View Full Version : Alimentatore 24h/24h
Billy-joe
18-09-2017, 08:08
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Devo aggiungere 4hdd ad un server casalingo. Purtroppo di bay interni non ce ne sono più, quindi mi sono preforato un ripiano rack dove poter montare i 4 dischi. I dischi verranno collegati al server tramite interfaccia SFF-8088. Ho bisogno però ora di un alimentatore che rimanga acceso 24 ore su 24. Chiaramente dovrà essere affidabile, non ho bisogno di millemila cavi, mi bastano chiaramente 4 alimentazioni per hdd. La potenza quindi non è fondamentale, in quanto 4 hdd hanno un consumo abbastanza irrisorio. Avete qualcosa da consigliarmi? Pensavo inizialmente ad un picopsu, però va anche bene un alimentatore ATX normale.
Capisco perfettamente che più spende, meno spende... ma preferirei stare abbondantemente sotto i 100 euro.
Grazie a tutti!
di che server stiamo parlando? supporta il formato ATX della psu?
Billy-joe
18-09-2017, 11:00
di che server stiamo parlando? supporta il formato ATX della psu?
No, allora ti spiego. Il server è un HP ProLiant DL320e Gen8 v2 Server con una scheda raid HP P222. La scheda raid ha una porta sas esterna al quale collegherò esternamente altri 4 dischi. La connessione è chiaramente solo dati. Per dare alimentazione ai 4 dischi volevo montare un alimentatore esterno. Solo che ne ho bisogno di uno affidabile visto che deve stare acceso 24h su 24h. La potenza come dicevo non è importante, perché andranno collegati solo quei 4 dischi.
No, allora ti spiego. Il server è un HP ProLiant DL320e Gen8 v2 Server con una scheda raid HP P222. La scheda raid ha una porta sas esterna al quale collegherò esternamente altri 4 dischi. La connessione è chiaramente solo dati. Per dare alimentazione ai 4 dischi volevo montare un alimentatore esterno. Solo che ne ho bisogno di uno affidabile visto che deve stare acceso 24h su 24h. La potenza come dicevo non è importante, perché andranno collegati solo quei 4 dischi.
la potenza richiesta per alimentare 4 dischi è decisamente bassa e quindi io punterei su un Be Quiet System Power 8 400w 45€ di produzione HEC che non è nulla di fenomenale, però è abbastanza famosa per la sua robustezza in generale e può fare tranquillamente il tuo caso.
se vuoi salire di qualità punterei su un EVGA B3 450w 65€ di produzione super flower e qua sulla qualità nulla da dire, veramente molto buona.
https://www.cclonline.com/product/232944/220-B3-0450-V3/Power-Supplies/EVGA-450-B3-450W-Bronze-Power-Supply-80-Plus/PSU1442/
PS: il primo lo trovi tranquillamente su Amazon invece il 450w della serie B3 è abbastanza difficile da trova in negozi qua in zona perchè è una serie abbastanza recente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.