PDA

View Full Version : Macbook Pro 15" 2017: dilemma scheda grafica discreta

Pegasus84
19-09-2017, 09:25
Buongiorno a tutti.

Entro Natale ho intenzione di comprarmi un Macbook Pro 15, quello da 2899 euro, con in più upgrade del SSD a 512 GB.

Ho solo un dubbio: premesso che non videogioco più da molto tempo ormai (al massimo gioco con gli strategici in tempo reale/a turni) e preferisco le console semmai dovessi riprendere, vale la pena metterci 120 euro in più per sostituire la Raedon Pro 555 2 GB con la Pro 560 4 GB?

twistdh
19-09-2017, 09:58
se lo usi per editing video con final cut pro direi assolutamente di si...se devi farci navigazione web direi assolutamente di no...dipende tutto da che ci devi fare

Pegasus84
19-09-2017, 10:01
se lo usi per editing video con final cut pro direi assolutamente di si...se devi farci navigazione web direi assolutamente di no...dipende tutto da che ci devi fare

Non faccio editing video, anche se mi sto cimentando con la fotografia reflex ed uso, al momento, il software Adobe Lightroom per l'elaborazione post-produzione delle foto. Inoltre lo userei per programmare e per attività comuni (navigare, leggere email, piccoli software, ecc). Al massimo un gioco strategico a turni/real-time.

Tutto qui. :D

Per quel che faccio, potrei anche valutare l'acquisto di un Macbook Pro 13"? Avevo intenzione di prendere il 15", per tenermelo per più tempo possibile, considerata la maggior potenza computazionale. :)

twistdh
19-09-2017, 14:36
Per quello che devi fare basterebbe il 13 come potenza, anche perché lightroom e Photoshop non usano quasi per nulla la scheda grafica e raramente usano più core.

Io (che uso il portatile per quello che ci faresti anche tu, dato che l'editing video lo faccio col fisso) ho preso il 13 TB con 16Gb di RAM perché il 15 per me è troppo grosso (come computer principale ho un Mac Pro con schermo da 27, quindi in mobilità mi basta ed avanza il 13).

Ovvio che se vuoi lo schermo più grande e non ti preoccupano le dimensioni il 15 e più comodo da usare ed ha un po' di potenza in più per quello che devi fare. Se invece punti alla mobilità il 13 ti basta ed avanza (magari con 16GB di RAM)