PDA

View Full Version : cambio dissi per ram alto profilo

sobrano
16-09-2017, 11:43
Buongiorno.
Sto cambiando il cpu in firma con un Phenom II 965 che overclocchero' come ho fatto con il mio attuale cpu.
Attualmente ho un artic freezer pro 7 al posto del dissi stock, ma ho dovuto fare i salti mortali montandolo al contrario per poterlo installare insieme alle mie ram che sono ad alto profilo e non lasciano spazio al ventolone che sporge dall'artic freezer pro.

Dato che sto cambiando cpu volevo approfittare e comprare un dissi nuovo piu adatto e che nn dia fastidio alle ram.

Il limite e' che non devo spenderci molto perche il computer e' datato e comprare un dissipatore costoso per montarlo su una cpu che ho comprato usata a 40 euro non avrebbe molto senso. Cosa mi consigliate?

Io avevo visto un Be quiet! pure Rock Slim a circa 30 euro ma mi sembra grosso anche questo, non so se va bene.

conoscete qualche altro dissi adatto a queste esigenze?

grazie a tutti

sobrano
17-09-2017, 11:36
up

michetek
17-09-2017, 11:37
Seguo con interesse

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

Cobain
17-09-2017, 20:55
che ram sono?forse sarebbe il caso anzihe sostituire il dissi sostituire le ram ...con tutta franchezza

sobrano
19-09-2017, 06:49
ciao le ram sono quelle in firma (Corsair Dominator(8-8-8-24) 1600MHz), su questa configurazione dovrebbero essere quasi perfette. La loro frequenza e' il massimo che la mobo puo supportare e i timings sono ottimi. Inoltre ho appena comprato altri 8Gb su ebay trovandole ad un ottimo prezzo (20 euro)...

p.s. quando cambiero tutto il pc sicuramente optero per delle ram a basso profilo

sobrano
20-09-2017, 13:13
up,
nessun consiglio?