misterclic
19-09-2017, 08:44
Salve
un mio amico ha sottoscritto con tim un contratto fibra 100mega
il problema sta nel fatto che il pc connesso via cavo all'accensione ed in modo del tutto casuale non gli viene assegnato l'ip e quindi non va, se non aggendo sul pulsante del software "risoluzione dei problemi - so windows 10"
Tutti i device hanno ip statico e dhcp disattivo, pc, decoder, tv; gli unici che forse non sono profilati con ip statico, 2 smartphone ed un tablet, ma anche con questi ultimi spenti la problematica si ripete; ed un altra cosa, il router non riconosceva i cordless, provati e riprovati piu modelli, ma niente da fare, invece telefoni con cavo senza nessun problema. Abbiamo chiamato telecom, ci hanno fatto un paio di upgrade del router, li x li sembrava andare, poi il giorno successivo sempre stessi problemi (invece i cordless mai andati)
Ci hanno sostituito il router, ma niente da fare, sempre stesso problema
Come possiamo risolvere?
un mio amico ha sottoscritto con tim un contratto fibra 100mega
il problema sta nel fatto che il pc connesso via cavo all'accensione ed in modo del tutto casuale non gli viene assegnato l'ip e quindi non va, se non aggendo sul pulsante del software "risoluzione dei problemi - so windows 10"
Tutti i device hanno ip statico e dhcp disattivo, pc, decoder, tv; gli unici che forse non sono profilati con ip statico, 2 smartphone ed un tablet, ma anche con questi ultimi spenti la problematica si ripete; ed un altra cosa, il router non riconosceva i cordless, provati e riprovati piu modelli, ma niente da fare, invece telefoni con cavo senza nessun problema. Abbiamo chiamato telecom, ci hanno fatto un paio di upgrade del router, li x li sembrava andare, poi il giorno successivo sempre stessi problemi (invece i cordless mai andati)
Ci hanno sostituito il router, ma niente da fare, sempre stesso problema
Come possiamo risolvere?