PDA

View Full Version : Problema Monitor Hp Pavilion 27xi

l4sty
17-09-2017, 07:43
Ciao a tutti!

volevo chiedere un supporto.

Ho un Monitor Hp come da oggetto. Nelle ultime settimane, senza un apparente motivo ne una logica precisa, il monitor, da solo, si "spegne" mentre il pulsante di accensione resta illuminato. A quel punto non si può fare più nulla se non staccare la spina e riattaccarla.

Come dicevo, lo fa con una frequenza strana, può farlo 2/3 volte in un ora...oppure nulla per 2 giorni.

Ho pensato che potesse essere un discorso di "protezione" elettrica ma la ciabatta e la presa è tutto nuovo e sono attaccati altri oggetti senza problemi.

Qualche idea? Ovviamente, perchè siamo tutti fortunati con la tecnologia, la garanzia è scaduta a Marzo...

Perseverance
17-09-2017, 13:03
Non ci puoi fare niente, va smontato e va visto, portalo da un riparatore elettronico.

l4sty
17-09-2017, 14:03
Considerando il valore economico del prodotto è dai costi di riparazione...... Varrebbe la pena?

Qualunque riparatore ti chiede 40€ solo per aprire e vedere il problema... È per risolverlo magari altri 100€. Ahimè il lavoro si paga ma credo valga meno ricomprarlo....

l4sty
18-09-2017, 08:18
...e se fosse l'alimentatore? mi sono accorto che lo fa quando il monitor è acceso da un po'....

Perseverance
18-09-2017, 16:38
L'alimentatore è esterno mi pare. Strisce LED, mainboard, inverter; dentro non dovrebbe esserci altro di "riparabile". Io come riparazione non andrei oltre le 80€, poi non sò quanto chiedono da te. Se ti piace il monitor riparalo, se invece per te uno vale l'altro buttalo via.

l4sty
18-09-2017, 16:48
L'alimentatore è esterno mi pare. Strisce LED, mainboard, inverter; dentro non dovrebbe esserci altro di "riparabile". Io come riparazione non andrei oltre le 80€, poi non sò quanto chiedono da te. Se ti piace il monitor riparalo, se invece per te uno vale l'altro buttalo via.

Si si è esterno. E' chiaro che dovrebbe essere un problema elettrico (non risolvibile via software..). Pensavo infatti magari potrebbe essere l'alimentatore. Ma vedendo il comportamento (dopo x tempo si spegne/va in protezione) potrebbe essere qualche componente elettrico interno che si "carica" e va in corto/protezione. L'alimentatore teoricamente non può influenzare questo comportamento: prende corrente e la manda via...non so.

Ipotizzando 80€ di riparazione + 20€ di "presa visione" secondo me atterriamo su 100€. Non è un monitor PRO/WOW, circa 2 anni è stato pagato 200€.

La sfortuna è che la garanzia è scaduta proprio a Marzo di questo anno.