PDA

View Full Version : Prese USB mobo causano distorsioni audio?

phaolo
18-09-2017, 09:21
Ciao, ho notato una cosa strana sulla mia mobo (Asus Z170 Pro gaming).

Quando collego un UPS alle porte USB, l'audio sul mio pc comincia ad avere continui problemi di distorsione (crackling/popping).
Ed il problema non è immediato, ci impiega ore prima di manifestarsi.
Ho provato sia casse che cuffie, sia VLC che un altro player, diverse porte 2.0 e 3.0, ma non cambia niente.

Come è possibile? Come possono causare "interferenze" audio? O_o

Cobain
20-09-2017, 22:15

Quando collego un UPS ad alcune porte USB 3.0, l'audio sul mio pc comincia ad avere continui problemi di distorsione (crackling/popping).
Ho provato sia casse che cuffie, sia VLC che un altro player, ma non cambia niente.

Secondo vuoi si possono riparare via software?

chew marca di ups è'?potrebbe creare un campo elettromagnetico molto forte da interferire col funzionamento della tua scheda audio o della mobo in generale io proverei a cambiar posto all'ups.in ogni caso le scheda audio integrate sono un po pessime molto probabile che sia sensibile a campi elettromagnetici ...

Maxt75
21-09-2017, 20:18

Quando collego un UPS ad alcune porte USB 3.0, l'audio sul mio pc comincia ad avere continui problemi di distorsione (crackling/popping).
Ho provato sia casse che cuffie, sia VLC che un altro player, ma non cambia niente.

Secondo vuoi si possono riparare via software?

Conosco alcune rogne che danno i software degli UPS, ma...ti è necessario collegarlo in USB ?
Io ce l'ho pure, ma lo uso solo per la corrente, e la USB con il suo software l'ho lasciata nella scatola.

phaolo
22-09-2017, 18:42
chew marca di ups è'?potrebbe creare un campo elettromagnetico molto forte
E' un Cyberpower.
Appena stacco il cavo USB il problema sparisce, quindi non penso sia una vera e propria interferenza dell'UPS. O no?
Potrebbe magari essere il cavo? Poi faccio una prova.

Conosco alcune rogne che danno i software degli UPS, ma...ti è necessario collegarlo in USB ?
Io ce l'ho pure, ma lo uso solo per la corrente, e la USB con il suo software l'ho lasciata nella scatola.
Beh, non è proprio essenziale, ma è più comodo per cambiare le impostazioni.
Sono, piuttosto, rimasto stupito degli effetti.
Per fortuna ho individuato subito il colpevole, altrimenti avrei iniziato a reinstallare driver e ripristinare il sistema inutilmente :mc: