PDA

View Full Version : Alimentatore partito?


Barnabus.78
16-09-2017, 00:01
Salve,
sul mio pc (età: 1 anno) ho un alimentatore ATX 600W Thermaltake TR2 S (80 PLUS).
Da qualche giorno dopo qualche secondo che ho premuto il tasto di accensione, poco prima che si avvii windows, il pc si spegne. Subito dopo ripremo il pulsante di accensione e il pc si avvia normalmente.
Una volta in Windows 10, se lo faccio riavviare, si riavvia normalmente.
Cercando su internet e nel forum, ho letto che potrebbe essere un problema di condensatori dell'alimentatore.
Fermo restando che il mio pc soffre terribilmente di elettricità statica (appena passo vicinissimo con un maglione o una coperta, lo schermo del pc diventa nero e sono costretto a riavviarlo), secondo me è un problema di scarsa qualità dell'alimentatore.
Virus e Malware il mio pc non ne ha, e poi questo problema dello spegnimento si verifica quasi subito, per cui antecedentemente all'ingresso di Windows e con temperature non particolarmente alte. Che ne pensate?

Sasquatch
16-09-2017, 06:24
Forse dovresti controllare l'impianto di messa a terra della tua casa 😂

Barnabus.78
16-09-2017, 12:22
Mah, mai avuto problemi francamente...gli altri elettrodomestici funzionano a dovere.
Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo dopo 10 minuti e mi faceva il solito scherzo, al primo tentativo si spegneva, poi ripartiva.
Stesso problema anche se cambio presa elettrica...
Secondo me o è l'alimentatore o è l'SSD sul quale ho win 10, ma il secondo francamente mi sembra più difficile. Esperimenti che potrei tentare? (non sono esperto e non ho attrezzatura elettrica sottomano tipo voltmetro o altro)

Sasquatch
16-09-2017, 22:38
Non ne ho idea....ti direi di provare un altro alimentatore ma se non l'hai già fatto probabilmente non ne hai la possibilità. Non penso dipenda dall'ssd ma se hai la possibilità prova a installare windows in un altro hard disk e vedi cosa succede.