PDA

View Full Version : PC uso ufficio basilare, pareri?

Speedy L\'originale
15-09-2017, 18:41
Mi servirebbe un pc ad uso ufficio, niente di particolarmente pesante, il signore non mi ha dato un budget, ma mi ha raccomandato che sia un pc di una discreta qualità, vedendo che non fa un uso particolarmente intenso e che attualmente utilizza ancora un vecchio Pentium 4 2.8 Ghz ho pensato a questa configurazione:

https://photos.app.goo.gl/VmpmQXIULh1haptu2

Cosa ne pensate?
Poi vorrebbe pure un buon 2.1 per ascoltare canzoni da YouTube, cosa mi consigliate?

celsius100
15-09-2017, 20:03
Ciao
tutto ok ma io una vga dedicata nn la metterei, puo bastargli un A12 9800 con la sua integrata direi :)
come mai hai messo un dissi aftermarket?

Francy2040
15-09-2017, 20:29
Mi servirebbe un pc ad uso ufficio, niente di particolarmente pesante, il signore non mi ha dato un budget, ma mi ha raccomandato che sia un pc di una discreta qualità, vedendo che non fa un uso particolarmente intenso e che attualmente utilizza ancora un vecchio Pentium 4 2.8 Ghz ho pensato a questa configurazione:

https://photos.app.goo.gl/VmpmQXIULh1haptu2

Cosa ne pensate?
Poi vorrebbe pure un buon 2.1 per ascoltare canzoni da YouTube, cosa mi consigliate?

Quoto celsius
Potresti anche aspettare le nuove apu ryzen con igpu vega , i primi bench delle apu mobile sono molto buoni
Arriiveranno nel corso dell'anno prossimo ; quelle attuali sono in commercio per smaltire le rimanenze di cpu di architettura excavator a 28nm

Speedy L\'originale
16-09-2017, 11:49
Ciao
tutto ok ma io una vga dedicata nn la metterei, puo bastargli un A12 9800 con la sua integrata direi :)
come mai hai messo un dissi aftermarket?

Quelle APU le conosco un pelo meno, ma ho pensato a mettere un ryzen3 considerando che questo pc lo terrà per parecchi anni che avendo prestazioni presumibilmente maggiori permetterà di aver prestazioni quanto meno decenti per maggior tempo e con un futuro margine di eventuale upgrade, basta vedere quanto son durati i precedenti socket amd nel tempo.
Un semplice dissipatore aftermarket l'ho messo perchè ascoltando musica tramite YouTube ci tiene ad avere un pc piuttosto silenzioso.
A proposito mi ha chiesto pure un buon 2.1 cosa c'è di buono ora sul mercato?

Quoto celsius
Potresti anche aspettare le nuove apu ryzen con igpu vega , i primi bench delle apu mobile sono molto buoni
Arriiveranno nel corso dell'anno prossimo ; quelle attuali sono in commercio per smaltire le rimanenze di cpu di architettura excavator a 28nm

Non essendo per me, ma per uno che conosco non penso che abbia intenzione di aspettare ancora almeno 6 mesi, anche perchè ora il suo pentium4 2.8 da parecchi problemi sopratutto con l'alimentatore..

celsius100
16-09-2017, 13:37
il socket e sempre quello, cioe in futuro potra metterci tranquillametne anche un 6/8core se gli servisse
adesso come adesso invece si eviterebbe la vga dedicata, poi la R5 230 va la meta dell'inetgrata nell'A12, sai se a lviellod i cpu e vga andasse sempre meglio sarebbe un altro conto ma cosi miglirao da una aprte e peggiora dall'altra
quel dissi nn e ceh sia proprio cosi tanto melgio rispetto a quello di serie
allroa x l'acustica andrei su un acse coem lo zalman R1 o corsiar 100r silent, e gli fai provare il dissi di serie, se vuole ancora piu silenxiosita ci si mette un arctic freezer 33
nn sono un esperto di audio, cmqx la fascia in cui si trovano parlano bene di Creative Labs A250 e logitech z213