsi sempre più skillati, inizia ad infastidire parecchio il bug sul cambio giocatore... spero fixino questa cosa...

La palla invece io non la trovo "pesante"... mi restituisce belle sensazioni in game... forse, in certe occasioni, solo un po' troppo accentuata la sensazione di viscidume nel late game sotto la pioggia battente... però queste alla fine sono sensazioni soggettive...

pingzero
24-09-2017, 18:05
Pure Rocket League "diverte"... solo non è calcio :D

Probabile... probabile che giocando in manuale, aumentando i tempi di gioco ed agendo sui vari modificatori nelle opzioni si riesca a ricreare una esperienza calcistica discretamente godibile... però fut resta il fulcro dell'online per volere della stessa EA e dire che il gioco è bello all'infuori di fut... mah...

.
Ultimo ot su fifa.
Non so su pc ma su ps4 la sera le stagioni online (non fut) superano sempre i 30.000 utenti connessi.

TnS|Supremo
24-09-2017, 18:26
Ma nelle coop non c'è la possibilità di non farsi accoppiare contro squadre my club..?

micencronin
24-09-2017, 19:19
io non riesco più a fare un match online, i primi giorni ho fatto almeno 20 partite e passa nelle divisioni online, ora mi dice sempre impossibile trovare avversario. :confused:

MrBrillio
24-09-2017, 20:40
Ma nelle coop non c'è la possibilità di non farsi accoppiare contro squadre my club..?

Non credo va a sfiga :D

*aLe
25-09-2017, 09:08
MODDINGCiao, riporto anche qua la lista di siti utili per il modding che avevo compilato nel thread "aspettando". :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44928149&postcount=55

eXo.me
25-09-2017, 09:29
Buco il thread perchè dopo anni di rinuncia ai giochi di calcio quest'anno mi sono deciso ed ho comprato questo pes 2018 (era da pes 6 che non giocavo più ad un gioco di calcio quindi sono un po arrugginito :D )

Il giudizio complessivo per ora è abbastanza positivo ma ho un problema riguardo l'online (o meglio, temo di non averci capito una mazza del funzionamento)

- Nonostante abbia impostato il router correttamente (ho controllato più volte) riesco a trovare solo pochissime partite online. Colpa mia che sbaglio qualcosa nella ricerca o è davvero così desolante la situazione multiplayer di pes su pc?

- Una modalità online che trovo divertente è quella delle partite in cui ognuno controlla un solo giocatore. Il problema è che raramente trovo altri giocatori nelle stanze e se faccio ricerca lobby effettivamente vedo alcuni server (alcuni di questi anche pieni) ma sono tutti protetti da password.
Sapete consigliarmi dove trovare gente che gioca a questa modalità?
Su reddit nessuno se la caga. Idem su evoweb, oltreilcalcio e pesteam.
Insomma rinuncio e prendo atto che pes online è il deserto o c'è qualche magheggio che possa risolvere?

floyd2
25-09-2017, 11:32
Comunque devo dire che io sono veramente una schiappa. Non ci gioco da almeno 6-7 anni a pes e devo dire che molto è cambiato, ma nelle partite online faccio molta fatica. Ne vinco mediamente 1 su 4.
La difficoltà più grande è difensiva. Gli altri hanno i loro giocatori costantemente attaccati ai miei e mi lasciamo pochissimo spazio.
Ma quando attaccano loro hanno molti più spazi. E non riesco ad ovviare al problema. Deve essere una meccanica di gioco che non ho ancora capito.

Fidelio77
25-09-2017, 11:36
Ciao,
quest'anno vorrei dopo anni di FIFA passare a PES...
A fifa ho sempre giocato in full manual le stagioni on line.
Esiste una modalità simile in PES e soprattutto avere la possibilità di filtrare solamente avversari che giocheranno contro di me esclusivamente in full manual?
Poi come sono i tempi attesa? In fifa mi capitavano attese lunghe per trovare manualisti.
Grazie

*aLe
25-09-2017, 14:58
Lo fa anche a me.
Praticamente sul Bayern e le nazionali (quindi tutta la seconda cartella, quella da applicare dopo il Live Update).
Eppure ho seguito tutto alla lettera :fagiano:Sono update per PS4, non sono al 100% compatibili col PC.
Provate a fare così, nel menu di modifica della formazione/game plan (purtroppo va fatto squadra per squadra) provate a caricare il game plan di default...

A me così ha funzionato, per il paio di squadre che ho aggiunto! :)

*aLe
25-09-2017, 15:05
Ma nella release finale esistono i falli che non siano le falciate da ammonizione?No. :asd:
O meglio, ne vengono fischiati veramente veramente pochi... Il problema è che non è l'arbitro che è cieco, è la CPU che fa interventi quasi sempre al millimetro... Quindi prendendo sempre prima la palla e mai le gambe.

il gioco ha il meteo dinamico?A me è parso una volta di iniziare una partita col nuvoloso e di finirla sotto l'acquazzone... Ma magari mi confondo io e non ho notato la pioggia all'inizio, sicuramente l'intensità del fenomeno è aumentata tra primo e secondo tempo. Diciamo però che sì, dovrebbe esserci (visto che c'era nei precedenti capitoli).
Il meteo oltre ad essere dinamico varia anche per "intensità" del fenomeno: gli effetti sul campo di una pioggerellina leggera non sono gli stessi di una pioggia intensa.Ecco allora non me lo sono sognato. Ma che bello è segnare sotto la pioggia (o colpire il palo) e vedere che dalla rete si alzano millemila goccioline d'acqua a mo' di "nuvoletta"?

oasis90
25-09-2017, 15:26
Sono update per PS4, non sono al 100% compatibili col PC.
Provate a fare così, nel menu di modifica della formazione/game plan (purtroppo va fatto squadra per squadra) provate a caricare il game plan di default...

A me così ha funzionato, per il paio di squadre che ho aggiunto! :)

Sì, confermo che funziona.
Oltre alla rottura di farlo squadra per squadra, il difetto è che ovviamente la formazione titolare è completamente sballata..ma almeno non sono più 22 portieri :asd: :D

ShineOn
25-09-2017, 15:41
Ma le competizioni online vi funzionano? mi viene fuori nessuna competizione trovata...com'è possibile? :confused:

Gabro_82
25-09-2017, 19:05
Ma stanze per partite competitive, non esiste?Tipo come le amichevi.. Mi sembra assurdo. Poi per aggiungere gli amici?

Scusate ma è anni che non prendo PES!
Comunque veramente spettacolare quest'anno come gameplay!

Rysen
25-09-2017, 19:42
ho un problema su steam il gioco non funziona in modalità offline,crasha all'avvio...vi risulta c'è qualche procedura particolare da fare? :confused:

vlpt88
25-09-2017, 21:05
Vi consiglio di togliere il filtro per la qualità della connessione degli avversari... serve solo ad allungare i tempi di matchmaking...

Quest'anno l'online va bene :D

TnS|Supremo
25-09-2017, 21:47
Bene, da quanto ho visto o si prende il psg o tanto vale non giocare in coop... Giocando con la Roma becchi solo sti squadroni ed è ingiocabile..

ShineOn
26-09-2017, 00:16
Ma le competizioni online vi funzionano? mi viene fuori nessuna competizione trovata...com'è possibile? :confused:

Per favore qualcuno può verificare questa cosa?

micencronin
26-09-2017, 08:41
io ve lo torno a ridire, sono dei giorni che mi da sempre "avversario non trovato", sia nelle divisioni online, sia nella partita veloce (dopo tipo una ventina di partite fatte online).

non so come mai, ho usato il FO del megapack di reddit, ma non credo influisca sull'online, ed il gioco è online per forza perchè mi fa l'aggiornamento live tranquillamente.

in pratica non posso più giocare online non so perchè, qualcuno sa aiutarmi?

Gabro_82
26-09-2017, 09:09
io ve lo torno a ridire, sono dei giorni che mi da sempre "avversario non trovato", sia nelle divisioni online, sia nella partita veloce (dopo tipo una ventina di partite fatte online).

non so come mai, ho usato il FO del megapack di reddit, ma non credo influisca sull'online, ed il gioco è online per forza perchè mi fa l'aggiornamento live tranquillamente.

in pratica non posso più giocare online non so perchè, qualcuno sa aiutarmi?

NON so cosa sia il FO, ma disattivalo per fare la prova del nove. Io ieri sera ho fatto 15 partite tranquillamente, gioco non modificato.

*aLe
26-09-2017, 09:34
ho un problema su steam il gioco non funziona in modalità offline,crasha all'avvio...vi risulta c'è qualche procedura particolare da fare? :confused:Andare online...
Purtroppo credo sia una cosa "voluta" per fare in modo che uno sia online (check dell'originalità del gioco magari?) all'avvio del gioco...
Certo, potevano evitare di farlo "schiantare" in brutta maniera e mettere un popup tipo "sei offline, accedi a Internet per continuare" ma è la Konami alla fine, troppa fatica... :asd:

vlpt88
26-09-2017, 09:39
In orario serale, su PC, gli avversarsi online li trova in 30-45 secondi di attesa.

Sul forum di Steam, quest'anno, nessuno si lamenta di matchmaking e lag, prova che il gioco funziona bene un po' a tutti.

Purtroppo invece confermo che non c'è modo di avviare PES se non connessi ad Internet (protezione).

Gabro_82
26-09-2017, 09:45
Infatti la sera nessun problema, adesso invece ci mette un po' di più!
Da capire!

Comunque l'always online se c'è, è gia stato bucato.. Servono a poco le protezioni.

vlpt88
26-09-2017, 10:20
Normale... alle 11 del mattino c'è meno traffico rispetto al pomeriggio/dopo cena...

Comunque l'always online se c'è, è gia stato bucato.. Servono a poco le protezioni.
Sul corretto funzionamento di quello che gira ho forti perplessità... comunque se si aggirano le protezioni di software costosi, figuriamoci quelle di un giochino da 20 euro...

Fidelio77
26-09-2017, 10:26
Ciao,
quest'anno vorrei dopo anni di FIFA passare a PES...
A fifa ho sempre giocato in full manual le stagioni on line.
Esiste una modalità simile in PES e soprattutto avere la possibilità di filtrare solamente avversari che giocheranno contro di me esclusivamente in full manual?
Poi come sono i tempi attesa? In fifa mi capitavano attese lunghe per trovare manualisti.
Grazie

micencronin
26-09-2017, 11:12
NON so cosa sia il FO, ma disattivalo per fare la prova del nove. Io ieri sera ho fatto 15 partite tranquillamente, gioco non modificato.

FO = File Opzioni

semplicemente ho preso un FO da un sito (tipo quello di Reddit) per avere le rose aggiornate, i kit, la bundesliga ecc..

il gioco è originale, ho fatto i primi giorni una ventina di partite nelle divisioni online e poi da qualche giorno non mi parte più, mi dice sempre avversario non trovato

vlpt88
26-09-2017, 11:52
e soprattutto avere la possibilità di filtrare solamente avversari che giocheranno contro di me esclusivamente in full manual?
Il filtro esiste in un po' tutte le modalità online... però dubito troverai gente applicandolo...

Gabro_82
26-09-2017, 12:27
Sul corretto funzionamento di quello che gira ho forti perplessità... comunque se si aggirano le protezioni di software costosi, figuriamoci quelle di un giochino da 20 euro...

Quali perplessità intendi?

Rysen
26-09-2017, 16:17
Da capire!

che nervi invogliano a mettere la crack.. assurde ste cose...

Alla fine del secondo anno di master ho 110 ml di euro per fare il mercato di serie A ,ero partito con una squadra di serie B di bassa classifica...opzione mercato ho lasciato classica a sfida è sicuramente piu ostico..

adesso via di mercato 110 ml da spendere... :oink:

bronzodiriace
26-09-2017, 19:23
raga non lo so, i colpi di testa sono sempre troppo morbidi e lenti, i portieri addirittura respingono senza bloccare. La fisica del pallone è strana, migliore di quella di Fifa, ma ancora lontana da quello di un pallone da calcio.

Gabro_82
26-09-2017, 21:44
raga non lo so, i colpi di testa sono sempre troppo morbidi e lenti, i portieri addirittura respingono senza bloccare. La fisica del pallone è strana, migliore di quella di Fifa, ma ancora lontana da quello di un pallone da calcio.

Non è vero, devi muovere lo stick bene, poi vedrai che colpi. :D

vlpt88
26-09-2017, 21:55
I colpi di testa li trovo perfettamente bilanciati... online chi usa la tattica della corsa sulla fascia, cross a centro e colpo di testa finalmente viene imbrigliato e punito :D

Dopo l'uscita della versione definitiva di FIFA, molte famose testate hanno incoronato PES come vincitore indiscusso di quest'anno. Era ora...

In particolare credo che IGN e Gamespot abbiano scritto recensioni e dato voti abbastanza veritieri ;)

alexxx19
27-09-2017, 09:24
I colpi di testa li trovo perfettamente bilanciati... online chi usa la tattica della corsa sulla fascia, cross a centro e colpo di testa finalmente viene imbrigliato e punito :D

Dopo l'uscita della versione definitiva di FIFA, molte famose testate hanno incoronato PES come vincitore indiscusso di quest'anno. Era ora...

In particolare credo che IGN e Gamespot abbiano scritto recensioni e dato voti abbastanza veritieri ;)

si anche secondo me i colpi di testa sono molto ben fatti, li puoi indirizzare molto bene oltretutto

mi vedo le recensioni allora sono anch' io curioso di leggere cosa dicono :D

vlpt88
27-09-2017, 11:25
mi vedo le recensioni allora sono anch' io curioso di leggere cosa dicono :D

IGN:
FIFA 8 vs PES 9.2

GAMESPOT:
FIFA 7 vs PES 8

GAMEBLOG.FR:
FIFA 70 vs PES 80

METACRITIC METASCORE:
FIFA 84 vs PES 83

METACRITIC USER SCORE:
FIFA 4.7 (!!!) vs PES 8.1

Considerando che PES al day1 si trovava (i prezzi adesso sono un pò saliti) a 20 euro e che FIFA a meno di 43-45 Euro oggi non si trova... considerando che in MyClub puoi divertirti ed essere competitivo senza shoppare mentre in Ultimate Team se non spacchetti hai poca strada davanti... secondo me la scelta non è difficile... poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole ;)

Psycho77
27-09-2017, 11:39
Non capisco,c'hanno ripreso in giro un 'altra volta o è un video fake?:fagiano:

https://youtu.be/_mO1n0Y6Nnw

MATTEW1
27-09-2017, 11:58
RAGAZZi non tocco pes da 5 anni e mi son deciso di prenderlo. Ho provato una partita al volo ma come cavolo si cambiava il bilanciamento in avanti o indientro della squadra? io ricordavo dipo l2 + un altro tasto

Rysen
27-09-2017, 12:04
croce direzionale su o giu .. premendola a dx o sx invece decidi l'altezza della difesa.

arciere91
27-09-2017, 13:55
Voi le impostazioni avanzate del controller come le avete impostate? Tipo i passaggi, tiri. Mi piacerebbe giocare tipo il full manual in fifa, però vedo opzioni come manuale o avanzato

MATTEW1
27-09-2017, 14:32
GRAZIE! cmq cavolo dopo tanti anni che non ci giocavo non riesco a fare nemmeno mezzo dribbling. r2 non serve a niente perchè la cpu non abbocca mai e fare le finte con tutti quei tasti è un casino

*aLe
27-09-2017, 15:05
e fare le finte con tutti quei tasti è un casinoOddio a me paiono più semplici che in FIFA... Alla fine il 90% delle finte le fai semplicemente con specifiche combinazioni delle due levette, non c'è bisogno di usare mille tasti.

MATTEW1
27-09-2017, 15:40
cioè ale? TU quali usi? a me interessano le finte efficaci contro il pc non di estetica solo per fare gazosa

Rysen
27-09-2017, 16:00
Voi le impostazioni avanzate del controller come le avete impostate? Tipo i passaggi, tiri. Mi piacerebbe giocare tipo il full manual in fifa, però vedo opzioni come manuale o avanzato

Lascia stare avanzato c'è anche il tiro manuale,anche qua puoi impostare tutto manuale,assistena passaggi NO il resto non ricordo..
Sono passato da un paio di giorni in master league a full manual ,ho dovuto abbassare il livello a professionista per avere tempo di imparare,incomincio a prenderci la mano molto divertente ,ora uso decisamente meno il tasto del passaggio filtrante spesso gioco in profondità anche con il passaggio normale.

Bug nella master in coppa italia non valgono il gol in trasferta,credo sia un errore.

Buona l'idea di inseriere schemi sulle punizioni,prima sopratutto dalla trequarti in attacco si era un pò limitati,adesso potendo chiamare gli schemi si apre un mondo. :)

monkey.d.rufy
27-09-2017, 20:13
GRAZIE! cmq cavolo dopo tanti anni che non ci giocavo non riesco a fare nemmeno mezzo dribbling. r2 non serve a niente perchè la cpu non abbocca mai e fare le finte con tutti quei tasti è un casino

a me piace anche per questo motivo
sei "obbligato" a giocare di squadra

vlpt88
27-09-2017, 20:26
a me piace anche per questo motivo
sei "obbligato" a giocare di squadra
Salendo di livello... contro avversari "bravi"... i match online diventano partite a scacchi in cui si cerca di bucare l'estremo difensore avversario attaccando coralmente e variando continuamente le soluzioni di gioco per adattarsi alla contromisure difensive... spesso si vince/perde di misura per un gol strappato con cuore ed inventiva... troppo bello :cool:

Come nella realtà può capitare che qualche volta la tensione sia risolta dalla giocata del fuoriclasse... ma la progressione della squadra in classifica avviene giocando in 11...

arwar
27-09-2017, 21:35
Quello che mi sta colpendo di piu', sono le animazioni. Quest'anno si sono superati. C'e' una varieta' impressionante a seconda di dove la palla arrivi al giocatore.

Sono spaesato nelle traiettorie nei calci da fermo. Con la guida mi veniva piu' semplice. Adesso devo tirare ad indovinare

*aLe
27-09-2017, 21:55
cioè ale? TU quali usi? a me interessano le finte efficaci contro il pc non di estetica solo per fare gazosaTi linko il video che ho usato io per imparare qualche skill, eccolo qua:
https://www.youtube.com/watch?v=GYphNKkO4o4
Altrimenti questo che ho trovato ora e che forse è un po' più chiaro: https://www.youtube.com/watch?v=eBNuJkhG8QI

Io spesso uso il "draw and open" o la "croqueta" (così sono chiamati nel video) e spesso sono efficaci... Anche la mossa "elastico to diagonal take" è abbastanza efficace secondo me, ma contro gli umani (che si aspettano l'elastico, mentre con questa cambi direzione un'ulteriore volta e magari li spiazzi).

Non sempre riescono ovviamente, ma in alcune occasioni sono ottime.

In ogni caso concordo con monkey.d.rufy: non puoi usare le finte per saltare tre, quattro giocatori come faresti in FIFA... Con le finte ne salti magari uno, o (meglio ancora) ti guadagni quel po' di spazio che ti permette di passare la palla a un compagno che altrimenti sarebbe stato irraggiungibile o di andare al tiro.

MrBrillio
27-09-2017, 22:16
Woooow quante sono? Ora di impararle tutte....

arciere91
27-09-2017, 22:58
Lascia stare avanzato c'è anche il tiro manuale,anche qua puoi impostare tutto manuale,assistena passaggi NO il resto non ricordo..
Sono passato da un paio di giorni in master league a full manual ,ho dovuto abbassare il livello a professionista per avere tempo di imparare,incomincio a prenderci la mano molto divertente ,ora uso decisamente meno il tasto del passaggio filtrante spesso gioco in profondità anche con il passaggio normale.

Bug nella master in coppa italia non valgono il gol in trasferta,credo sia un errore.

Buona l'idea di inseriere schemi sulle punizioni,prima sopratutto dalla trequarti in attacco si era un pò limitati,adesso potendo chiamare gli schemi si apre un mondo. :)

Per il filtrante c'è solo base o avanzato, niente manuale. Voi come avete messo?
L'avanzato è una gran rottura.
Comunque la gestione del cursore non mi convince moltissimo, per il resto bel gioco

Rysen
27-09-2017, 23:19
Per il cursore prova a eliminare quello suggerito..può essere comodo ma trae in inganno..personalmente preferisco senza.

Il passaggio in profondità si è quello avanzato da usare,tieni conto che in manuale secondo me si utilizza meno il passaggio filtrante viste che lo si può fare anche con i passaggi normali e sono piu semplici, però quando prendi la mano con il filtrante avanzato e riesci a fare un bel passaggio è decisamente piu appagante.

*aLe
28-09-2017, 08:11
Per il filtrante c'è solo base o avanzato, niente manuale. Voi come avete messo?
L'avanzato è una gran rottura.Io ho messo l'avanzato, già da PES 2017, mi trovo bene (soprattutto perché permette soluzioni un po' più elaborate del filtrante base) ma ci sono cose a cui ancora non riesco ad abituarmi.
Ad esempio, una volta che premi il tasto del filtrante, la levetta sinistra controlla il "mirino" del passaggio e non più il gicoatore che sta per passare la palla: se hai la tentazione (e ce l'hai) di usarla per muovere il gicoatore in possesso di palla nell'attesa che effettui il passaggio, il mirino parte per la tangente e tu butti via la palla.
Per quanto riguarda arbitri e falli, boh... Secondo me è veramente la CPU che interviene in maniera troppo precisa: se faccio fallo io, l'arbitro fischia correttamente. Lo stesso se la CPU mi stende dopo che l'ho presa in controtempo con un trick (ogni tanto succede).

Concordo invece con il tuo punto di vista a proposito del cambio giocatore con LB, difficilmente gestibile. A volte seleziona giocatori che uno sano di mente non si sognerebbe mai di utilizzare. L'alternativa è quella di usare la levetta destra, ma è abbastanza una rottura.

Rysen
28-09-2017, 09:27
Anche gli infortuni devono sistemare,non mi si rompe uno dalla seconda guerra mondiale anzi non si è mai rotto nessuno in 2 anni di master.. :doh:

arciere91
28-09-2017, 11:15
Il cambio giocatore è pure brutto anche durante i passaggi, per esempio faccio un passaggio per uno più lontano, è troppo corto ma ti mantiene selezionato lo stesso quello più lontano invece di darti quello più vicino ed andare sul pallone, che invece se ne frega alla grande della palla.
Mi sa che ci faranno una patch sopra

Psycho77
28-09-2017, 13:14
Pensavo di aver avviato tekken 7 invece mi son ritrovato in campo........

http://abload.de/img/pesdbur1.jpg

Con una scivolata ho falciato due giocatori avversari,se questa non è classe..........:sofico:

alexxx19
28-09-2017, 15:57
qualcuno di voi gioca al myclub? per me prima esperienza :D

se volete hanno inserito una nuova competizione da fare in coop che da doppi gp

arwar
28-09-2017, 16:05
Il cambio giocatore è pure brutto anche durante i passaggi, per esempio faccio un passaggio per uno più lontano, è troppo corto ma ti mantiene selezionato lo stesso quello più lontano invece di darti quello più vicino ed andare sul pallone, che invece se ne frega alla grande della palla.
Mi sa che ci faranno una patch sopra

Secondo me non lo patcheranno. Questo difetti esiste da un sacco di anni e non e' stato mai fixato.

Rysen
28-09-2017, 17:26
Pensavo di aver avviato tekken 7 invece mi son ritrovato in campo........

Con una scivolata ho falciato due giocatori avversari,se questa non è classe..........:sofico:

Gran mossa è la Messi combo ? :D ne ho appena fatta una anche io di doppie falciate..tra l'altro uno dei due da me pare simulare o gli hanno sparato dalla tribuna l'ho appena sfiorato. :D

Gabro_82
28-09-2017, 20:20
Io online mi trovo troppo bene col Napoli, gran squadra, ben bilanciata sia in difesa che in attacco. Non mi piace prendere tanto il real o il barca, se no che gusto c'è. Un'altra squadra buon è il Paris SG, voi cosa usate!?

arciere91
28-09-2017, 23:08
Io ho messo l'avanzato, già da PES 2017, mi trovo bene (soprattutto perché permette soluzioni un po' più elaborate del filtrante base) ma ci sono cose a cui ancora non riesco ad abituarmi.
Ad esempio, una volta che premi il tasto del filtrante, la levetta sinistra controlla il "mirino" del passaggio e non più il gicoatore che sta per passare la palla: se hai la tentazione (e ce l'hai) di usarla per muovere il gicoatore in possesso di palla nell'attesa che effettui il passaggio, il mirino parte per la tangente e tu butti via la palla.
Per quanto riguarda arbitri e falli, boh... Secondo me è veramente la CPU che interviene in maniera troppo precisa: se faccio fallo io, l'arbitro fischia correttamente. Lo stesso se la CPU mi stende dopo che l'ho presa in controtempo con un trick (ogni tanto succede).

Concordo invece con il tuo punto di vista a proposito del cambio giocatore con LB, difficilmente gestibile. A volte seleziona giocatori che uno sano di mente non si sognerebbe mai di utilizzare. L'alternativa è quella di usare la levetta destra, ma è abbastanza una rottura.

Esatto, proprio così. Ho l'abitudine di tenere la levetta sempre verso la porta e quindi durante il filtrante la palla va per la tangenziale perdendola per sempre

Secondo me non lo patcheranno. Questo difetti esiste da un sacco di anni e non e' stato mai fixato.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto un twitter a riguardo

vlpt88
29-09-2017, 06:52
Secondo me un difetto del MyClub (ma è un gusto soggettivo...) è il fatto che comunque puoi avere una squadretta decente già dopo sole 50 ore di gioco... addirittura chi shoppa un minimo (edizioni con bonus + monete) già si ritrova un bel po' di campioncini in rosa... questo elemento unito al fatto che, a parte le leggende, non vengono rilasciate nuove versioni dei giocatori durante la stagione potrebbe minare un attimo la sfida sul lungo periodo...

Capisco anche che questo è un mio gusto ed una difficoltà troppo elevata nel trovare i giocatori forti e famosi potrebbe essere controproducente spingendo tanti player a quittare per frustrazione...

Ultimate Team in questo sarebbe più progressivo... peccato che la dinamica di progressività venga falsata da player che ci buttano dentro gli stipendi per spacchettare...

fabbius69
29-09-2017, 09:22
A voi vibra il gamepad durante la partita? uso il compatibile della xbox one ma niente.

ashan
29-09-2017, 10:11
Comunque dopo la mia positiva " recensione " data al gioco all' inizio ora giocandoci da un po' vengono fuori cose che cominciano a farmi rimangiare quanto di buono detto prima.in particolare sono due le cose che davvero non mi vanno giù ( parlo dell' offline ) : 1 ) la cpu è troppo perfetta, sbaglia poco e niente a qualsiasi livello di difficoltà 2 ) in pes 2018 hanno abolito gli arbitri, non esistono i falli, quei pochi che vengono fischiati li commetto io perché come detto la cpu è infallibile a qualunque livello di difficoltà e di conseguenza da quando ho iniziato a giocarci ( cioè dal giorno dell' uscita ) non ho visto un rigore ne a favore ne contro..speriamo si possa risolvere con una patch perché per me questi sono difetti davvero gravi che mi stanno facendo rimpiangere l'acquisto

*aLe
29-09-2017, 10:13
A me sì (pad Xbox One, usato col cavo).
Tra l'altro se non sbaglio la vibrazione è attiva di default, quindi non credo neanche che il problema sia che è disattivata...

Invece, per chi ha una scheda video AMD non recentissima... Avete notato cali di prestazioni con gli ultimi driver per caso?
Io con una R9 270X e coi 17.9.2 non riuscivo a giocare... Uno stuttering unico. :muro:
Mi son dovuto scaricare i vecchi 17.7 WHQL (visto che i 17.1, quelli che stavo usando io, non li ho più trovati da nessuna parte) e ho reinstallato quelli, che ovviamente hanno instarisolto il problema.

*aLe
29-09-2017, 10:16
1 ) la cpu è troppo perfetta, sbaglia poco e niente a qualsiasi livello di difficoltà 2 ) in pes 2018 hanno abolito gli arbitri, non esistono i falliEh sì, purtroppo sì. Il punto 2 è, secondo me, conseguenza del punto 1.
Comunque beato te che non hai ancora visto un rigore contro... Io devo ancora capire bene come difendere, ne concedo uno ogni due-tre partite (con ingenuità marchiane tipo quella di Romagnoli ieri sera, tra l'altro).

ashan
29-09-2017, 10:43
Eh sì, purtroppo sì. Il punto 2 è, secondo me, conseguenza del punto 1.
Comunque beato te che non hai ancora visto un rigore contro... Io devo ancora capire bene come difendere, ne concedo uno ogni due-tre partite (con ingenuità marchiane tipo quella di Romagnoli ieri sera, tra l'altro).Anche io devo capire ancora bene come difendere 😂 lancio da metà campo e la punta avversaria si trova sempre a tu per tu con il mio portiere, con il centrale che non si capisce perché si fa sempre sfuggire l'avversario 😅

arcofreccia
29-09-2017, 12:45
Un giudizio sincero su pes? Vale la pena spendere questi 60 euro per la versione pc?

TnS|Supremo
29-09-2017, 13:55
Un giudizio sincero su pes? Vale la pena spendere questi 60 euro per la versione pc?

WTF 60euro? da gamestop forse :asd:

bronzodiriace
29-09-2017, 14:09
non mi va giù il fatto di dover assistere ad ogni partita a troppi colpi di tacco, perfetti per lo più.

demiurgous
29-09-2017, 15:25
2 ) in pes 2018 hanno abolito gli arbitri, non esistono i falli, quei pochi che vengono fischiati li commetto io

azz questo era un problema atavico di Fifa (da Fifa11 avrò tirato 30 punizioni in totale) che non era mai stato presente in PES :(

mirkonorroz
29-09-2017, 15:53
Io ce li ho installati tutti da PES 2009 al 2018 e ogni tanto faccio "il giro".
Mi sembra che il piu' falloso da parte della CPU sia il 2010.

Il probelma dei falli in genere e' che te li facevano ma l'arbitro non fischiava (come in fifa) :asd:
In ogni caso il fallo su scivolata mi sa che mi sara' successo... quasi mai o mai... tanto che non ricordo.

EDIT:
Qualcuno si ricorda in quale PES o in quale FIFA succede che se fai fallo e da il vantaggio, ne fai un altro, con un altro giocatore, e ancora lascia correre, poi, quando si ferma l'azione, ammonisce tutti e due i giocatori, prima uno e poi l'altro?
Non mi e' piu' successo da qualche "versione" (ovviamente parlo di falcioni da macellaio).
(mi sa che e' un FIFA)

arcofreccia
29-09-2017, 16:18
WTF 60euro? da gamestop forse :asd:

Il prezzo di lancio non è 60?

Sta anche a meno?

Luiprando
29-09-2017, 16:32
Il prezzo di lancio non è 60?

Sta anche a meno?

io l'ho preso a 25 :)

vlpt88
29-09-2017, 16:40
Al day-one io l'ho preso a 20... oggi sta intorno ai 25... stranamente è salito...

arwar
29-09-2017, 16:42
io l'ho preso a 25 :)

Si ma poi non si sa se la key funziona o meno. E se non funziona hai perso 25 euro (basta andarsi a leggere le recensioni di questi siti).

Il prezzo ufficiale e' sui 60 euro.

Luiprando
29-09-2017, 16:45
Si ma poi non si sa se la key funziona o meno. E se non funziona hai perso 25 euro (basta andarsi a leggere le recensioni di questi siti).

non è proprio così (certo non si va dal primo che capita) ma insomma ognuno fà quello che gli conviene :)

ashan
29-09-2017, 17:09
Esatto, ci sono siti di key sicurissimi in cui si acquista senza problemi e si risparmia..basta sapere quali sono quelli a rischio 😉

arwar
29-09-2017, 18:47
Valutando diversi siti famosi e meno famosi, il rischio e' minore o maggiore. Ma il rischio esiste comunque.

Comunque non so se sono solo io a notarlo, ma quest'anno l'IA la vedo molto migliorata. A campione in serie B, si mette a fintare, fare passaggi di prima e cercare di contrastare la tua strategia. Davvero un bel miglioramento.

Anche se ancora a mio avviso e' presente il "momentum" che c'e' tutti gli anni. Quando l'IA decide che devi perdere, non c'e' nulla da fare. Certo secondo me e' MOLTO meno marcato rispetto ai titoli precedenti.

Mi piace molto l'aggiunta del proprietario nella ML e il bonus per le vittorie di fila. Davvero un ottimo gioco quest'anno. Se riescono a migliorare l'online, i menu e le licenze, siamo a cavallo.

Come fisica del pallone, animazioni, movimenti di IA, fluidita', siamo su livelli decisamente piu' alti rispetto all'anno scorso e a FIFA.

ashan
29-09-2017, 20:37
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla IA..è vero è migliorata e anche di molto, ma come ho detto prima è troppo perfetta..per citare il tuo esempio, io mi aspetterei da una IA ben fatta che invece in serie b i giocatori siano un po' più pippe di quello che sono..ma il problema principale è che la CPU è troppo perfetta a qualunque livello di difficoltà, pochissimi falli anzi quasi inesistenti, stop perfetti e passaggi precisi al millimetro anche da 50 metri

TnS|Supremo
29-09-2017, 20:42

Son eoni che compro solo key e non me ne hanno segata via nemmeno una. A funzionare hanno sempre funzionato.

Leopardo da Vinci
29-09-2017, 21:15
salve, non sono molto informato su pes, ma c'è una modalità come pro club di fifa?

arwar
29-09-2017, 21:54
Sono d'accordo su tutto tranne che sulla IA..è vero è migliorata e anche di molto, ma come ho detto prima è troppo perfetta..per citare il tuo esempio, io mi aspetterei da una IA ben fatta che invece in serie b i giocatori siano un po' più pippe di quello che sono..ma il problema principale è che la CPU è troppo perfetta a qualunque livello di difficoltà, pochissimi falli anzi quasi inesistenti, stop perfetti e passaggi precisi al millimetro anche da 50 metri

Io non trovo differenze rispetto gli altri anni. Di falli ne ha commessi sempre pochi. Per i passaggi e' vero, sono quasi sempre precisi, ma ormai ho imparato a prevederli e qualche volta riesco ad inserirmi nella linea di passaggio e intercettare.

Comunque qualche volta, qualche mio giocatore l'ha falciato (con annesso cartellino).

A campione credo sia normale questo comportamento. Se lo fosse a livello principiante allora no.

vlpt88
30-09-2017, 06:08
Complici i doppi GP ho provato anche la modalità COOP... anche questa a me funziona bene... nessun lag... non è un modo di giocare che mi fa impazzire (non la giocherò molto nemmeno coi doppi GP :D) ma se uno ha degli amici per giocare insieme potrebbe risultare divertente...

Comunque sono sempre più convinto sia stata una ottima scelta PES al posto di FIFA... nonostante io cerchi prevalentemente la competizione online... nonostante MyClub (fuori dal campo) non offra "tanto" quanto Ultimate Team... nonostante tutti i limiti della produzione Konami... porca miseria... in quei 90 minuti le partite sono qualcosa di magico...

Match tremendamente soddisfacenti ed appaganti... non avevo mai giocato un soccer così bello in multiplayer contro avversari random, perché di solito gli avversari umani tendono a spammare la mossa di gioco più OP del titolo... in PES 18 questo non succede, si cerca di bucare l'avversario sempre in modi diversi... e poi il ritmo "lento" ed il pressing non frenetico e devastante permettono di ragionare... in certe occasioni puoi anche fermarti con la palla sulla trequarti ed attendere i movimenti dei compagni (come nelle partite vere)...

La fatica è un parametro strategico reso alla perfezione... l'IA dei compagni funziona in modo coerente alle tantissime tattiche avanzate che puoi impostare e anche cambiare durante la partita (adattandole alle scelte tattiche dell'avversario)... con una squadra di argenti e qualche oro puoi anche giocartela contro squadroni shopponi pieni di palle nere, perchè sono l'astuzia e la coralità del gioco di squadra che fanno la differenza piuttosto che la figurina buggata...

Probabilmente agli adolescenti piacerà più FIFA... sicuramente FIFA venderà montagne di copie in più... ma chissenefrega... questo PES, a mio avviso, è un piccolo gioiellino...

mirkonorroz
30-09-2017, 20:07
Per quanto mi riguarda i lati negativi che noto io sono:

0. a sensazione perdo (a medio) non perche' sono piu' scarso della cpu, ma perche':

1. il cambio cursore fa un po' quello che vuole (la cosa piu' grave)
2. i filtranti fanno quello che vogliono: se sbagli un filtrante, rispetto alla direzione che dice lui che non si sa quale sia, forse di un giocatore target, ma spero che non sia cosi', visto che in allenamento non e' cosi', il sistema dosa la potenza come vuole lui e anche se ho premuto poco, tira una stecca che va dritta al portiere avversario, anche se sono poco prima della linea del centrocampo.
Non ho mai capito perche' si ostinano a simulare cose che non hanno senso essere simulate (per poi farle male...).
Basta direzione e potenza, un passaggio solo rasoterra o che si alzi poco con la potenza quando ne dai tanta.
In teoria basterebbe solo il filtrante e non il passaggio normale o viceversa basterebbe solo il passaggio normale se la palla non fosse il target per un giocatore.
Per fortuna, comunque quest'anno il passaggio normale e' migliorato tantissimo e puo' quasi svolgere anche la funzione di filtrante, anche se e' ancora un po' vincolato.
(Notare che anche il passaggio fulmine rasoterra di fifa non mi entusiasma un gran che)
3. L'IA avversaria gioca troppo sul non farti tirare. Troppe volte appaio libero, premo il pulsante e il sistema aspetta a tirare fino a che non arriva l'avversario per prendermela o per annullarmi il tiro.
4. Questa sembra un po' fantascientifica, ma ho l'impressione che quando faccio un fallaccio, dopo magari aver passato buona parte della partita tranquillo e magari in pareggio, l'IA segni quasi per punirmi. Probabilmente i giocatori avversari si arrabbiano e giocano meglio... Vabbe' prendiamola come una battuta. :D

TnS|Supremo
30-09-2017, 22:18
raga che patch consigliare di mettere?

mirkonorroz
01-10-2017, 17:37
Che brutti :oink:!
Quando si perde per 3 a 0 per troppe espulsioni non ti fa nemmeno rivedere i momenti salienti :nonsifa: :p

Rysen
02-10-2017, 16:26
ma online ? caccia all'uomo .. :ahahah:

Intanto sto anndando avanti nella master sono all'inizio del 4° anno ,ero partito dalla B mi sono qualificato per l'europa league e adesso si fa bello anche il mercato. :gluglu:

Continuando a giocare il gameplay è ottimo.manca qualche fallo in piu e infortuni, a volte i giocatori alla quale non è indirizzata la palla dormono o sembrano disinteressarsi in manuale sopratutto . :fiufiu:

arwar
02-10-2017, 18:29
Ragazzi ma patch/mod comprensive di tutto ne avete messe? Consigli?

Io ne ho messa solo una che sistema i nomi delle squadre e i campionati.

Fino a quanto tempo si puo' restare in rosso in master league? Sono in negativo con gli ingaggi e vorrei sapere se devo urgentemente svincolare qualcuno o meno :asd:

MetalSnake
02-10-2017, 18:56
Ragazzi ma patch/mod comprensive di tutto ne avete messe? Consigli?

Io ne ho messa solo una che sistema i nomi delle squadre e i campionati.

Installa la InMortal Patch OF , al momento è la migliore (anche se non completa) ci sono tutte le squadre aggiornate, sia con kits e stemmi originali compresa la Bundesliga

arwar
02-10-2017, 22:16
Installa la InMortal Patch OF , al momento è la migliore (anche se non completa) ci sono tutte le squadre aggiornate, sia con kits e stemmi originali compresa la Bundesliga

Devo ricominciare una nuova master league se la metto?

§l4§h
02-10-2017, 22:31
Devo ricominciare una nuova master league se la metto?Per quanto riguarda i kit, no, perché te li aggiorna automaticamente.
Per quanto riguarda i trasferimenti non saprei...

arwar
02-10-2017, 22:44
Per quanto riguarda i kit, no, perché te li aggiorna automaticamente.
Per quanto riguarda i trasferimenti non saprei...

Mhhh non vorrei rischiare perche' al momento sono primo in serie B a campione con il milan ma i giocatori scarsi konami.

Ho gia' effettuato degli acquisti e cessioni.

Mi sa che aspetto la patch PTE che esce tra qualche giorno

Psycho77
04-10-2017, 15:57
Perdonatemi la domanda nabba,ma a che servono i punti G contrasegnati in blu che vinco ogni tanto durante le partite?:fagiano:

Psycho77
04-10-2017, 16:47
Crediti MyClub.

Come sospettavo,grazie mille.:p

Gabro_82
05-10-2017, 12:07
Update disponibile, nessun change logs

Psycho77
05-10-2017, 12:18
Non pensavo che un giorno l'avrei scritto,per un gioco di calcio.......
Sto gioco è un capolavoro,avrò fatto 300 gol e mai è capitato di farne uno uguale all'altro.
Fisica perfetta del pallone,casualità come nel calcio vero,gameplay stellare e tatticismi da veri strateghi attuabili in qualsiasi momento.
Complimenti vivissimi agli sviluppatori,non manca proprio nulla.

Psycho77
05-10-2017, 14:21
Update disponibile, nessun change logs

Konami ha reso disponibile di Data Pack 1.0 per il vendutissimo Pro Evolution Soccer 2018, valido per tutte le versioni (incluse quelle per le console di vecchia generazione). Molte le novità introdotte. Tra queste l'aggiornamento grafico dei volti di centodiciassette calciatori, visibili nelle immagini sottostanti, scansionati con una tecnologia proprietaria di Konami. Inoltre ora la Master League include nuove sequenze d'intermezzo e nuovi background, utili a migliorare l'atmosfera fuori dal campo.

Parlando di kit, alcuni team della Champions League, come l'Atletico Madrid e l'AS Roma, sono stati aggiornate nelle maglie e negli scarpini, con l'arrivo di nuovi modelli di Adidas, Mizuno, Puma e Joma. Purtroppo non ci sono ancora i nuovi stadi promessi, che arriveranno con gli aggiornamenti successivi. Vediamo le immagini con illustrate tutte le novità.

mirkonorroz
05-10-2017, 20:08
Partita offline governata dal momentum.
A tratti e' divertente, ma e' troppo palese il cambio di skill della squadra avversaria quando deve farti goal. Ti blocca i tiri, i giocatori, in tre tocchi dalla difesa tira in porta, un passaggio alto fatto in difesa curva sull'attaccante avversario etc.
Si nota pure quando ti aiuta dopo che l'avversario ti ha fatto goal, ma non sempre, perche' a volte scatta lo schema "surclassamento" per cui ti da 2 o tre goal di scarto.
Difficolta' media, full manual.

Comunque in questa partita da 10+10 minuti ecco come e' andata:
ovviamente le stats finali, anche se buone, non hanno a che vedere con la percezione delle fasi del gioco, che come ho detto a tratti e' molto divertente, ma in altri "momentum" e' frustrante.

Tutto questo per il mio skill (non sono molto bravo), magari se uno e' molto piu' bravo non se ne accorge per nulla... ma magari (se sta attento) se ne accorge a livelli superiori.

https://i.imgur.com/h2MKwaM.png

https://i.imgur.com/0qke4jI.png

https://i.imgur.com/TPqr7qF.png

https://i.imgur.com/M88BgLI.png

EDIT: ovviamente io avevo il Verona :)

Psycho77
05-10-2017, 20:22
Hai fatto pure meno tiri in porta del milan e ti lamenti?
Io mi incazzo quando ne faccio 20,la cpu 3 e finisce 2 a 2 per esempio.:asd:

BlackEagleX
05-10-2017, 20:22
Io ragazzi online riscontro sempre lo stesso problema degli altri anni, giocatori con un leggero ritardo, passaggi che non fanno mai di prima e avversario che arriva sempre prima.. assolutamente diverso dall'offline. Ne ho vinte ma non mi gusto la vittoria perchè è una madonna dietro l'altra. Gioco con adsl, forse è quello però alle porte del 2018 mi scappa da ridere vedere ancora un gioco così.. online... sarò io

Psycho77
05-10-2017, 20:24
Io ragazzi online riscontro sempre lo stesso problema degli altri anni, giocatori con un leggero ritardo, passaggi che non fanno mai di prima e avversario che arriva sempre prima.. assolutamente diverso dall'offline. Ne ho vinte ma non mi gusto la vittoria perchè è una madonna dietro l'altra. Gioco con adsl, forse è quello però alle porte del 2018 mi scappa da ridere vedere ancora un gioco così.. online... sarò io

Configura in maniera ottimale il tuo router,magari risolvi.

BlackEagleX
05-10-2017, 20:29
Configura in maniera ottimale il tuo router,magari risolvi.

Proverò ma non so, anche gli altri anni lo facevo e non cambiava nulla. Comunque grazie, mi dispiace perchè off mi diverto, e online era la ciliegina sulla torta.

mirkonorroz
05-10-2017, 20:49
Hai fatto pure meno tiri in porta del milan e ti lamenti?
Io mi incazzo quando ne faccio 20,la cpu 3 e finisce 2 a 2 per esempio.:asd:

Si', anche io, ma quello sarebbe il caso classico :D

Pero' nel caso sopra mi rompe perche' se faccio pochi tiri, in realta' e' perche' premo per tirare e cincischia e aspetta che arrivi il difensore per "annullarmelo": almeno non penso che lo conti, perche' la palla non parte proprio.
Poi in area sono praticamente padroni loro: rarissimamente riesco a fare un goal di rapina, mentre loro... tante volte perche' il mio portiere decide di ribattere il colpo anche se la palla gli viene da un tocco molto debole.

A me sembra il miglior pes di sempre come controlli (anche se forse si deve andare giu' un po' tanto di levetta dx, come nel 2014, che per me e' un po' scomoda) e animazioni, ma il peggiore di sempre come bastardaggine. :D

mirkonorroz
05-10-2017, 21:12

https://i.imgur.com/g78leHl.png

:angel:

Rysen
05-10-2017, 22:52
Non potete sempre lamentarvi della cpu ..volete la sfida ma poi se prendete gol vi incazzate...
Come in fifa è vero ci sono momenti dove la cpu è piu aggressiva ma è una caratteristica della I.A. e comunqeu è sempre possibile non prendere gol.

La combo giusta sarebbe segnare al 90 ° in modo da non avere la reazione della cpu...heheee non è sempre natale... :cincin:

BlackEagleX
05-10-2017, 22:58
https://i.imgur.com/g78leHl.png

:angel:

:D :sofico:

§l4§h
06-10-2017, 09:31
Ragazzuoli buongiorno a tutti.
È da anni che non ritornavo a PES e finalmente mi sto divertendo come una volta.
Per questo motivo, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse sto discorso del budget che per me è una novità.
Purtroppo ho poco tempo per giocarci quindi molto lentamente sono arrivato alla finestra di mercato invernale del primo anno della master League.
A inizio campionato ho preso due svincolati per risparmiare e adesso mi ritrovo con circa 4 milioni per i trasferimenti e soltanto 160.000€ per gli ingaggi.
Vorrei prendere qualche svincolato interessante per risparmiare ma come potete ben capire con quei soldi nessuno sano di mente accetterebbe di giocare per me. Per ciò mi chiedo: non c'è un modo per usare i soldi per i trasferimenti per pagare gli stipendi dei giocatori?
Cavolo mi scoccia sapere di avere 4 milioni e non poterli usare per pagare gli svincolati. E poi mi chiedo, che succede se sforo il limite degli ingaggi a fine anno?
Qualcuno che ha fatto già qualche anno in master League potrebbe farmi chiarezza su questo aspetto?
Grazie!

draco1978
06-10-2017, 10:37
Nessuno ha riscontrato dei leggeri cali di frame dopo il download del DLC di ieri?

Prima della patch andava bene, mai una esitazione (ho una configurazione buona), invece ora noto qualche microscatto specie sui lanci lunghi e tiri

BlackEagleX
06-10-2017, 11:14
Nessuno ha riscontrato dei leggeri cali di frame dopo il download del DLC di ieri?

Prima della patch andava bene, mai una esitazione (ho una configurazione buona), invece ora noto qualche microscatto specie sui lanci lunghi e tiri

non c'ho fatto caso... forse un bug poco evidente e non c'ho dato peso se no me ne sarei accorto, ci darò un'occhiata.
Ero troppo impegnato online con le madonne.

Ma a voi online come vi va?

draco1978
06-10-2017, 11:16
Ero troppo impegnato online con le madonne

Rysen
06-10-2017, 11:44
Ragazzuoli buongiorno a tutti.
È da anni che non ritornavo a PES e finalmente mi sto divertendo come una volta.
Per questo motivo, avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse sto discorso del budget che per me è una novità.
Purtroppo ho poco tempo per giocarci quindi molto lentamente sono arrivato alla finestra di mercato invernale del primo anno della master League.
A inizio campionato ho preso due svincolati per risparmiare e adesso mi ritrovo con circa 4 milioni per i trasferimenti e soltanto 160.000€ per gli ingaggi.
Vorrei prendere qualche svincolato interessante per risparmiare ma come potete ben capire con quei soldi nessuno sano di mente accetterebbe di giocare per me. Per ciò mi chiedo: non c'è un modo per usare i soldi per i trasferimenti per pagare gli stipendi dei giocatori?
Cavolo mi scoccia sapere di avere 4 milioni e non poterli usare per pagare gli svincolati. E poi mi chiedo, che succede se sforo il limite degli ingaggi a fine anno?
Qualcuno che ha fatto già qualche anno in master League potrebbe farmi chiarezza su questo aspetto?
Grazie!
Non credo ci sia un modo per modificare il budget trasferimenti,ormai lo hanno tutti i giochi dovrebbero un pò svegliarsi visto che la master è la modalità piu giocata considerando che l'online non è sempre all'altezza.

Il consiglio che ti posso dare è di vendere qualcuno con 160.000 compri poco, prova andare su giocatori trasferibili dovrebbero avere ingaggi piu bassi,prendi anche qualcuno dalla primavera per fare cassa.
Guarda spesso il mercato alcuni giocatori restano disponibili per poco tempo devi prenderli al volo quando sono trasferibili,se si accasano non li prendi piu.

Sono al 4 anno di master,ero partito da una squadra di bassa classifica di serie B,adesso ho circa 200 ml di euro da spendere e 40.000 x gli ingaggi, in squadra ho già Mbappè ,Hazard,Bernardeschi ,Sanè ecc ecc , se lavori bene dal terzo anno riesci a fare un bel mercato.

Psycho77
06-10-2017, 13:46
Ho cominciato la master league,la mia vita sociale è ormai alle porte.....:sofico:

Vedo con dispiacere che non è più possibile far controllare la mia squadra dalla cpu.:(
Ma quanto ruba l'ia avversaria?Già a livello normale ti vedi una paio d'attaccanti di serie b dal valore di mercato di 15 euro usciti fuori da qualche fogna,che si trasformano in cristiano ronaldo+Messi,risultando praticamente inmarcabili da centro campo fino a porta con passaggi laser e tiri degni di Batistuta sotto effetto di narcotici.
Ieri per fare un esempio,partito il momentum(ero in vantaggio di 2 reti) era praticamente impossibile togliere la palla all'avversario,e ho preso gol da fuori area con cannonate sparate a 300 kmh,che si sognerebbe pure Koeman.....

Tanto per farvi capire.

https://youtu.be/chx7QwF3ZYU?t=278

L'ia di sto gioco non ruba,cheatta direttamente.:asd:
Mi immagino ai livelli più alti.....
Bene così,mi piacciono le sfide alla dark souls......

Rysen
06-10-2017, 14:27

all'inizio della master bisogna comprare e vendere tanto,trattando con i giocatori per abbassargli l'ingaggio sopratutto... :read:

Psycho77
06-10-2017, 14:34

all'inizio della master bisogna comprare e vendere tanto,trattando con i giocatori per abbassargli l'ingaggio sopratutto... :read:

Son partito dalla serie b italiana con una squadra di clochard patentati.:p
Non c'ho una lira manco per piangere e per questo mi sono dato all'allevamento polli,ops giocatori giovani a due spicci.
Ho preso un attaccante di 18 anni che sta diventando una star(keane) e che mi segna minimo due gol a partita.
Invece con altri due acquisti di altri 2 18enni,ho preso una sola senza precedenti,non ne vogliono proprio sapere di crescere......

Bellissima la possibilità di assegnare l'allenamento individuale per ogni giocatore.

Rysen
06-10-2017, 14:56
cerca anche qualche svincolato che poi puoi rivendere a 3/4 ml... :D

Psycho77
06-10-2017, 14:59
cerca anche qualche svincolato che poi puoi rivendere a 3/4 ml... :D

Ho preso un difensore a zero euro in questo modo,giovane(18 anni) e statisticamente dotato.
Il suo talento di spicco è farmi prendere minimo 2 gol a partita,mo lo mando a zappare la terra.:D

draco1978
06-10-2017, 16:35
Leggendo qua e la sui forum sono molti ad avere il problema di stuttering dopo la patch/dlc di ieri.
Speriamo fixino, nel mio caso è appena percettibile in situazioni di gioco diverse, ma pur sempre fastidoso!

arwar
06-10-2017, 19:48
Ma solo io sono il pazzo che inizia sempre con i giocatori originali konami?

Dai, Castledine, Giorza e Arcas non sono malaccio.

Mi sono fatto una squadra di 16enni (ne ho 8, tutti titolari) da far crescere dopo che sono salito in serie A.

L'unico giocatore degno di nota che ho preso e' Kessie' dal PSG per 8 milioni.

Psycho77
06-10-2017, 21:04

Mi sono fatto una squadra di 16enni (ne ho 8, tutti titolari) da far crescere dopo che sono salito in serie A.

L'unico giocatore degno di nota che ho preso e' Kessie' dal PSG per 8 milioni.

Stesso modo in cui ho iniziato io.
Son vecchie tradizioni.:ciapet:

Rysen
07-10-2017, 01:03
Ultimamente preferisco partire con formazioni originali magari di seie B bassa classifica, agli albori della ML mi pare si potesse iniziare solo con i giocatori fantasy, credo che mi abbia segnato x sempre. :D

su calcio d'angolo in attacco che schema usate di solito se li usate?

§l4§h
07-10-2017, 07:20

L'unico giocatore degno di nota che ho preso e' Kessie' dal PSG per 8 milioni.Io ho comprato PES solo per fare la master League con Coutinho, Casteldine e compagnia!
Per me quello che differenzia Fifa da PES è proprio la master league che mantiene sempre il suo fascino sin dai tempi di Winning Eleven 4!
A parte 2 svincolati che ho preso ed alcune cessioni, ho tutta la squadra originale.
Forse nella finestra di mercato di gennaio prenderò un terzino sinistro dalla primavera (valutazione generale 69) di 17 anni visto che con 200.000€ scarsi di budget ho proprio poco da acquistare.
Invece mi hanno fatto diverse offerte per Arcas, una addirittura di 12 milioni! Secondo voi mi conviene venderlo adesso (risparmierei anche 800.000 € di stipendio) o mi conviene aspettare che migliori ancora?

fabbius69
07-10-2017, 08:42
Ma come si aggiorna con il dlc 1.0, pes mi dice che devo aggiornare la versione ma non so come fare?

Rysen
07-10-2017, 11:24
steam dovrebbe aggiornarti il gioco in automatico,vedi se è partito aggiornamento da steam...

@§l4§h vendi vendi... :fagiano:

Psycho77
07-10-2017, 18:29
i pes sono così accurati nelle stats dei calciatori che più di una volta ho scoperto mostri sacri molto prima che diventassero star del calcio.
Mi ricordo che compravo sempre Cristiano Ronaldo e Fernando Torres quando ancora non erano nessuno e diventavano forti come quelli reali nella realtà nella master league,accumulando esperienza di gioco.

In questo pes 2018 ho scoperto Kean(di proprietà della juve)che a soli 17 anni mi ha fatto 68 gol in un campionato.
Capocannoniere della serie b e capocannoniere della coppa Italia,praticamente un mostro.

Ci vogliamo scommettere diventerà un grande anche lui come Ronaldo?:D
Ci ho fatto certi euro gol incredibili,appena ho tempo monto un video sul canale di youtube.:D

Rysen
09-10-2017, 14:11
Kean è forte lo avevo preso nella prima master,lo avrei preso anche in questa ma anche se sono in champion's questa volta non ha interesse a trasferirsi. :ciapet:
68 gol non giochi con tiri manuali credo... :asd:

La tecamera dinamica pers. con zoom 5 e altezza 5 la trovo ottima ,buon compromesso tra dettaglio e visione di gioco.

Psycho77
09-10-2017, 14:54
Kean è forte lo avevo preso nella prima master,lo avrei preso anche in questa ma anche se sono in champion's questa volta non ha interesse a trasferirsi. :ciapet:
68 gol non giochi con tiri manuali credo... :asd:

La tecamera dinamica pers. con zoom 5 e altezza 5 la trovo ottima ,buon compromesso tra dettaglio e visione di gioco.

No non gioco con i tiri manuali.
In serie A ha dimezzato le reti e sta per ora,quasi a fine stagione a 32.
Sempre capocannoniere resta però.

Non ha prezzo vincere campionato e champions league con una squadra del valore di una mutanda sgommata.(73):sofico:
Ovviamente l'arma più potente della mia squadra è il salvataggio manuale,perchè le partite che la cpu ti fa 5 tiri,5 gol capitano spesso.Quando parte il momentum non c'è tattica che può funzionare purtroppo.:asd:

Devono rivedere l'ia,la cpu mi avrà fatto un fallo in 150 partite e gioca sempre con la stessa tattica del contropiede con lanci lunghi.

Rysen
09-10-2017, 16:38
a che livello giochi ? se ti infilano in contropiede forse fai troppo pressing,potresti provare a eliminare il pressin e arretrare un pò la linea difensiva,a me la cpu mi puniva spesso in contropiede con lanci lunghi a tagliare la difesa,dopo questo cambio tattico va mooolto meglio.

Psycho77
09-10-2017, 20:52
a che livello giochi ? se ti infilano in contropiede forse fai troppo pressing,potresti provare a eliminare il pressin e arretrare un pò la linea difensiva,a me la cpu mi puniva spesso in contropiede con lanci lunghi a tagliare la difesa,dopo questo cambio tattico va mooolto meglio.

Difficile.
Ho tradito la mia squadra andando alla Juventus(mia squadra del cuore) e alleno pure la nazionale Italiana.:D
Son curioso adesso di vedere che risultati farà la mia ex squadra.:Prrr:

Rysen
09-10-2017, 22:07
Anche io in caso di trasferimento dalla reggiana andrei solo alla juve :cincin: ,ma prima voglio vincere qualcosa, mi sono arrivate prontamente declinate da napoli ,inter ,milan e fiorentina :ciapet:

Ho avuto il cartellino di Dybala in mano voleva trasferirsi ma non ho avuto il coraggio di levarlo alla juve. :nono:

Psycho77
10-10-2017, 00:45
Anche io in caso di trasferimento dalla reggiana andrei solo alla juve :cincin: ,ma prima voglio vincere qualcosa, mi sono arrivate prontamente declinate da napoli ,inter ,milan e fiorentina :ciapet:

Ho avuto il cartellino di Dybala in mano voleva trasferirsi ma non ho avuto il coraggio di levarlo alla juve. :nono:

Pure a me le prime proposte non hanno stuzzicato per nulla,mi volevano ingaggiare per allenare le nazionali del vietnam,arabia saudita o per i club il sassuolo o squadre estere di poco conto.
Poi la gran botta di culo,la Juventus mi propone l'ingaggio come allenatore e poi pure la nazionale italiana:sofico:

Mi è dispiaciuto lasciare Kean alla to blue(che nomi lol),ma dopo che hai tutta la juve con Neymar a centrocampo offensivo beh....
Ho pagato Neymar soltanto 48 milioni di euro,quando ne vale 73,forse si son sbagliati a valutarlo prima di vendermelo.:D
Ho provato a comprare Kean dalla mia squadra precedente e la trattativa va sempre a monte.Dopotutto gli ho fatto vincere il pallone d'oro al nabbo e mo se la tira.:D

Rysen
10-10-2017, 13:32
In manuale a campione segno molto meno, Mbappe se va bene arriva a 25 gol stagionali,avevo il cartellino di messi in mano, ma ha 35 anni ho lasciato perdere,a neymar non direi di no,comunque ho eliminato il PSG dalla fase a gironi di champion's. :ciapet:

Psycho77
10-10-2017, 17:28
Ma che cacata è il myclub?Metodo meschino per spremere nabbi con microtransazioni a valanga con i soliti principi di gioco d'azzardo legalizzato......:rolleyes:

Viva la master league.

alexxx19
10-10-2017, 20:01
Ma che cacata è il myclub?Metodo meschino per spremere nabbi con microtransazioni a valanga con i soliti principi di gioco d'azzardo legalizzato......:rolleyes:

Viva la master league.

A me piace molto come modalità, non è detto che ci devi per forza mettere soldi anzi anche perché diverte a giocare con i giocatori argento
A differenza poi di fut di fifa non è una modalità flipper con velocità raddoppiata ma una normale modalità all interno di pes
Insomma certamente migliorabile ma un ottima modalità secondo me:D

Psycho77
11-10-2017, 11:52
Consiglio acquisti per chi gioca la master league.
Prendetevi a tutti i costi come punta Kasper Dolberg,20 anni e praticamente un mostro.
Meglio di Nbappè secondo me,più incisivo e concreto in area.
Imbattibile in gol acrobatici.:D

Ieri gol in rovesciata da fuori area alla prima partita,e come un nabbo ho dimenticato di salvarlo.:(

Rysen
12-10-2017, 20:11
è l'attaccante dell'ajax.. :)

A parte i soliti noti consiglio,tutti giovani:

PA. P. Leya prima punta completa
SP Paulo Vitor velocissimo
EDA Orsolini
ESA Raphael bene nei cross e guadagnare il forndo

Rysen
13-10-2017, 22:43
Sono passato anche io dalla Reggiana alla juve, però credo di avere creato un mostro,ho lasciato la reggiana da campione d'italia con uno squadrone e 300 ml di euro da spendere :stordita: sorte ha voluto che con la juve incontrassi la reggiana in supercoppa italiana , ho preso ben 3 gol dalla mia ex squadra. :D :ciapet: :doh:
Che strano vedere la mia creazione contro, adesso però gli frego qualche mio pupillo. :fagiano:

§l4§h
14-10-2017, 09:20
Ragazzuoli, domanda nabba :
Che succede se durante la stagione si va sotto con il budget stipendi?
Io dovevo per forza rinnovare un paio di giocatori e sono sotto di circa 700.000 €! L'altro conto invece è sopra di circa 7 milioni....

Psycho77
14-10-2017, 17:47
Sono passato anche io dalla Reggiana alla juve, però credo di avere creato un mostro,ho lasciato la reggiana da campione d'italia con uno squadrone e 300 ml di euro da spendere :stordita: sorte ha voluto che con la juve incontrassi la reggiana in supercoppa italiana , ho preso ben 3 gol dalla mia ex squadra. :D :ciapet: :doh:
Che strano vedere la mia creazione contro, adesso però gli frego qualche mio pupillo. :fagiano:

Hanno fatto bene,si sono vendicati con l'allenatore traditore,ovvero tu.:Prrr:

La mia ex squadra invece è tornata in serie b l'anno successivo.
Gli avevo lasciato un capitale di 140 milioni di dollari e non hanno fatto manco un acquisto lol.:fagiano:

TnS|Supremo
14-10-2017, 22:47
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo quando si gioca in coop online in 2 prende i giocatori del myclub totalmente a caso da una squadra all'altra lasciando fuori alcuni più forti?

arwar
15-10-2017, 17:54
Ragazzi come fate a stare al passo con gli ingaggi? Sono sempre in negativo e non riesco a proporre il prolungamento di contratto ai miei. La cosa assurda e' che ho piu' di 40 milioni di budget per acquistare ma non posso.

Rysen
16-10-2017, 12:05
Non si può modificare il budget,mancanza del gioco, hai sbagliato a prendere giocatori con ingaggio troppo alto,adesso devi vendere...l'economia di pes è questa ci piaccia o no. :D

*aLe
16-10-2017, 15:20
Dopo un mese che ci gioco... Boh, ho un rapporto di amore/odio con 'sto gioco.
Amo il ritmo di gioco, amo il modo in cui la partita viene rappresentata sullo schermo (i movimenti dei gicoatori, alcuni dettagli tipo le goccioline d'acqua che si alzano dalla rete se prendi un palo o se segni sotto la pioggia), amo il fatto che controllare giocatori differenti restituisca un feeling differente...
Odio invece i contrasti millimetrici della CPU, odio quando vuole segnare a tutti i costi, che comincia a mettere assieme 15, 20 passaggi perfetti uno dopo l'altro, odio i giocatori che se ne fregano della palla quando gli passa a mezzo metro (stesso difetto che persiste da PES 2015)...

...ma non riesco a smettere di giocarci.

Gioco anche a FIFA (alcuni amici hanno creato una squadra di ProClub e mi hanno tirato dentro anche se sono una seghina, ma mi faccio di quelle risate che la metà basta), ma se dovessi per forza sceglierne uno... Sceglierei PES.

Psycho77
16-10-2017, 22:38
Dopo un mese che ci gioco... Boh, ho un rapporto di amore/odio con 'sto gioco.
Amo il ritmo di gioco, amo il modo in cui la partita viene rappresentata sullo schermo (i movimenti dei gicoatori, alcuni dettagli tipo le goccioline d'acqua che si alzano dalla rete se prendi un palo o se segni sotto la pioggia), amo il fatto che controllare giocatori differenti restituisca un feeling differente...
Odio invece i contrasti millimetrici della CPU, odio quando vuole segnare a tutti i costi, che comincia a mettere assieme 15, 20 passaggi perfetti uno dopo l'altro, odio i giocatori che se ne fregano della palla quando gli passa a mezzo metro (stesso difetto che persiste da PES 2015)...

...ma non riesco a smettere di giocarci.

Gioco anche a FIFA (alcuni amici hanno creato una squadra di ProClub e mi hanno tirato dentro anche se sono una seghina, ma mi faccio di quelle risate che la metà basta), ma se dovessi per forza sceglierne uno... Sceglierei PES.

La parte in rosso,posso solo quotare al 101%.
La parte che più odio sono i giocatori passivi della propria squadra che dormono davanti al pallone e non possono essere selezionati con lb in nessun modo.
Poi quando la cpu vuole ti insacca 5 gol senza sbagliare nulla,altro che momentum,già a professionista è un difetto insopportabile.
Fortunatamente questo è secondo me,il miglior gioco di calcio di sempre nonostante questi difetti.:)

Psycho77
16-10-2017, 22:42
Quoto, solamente PES5 gli sta sopra.

Sulla prima xbox ho pes 4,il 5 l'ho dimenticato.
In effetti non ricordo sti momentum fastidiosi,ma son passati anni e potrei sbagliare.;)

ShineOn
17-10-2017, 00:16
Quoto, solamente PES5 gli sta sopra.

PES5 è stato il miglior pes di sempre ;)

Sulla prima xbox ho pes 4,il 5 l'ho dimenticato.
In effetti non ricordo sti momentum fastidiosi,ma son passati anni e potrei sbagliare.;)

Non sbagli, a quei tempi il momentum non esisteva perchè non esisteva ancora l'esigenza di gratificare i giocatori più "svogliati" (tanto per non chiamarli nel solito modo).

Rysen
19-10-2017, 16:19
Adesso nel 2021 che sono arrivato alla juve sto cercando di ingaggiare sopratutto giovani italiani ,sto puntando Kean,chiesa,caldara ecc ecc.
In squadra ho gia mandragora ,romagna bentacuor , simeone non tutti italiani ma tutti giovani emergenti.
La reggiana mi sta ancora scappando in classifica campionato è prima a + 6 da me juve e inter. :D

TnS|Supremo
19-10-2017, 22:49
Io non capisco, ma a sto gioco non ci gioca nessuno online? nel myclub mi accoppia a gente con il doppio del mio rank, comincia ad essere frustrante..

*aLe
20-10-2017, 09:26
Non sbagli, a quei tempi il momentum non esisteva perchè non esisteva ancora l'esigenza di gratificare i giocatori più "svogliati" (tanto per non chiamarli nel solito modo).Mah, non lo so. A volte succedevano dei ribaltoni incredibili eh, anche in PES 5 e in PES 6.

Esisteva, secondo me, una forma di "pilotaggio", ma per un motivo diverso.
Se ora esiste perché altrimenti quelli che non sanno giocare abbandonerebbero, una volta esisteva per un motivo simile: rendere le cose appassionanti anche per i più scarsi (che altrimenti dopo 10 partite di campionato sarebbero già stati quasi sicuri della retrocessione) e anche per i più bravi (che altrimenti dopo 10 partite di campionato avrebbero avuto 30 punti, dopo 20 di punti ne avrebbero avuti 60 e avrebbero avuto il titolo già mezzo in tasca).

Riporto un intervento di qualche giorno fa su Evo-Web che spiega meglio il concetto (estremizzandolo un po'):
Gee, i'm 100% sure that scripting did exist in PES6 because i did a test once.
I played with AZ67 against NAC Breda or Rhoda JC and as soon as i started the match it was obvious to me something was wrong. I lost the match in an unfair way and decided to replay the match. I once again lost the match in almost exactly the same way. And then i did something stubborn, i decided to replay until i did not loose.
I replayed that match 28 times and never won. My opponents won each and every time and always the same way. I scored first, and then they scored twice in the first half.
The first attack in the second half produced 28 times a goal for the CPU team and afterwards i pulled one back.

Every single of those 28 matches ended 2-3 and the way the score went was identical every single time, not matter what tactical changes i made...

To be completely honest, i don't remember if it was 28 times i replayed after 2 first attempts, it could have been 21 or 25 or 29, but it was certainly more than 20 times.

I did that only once..nowadays the scripting is less obvious, yes i'm cheating and sometimes i replay scripted matches...now and then i can win them...and in more recent editions i never had exactly the same scenario for a match (i.e. the way the score builds up the same way each and every time).

This is 100% true.Non credo che abbia giocato 30 volte la stessa partita, ma la sensazione di avere partite in cui potevi fare qualsiasi cosa, e sapevi che tanto non avresti vinto, l'ho avuta diverse volte anche io.
Anche io ho rigiocato alcune partite perse ingiustamente (o rubate), solo per riperderle.
Magari non con lo stesso risultato come dice lui, ma sempre per subire una sconfitta. E ciò accadeva, per la stessa partita, anche per 3-4 volte di fila (poi mi rassegnavo e passavo oltre).
Ovviamente non sto parlando di una partita tipo Akragas - Milan in cui io giocavo con l'Akragas, eh (che in quel caso sarei stato solo felice di perdere prendendone meno di 4)... Parlo, che so, di partite tipo Parma - Milan in cui io spesso ero il Milan. Ecco, questa cosa io l'ho vista spesso utilizzata (anche in FIFA, dove gli avversari che durante la stagione avevano accumulato 5-6 punti di vantaggio a 3 giornate dal termine crollavano e si facevano recuperare) per tenere alta la tensione, per fare in modo che il campionato fosse combattuto fino alla fine, e non monotono.

Rysen
20-10-2017, 11:38
La classifica ho la sensazione anche io che sia fatta per tenere chi gioca in corsa,è una cosa che ho notato quando ero nelle basse classifiche di serie A ,se perdevo anche le altre non facevano punti,al contrario se vincevo anche le mie avversarie muovevano la classifica,nelle parti alte al momento sono secondo la prima non sembra volermi aspettare piu di tanto,è la mia ex squadra prima con 16 vittorie . 2 pareggi.

In campo a livello di gameplay continuo a pensare che dipenda molto dalla skill di chi gioca in base al lv di difficoltà,quando giocavo a fifa 17 a lv campione molti si lamentavano del momentum ,a me faceva una pippa vincevo abbastanza facilmente,anche qua in pes sempre al lv campione non ho avuto la sensazione che le partite fossero decise prima o in particolari momenti,la cpu a volte cerca il gol come giusto che sia ma mai barando secondo me.

Ragnamar
20-10-2017, 13:43
Io ho giocato lo scorso anno a PES 2017, quest'anno sono passato a FIFA 18 e lo scripting è piuttosto marcato in entrambi i titoli, non c'è niente da fare, ci sono partite dove la mia squadra non c'entra la porta neanche per sbaglio e quando lo fa è per colpire 3-4 volte pali o traverse...in FIFA inoltre si attiva sicuramente qualche script durante i tempi di recupero che spesso e volentieri porta al gol (o comunque si vede che agevoli fortemente) la squadra che sta chiudendo il tempo in attacco.
Da sui nervi perché in certe occasioni è davvero evidente ed è frustrante perdere una partita in cui hai fatto 10-12 tiri contro i 3-4 dell'avversario, però è il prezzo da pagare per consentire al gioco di essere più stimolante...effettivamente una stagione in cui vinci TUTTE le partite non è appagante, molto meglio quando c'è da combattere, possibilmente fino alle ultime giornate.

momo-racing
20-10-2017, 20:01
Io non capisco, ma a sto gioco non ci gioca nessuno online? nel myclub mi accoppia a gente con il doppio del mio rank, comincia ad essere frustrante..

secondo me si son fatti fregare gran parte degli utenti da fifa. l'unica cosa che tiene a galla PES ormai sono i diritti della champions league e le licenze, spiace dirlo ma di anno in anno fifa è migliorato ed ha aggiunto contenuti, pes è sempre lo stesso, ogni anno sistema una cosa e ne peggiora due.

Rysen
20-10-2017, 21:12
Non direi questo pes almeno offline è uno dei migliori giochi di calcio di sempre come gamaplay ,su pc moddato a dovere è gia uno spettacolo dopo un mese.

Un paio di miei gol tutto full manul a campione

Keita vs Roma

https://www.youtube.com/watch?v=I1eG9hlJ1tc

Reggiana VS Vitesse coppa uefa

https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=wMbLo2yBnJA

ShineOn
21-10-2017, 01:19
Pazienza se applicano una sorta di momentum all'offline, quello che dovrebbero assolutamente modificare è la gestione dell'online. Se si gioca contro avversari umani non ci devono essere livellamenti di sorta (al pari dell'impossibilità ad usare trucchetti quando si perde per evitare di registrare la sconfitta).

ashan
21-10-2017, 11:07
Non direi questo pes almeno offline è uno dei migliori giochi di calcio di sempre come gamaplay ,su pc moddato a dovere è gia uno spettacolo dopo un mese.

Un paio di miei gol tutto full manul a campione

Keita vs Roma

https://www.youtube.com/watch?v=I1eG9hlJ1tc

Reggiana VS Vitesse coppa uefa

https://www.youtube.com/watch?time_continue=10&v=wMbLo2yBnJASono d'accordo secondo me è in questo momento il miglior gioco di calcio in circolazione nonché uno dei migliori degli ultimi anni ..ho sia Fifa che Pes quindi non " tifo " né per l'uno né per l'altro e mi dispiace per quei fanboy di Fifa con i paraocchi che pur di non prendere Pes perché " Fifa è meglio a prescindere " si stanno perdendo un gran bel gioco di calcio.

Rysen
21-10-2017, 11:29
Pazienza se applicano una sorta di momentum all'offline, quello che dovrebbero assolutamente modificare è la gestione dell'online. Se si gioca contro avversari umani non ci devono essere livellamenti di sorta (al pari dell'impossibilità ad usare trucchetti quando si perde per evitare di registrare la sconfitta).
il trucco x evitare di perdere basterebbe copiare dalla concorrenza,purtroppo con l'online pes ha sempre avuto problemi e lo seguo dal debutto online su ps2.

intanto segnalo l'uscita di 2 patch interessanti PES SMoKE Patch X 10.1 AIO e la PTE Patch 2018 2.0, qualcuno le sta provando?

Gello
21-10-2017, 15:02
Dopo l'ultima patch Fifa e' in uno stato pietoso, se PES non fosse rimasto agli anni '80 si potrebbe anche sperare di giocarlo online, ma cosi e' demoralizzante... Poi per PC davvero non ci gioca nessuno (e ci credo, modalita' ante guerra e fino a quest'anno trattati come la ps2).

Rysen
21-10-2017, 17:30
online non ho fatto neanche una partita,ci sono giochi per l'offline e farsi una carriera vedi pes e altri per l'online vedi fut.

Psycho77
21-10-2017, 17:41
il trucco x evitare di perdere basterebbe copiare dalla concorrenza,purtroppo con l'online pes ha sempre avuto problemi e lo seguo dal debutto online su ps2.

intanto segnalo l'uscita di 2 patch interessanti PES SMoKE Patch X 10.1 AIO e la PTE Patch 2018 2.0, qualcuno le sta provando?

Ho messo la pte 2.0 e tutto funziona alla perfezione,belli pure i nuovi palloni ufficiali di adidas e nike.:D

Rysen
21-10-2017, 21:01
ci sono le divise della serie B e hanno sostituito i campionati fake ? :)

Rysen
22-10-2017, 16:08
devi loggare con un secondo account a pes credo,in rete magari trovi qualche guida piu dettagliata.

ninja970
22-10-2017, 18:33
Esiste la possibilitá di creare dei tornei personalizzati off-line, decidendo regole del torneo e le squadre che ci devono partecipare ? (per intenderci come é possibile fare in FIFA)

Psycho77
22-10-2017, 22:21
ci sono le divise della serie B e hanno sostituito i campionati fake ? :)

La maggior parte sono stati ufficializzati(serie a italiana ed europee)ma non conosco abbastanza la serie b per dirti se è stata fixata al 100%.

Rysen
23-10-2017, 16:21
Non credo ci siano le divise di B ..aspetto dopo la patch konami a cambiare MOD altrimenti dovrei riniziare la ML.

https://photos.app.goo.gl/w0sylk8zPA02oRag1

Rysen
25-10-2017, 13:38
Piccolo aggiornamento di 60 mb non ho idea di cosa sia... :confused:

Tool che aggiusta la telecamera televisiva ,consigliato.
https://www.youtube.com/watch?v=6d-jw7Gdwgo

Si trova in giro lo stadio della Juve ?

*aLe
25-10-2017, 15:56
Si trova in giro lo stadio della Juve?Per PES 2018, che io sappia, non ancora. Se non ho capito male è cambiata un po' la struttura dei file degli stadi quindi probabilmente ci vorrà un po' prima di avere degli stadi convertiti e funzionanti.

Rysen
26-10-2017, 15:59
Infatti non ho trovato nulla in giro , spero si diano da fare sugli stadi una della parti piu carenti del gioco. :)

*aLe
26-10-2017, 16:12
Infatti non ho trovato nulla in giro , spero si diano da fare sugli stadi una della parti piu carenti del gioco. :)Beh su PC già a 'sto giro s'è visto un bel miglioramento dai... Dalla ventina degli anni scorsi (anche scarsa!) ai quasi 40 (pur contando due/tre duplicati) di PES 2018.

Per migliorare un po' l'atmosfera in attesa degli stadi, consiglio di seguire questo thread su evo-web (https://www.evo-web.co.uk/threads/drdooomuk-mods-stuff.77902/), in cui ci sono un po' di miglioramenti per erba, scarpini, pubblicità a bordo campo e via dicendo.