PDA

View Full Version : iPhone X: ecco quanto costa produrlo ad Apple nelle prime stime

Redazione di Hardware Upg
18-09-2017, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ecco-quanto-costa-produrlo-ad-apple-nelle-prime-stime_71189.html

Il nuovo top di gamma di Apple, iPhone X, verrà venduto a partire da 1.189€ nella sua versione da 64GB. Scopriamo con una prima stima quale risulta essere il costo di produzione per l'azienda di Cupertino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikTaeTrioR
18-09-2017, 11:28
e per la bellissima gobba invece, quanto spendono??? :D

Notturnia
18-09-2017, 11:54
Però.. oltre un terzo del prezzo di vendita sono costi di materiali.. non male come costo.. aggiungiamoci progettazione, sviluppo software, marketing, etc.. tutto sommato i 1125 dollari in usa ci stanno tutti per non perderci soldi..

LordPBA
18-09-2017, 12:01
io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- riconoscimento facciale
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)

:mbe:

Natalu88
18-09-2017, 12:05
Allora quanto vale lo schermo si s8+? Più grande e più risoluto di quello di iphone x? a me questa scheda mi sembra stata un pò gonfiata per giustificare il prezzo assurdo del terminale:sofico:

OvErClOck82
18-09-2017, 12:08
Però.. oltre un terzo del prezzo di vendita sono costi di materiali.. non male come costo.. aggiungiamoci progettazione, sviluppo software, marketing, etc.. tutto sommato i 1125 dollari in usa ci stanno tutti per non perderci soldi..

non esageriamo... sicuramente non è un terminale economico da produrre e certamente non vale il discorso che potrebbe costare la metá. Peró cosí a sensazione penso che abbiano un discreto margine e non siano così tanto stretti come dici :asd:

RaZoR93
18-09-2017, 12:10
io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)

:mbe:Figurati che io non capisco la differenza fra una Porsche Cayenne e una Toyota Yaris :

- 4 ruote
- 4 porte
- bagagliaio
- motore
- tergicristalli

Allora quanto vale lo schermo si s8+? Più grande e più risoluto di quello di iphone x? a me questa scheda mi sembra stata un pò gonfiata per giustificare il prezzo assurdo del terminale:sofico:

Prima cosa Apple deve pagare i margini di Samsung, che saranno belli notevoli per ogni pannello OLED, considerando che è l'unico fornitore possibile e quindi le condizioni contrattuali saranno sicuramente convenienti.
In secondo luogo è ben probabile che l'OLED di iPhone sia full RGB (non Pentile) con un form factor custom, di conseguenza è probabilmente più costoso del pannello di S8.

permaloso
18-09-2017, 12:13
53 dollari di vetro e cornice in acciaio? ahahahhaah:mc:

nickname88
18-09-2017, 12:15
379$ dichiarati ma venduto a 1200$ .... :rolleyes:

Senza considerare la chicca dei 53$ per la cornice

matsnake86
18-09-2017, 12:25
Raga! Non è l'iphone che costa troppi euro! Siete voi che ne avete pochi!

Spawn7586
18-09-2017, 12:40
Beh, condivido una immagine che descrive in modo sufficientemente accurato la mia opinione riguardo l'innovazione dell'iPhoneX

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/21763958_10155447582216628_2049169177_n.jpg?oh=283b3981debe7cf6ee353208c94128f7&oe=59C1C98C

L'unica innovazione la vedo nel software, ammetto che il Face ID mi ha impressionato, ma non basta a giustificare un prezzo simile....

popye
18-09-2017, 12:48
Costi di progettazione e sviluppo software.....
faccio due conti a spanna(forse molto gonfiati)se hanno speso 1.000.000(si un milione! Ma anche fossero due la sostanza non cambia)di ore per progettazione e sviluppo software,questi costi li hanno già ammortizzati il primo giorno di vendita, al massimo entro il secondo sono già in attivo....alla faccia del margine di guadagno.
Non per nulla apple vale quanto un piccolo stato(svizzera eh, non burundi)magari fargli pagare un pochino di tasse in più.....non li manderebbe in rovina, altro che digital tax!

Alfhw
18-09-2017, 12:56
Sì ma progettazione, sviluppo software, marketing, etc.. sono costi fissi che vanno poi distribuiti su qualche decina di milioni di pezzi venduti quindi per ogni unità saranno caricati qualche dollaro o al massimo qualche decina di dollari. Mentre i costi dei materiali sono costi variabili quindi per ogni unità saranno caricati 412.75 dollari (o forse anche meno perché con grandi economie di scala Apple probabilmente ha ottenuto prezzi migliori dai fornitori di materiali).

LordPBA
18-09-2017, 13:06
[QUOTE=RaZoR93;45029385]Figurati che io non capisco la differenza fra una Porsche Cayenne e una Toyota Yaris :

- 4 ruote
- 4 porte
- bagagliaio
- motore
- tergicristalli

QUOTE]

una Porsche Cayenne ed una Yaris hanno tecnicamente molte cose diverse:

- motore 3,0 contro 1.1
- Potenza
- accessori
- dimensioni ed uso

detto questo, ed ironia a parte

tecnicamente quali sono le evidenti differenze tra IphoneX e Lumia950 a parte schermo senza bordi?

ripeto:

entrambi hanno:

esacore
oled
riconoscimento
3gb ram
wireless

vengo in aiuto:

- maggiore Potenza (cpu piu' nuova)
- OS diverso
- design senza bordi

a parte questo?

LordPBA
18-09-2017, 13:09
Costi di progettazione e sviluppo software.....
faccio due conti a spanna(forse molto gonfiati)se hanno speso 1.000.000(si un milione! Ma anche fossero due la sostanza non cambia)di ore per progettazione e sviluppo software,questi costi li hanno già ammortizzati il primo giorno di vendita, al massimo entro il secondo sono già in attivo....alla faccia del margine di guadagno.
Non per nulla apple vale quanto un piccolo stato(svizzera eh, non burundi)magari fargli pagare un pochino di tasse in più.....non li manderebbe in rovina, altro che digital tax!

per cosa? Cosa ha di innovativo che non abbiamo gia' visto da due anni?

a me piace Apple, lo vedi dalla firma, ma questo ultimo Keynote e' uno dei piu' deludenti degli ultimi anni. IPhone X mi aspettavo qualcosa di nuovo, non tecnologia di due anni messa in un contenitore che luccica e con prezzo alto (ma si sa, a molti se una cosa costa molto piace di piu')

Anderaz
18-09-2017, 13:26
entrambi hanno:

esacore
oled
riconoscimento
3gb ram
wireless

vengo in aiuto:

- OS diverso
- design senza bordi

a parte questo?Mi pare che "OS diverso" sia sufficiente.
La differenza tra un sistema operativo supportato e rifinito (ed ottimizzato per sfruttarlo come si deve quell'esacore) e un altro morto è piuttosto importante.
Perché l'esperienza d'uso del 950 è pessima. Zero ottimizzazione e bug a nastro dopo ben due anni.

La differenza tecnica sta in come quell'hardware viene usato.

LordPBA
18-09-2017, 13:29
Mi pare che "OS diverso" sia sufficiente.
La differenza tra un sistema operativo supportato e rifinito (ed ottimizzato per sfruttarlo come si deve quell'esacore) e un altro morto è piuttosto importante.
Perché l'esperienza d'uso del 950 è pessima. Zero ottimizzazione e bug a nastro dopo ben due anni.

La differenza tecnica sta in come quell'hardware viene usato.

per me OS e' punto interessante ma non da giustificare oltre 1000e di differenza

dado1979
18-09-2017, 13:43
Figurati che io non capisco la differenza fra una Porsche Cayenne e una Toyota Yaris :

- 4 ruote
- 4 porte
- bagagliaio
- motore
- tergicristalli

Siamo perfettamente d'accordo. O sei Berlusconi oppure spendere tutti quei soldi per un Cayenne non ha alcun senso... la Yaris fa le stesse cose a un decimo del prezzo.

Prima cosa Apple deve pagare i margini di Samsung, che saranno belli notevoli per ogni pannello OLED, considerando che è l'unico fornitore possibile e quindi le condizioni contrattuali saranno sicuramente convenienti.
In secondo luogo è ben probabile che l'OLED di iPhone sia full RGB (non Pentile) con un form factor custom, di conseguenza è probabilmente più costoso del pannello di S8.
Secondo te Samsung, che ha come principale concorrente Apple, da solo alla stessa Apple il pannello migliore in assoluto e per il suo S8 tiene solo un pannello leggermente peggiore?

Anderaz
18-09-2017, 13:49
per me OS e' punto interessante ma non da giustificare oltre 1000e di differenzaBeh, all'uscita il 950 non costava certo 200 euro.

RaZoR93
18-09-2017, 13:53
una Porsche Cayenne ed una Yaris hanno tecnicamente molte cose diverse:

- motore 3,0 contro 1.1
- Potenza
- accessori
- dimensioni ed uso

detto questo, ed ironia a parte

tecnicamente quali sono le evidenti differenze tra IphoneX e Lumia950 a parte schermo senza bordi?

ripeto:

entrambi hanno:

esacore
oled
riconoscimento
3gb ram
wireless

vengo in aiuto:

- OS diverso
- design senza bordi

a parte questo?Questi confronti da lista della spesa sono senza senso. Solo il fatto di dire "6 core" è ridicolo, specialmente quando l'A11 è circa 4 volte più performante del Qualcomm 808.
FaceID è tecnicamente molto differente da Windows Hello; iPhone è in acciaio e vetro, non plastica come il Lumia, le foto/videocamere saranno sicuramente molto superiori, ecc.. come è ovvio che sia.

Siamo perfettamente d'accordo. O sei Berlusconi oppure spendere tutti quei soldi per un Cayenne non ha alcun senso... la Yaris fa le stesse cose a un decimo del prezzo.Il che non significa che siano 2 macchine uguali, c'è un universo di differenza e la differenza si paga.

Secondo te Samsung, che ha come principale concorrente Apple, da solo alla stessa Apple il pannello migliore in assoluto e per il suo S8 tiene solo un pannello leggermente peggiore?Non sto facendo valutazioni sulla qualità di pannelli non ancora sul mercato, ma la questione è puramente di business.
Apple richiede un form factor particolare, il che implica prezzi di produzione maggiori, e potrebbe aver richiesto un display full RGB, anche questo con costi superiori. In aggiunta a questo Apple pagherà un grosso margine a Samsung per i pannelli, ne deriva che, indipendentemente dalla qualità intrinseca del pannello, per Apple il costo sia superiore.

LordPBA
18-09-2017, 14:17
[QUOTE=LordPBA;45029590]Questi confronti da lista della spesa sono senza senso. Solo il fatto di dire "6 core" è ridicolo, specialmente quando l'A11 è circa 4 volte più performante del Qualcomm 808.
FaceID è tecnicamente molto differente da Windows Hello; iPhone è in acciaio e vetro, non plastica come il Lumia, le foto/videocamere saranno sicuramente molto superiori, ecc.. come è ovvio che sia.

Il che non significa che siano 2 macchine uguali, c'è un universo di differenza e la differenza si paga.

Non sto facendo valutazioni sulla qualità di pannelli non ancora sul mercato, ma la questione è puramente di business.
Apple richiede un form factor particolare, il che implica prezzi di produzione maggiori, e potrebbe aver richiesto un display full RGB, anche questo con costi superiori. In aggiunta a questo Apple pagherà un grosso margine a Samsung per i pannelli, ne deriva che, indipendentemente dalla qualità intrinseca del pannello, per Apple il costo sia superiore.

finalmente una risposta interessante, grazie.

Poiche' si parla di costi di produzione io mi focalizzavo proprio sui dati tecnici.

ergo le differenze sono le prestazioni della CPU, i materiali usati, ma da qui a giustificare oltre 1000e di differenza ce ne corre.

fotocamera molto superiore? Ni, 20mpx con carlzeiss e triploled true color ha una resa eccezionale

ma in poche parole la differenza tra face id e windows hello? mi sembra addirittura piu' avanzato il secondo, specialmente windows hello business..

LordPBA
18-09-2017, 14:17
Beh, all'uscita il 950 non costava certo 200 euro.

500e

LordPBA
18-09-2017, 14:20
[QUOTE=dado1979;45029742]Siamo perfettamente d'accordo. O sei Berlusconi oppure spendere tutti quei soldi per un Cayenne non ha alcun senso... la Yaris fa le stesse cose a un decimo del prezzo.
QUOTE]

no, la Yaris non fa le stesse cose del Cayenne, non carica le stesse quantita', non puo' percorrere le stesse strade, non ha la stessa comodita'.

IphoneX e Lumia950 invece fanno le stesse cose, specialmente per me che non ci gioco

kamon
18-09-2017, 14:36
Figurati che io non capisco la differenza fra una Porsche Cayenne e una Toyota Yaris :

- 4 ruote
- 4 porte
- bagagliaio
- motore
- tergicristalli

...La Yaris ha un bagagliaio!?

Mparlav
18-09-2017, 14:50
iPhone 8 costerà fino a 1400 euro per colpa di Samsung e dei pannelli OLED (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-costera-fino-a-1400-euro-per-colpa-di-samsung-e-dei-pannelli-oled_70986.html)

Quindi lo schermo di Samsung che costa tantissimo e fa lievitare il prezzo finale costa "ben" 80 dollari? :asd:

80$ per il 5.8" sono anche pochi, quello dell'S8 è stato stimato a 85$.

Lampetto
18-09-2017, 15:00
[QUOTE=RaZoR93;45029770]

Poiche' si parla di costi di produzione io mi focalizzavo proprio sui dati tecnici.

ergo le differenze sono le prestazioni della CPU, i materiali usati, ma da qui a giustificare oltre 1000e di differenza ce ne corre.

fotocamera molto superiore? Ni, 20mpx con carlzeiss e triploled true color ha una resa eccezionale

ma in poche parole la differenza tra face id e windows hello? mi sembra addirittura piu' avanzato il secondo, specialmente windows hello business..

Molte innovazioni sono state introdotte con i dispositivi Lumia, a patire da quello che oggi viene rappresentato come una specie di semaforo, la fotocamera di cui tutti oggi si fanno belli e che allora invece venivano più o meno snobbate come accessorio inutile (Pureview, sensore da 41 mpx e lenti Zeiss)
Purtroppo la forza commerciale di Microsoft è nulla e qualsiasi cosa facevano era più o meno snobbata compreso Windows Hello, Continuum ecc...
Infine Nadella ha deciso di abbandonare il settore smartphone ritenuto improduttivo, il risultato oggi è che di quelle innovazioni che dici nessuno si ricorda o ha avuto modo di provare, invece Apple ha l'abilità di fare sue con un pompaggio mediatico mai visto, tanto che se vai dal fornaio anche lui sa che cos'è il face ID, se chi chiedi di Windows hello uscito 2 anni prima nessuno sa niente.

ma la cosa interessante è che face ID neppure è uscito ma si sa già che E' migliore :asd: qui lo sanno tutti.. :D perché nella leggenda comune è che Apple se fa una cosa la meglio di sempre

Alfhw
18-09-2017, 15:39
Infine Nadella ha deciso di abbandonare il settore smartphone ritenuto improduttivo, il risultato oggi è che di quelle innovazioni che dici nessuno si ricorda o ha avuto modo di provare, invece Apple ha l'abilità di fare sue con un pompaggio mediatico mai visto, tanto che se vai dal fornaio anche lui sa che cos'è il face ID, se chi chiedi di Windows hello uscito 2 anni prima nessuno sa niente.

ma la cosa interessante è che face ID neppure è uscito ma si sa già che E' migliore :asd: qui lo sanno tutti.. :D perché nella leggenda comune è che Apple se fa una cosa la meglio di sempre
Quoto. Il surface uscito nel 2015 aveva già il riconoscimento facciale in 3D come l'iPhone X, funzionante anche al buio con gli infrarossi, veloce e sicuro tanto da riuscire a distinguere i gemelli omozigoti (a differenza del Samsung S8 che ce l'ha in 2D ed è poco sicuro e si può fregare con una foto).
Se Nadella non avesse abbandonato WM è molto probabile che sarebbero stati i Lumia i primi ad avere il riconoscimento facciale in 3D. Vallo a capire Nadella... peggio di Ballmer.

Gyammy85
18-09-2017, 15:49
[QUOTE=RaZoR93;45029770]

Rassegnati, la tua è una battaglia persa in partenza, se non è un iphone non è un iphone.

nickname88
18-09-2017, 16:19
Raga! Non è l'iphone che costa troppi euro! Siete voi che ne avete pochi!

se avessi più soldi li spenderei in ben altro che in telefonino

al135
18-09-2017, 16:34

- 4 ruote
- 4 porte
- bagagliaio
- motore
- tergicristalli

HAHAHHAHA SEI IL NUMERO UNO

Ginopilot
18-09-2017, 17:16
Che l'iphone x sia il miglior terminale sulla piazza non ci piove, come lo sono stati tutti quelli che l'hanno preceduto. Che di soli costi per la componentistica venga ben 412 dollari e' davvero assurdo, tenuto conto di tutto il resto alla fine viene venduto ad un prezzo neanche tanto alto.

Mparlav
18-09-2017, 17:54
Esatto, anche perche' ogni telefono e' il migliore di sempre. :D

:D

https://www.instagram.com/giustificareiphonex/

Gyammy85
18-09-2017, 18:02
:D

https://www.instagram.com/giustificareiphonex/

:D :D :D :D

Aggiungerei che ci sono più pixel nelle sue foto che atomi nell'universo

songohan
18-09-2017, 18:03
Non c'e' bisogno di credere in Dio.
Basta la mela.

gd350turbo
18-09-2017, 18:05
Che l'iphone x sia il miglior terminale sulla piazza non ci piove, come lo sono stati tutti quelli che l'hanno preceduto.

Anche i prossimi che usciranno saranno i migliori telefoni di tutto il mondo, a patto che ci siano sempre persone che ci credono !

!fazz
18-09-2017, 18:08
se consideriamo attendibili quei costi (un se grosso come una casa) avere il 66% di ricarico sulla bom grezza non è per nulla alto considerando il margine medio che si ha su questa tipologia di prodotti dove generalmente la bom non incide più del 20-25% del prezzo

poi come al solito tutte le polemiche che di solito fate su questi fatti sono assolutamente inutili

acerbo
18-09-2017, 18:12
finché li vendono hanno ragione loro, io non li compro perché non voglio piu' legarmi al loro ecosistema, chi lo fa ed é disposto a farlo a caro prezzo non fa che piovere sul bagnato.

Ginopilot
19-09-2017, 06:47
Beh, tutto si puo' dire tranne che ogni iphone non sia il miglior telefono. Poi si puo' criticare il costo elevato o la mancanza di funzionalita' da geek, ma sostanzialmente solo samsung e' riuscita ad avvicinarcisi. Con prezzi simili e molta meno cura nel sw, nonostante l'os fornito da google, quindi molto meno lavoro da fare di apple.

Alfhw
19-09-2017, 07:34
Beh, tutto si puo' dire tranne che ogni iphone non sia il miglior telefono. Poi si puo' criticare il costo elevato o la mancanza di funzionalita' da geek, ma sostanzialmente solo samsung e' riuscita ad avvicinarcisi. Con prezzi simili e molta meno cura nel sw, nonostante l'os fornito da google, quindi molto meno lavoro da fare di apple.
Prezzi simili??? Il Samsung S8 (il Note 8 ha lo schermo molto più grande e il pennino) all'uscita costava 829 euro (con memoria espandibile) mentre l'iPhone X costa 1189 o 1369 euro! Inoltre lo street price degli android è sempre più basso di quelli di listino e scende velocemente. Ora il Samsung S8 costa sui 550 mentre l'iPhone X costerà uguale anche tra sei mesi. Si può dire di tutto sulle caratteristiche di S8 e dell'X ma non che abbiano prezzi simili... :eek:

gd350turbo
19-09-2017, 07:38
Guarda che ci sta trollando...

Ginopilot
19-09-2017, 07:50
No, non sto trollando. Dicevo prezzi simili. Iphone x e' un caso a parte, 7 e 8 vengono piu' o meno quanto i samsung, la differenza anche street e' contenuta. Ma c'e' una bella differenza anche solo nelle prestazioni del soc. In single, che e' quello che piu' conta nell'uso, e' una cosa spaventosa, anche il 6s batte un s8 e non di poco, l'8 e' oltre il doppio.
E sta pure tranquillo che al prossimo giro samsung si adattera' e tirera' fuori un terminale in concorrenza con l'X e dal prezzo simile.

gd350turbo
19-09-2017, 08:25
No, non sto trollando.
Poco…
Ma c'e' una bella differenza anche solo nelle prestazioni del soc. In single, che e' quello che piu' conta nell'uso, e' una cosa spaventosa, anche il 6s batte un s8 e non di poco, l'8 e' oltre il doppio.
Beh, tutto si puo' dire tranne che ogni iphone non sia il miglior telefono.
Quindi il miglior telefono è quello che fa il punteggio più alto in single ?

Alfhw
19-09-2017, 08:38
No, non sto trollando. Dicevo prezzi simili. Iphone x e' un caso a parte, 7 e 8 vengono piu' o meno quanto i samsung, la differenza anche street e' contenuta. Ma c'e' una bella differenza anche solo nelle prestazioni del soc. In single, che e' quello che piu' conta nell'uso, e' una cosa spaventosa, anche il 6s batte un s8 e non di poco, l'8 e' oltre il doppio.
E sta pure tranquillo che al prossimo giro samsung si adattera' e tirera' fuori un terminale in concorrenza con l'X e dal prezzo simile.
Ma sei serio??? La differenza street price è contenuta??? Un iPhone 8 costa 839 o 1009 euro (e lo street price sarà identico perché i negozianti non fanno sconti su iPhone) contro uno street price attuale di 550 euro dell'S8 (che ha memoria espandibile e uno schermo da 5,8" contro i 4,7" dell'8). E un iPhone 8 Plus costa 949 o 1129.
Un iPhone 7/7 Plus costa dai 659 ai 909 mentre un Samsung S7 (con memoria espandibile e con schermo da 5,1" quindi giusto intermedio tra i due) costa 400 euro street price!

E non esageriamo sulle prestazioni. Non nego le ottime prestazioni di un iPhone ma un 6s non batte di molto un S8, anzi in molte app è più lento. Un 6s può battere un S8 nell'avvio di giochi e o app pesanti perché il proc dell'iPhone ha molti più MHz ma nel resto è più veloce un S8.
https://www.youtube.com/watch?v=Sgg0L730nf8
Ci sono addirittura alcuni casi in cui un Samsung S7 fa meglio di un iPhone 7 (anche se nella maggior parte dei casi è ovviamente più veloce l'iPhone 7).
https://www.youtube.com/watch?v=oNU5bA0b1FE

Gli iPhone sono ottimi terminali e hanno sicuramente diverse qualità che gli Android non hanno ma non facciano i tifosi distorcendo la realtà...

Ginopilot
19-09-2017, 08:55
Ma sei serio??? La differenza street price è contenuta??? Un iPhone 8 costa 839 o 1009 euro (e lo street price sarà identico perché i negozianti non fanno sconti su iPhone) contro uno street price attuale di 550 euro dell'S8 (che ha memoria espandibile e uno schermo da 5,8" contro i 4,7" dell'8). E un iPhone 8 Plus costa 949 o 1129.
Un iPhone 7/7 Plus costa dai 659 ai 909 mentre un Samsung S7 (con memoria espandibile e con schermo da 5,1" quindi giusto intermedio tra i due) costa 400 euro street price!

Iphone 8 non e' ancora in commercio. Il 7/7plus si trova a cifre non molto diverse dall's8. E' sbagliato il paragone prezzi con l'8, e' un terminale nuovo che addirittura doppia l'S8 in multicore.

E non esageriamo sulle prestazioni. Non nego le ottime prestazioni di un iPhone ma un 6s non batte di molto un S8, anzi in molte app è più lento. Un 6s può battere un S8 nell'avvio di giochi e o app pesanti perché il proc dell'iPhone ha molti più MHz ma nel resto è più veloce un S8.
https://www.youtube.com/watch?v=Sgg0L730nf8
Ci sono addirittura alcuni casi in cui un Samsung S7 fa meglio di un iPhone 7 (anche se nella maggior parte dei casi è ovviamente più veloce l'iPhone 7).
https://www.youtube.com/watch?v=oNU5bA0b1FE

Non c'entrano i MHz, in single core i soc apple sono sempre stati velocissimi.
Ed ultimamente anche in multicore non scherza.

Ginopilot
19-09-2017, 08:56
Poco…

Quindi il miglior telefono è quello che fa il punteggio più alto in single ?

Non solo.

gd350turbo
19-09-2017, 09:10
Iphone sara il top pero' ieri ho provato l'HTC U11.
E' meglio come fotocamera e audio.
Inoltre e' meglio anche come ricezione e Wifi.

A fine anno quando rendo l'iphone lo metto tra i possibili candidati

600 euro, troppo per i miei gusti.

LordPBA
19-09-2017, 12:53
Quoto. Il surface uscito nel 2015 aveva già il riconoscimento facciale in 3D come l'iPhone X, funzionante anche al buio con gli infrarossi, veloce e sicuro tanto da riuscire a distinguere i gemelli omozigoti (a differenza del Samsung S8 che ce l'ha in 2D ed è poco sicuro e si può fregare con una foto).
Se Nadella non avesse abbandonato WM è molto probabile che sarebbero stati i Lumia i primi ad avere il riconoscimento facciale in 3D. Vallo a capire Nadella... peggio di Ballmer.

se proprio vogliamo essere precisi il riconoscimento facciale (anche multifacciale, cioe' da 2 a 4 utenti) lo introdusse in modo efficace il Kinect della Xbox One. Lo provai e rimasi stupito dalla precisione e velocita', passavi davanti alla tv e faceva login, non solo, chiamavi skype e ti seguiva nella stanza e si sentiva perfettamente avendo il mic direzionale. Se era marchiato Apple erano tutti a delirare il miracolo... ah si, eravamo nel 2013 se non erro... e anche qui il Nutella ha cassato una tecnologia fantastica ma che macinava pochi soldi :doh:
Fra 5 anni lo fara' la Apple tranquilli...

LordPBA
19-09-2017, 12:56
Riporto da internet:

Oggi un articolo del WSJ punta a dire la sua sull'argomento, spiegando che nonostante iPhone X non sia per nulla economico, Apple potrebbe a tutti gli effetti godere di un margine di guadagno ridotto rispetto ai precedenti modelli.

Innanzitutto, secondo la fonte del WSJ - la società Susquehanna International Group - il prezzo dei componenti potrebbe aggirarsi intorno ai 581$, differendo dalle precedenti stime per oltre 100$, tuttavia l'aspetto significativo sarebbe da ricercare nel rapporto con il costo del precedente modello, che nel caso di iPhone 7 è stato calcolato a circa 248$.

se apple con 1400e di prodotto molto simile al mio lumia 950 da 250e non fa margini grossi allora sono proprio dei cog...ni, scusa il linguaggio tecnico ma non ci sono scuse.
Un prodotto overprice con tecnologia di 2 anni fa e non ci guadagni nemmeno molto? Bisognerebbe impegnarsi per solo pensarlo

Ginopilot
19-09-2017, 13:05
se apple con 1400e di prodotto molto simile al mio lumia 950 da 250e non fa margini grossi allora sono proprio dei cog...ni, scusa il linguaggio tecnico ma non ci sono scuse.
Un prodotto overprice con tecnologia di 2 anni fa e non ci guadagni nemmeno molto? Bisognerebbe impegnarsi per solo pensarlo

La tecnologia dell'iphone X non e' affatto di due anni fa, è il top ad oggi disponibile. Il lumia 950 e' un giocattolo a confronto.

al135
19-09-2017, 13:07

non so se sei nuovo in questo ambito o parli tanto per parlare...pero' ti assicuro che stai prendendo una cantonata neanche materazzi ai mondiali con zidane :D

Lampetto
19-09-2017, 13:21
Fortuna che settembre volge al termine, l'ondata dei commenti fanboyeschi si esaurirà fortunatamente. ...a no, l'X esce a novembre, altri 2 mesi di commenti :cry:

gd350turbo
19-09-2017, 13:37
Fortuna che settembre volge al termine, l'ondata dei commenti fanboyeschi si esaurirà fortunatamente. ...a no, l'X esce a novembre, altri 2 mesi di commenti :cry:

Bè almeno abbiamo finito il periodo dei giornalieri rendering/rumors/leaks/ ecc.ecc...

baruk
19-09-2017, 13:44
Smettete di sbavave, bavboni! :D :D :D

"io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)"

Peccato che sia SOLO leggermente differente il supporto al S.O. e alle App...

Ginopilot
19-09-2017, 13:59
Smettete di sbavave, bavboni! :D :D :D

"io ancora non capisco le differenze tecniche tra iPhone x ed il mio Lumia950 vecchio di 2 anni:

- oled
- esacore
- 3gb ram
- ricarica wireless

lumia ha in piu' scheda microsd (messa una da 128gb) e batteria rimovibile (cambiata con una nuova da poco, spesa 30e)"

Peccato che sia SOLO leggermente differente il supporto al S.O. e alle App...

Un soc che sara' 3 volte piu' veloce, un oled di ultima generazione, l'os con il miglior supporto e tanto altro.

Ginopilot
19-09-2017, 14:55
Purtroppo il SO mobile di MS ha fatto acqua.. altrimenti sarebbero stati i telefoni da prendere.

Altro che iphone.. :rolleyes:

L'approccio non era molto diverso da quello di apple, ma avevano prodotti per tutte le tasche. Non vedo pero' perche' preferire un top di gamma lumia ad un iphone.

OvErClOck82
19-09-2017, 14:58
L'approccio non era molto diverso da quello di apple, ma avevano prodotti per tutte le tasche. Non vedo pero' perche' preferire un top di gamma lumia ad un iphone.

se consideri che ormai non esistono più è effettivamente un'ottima domanda

gd350turbo
19-09-2017, 15:31
Al tempo, ero anch'io parecchio interessato al Windows Phone...
Poi visto le inenarrabili porcate che ci hanno fatto sopra, ho fatto in fretta a cambiare idea !

gd350turbo
19-09-2017, 15:36
:mano:

LordPBA
19-09-2017, 15:42
Un soc che sara' 3 volte piu' veloce, un oled di ultima generazione, l'os con il miglior supporto e tanto altro.

mi avete convinto, preordinato

edit: anzi no, lo prendo quando sono in USA, in Italia Apple ladra la gente

LordPBA
19-09-2017, 15:45
La tecnologia dell'iphone X non e' affatto di due anni fa, è il top ad oggi disponibile. Il lumia 950 e' un giocattolo a confronto.

LordPBA
19-09-2017, 15:46
non so se sei nuovo in questo ambito o parli tanto per parlare...pero' ti assicuro che stai prendendo una cantonata neanche materazzi ai mondiali con zidane :D

mi spieghi cosa ha che non c'era due anni fa?

LordPBA
19-09-2017, 15:48
Purtroppo il SO mobile di MS ha fatto acqua.. altrimenti sarebbero stati i telefoni da prendere.

Altro che iphone.. :rolleyes:

se ci devi al 90% lavorare windows phone 10 va benissimo
e lo uso in ambito di una multinazionale non in ambito negozio di famiglia

Ginopilot
19-09-2017, 16:05

Cioe' secondo te in due anni non e' successi niente?

al135
19-09-2017, 16:57

intanto non puoi fare un mero paragone di specifiche... è il modo in cui metti insieme le cose, che siano state gia scoperte o brevettate conta poco...

TheDarkAngel
19-09-2017, 17:22
IOS domina per stabilita' di alcune app, ma per il resto non c'e' paragone.

Vediamo se con IOS11 cambiano le cose.

iOS ha largamente il numero più alto di crash di app e non dall'ultimo report pubblicato, ma da anni.

Ginopilot
19-09-2017, 17:25
Non so come sia messo ora il SO.
L'ultima volta che l'ho provato aveva ancora grossi problemi nelle funzioni di base, come le impaginazioni delle mail e la gestione di molti servizi tramite edge mobile.

Cmq tra i due litiganti il terzo gode, nel senso che ho riportato al lavoro un vecchio Motorola con la NexusExperience e lato pro Google e' ancora una spanna sopra a Apple.
La parte on line tramite Chrome e' un altra cosa, le mappe un altra cosa, la suite office un altra cosa, la comodita' del FM non si batte.
Poi se uno avesse bisogno di un app specifica si fa fare un apk e ciao.

IOS domina per stabilita' di alcune app, ma per il resto non c'e' paragone.

Vediamo se con IOS11 cambiano le cose.

Non cambiera' certo in questo senso. E menomale :sofico:

Ginopilot
19-09-2017, 17:26
iOS ha largamente il numero più alto di crash di app e non dall'ultimo report pubblicato, ma da anni.

Il problema e' il senso di quei report.

TheDarkAngel
19-09-2017, 17:26
Il problema e' il senso di quei report.

Ovvio, non danno i risultati sperati.

Ginopilot
19-09-2017, 17:30
Ovvio, non danno i risultati sperati.

Piu' che altro danno risultati che non si capisce bene con che criteri vengono fuori. Che android abbia grossi problemi con le app dello store ed esterne e' un dato di fatto. Non e' che un test strampalato puo' cambiare le cose.

TheDarkAngel
19-09-2017, 17:32
Piu' che altro danno risultati che non si capisce bene con che criteri vengono fuori. Che android abbia grossi problemi con le app dello store ed esterne e' un dato di fatto. Non e' che un test strampalato puo' cambiare le cose.

Dato di fatto, immaginario.
Gli unici dati, non di quest'ultimo report ma anche di tutti quelli prima evidenziano solo che le app su ios si chiudono con una frequenza almeno doppia. Punto. Il resto sono chiacchere da fanboy, ah scusa, è proprio il tuo caso :asd:

al135
19-09-2017, 17:46
no dai non diciamo eresie, ho avuto android una vita, solo con cellulari top di gamma, da samsung ad htc, i crash erano molto piu frequenti rispetto a quelli di ios, ma parliamo di almeno 5/6 di piu se non oltre. Avra' anche lati positivi ma in fatto di stabilità e controllo app apple è sempre stata molto piu severa quindi è normalissimo.

TheDarkAngel
19-09-2017, 17:57
no dai non diciamo eresie, ho avuto android una vita, solo con cellulari top di gamma, da samsung ad htc, i crash erano molto piu frequenti rispetto a quelli di ios, ma parliamo di almeno 5/6 di piu se non oltre. Avra' anche lati positivi ma in fatto di stabilità e controllo app apple è sempre stata molto piu severa quindi è normalissimo.

Allora pubblica pure te dei report oppure resta un ginopilot qualsiasi e accetta il fatto che sono peggiori.

al135
19-09-2017, 18:10
Allora pubblica pure te dei report oppure resta un ginopilot qualsiasi e accetta il fatto che sono peggiori.

peggiori de che? io mi baso sulla mia esperienza personale e degli amici che ho, non ho letto report su nulla sinceramente :D

ps facendo due ricerche al volo su google
ho trovato questi due primi link
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2017/03/02/news/il_confronto_tra_ios_e_android_qual_e_il_piu_affidabile_-159591041/
dove dice che quello che crea problemi e alza il failure rate e di molto è il 6, quindi il piu vecchio. (CHE POI IN ASIA 60% ahhaha)

poi ho trovato questo dove invece i guasti son il doppio a sfavore di android,
http://www.mobileworld.it/2017/09/16/android-iphone-guasti-crash-affidabilita-130686/

ma questi link lasciano il tempo che trovano secondo me,ognuno usa il cazzo che gli pare

Ginopilot
20-09-2017, 06:56
Dato di fatto, immaginario.
Gli unici dati, non di quest'ultimo report ma anche di tutti quelli prima evidenziano solo che le app su ios si chiudono con una frequenza almeno doppia. Punto. Il resto sono chiacchere da fanboy, ah scusa, è proprio il tuo caso :asd:

Quali report? Con quali app? Con che versioni di app e os? Son tutte balle e se avessi provato un po' entrambi non avresti il minimo dubbio su quale dei due e' piu' stabile.

Ginopilot
20-09-2017, 07:04
peggiori de che? io mi baso sulla mia esperienza personale e degli amici che ho, non ho letto report su nulla sinceramente :D

ps facendo due ricerche al volo su google
ho trovato questi due primi link
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2017/03/02/news/il_confronto_tra_ios_e_android_qual_e_il_piu_affidabile_-159591041/
dove dice che quello che crea problemi e alza il failure rate e di molto è il 6, quindi il piu vecchio. (CHE POI IN ASIA 60% ahhaha)

poi ho trovato questo dove invece i guasti son il doppio a sfavore di android,
http://www.mobileworld.it/2017/09/16/android-iphone-guasti-crash-affidabilita-130686/

ma questi link lasciano il tempo che trovano secondo me,ognuno usa il cazzo che gli pare

Che poi e' l'ovvio, con il 6 sono cambiate un po' di cose e c'e' voluto un po' per mettere le cose a posto.
I paragoni sono proprio sballati. Mentre gli iphone col tempo ricevono tutti gli aggiornamenti e i bugfix, i telefoni android non solo li ricevono in ritardo, ma addirittura molti non li ricevono proprio. Quindi, lato os, spesso i problemi restano fino alla morte del dispositivo.
Quei test sui crash delle app non hanno quindi alcun senso perche' se ripetuti a distanza di qualche mese danno risultati completamente diversi ed in miglioramento per ios, per android invece i miglioramenti sono affidati principalmente alle app.

Natalu88
20-09-2017, 17:08

Perdonami ma non hai idea di quello di cui stai parlando, il fatto che sia pentile indica la disposizione dei pixel lungo il pannello, non quanta copertura offre dello standard rgb, che poi è lo standard più facile da coprire, semmai è l'adobe rgb quello che conta in pannelli come questi che sono hdr, e comunque il pannello di s8 non è pentile, samsung non monta più pentile nei top di gamma dall's5, senza contare che anche s8 ha un form factor diverso dai canonici 16:9, e in più ha risoluzione più alta di quello di un iphonex.
E in ogni caso samsung non è affatto l'unica azienda che produce pannelli oled al momento, c'è anche lg e sicuramente ce ne saranno altri.
Se la butti sul fatto che samsung non farebbe sconti ad apple non avendone motivo è un dire, ma che il pannello che monta apple sia migliore di quello che monta samsung mi sembra solo un'idiozia, staremo comunque a vedere questa nuova invenzione apple...il pannello Ioled:D

gd350turbo
20-09-2017, 19:05
io ho avuto un wp 8 su un lumia da 70 euro, andava che era una cannonata.
poi l'ho aggiornato a 8.1, e' diventato una melassa.
se ms ci avesse davvero creduto, imho la battaglia ora sarebbe a tre, con ms in vantaggio.

E magari un cliente in più, me !