PDA

View Full Version : Il PC desktop per il gaming di MSI è Infinite

Redazione di Hardware Upg
18-09-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/il-pc-desktop-per-il-gaming-di-msi-e-infinite_71190.html

L'azienda taiwanese annuncia la disponibilità nel mercato italiano dei nuovi desktop PC Infinite e Infinite A, proposte con GPU NVIDIA GeForce GTX e CPU Intel Core destinate ai videogiocatori appassionati

Click sul link per visualizzare la notizia.

s-y
18-09-2017, 09:59
penso sia un principio simile a quello del mettere un alettone posticcio dietro l'auto per farla andare più veloce

cmq sia, se non fosse per la finestra laterale, e se fossi costretto neh, questo tutto sommato non sarebbe così malaccio formalmente (a parte il 'logo' dell'azienda che rovina abbastanza il 'concetto')

colemar
18-09-2017, 10:22
Design per bimbiminkia.

nickmot
18-09-2017, 11:04
Sono veramente orridi.

Sono cosi belli i case minimalisti ed elganti, mai capito perche puntino su ste pacchianate allucinanti..

Stessi tuoi gusti, ma questo togliendo la pacchianata delle piste in RGB sarebbe decisamente più accettabile della gran parte dei prodotti etichettati gaming.

CalegaR1
18-09-2017, 11:31
penso sia un principio simile a quello del mettere un alettone posticcio dietro l'auto per farla andare più veloce

cmq sia, se non fosse per la finestra laterale, e se fossi costretto neh, questo tutto sommato non sarebbe così malaccio formalmente (a parte il 'logo' dell'azienda che rovina abbastanza il 'concetto')

La finestra laterale è un optional che si trova sui modelli "A", il PC arriva - in qualsiasi versione - con una classica paratia in metallo

Ciao!

CalegaR1
18-09-2017, 11:32
Sono veramente orridi.

Sono cosi belli i case minimalisti ed elganti, mai capito perche puntino su ste pacchianate allucinanti..

Perché una grossa fetta del mercato li desidera in questa maniera, come multinazionale dobbiamo cercare di seguire il trend dei gusti del mercato a livello globale

Abbiamo prodotti per qualsiasi utenza, anche quella pro...chiaramente ;)

nickname88
18-09-2017, 11:56
Mi chiedo da anni perché appena ci scrivi la parola gaming deve automaticamente essere super-pacchiano al limite dell'inguardabile. Mah.

Perchè gran parte dell'utenza che compera un pc gaming preassemblata è rappresentata quasi esclusivamente da utonti molto giovani e ignoranti in materia che non sanno nemmeno assemblarsene uno ed ha gusti tamarri, come gran parte dei ragazzini attuali.

Il_Baffo
18-09-2017, 12:06
Perchè gran parte dell'utenza che compera un pc gaming preassemblata è rappresentata quasi esclusivamente da utonti molto giovani e ignoranti in materia che non sanno nemmeno assemblarsene uno ed ha gusti tamarri, come gran parte dei ragazzini attuali.

Si come se fosse facile assemblare un computer...
Nemmeno certi negozietti che li vendono sono capaci di metterli insieme decentemente.

Poi se parliamo di tamarri gli adulti sono anche peggio dei giovani da quel che ho vistso.

nickname88
18-09-2017, 12:18
Si come se fosse facile assemblare un computer...

Facilissimo, chiunque sappia impugnare un cacciavite è in grado di farlo, pure un bambino ( che puntualmente su youtube lo fanno ).

s-y
18-09-2017, 12:22
in effetti ormai, ma da tanto, è più difficlie montare un mobile ikea, estremizzo un pò ma ci sta...
più che altro non è più conveniente farlo... lo fa solo chi cerca qualcosa di specifico

CalegaR1
18-09-2017, 12:32
Assemblarsi un PC con dissipatori ad aria penso che sia una delle cose piu semplici di questo mondo.
La cosa piu difficile e' agganciare il dissipatore della CPU, questo per dire il livello della difficolta'..

guardando lo stato delle board che tornano in assistenza per errori di montaggio, temo purtroppo che a volte il livello sia sottostimato...credimi :D :D :D

Spawn7586
18-09-2017, 12:47
ma dai...

si tratta di inserire dei connettori oltretutto anche obbligati.
Non si puo nemmeno sbagliare anche volendo..

Purtroppo non è del tutto vero. Ci sono casini che possono essere fatti durante una operazione di montaggio... Dal mettere male le viti per il fissaggio della board a sbagliare i collegamenti delle alimentazioni.

Senza contare poi i problemi che si possono verificare nel montaggio dei dissipatori della CPU. Una cosa che può risultare molto semplice a te (o a me) che hai abbastanza manualità per uno che non ha le basi è parecchio difficile...

Goofy Goober
18-09-2017, 12:51

"Gran parte" non saprei, soprattutto perchè le cifre coinvolte non sono irrisorie, quindi oltre ad esser giovani ignoranti devono anche avere chi li sponsorizza alle spalle, quindi sia la volontà che la disponibilità economica a dotare i figlioli di tali sbarluccicanti computer, senza guardare ad alternative.

Ormai la moda RGB direi che ha invaso qualunque cosa che sia anche lontamente di fascia medio-alta in ambito componentistica pc... non che sia un male assoluto, qualche ambient light malaccio non fa.... e per fortuna che si possono spegnere :asd:

Comunque, se mi permetti mi vorrei levare dal gruppo utonti, nonostante io sia in grado ad assemblarmi computer, ormai ne ho così tanta poca voglia e tempo che non appena avrò necessità di un cambio piattaforma, andrò ad acquistare un prodotto analogo a questi, cercando qualcosa di più sobrio e sicuramente il più compatto possibile (già quel case mi sembra inutilmente gigante per l'hardware che mostra), in casa MSI cose tipo gli Aegis o Vortex, o di altri brand tipo Corsair One.

Tra l'altro, dal mio punto di vista, lo sbattimento manuale nell'assemblarsi un pc che sia sul livello di compattezza dei succitati lo trasformo volentieri in esborso economico extra per aver già la pappa pronta e collaudata.
E si, di pc compatto ne ho già assemblati, l'ultimo che uso adesso è dentro un Hadron di Evga.
Ma oggi, la necessità di assemblarsi in proprio il pc non la vedo più rispetto al passato quando il 99% dei preassemblati erano una tristezza, soprattutto per i componenti base che usavano (schede madri-alimentatori etc), mentre oggi è tutto un altro andare, per fortuna (io stesso fino a non tanti anni fa non avrei mai comprato un preassemblato di nessun tipo).

s-y
18-09-2017, 12:55
beh poi ci sono anche quelli che si sentono tennici, senza dubbio...

Goofy Goober
18-09-2017, 12:57
Ma e' impossibile.
Se uno non sa avvitare un vitina farebbe bene a non fare niente.
Ma nemmeno attaccare un quadro al muro perche rischia di aprirsi un dito.
I connettori dell'alimentazione hanno una clip che ne obbliga il verso, per metterli male devi proprio forzarli alla rovescia.

Hai detto bene! Mai dare per scontato un livello di manualità che alcuni non hanno nemmeno lontamente.

O perchè non vogliono, o perchè impedite.

C'è chi chiama l'elettricista se gli salta il salvavita. E lo fa venire a riarmarlo....
Per dire. :D

Anche io penso che montare un computer sia facile, e non lo è solo oggi ma da anni e anni e anni.... Ma se mi vedono metter le mani dentro un computer, la maggior parte delle persone mi guarda manco fossi un chirurgo dentro un cranio di un cristiano.

CalegaR1
18-09-2017, 12:58
"Gran parte" non saprei, soprattutto perchè le cifre coinvolte non sono irrisorie, quindi oltre ad esser giovani ignoranti devono anche avere chi li sponsorizza alle spalle, quindi sia la volontà che la disponibilità economica a dotare i figlioli di tali sbarluccicanti computer, senza guardare ad alternative.

Ormai la moda RGB direi che ha invaso qualunque cosa che sia anche lontamente di fascia medio-alta in ambito componentistica pc... non che sia un male assoluto, qualche ambient light malaccio non fa.... e per fortuna che si possono spegnere :asd:

Comunque, se mi permetti mi vorrei levare dal gruppo utonti, nonostante io sia in grado ad assemblarmi computer, ormai ne ho così tanta poca voglia e tempo che non appena avrò necessità di un cambio piattaforma, andrò ad acquistare un prodotto analogo a questi, cercando qualcosa di più sobrio e sicuramente il più compatto possibile (già quel case mi sembra inutilmente gigante per l'hardware che mostra), in casa MSI cose tipo gli Aegis o Vortex, o di altri brand tipo Corsair One.

Tra l'altro, dal mio punto di vista, lo sbattimento manuale nell'assemblarsi un pc che sia sul livello di compattezza dei succitati lo trasformo volentieri in esborso economico extra per aver già la pappa pronta e collaudata.
E si, di pc compatto ne ho già assemblati, l'ultimo che uso adesso è dentro un Hadron di Evga.
Ma oggi, la necessità di assemblarsi in proprio il pc non la vedo più rispetto al passato quando il 99% dei preassemblati erano una tristezza, soprattutto per i componenti base che usavano (schede madri-alimentatori etc), mentre oggi è tutto un altro andare, per fortuna (io stesso fino a non tanti anni fa non avrei mai comprato un preassemblato di nessun tipo).

Se mi posso permettere, dai uno sguardo al Trident ;)

Ciao!

Goofy Goober
18-09-2017, 13:11
Se mi posso permettere, dai uno sguardo al Trident ;)

Ciao!

Grazie, avevo già adocchiato, mi ero dimenticato di citarlo.
Molto bello ed interessante anche quel modello come soluzione compatta e più sobria :D

Il_Baffo
18-09-2017, 13:15
Facilissimo, chiunque sappia impugnare un cacciavite è in grado di farlo, pure un bambino ( che puntualmente su youtube lo fanno ).

Anche ad assemblare tutti i pezzi correttamente (voglio vederli però attaccare le porte sata giuste per il raid e i pin dei led/pulsanti anteriori correttamente), resta la parte software.
Un "gamer" vorrà installare windows ma ciò richiede ancora

configurare correttamente il bios per i vari pezzi montati (ammesso che siano compatibili di loro)
procurarsi un dvd/chiavetta autoavviante con la giusta versione del sistema operativo
installare tutti i drivers senza che ci siano conflitti
fare overclock/overvolt (solitamente questi pc sono già overcloccati di fabbrica)

CalegaR1
18-09-2017, 13:16
Grazie, avevo già adocchiato, mi ero dimenticato di citarlo.
Molto bello ed interessante anche quel modello come soluzione compatta e più sobria :D

tra l'altro pure quello praticamente tutto aggiornabile :)

Goofy Goober
18-09-2017, 13:53
tra l'altro pure quello praticamente tutto aggiornabile :)

si, ma da tener a mente la dimensione massima sulle schede video, bisogna per forza usare i modelli "itx" sul Trident. :D
ma con quelle dimensioni da console, ci sta ;)

nickname88
18-09-2017, 15:59
guardando lo stato delle board che tornano in assistenza per errori di montaggio, temo purtroppo che a volte il livello sia sottostimato...credimi :D :D :D
La difficoltà di montaggio non è sottostimata affatto, è il cervello di alcuni individui che è sovrastimato.

Anche ad assemblare tutti i pezzi correttamente (voglio vederli però attaccare le porte sata giuste per il raid e i pin dei led/pulsanti anteriori correttamente), resta la parte software.
Un "gamer" vorrà installare windows ma ciò richiede ancora

configurare correttamente il bios per i vari pezzi montati (ammesso che siano compatibili di loro)
procurarsi un dvd/chiavetta autoavviante con la giusta versione del sistema operativo
installare tutti i drivers senza che ci siano conflitti
fare overclock/overvolt (solitamente questi pc sono già overcloccati di fabbrica)
Ma quante pippe inutili, un PC da gaming non deve avere per forza il raid ( specie con SSD ) nè deve per forza essere cloccato, ed i drivers da installare basta scaricarli banalmente dal sito del produttore.
Le installazioni da chiavetta di Windows le sanno fare pure i bambini delle elementari, dai sù per favore !

Comunque oramai i ragazzini si intendono di cheat ed hack per i videogiochi, vuoi che con un minimo di info non riescano a configurare un raid o cloccare ? Ti faccio notare che molti degli overclockers tempo addietro erano adolescenti ( dico tempo addietro perchè ora non lo sò ), per il RAID esiste l'utility apposta su BIOS.

CalegaR1
18-09-2017, 19:11
La difficoltà di montaggio non è sottostimata affatto, è il cervello di alcuni individui che è sovrastimato.

Ma quante pippe inutili, un PC da gaming non deve avere per forza il raid ( specie con SSD ) nè deve per forza essere cloccato, ed i drivers da installare basta scaricarli banalmente dal sito del produttore.
Le installazioni da chiavetta di Windows le sanno fare pure i bambini delle elementari, dai sù per favore !

Comunque oramai i ragazzini si intendono di cheat ed hack per i videogiochi, vuoi che con un minimo di info non riescano a configurare un raid o cloccare ? Ti faccio notare che molti degli overclockers tempo addietro erano adolescenti ( dico tempo addietro perchè ora non lo sò ), per il RAID esiste l'utility apposta su BIOS.

Oppure, più semplicemente, questi prodotti desktop non vanno a togliere valore a chi desidera assemblare, ma vanno a dare una forma di alternativa a chi quel cacciavite non lo avrebbe comunque preso in mano ;)

Noi produciamo anche componenti, siamo felici se la gente assembla..ma non tutti lo desiderano, per loro...ci sono i desktop già pronti, di varie misure ;)

nickname88
18-09-2017, 21:34
Oppure, più semplicemente, questi prodotti desktop non vanno a togliere valore a chi desidera assemblare, ma vanno a dare una forma di alternativa a chi quel cacciavite non lo avrebbe comunque preso in mano ;)

Noi produciamo anche componenti, siamo felici se la gente assembla..ma non tutti lo desiderano, per loro...ci sono i desktop già pronti, di varie misure ;)

Un PC necessita sempre di manutenzione e di un minimo di competenza.
Non si tratta solo di non prendere cacciaviti ma di portare a casa soluzioni difficilmente ad hoc per se stessi.

rockroll
19-09-2017, 02:09

Certo, come no?

Vorrei proprio vedere cosa mi combina un bambino prelevato a caso in uscita dalle elementari se lo chiudo in un magazzino fornitissimo di componenti HW/SW per PC e non lo faccio uscire finchè non mi consegna un computer completo e funzionante...

Su YouTube poi ti mostrano puntualmente di tutto e di più, tipo moto perpetuo e sistemi antigravità, fai tu che sai...

nickname88
19-09-2017, 08:07
Certo, come no?

Vorrei proprio vedere cosa mi combina un bambino prelevato a caso in uscita dalle elementari se lo chiudo in un magazzino fornitissimo di componenti HW/SW per PC e non lo faccio uscire finchè non mi consegna un computer completo e funzionante...

Su YouTube poi ti mostrano puntualmente di tutto e di più, tipo moto perpetuo e sistemi antigravità, fai tu che sai...
Lo facevo io quando ero bambino. :rolleyes:

Qualunque persona appassionata o che si sia minimamente informata, poi a sua volta è in grado di replicare.
Le uniche abilità da avere sono un po' di pazienza, un minimo di volontà ed un minimo di olio di gomito.

CalegaR1
19-09-2017, 08:30
Un PC necessita sempre di manutenzione e di un minimo di competenza.
Non si tratta solo di non prendere cacciaviti ma di portare a casa soluzioni difficilmente ad hoc per se stessi.

E se tanti, la fuori, non volessero qualcosa ad hoc perché - ai loro occhi - il tempo speso per farsi questa soluzione sia semplicemente "buttato via"? ;)

Tu sei ovviamente un utente DIY, io stesso faccio i PC per me...tuttavia ci sono tantissimi (tanti, ma tanti tanti tanti) che vedono nel PC un mezzo e non hanno voglia, intenzione o spinta per investire più del necessario per giocare o fare altro

Perché per tanti il focus è l'uso del prodotto, non il prodotto stesso ;)

Goofy Goober
19-09-2017, 09:04

Qualunque persona appassionata o che si sia minimamente informata, poi a sua volta è in grado di replicare.
Le uniche abilità da avere sono un po' di pazienza, un minimo di volontà ed un minimo di olio di gomito.

generalizzi, non è così.

da bambino mi dilettavo con le mini4wd, mai rotto mezzo componente in tutte le ore di svago che mi hanno regalato...
coetanei appena ne prendevano una in mano spaccavano la scocca nel tentativo di aprirla. e mi avevano appena visto farlo... quindi?

quante persone appassionate di pc anche più di me e lontanissime dall'essere persone ignoranti o stupide ho visto fare danni incredibili mettendo le mani in un pc solamente perchè non hanno manualità, e mai la acquisiranno?

da come ragioni tu sembra che tutti al mondo possono raggiungere lo stesso livello di capacità nel far qualcosa solo avendone volontà e mettendoci impegno (che di per se sono già due aspetti ENORMI della faccenda, ma vabbè discorso diverso) ma a mio parere ti sbagli.

per certi tipi di lavori, manuali o intellettuali, devi anche esser un minimo (ma anche tanto, a seconda del caso) predisposto.

nickname88
19-09-2017, 09:05
E se tanti, la fuori, non volessero qualcosa ad hoc perché - ai loro occhi - il tempo speso per farsi questa soluzione sia semplicemente "buttato via"? ;)

Tu sei ovviamente un utente DIY, io stesso faccio i PC per me...tuttavia ci sono tantissimi (tanti, ma tanti tanti tanti) che vedono nel PC un mezzo e non hanno voglia, intenzione o spinta per investire più del necessario per giocare o fare altro

Perché per tanti il focus è l'uso del prodotto, non il prodotto stesso ;)Mentalità Apple potremmo dire, che fa a cazzotti con le macchine da gioco.
Ma io non ho mai detto nulla di diverso, semplicemente sono prodotti per utenti ignoranti.

generalizzi, non è così.

da bambino mi dilettavo con le mini4wd, mai rotto mezzo componente in tutte le ore di svago che mi hanno regalato...
coetanei appena ne prendevano una in mano spaccavano la scocca nel tentativo di aprirla. quindi?

quante persone appassionate di pc anche più di me e lontanissime dall'essere persone ignoranti o stupide ho visto fare danni incredibili mettendo le mani in un pc solamente perchè non hanno manualità, e mai la acquisiranno?

da come ragioni tu sembra che tutti al mondo possono raggiungere lo stesso livello di capacità nel far qualcosa solo avendone volontà e mettendoci impegno (che di per se sono già due aspetti ENORMI della faccenda, ma vabbè discorso diverso) ma a mio parere ti sbagli.

per certi tipi di lavori, manuali o intellettuali, devi anche esser un minimo predisposto.
Non sto dicendo che basta l'impegno per fare tutto, sto solo dicendo che ci troviamo di fronte ad un attività veramente di basso livello e che è impossibile non riuscire a fare. I lavori dove passione e impegno non bastano ce ne sono a vagonate, ma il banale assemblaggio di un PC o l'installazione di Windows da chiavetta non è fra queste.

E non sto dicendo che tutti lo sanno fare, ma solamente che tutti sarebbero in grado di farlo.

Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega abbastanza e non fa attenzione a sufficienza. Disattenzioni OK, incapacità direi proprio di NO.

Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, 2 dritte da parte del babbo e basta, a meno che non hai una disabilità motoria.

s-y
19-09-2017, 09:12
cmq per usare un pc non è obbligatorio saperselo assemblare
e intendo non giochicchiarci o socialnetworccarci
poi va da sè che per come sono andate le cose anche storicamente, le due cose spesso collimano

ad ogni modo, per tornare alla metafora di prima, manco tutti sanno montarsi un mobile ikea :D

CalegaR1
19-09-2017, 09:15
Mentalità Apple potremmo dire.
Ma io non ho mai detto nulla di diverso, semplicemente sono prodotti per utenti ignoranti.

Essere ignoranti in un ramo, non vuol dire esserlo in generale e viceversa.
Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega nulla o non si applica.

Non sto dicendo che basta l'impegno per fare tutto, sto solo dicendo che ci troviamo di fronte ad un attività veramente di basso livello e che è impossibile non riuscire a fare. I lavori dove passione e impegno non bastano ce ne sono a vagonate, ma il banale assemblaggio di un PC o l'installazione di Windows da chiavetta non è fra queste.

Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, a meno che non hai una disabilità motoria.

Bisogna però distingere l'attrezzo dal prodotto e un PC può essere entrambe le cose, rispetto a chi se lo trova davanti ;)

Per tanti è un attrezzo, per alcuni è il focus delle proprie attenzioni...ma chi - per esempio - videogioca può essere più interessato alle immagini che vede a schermo, piuttosto che a scegliere la scheda madre giusta perdendoci mezza giornata (se va bene... ;) )

Ripeto, questi prodotti NON sono fatti per togliere valore a chi assembla ma per dare un'alternativa a chi non ne ha intenzione e che quindi il prodotto non se lo sarebbe comunque assemblato :) :) :)

Goofy Goober
19-09-2017, 09:23
Mentalità Apple potremmo dire, che fa a cazzotti con le macchine da gioco.

Molto arrogante questa affermazione in quanto include chiunque decida di comprare un computer come questo, a prescindere dalle sue conoscenze e capacità tecniche/manuali.

Pagare per farti fare un lavoro che tu stesso sai fare, non è esser ignoranti. :)

Essere ignoranti in un ramo, non vuol dire esserlo in generale e viceversa.

E chi lo ha mai detto?
Ho parlato di manualità...
Mai sentito il termine "maldestro"?
Mai conosciuto una persona maldestra?
Io si. Tante... Persone simpaticissime che mentre fai un giro tra gli scaffali di un centro commerciale, riescono a far cadere qualcosa per terra ad ogni angolo :asd:

Pensi che io abbia o abbia avuto grande manualità ? No, eppure posizionare e girare un cacciavite non ci vuole un arte, a meno che non hai una disabilità motoria.

Generalizzi di nuovo.
Allora lo faccio anche io.
Girare una vite non è un arte, ma hai mai visto le viti spaccate nei filetti per aver girato troppo? O spanate? O trapassare qualcosa danneggiando altro?
Devo farti l'elenco di tutte le conseguenze spiacevoli che possono generalmente nascere da storie di cacciaviti? :D

Se uno è in grado di fare molto e combina danni nell'assemblare un PC è semplicemente perchè non gliene frega nulla o non si applica.

La penso diversamente :)

Comunque fine del discorso :D

nickname88
19-09-2017, 09:24
Bisogna però distingere l'attrezzo dal prodotto e un PC può essere entrambe le cose, rispetto a chi se lo trova davanti ;)

Per tanti è un attrezzo, per alcuni è il focus delle proprie attenzioni...ma chi - per esempio - videogioca può essere più interessato alle immagini che vede a schermo, piuttosto che a scegliere la scheda madre giusta perdendoci mezza giornata (se va bene... ;) )

Ripeto, questi prodotti NON sono fatti per togliere valore a chi assembla ma per dare un'alternativa a chi non ne ha intenzione e che quindi il prodotto non se lo sarebbe comunque assemblato :) :) :)

Certo questo è vero.
Ma non ho mai pensato che togliessero valore a chi assembla :ciapet:

nickname88
19-09-2017, 09:48
Molto arrogante questa affermazione in quanto include chiunque decida di comprare un computer come questo, a prescindere dalle sue conoscenze e capacità tecniche/manuali.

Pagare per farti fare un lavoro che tu stesso sai fare, non è esser ignoranti. :)

E chi lo ha mai detto?
Ho parlato di manualità...
Mai sentito il termine "maldestro"?
Mai conosciuto una persona maldestra?
Io si. Tante... Persone simpaticissime che mentre fai un giro tra gli scaffali di un centro commerciale, riescono a far cadere qualcosa per terra ad ogni angolo :asd:

Generalizzi di nuovo.
Allora lo faccio anche io.
Girare una vite non è un arte, ma hai mai visto le viti spaccate nei filetti per aver girato troppo? O spanate? O trapassare qualcosa danneggiando altro?
Devo farti l'elenco di tutte le conseguenze spiacevoli che possono generalmente nascere da storie di cacciaviti? :D

La penso diversamente :)

Comunque fine del discorso :D

Persone maldestre esistono certo, ma esiste una misura anche, e per giunta i componenti di un PC non sono così facili da rompere, ma soprattutto se uno è maldestro sà anche di esserlo e può applicare molte precauzioni, che richiedono semplicemente pazienza. ;)

Detto ciò penso che l'essere maldestri/distratti o insicuri sia semplicemente un fattore psicologico che ogni persona matura nella crescita o può correggere se lo vuole.

Vivere nella mentalità che quello che possiamo o non possiamo fare è dettato dalla genetica o deciso da altro ma è già scritto, è una mentalità da perdenti, e non preclude affatto lo sviluppo di determinate skill.
Se una persona è svogliata o arrendevole non è un problema di capacità.

Fossi in te chiederei a queste persone cosa fanno per migliorarsi, al 99% ti diranno nulla o che non è un problema, e questo ti fà già capire con che tipo di persone hai a che fare. Un po' come chi soffre di obesità e non fa nulla perchè si stanca facilmente ...... di fronte a ciò tu saresti in grado di dire che "non tutti gli uomini sono in grado di fare un banale salto" ? Se ci fosse una volontà dietro sarebbe in grado eccome.

CalegaR1
19-09-2017, 10:08
Certo questo è vero.
Ma non ho mai pensato che togliessero valore a chi assembla :ciapet:

di solito gli appassionati li vedono in questo modo, perdonami se ho messo le mani avanti :)

Il_Baffo
19-09-2017, 13:20
Fossi in te chiederei a queste persone cosa fanno per migliorarsi, al 99% ti diranno nulla o che non è un problema, e questo ti fà già capire con che tipo di persone hai a che fare. Un po' come chi soffre di obesità e non fa nulla perchè si stanca facilmente ...... di fronte a ciò tu saresti in grado di dire che "non tutti gli uomini sono in grado di fare un banale salto" ? Se ci fosse una volontà dietro sarebbe in grado eccome.

L'errore qui è pensare che saper assemblare un pc sia considerata da tutti come una skill sulla quale vale la pena di investire del tempo.
Per chi compera un pc di questo tipo probabilmente sarebbe considerato tempo perso, e non è detto che ciò non sia giusto, nel loro caso.
E' un po' come chiamare il giardiniere per mettere a posto il giardino: è una cosa che potresti fare da solo ma magari ti ci vuole molto tempo perché non hai tutti gli attrezzi appositi e devi imparare facendolo, oppure la faresti in maniera mediocre perché non conosci a sufficienza le piante.

rockroll
19-09-2017, 14:49

Forse non eri tanto bambino, eri indubbiamente dotato di buona manualità, appassionato e sufficientemente informato, e magari hai vissuto l'infanzia in un ambiente che ti ha stimolato, tipo padre informatico e parecchi PC per casa. Ma un bimbetto preso a caso che probabilità ha di ricadere nelle tue condizioni?

Poi che tutto vada liscio è già un'utopia: basta una porta USB leggermente ossidata, un incastro da forzare al limite della rottura, una clips che stenta a chiudersi, un cavetto con contatto instabile, o mille altri piccoli inconvenienti, per mettere in difficoltà anche chi non è uno sprovveduto.

nickname88
19-09-2017, 15:14
Forse non eri tanto bambino, eri indubbiamente dotato di buona manualità, appassionato e sufficientemente informato, e magari hai vissuto l'infanzia in un ambiente che ti ha stimolato, tipo padre informatico e parecchi PC per casa. Ma un bimbetto preso a caso che probabilità ha di ricadere nelle tue condizioni?

Poi che tutto vada liscio è già un'utopia: basta una porta USB leggermente ossidata, un incastro da forzare al limite della rottura, una clips che stenta a chiudersi, un cavetto con contatto instabile, o mille altri piccoli inconvenienti, per mettere in difficoltà anche chi non è uno sprovveduto.
Un bimbo preso a caso non sà fare nulla in quanto nessuno nasce imparato, ma se gli mostri un paio di volte come si fa già lo impara.

Anzi all'era attuale ci sono tanti video su youtube da poter guardare. Anche io la prima volta che ho assemblato avevo problemi col dissipatore ma poi ne vieni a capo a furia di sbatterti, ed oggi ci sono gli AIO che sono facilissimi e alcuni utilizzano pure la clip originale della mobo.