View Full Version : Informazioni su MINI-itx Gigabyte GA-H270N-WIFI Scheda Madre
Ciao a tutta la sezione :)
Volevo chiedere cortesemente una cosa. Dovrei allestire un secondo PC, più ''leggerino'' del principale, ma c'è una cosa che mi sfugge. In generale o nel caso specifico della scheda madre mini-itx, Gigabyte GA-H270N-WIFI, essendo lei WI-FI, richiede per forza di prendere il segnale Wi-Fi dal modem-router, oppure posso anche NON montare le antenne e prendere il segnale dal classico Ethernet ?
Non capisco se le porte che possiedono queste MINI itx con il wi fi, sono come quelle delle altri schede madri oppure se servono unicamente per collegare 2 PC in LAN.
Grazie a chiunque voglia ''snebbiarmi'' questo quesito
celsius100
15-09-2017, 18:19
Ciao
È una schedina aggiuntiva per cui alla fine poi decidere se collegarsi tramite WiFi usando le sue antenne oppure usare normale collegamento Ethernet via cavo alla scheda madre
Ma la scheda madre ce l'hai già?
No non ce l'ho ancora, la stavo valutando ma vedendo che era wi fi, mi è venuto il dubbio che fosse l'unico modo per mettere il PC online.
Grazie per la spiegazione, quindi è semplicemente una aggiunta il WI FI e non l'unico modo.
E' la mia prima mini-itx e il dubbio che fossero castrate di un po di tutto mi era venuto. Non mi servono chissà quali prestazioni, ma almeno un segnale internet stabile da cavo, quello si.
celsius100
15-09-2017, 20:11
tranquillo no problem x quello
sono castrate a livello di numero di slot, sia pci/pci-e ceh di ram
x il resto grossomodo cambia poco da una micro-atx
che uso faresti con questo pc?
pensavi di usare una grafica integrata o di metterci una shceda dedicata?
Lo metterò nella camera di mia figlia. Resterà un PC tuttofare, per la famiglia, Internet, Photoshop per mia moglie e perchè no anche qualche sporadico gioco...ma roba leggera. Lo cerco piccolo, con case piccolo tipo il Cooler Master Elite 130, per questo la scelta è caduta su una mainboard mini-itx. Anche per me stesso, per provare qualcosa di diverso dai soliti Full Tower pompati.
Come scheda video avevo pensato ad una dedicata tipo la GTX 1060 al massimo,in fondo il monitor è un Full HD, quindi non volevo nemmeno lesinare troppo sulla scheda.
celsius100
15-09-2017, 21:06
allroa ti stravolgo un po i paini
io farei una base su ryzen 1500X/1600/1600X, gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI e 16gb di ram veloce da 3000/3200Mhz
come vga dipende dai giochi che si userebbero sorpa
Pazzesco...allora era proprio destino :D
Avevo rinunciato a provare AMD proprio perchè non trovavo una MINI-ITX su AM4, invece eccola..
Ah guarda...con me sfondi una porta aperta. Avevo voglia di provare una piattaforma diversa. Avevo già selezionato anche il 1500x.
Benissimo, è già nel carrello di Amazon :D
Mi resta il nodo sulla VGA, si vocifera delle Vega di fascia bassa, ma sappiamo tutti che navighiamo nella nebbia. Quindi o resto su Nvidia (1060) o se cambio anche qui, mi resta la AMD RX560.
Fortunatamente la comprerò non nell'immediato, quindi avrò tempo per pensarci e perchè no potrebbero anche uscire le nuove Vega di fascia bassa, ma su questo dubito molto sui tempi di rilascio.
Grazie del supporto, gentilissimo. A dire il vero non pensavo proprio che le avessero già rilasciate le mini su AM4.
Non voglio salire oltre la GTX 1060 o la RX560, perchè non sarà il mio PC da gioco.
celsius100
15-09-2017, 23:25
Quando prenderesti la vga?
Ne hai una da recuperare nel frattempo?
Il PC, come il mio in firma lo terminerò nel giro di 5 mesi circa. Me la prendo moooolto comoda. Un paio di pezzi al mese circa. Poi assemblaggio finale. Per ora ho solo l'alimentatore :D
Mese prossimo credo il Case e poi vedrò. Cosi spezzettando la spesa non la sento nemmeno o molto poco diciamo. Sono abbastanza costante e paziente come nel mio primo PC, quindi lo porterò a termine di sicuro, anche perché lo terminerò pressappoco insieme alla camera nuova della figlia e li andrà.
celsius100
16-09-2017, 12:11
ok bene allora magari monitora il mercato x vedere se nn ci scappa qualche occasione
le piu veloci sarebbe le rx 580 da 8gb, poi ci sono le 580 4gb e le gtx 1060 6gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.