PDA

View Full Version : Windows 8 si' o no?!


anacoreta
15-09-2017, 21:15
Buona giornata a tutti! Mi sono deciso a postare questo thread perchè sono certo di rivolgermi ad una platea di esperti ed un vostro giudizio sarebbe da me graditissimo, questo il preambolo. Il problema è che, ormai sono decisissimo, non intendo piu' aggiornare il mio notebook da win 8 a win 8.1!!!! Solo una cosa: faccio male? In caso affermativo ovviamente ne vorrei la motivazione. Due giorni fa' dopo aver formattato il notebook passando al suo sistema operativo originale di fabbrica win8. Dopodichè la solita richiesta di aggiornamento a 8.1, eseguo e che succede? Notebook con diffusi problemi risolvibili con ulteriore formattazione. Ora basta! Dell'upgrade a 8.1 non mi fido piu',ditemi che ne pensate grazie!

tallines
16-09-2017, 13:09
Ciao, W8.1 è stato fatto uscire poco dopo passato poco più di un anno dall' uscita di W8 dalla Microsoft, per correggere i vari problemi che c' erano in W8, per migliorarlo .

C'è la possibilità di scaricare l' Iso ufficiale di W8.1 dalla Microsoft stessa, tramite il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica lo strumento adesso >

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows8

Di solito facendo l' aggiornamento, anche in W10, da una versione alla successiva, può succedere che si creino alcuni problemi .

Problemi, che con l' installazione pulita, non escono .

Installi W8.1 da zero e sei a posto :) >

Differenze tra W8 e W8.1 (http://www.tecnofocus.it/differenze-windows-8-windows-8-1/)

Windows 8.1, il test completo: l’aggiornamento è d’obbligo (http://www.dday.it/redazione/10957/windows-81-la-recensione-completa-laggiornamento--dobbligo.html)

PS > prima, alias x tempo fa si poteva scaricare l' iso di W8 sempre dalla Microsoft, adesso è stata tolta questa possibilità .

In più è già terminato il supporto a Windows 8 >

12 Gennaio 2016 - Da oggi Microsoft termina il supporto a Windows 8 e Internet Explorer 8, 9 e 10 (http://windows.hdblog.it/2016/01/12/microsoft-fine-supporto-windows-8-ie-8-9-10/)

Quindi usare un SO che non è più supportato, da oltre un anno e mezzo..........e alla domanda W8 si o no, la risposta è no, molto meglio windows 8.1 .

leporello
16-09-2017, 13:35
Ringrazio per la puntuale e dettagliata risposta ma, per me il rischio non vale la candela!! Inoltre conosce decine di persone che viaggiano ancora col vecchio XP, che siano tutti incoscienti o dei malati mentali?

tallines
16-09-2017, 13:46
Secondo me non c'è nessun rischio, anzi....il rischio è usare SO ormai passati e non più supportati dalla stessa Microsoft .

Usare ancora Xp........posso capirlo se gira un programma aziendale, alias per lavoro, che non è stato aggiornato per i SO più recenti, ma anche li, prima o poi bisogna prendere una decisione............