PDA

View Full Version : Miner Monero nascosto nel codice di Pirate Bay: esperimento per valutare alternative ai banner

Redazione di Hardware Upg
18-09-2017, 17:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/miner-monero-nascosto-nel-codice-di-pirate-bay-esperimento-per-valutare-alternative-ai-banner_71211.html

Nel corso del fine settimana i gestori di Pirate Bay hanno messo alla prova un nuovo modo di generare introiti per sostenere il sito ed eliminare i banner

Click sul link per visualizzare la notizia.

FroZen
18-09-2017, 18:09
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Se la cosa è nota PRIMA di accedere ad un servizio ci può anche stare, altrimenti......

MikTaeTrioR
18-09-2017, 18:50
peccato che il rendimento sarà ridicolo, questa cosa esiste dagli albori di BTC, allora vista la bassa difficoltà poteva generare profitto ma ora è abbastanza inutile.
Se potesse far fare gli stessi profitti degli ads e all'utente fosse data possibilità di scelta tra i due metodi di "pagamento" sarebbe una cosa molto sensata.
Io sceglierei il mining!

Sandro kensan
18-09-2017, 19:43
Faccio presente che i bitcoin non sono minabili da CPU mentre gli Ether sono minabili da GPU, probabilmente Monero è minabile solo da CPU (ma non ne so nulla di Monero).

Certo che certi servizi come TPB vengono facilmente bloccati da Paypal, Visa, Mastercard e pure dal circuito pubblicitario di Google, quindi ben venga un modo sicuro per fare introiti e dare un servizio. Io sono favorevole.

thunder_bolt96
18-09-2017, 21:22
Faccio presente che i bitcoin non sono minabili da CPU mentre gli Ether sono minabili da GPU, probabilmente Monero è minabile solo da CPU (ma non ne so nulla di Monero).

Certo che certi servizi come TPB vengono facilmente bloccati da Paypal, Visa, Mastercard e pure dal circuito pubblicitario di Google, quindi ben venga un modo sicuro per fare introiti e dare un servizio. Io sono favorevole.

Monero è uno dei pochi che si possono minare sia con CPU che GPU, ovviamente la resa è bassissima..

HostFat
19-09-2017, 07:28
Il servizio che hanno usato/testato è questo: coin-hive.com

Non ha solo il mining in backround, ha anche il "captcha" con il mining e link da aprire con il mining ...

Il servizio usa Monero, e si prendono però il 30%!

Rubberick
19-09-2017, 11:05
Piuttosto mi domando una cosa.. è stato fatto un port javascript per il mining delle criptovalute ? O usano javascript come grimandello per installare un client locale sfruttando vulnerabilità ?

floc
19-09-2017, 11:35
no fa tutto il js. Diciamo che "a parte il non dirlo" non hanno fatto nulla di male. Anche io sono favorevole alla cosa come alternativa ai banner, basta saperlo.

zappy
19-09-2017, 12:21
Piuttosto mi domando una cosa.. è stato fatto un port javascript per il mining delle criptovalute ?
io ho capito così :)

s-y
19-09-2017, 13:46
uhm, così a botta non mi garba un granchè l'idea, o meglio, se resterà fatto 'di scondòn'

intendo a prescindere dal sito, come 'sbocco' generale... nel senso, già adesso navigare con tutto attivato leggero non è... e l'idea che in prospettiva serva una scorta di potenza da rendere disponibile, pena potenziali rallentamenti importanti del sistema... mmm

poi ok, si disabilita e sticazzi, ma non tutti lo sanno

biffuz
19-09-2017, 17:19
Avete mai letto le condizioni d'uso di un sito? No? Bene, non lamentatevi :D

ripsk
19-09-2017, 18:04
Purtroppo javascript viene usato ovunque e in maniera troppo invasiva anche quanto non servirebbe, con sempre più siti che diventano non visualizzabili/navigabili con js disabilitato :rolleyes:
Siamo praticamente obbligati a tenerlo attivato sempre di più, anche solo per leggere delle semplici notizie/articoli formati da testo e immagini, e cose come questo sono il risultato :(

Quando visito un sito nel 99% dei casi voglio solo leggere un "documento" statico, e non lanciare un dannato "eseguibile", e questo non può che peggiorare con "porcate" come asm.js, dove non è visibile nemmeno il sorgente di quello che stai eseguendo. (Porcata inteso a livello di concetto, non riferito alla qualità del codice ovviamente)

javascript dovrebbe tornare ad essere opzionale, e non obbligatorio anche per visualizzare le informazioni più semplici :O I browser dovrebbero di default comportarsi come con i plugin flash, esecuzione disabilitata di default e un grosso warning che chiede se sei sicuro di voler permettere l'esecuzione sul sito che stai visitando.
(Certo, esistono plugin come noscript, ma se sono un eccezione e non la norma non serve da deterrente per l'abuso di script o da incentivo per i webmaster a rendere il sito visualizzabile anche senza script).

Monero è uno dei pochi che si possono minare sia con CPU che GPU, ovviamente la resa è bassissima..
Dipende dalla CPU, un ryzen 1700 fa circa 500h/s:
https://www.servethehome.com/monero-mining-benchmarks-cpu-mining-amd-ryzen-7-systems/
In pratica genera un hashrate pari a quello di una GTX1070 :) Le AMD dovrebbero andare un po' di più, ma non troppo (una rx480 fa circa 730h/s)

zappy
20-09-2017, 08:36
Purtroppo javascript viene usato ovunque e in maniera troppo invasiva anche quanto non servirebbe, con sempre più siti che diventano non visualizzabili/navigabili con js disabilitato :rolleyes:
Siamo praticamente obbligati a tenerlo attivato sempre di più, anche solo per leggere delle semplici notizie/articoli formati da testo e immagini, e cose come questo sono il risultato :(
nel qual caso non si visita più il sito. e vediamo se con un crollo di traffico continuano a fare 'ste porcate ;)

...asm.js, dove non è visibile nemmeno il sorgente di quello che stai eseguendo. (Porcata inteso a livello di concetto, non riferito alla qualità del codice ovviamente)
:eek: devo informarmi :muro:

zappy
02-10-2017, 14:38
non mi è chiaro se usa a palla solo la cpu o anche la banda di connessione.
e poi se chiudo il sito si ferma o va avanti?

Bart_-93
03-10-2017, 00:28
Non avevano detto di non star piu minando?