PDA

View Full Version : iPhone X, Face ID funziona anche con il casco e gli occhiali da sole. Parola di Federighi

Redazione di Hardware Upg
15-09-2017, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-face-id-funziona-anche-con-il-casco-e-gli-occhiali-da-sole-parola-di-federighi_71167.html

La tecnologia che permetterà di sbloccare il nuovo iPhone X è stata molto criticata dagli utenti ma il dirigente Apple, Craig Federighi, ha risposto ad un utente sulla possibilità di usare Face ID anche con occhiali da sole e casco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LucaLindholm
15-09-2017, 17:11
E intanto monta su Twitter il problema delle donne, prevalentemente di fede musulmana, che non potrebbero identificarsi con il Burka o l'Hijab.

L'argomento è già di tendenza su quella rete sociale... Federighi come intende rispondere a questo?

ابل_تحارب_النقاب#

Notturnia
15-09-2017, 17:20
E intanto monta su Twitter il problema delle donne, prevalentemente di fede musulmana, che non potrebbero identificarsi con il Burka o l'Hijab.

L'argomento è già di tendenza su quella rete sociale... Federighi come intende rispondere a questo?

ابل_تحارب_النقاب#

Rotfl...

Forse è ora che quella gente arrivi nel 2017 e non estivo ancorata ad una legione retrograda da medioevo...
Spero che il tuo fosse un flame perché è ridicolo che ci si preoccupi di una fesseria simile..

Ps quel ghiribizzo che hai messo sotto al testo che frak vuol dire nel mondo occidentale ?

Pollo85
15-09-2017, 17:23
Il Touch ID non funziona con i guanti.. c'è sempre La password tradizionale eh

blobb
15-09-2017, 17:29
Rotfl...

Forse è ora che quella gente arrivi nel 2017 e non estivo ancorata ad una legione retrograda da medioevo...
Spero che il tuo fosse un flame perché è ridicolo che ci si preoccupi di una fesseria simile..

Ps quel ghiribizzo che hai messo sotto al testo che frak vuol dire nel mondo occidentale ?
bha ognuno si veste come gli pare ......
non è perchè metti le tette al vento sei piu moderno

LucaLindholm
15-09-2017, 17:37
Rotfl...

Dell'argomento se ne sono occupate anche altre testate, tra cui Tom's Hardware... non è un flame, è una cosa seria.

Certo, in un paese di destra come l'Italia, dove tutte le tradizioni stanno venendo eliminate in nome della Rivoluzione Liberale™, le tradizioni di altre nazioni e di altri popoli vengono viste come fumo negli occhi...

Ah, quello è Arabo ed è l'hashtag molto in trend su Twitter.
Significa "Apple bandisce il niqab".

al135
15-09-2017, 17:39
per carità non funziona!! non riconosce neanche dietro a un burqua!

LucaLindholm
15-09-2017, 17:40
bha ognuno si veste come gli pare ......
non è perchè metti le tette al vento sei piu moderno

Esatto, ormai va di moda fare selfie in condizione pericolose e vestirsi alla meno peggio... almeno vi è un po' di selezione naturale.

Un tempo esisteva la Morale Pubblica e la Buoncostume a salvaguardarla.

:(

Eiger_/\_
15-09-2017, 17:47
Rotfl...

Vabbè dai...cosa vuoi che sia.
La maggior parte delle persone nel mondo va in giro con un passamontagna.
A Cupertino staranno già pensando ad una soluzione per quei quattro gatti...

Lampetto
15-09-2017, 17:59
L'unica faccia che non riconosce face ID è quella di Federighi :asd:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=m7xmCCTVS7Q

LucaLindholm
15-09-2017, 18:18
L'unica faccia che non riconosce face ID è quella di Federighi :asd:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=m7xmCCTVS7Q

:asd: :asd: :asd:

Eiger_/\_
15-09-2017, 18:25
@LucaLindholm

Risus abundat in ore stultorum...

:read:

"Molte persone hanno utilizzato il dispositivo prima che venisse usato per la dimostrazione sul palco, senza accorgersi che Face ID stava cercando di riconoscere il loro volto per effettuare l'autenticazione e lo sblocco del dispositivo. Dopo diversi tentativi falliti, visto che non erano Craig Federighi, l'iPhone si è comportato normalmente richiedendo lo sblocco attraverso la password. In altre parole, Face ID ha operato nel modo in cui è stato progettato".

Lampetto
15-09-2017, 18:34
..minchia sei uno spasso :asd:

Avevo scommesso che la risposta sarebbe arrivata in 10 minuti dal mio post ironico, ne ho sbagliati 16 ..azz :asd:

Phoenix Fire
15-09-2017, 19:40

ابل_تحارب_النقاب#

secondo me è una cavolate, allora i comandi vocali per i muti o il lettore di impronte per i monchi non sono uguali?

Eiger_/\_
15-09-2017, 19:48
secondo me è una cavolate, allora i comandi vocali per i muti o il lettore di impronte per i monchi non sono uguali?

Gli hanno già risposto, in modo direi EPICO, su toms'hardware...:)
Cerca solo di trollare (e chiamare a raccolta altri troll come lui)...

https://s26.postimg.org/7sfq6sakp/Schermata_2017-09-15_alle_20.45.13.png

E' chiaro che se hai il viso dove ti si vedono solo gli occhi, non funziona. Altrimenti non si chiamerebbe faceID.
Per le donne in burka, tocca usare i Microsoft Lumia...ah già, non li producono più...:asd:

omega726
15-09-2017, 20:53
Mio dio, ma che discorsi sono, sarebbe una discriminazione nei confronti delle donne musulmane?
Ma veramente ste idiozie?
Quindi touch id discrimina quelli senza mani e l’automobile quelli senza gambe?
Le galline discriminano quelli allergici alle uova?
Le zoccole discriminano i poveri?
I cani gli allergici al pelo?
La stampa cartacea discrimina i non vedenti?

Ma usatelo il cervello prima di dire simili idiozie, soprattutto quando si va a sostenere un simile suscettibile pensiero!
Le donne che per religione coprono il volto useranno il codice normale e non mi pare che questo impedisca loro di usare il terminale, per fare acquisti metteranno la password.
Ho molti amici di fede musulmana che stimo e rispetto moltissimo, su tutto il resto evito di esprimermi oltre...

blobb
15-09-2017, 21:18
Vabbè dai...cosa vuoi che sia.
La maggior parte delle persone nel mondo va in giro con un passamontagna.
A Cupertino staranno già pensando ad una soluzione per quei quattro gatti...

no ma molte usano la mascherina...
sommando l'estremo oriente con i paesi mussulmani stiamo circa a metà popolazione mondiale..
sai il mondo è vario e non si limita solo a milano o roma o NY

http://blog.zingarate.com/viveretokyo/wp-content/uploads/2014/11/schoolgirl-mascherine.jpg

Eiger_/\_
15-09-2017, 21:34
sommando l'estremo oriente con i paesi mussulmani stiamo circa a metà popolazione mondiale..

http://blog.zingarate.com/viveretokyo/wp-content/uploads/2014/11/schoolgirl-mascherine.jpg

E cavoli... è un bel problema... da non dormirci la notte...:rolleyes:

blobb
15-09-2017, 22:11
E cavoli... è un bel problema... da non dormirci la notte...:rolleyes:

a per me no, ma per una azienda che vende i suoi prodotti in tutto il mondo si..
mica parliamo dei cittadini del tuo paese, ma di metà della popolazione globale

Notturnia
15-09-2017, 23:11
a per me no, ma per una azienda che vende i suoi prodotti in tutto il mondo si..

Sai che Apple in Cina non vende molto vero ?
E per quelli che vogliono camuffarsi e nascondersi ci sono molti altri telefoni se non vogliono usare le dita per il codice o se una strana religione gli vieta di essere normali..

La tecnologia va avanti anche se certe religioni tornano indietro.. è tecnologia e non paleolitico...

FaceID non impedirà a Apple di vendere a pacchi nei paesi mussulmani pieni di soldi.. vedrai che ce la fanno..
La Cina non è il loro primo mercato per cui non soffriranno..
Ricorda che iphone8 non ha limitazioni per chi occulta il volto..

Il resto è polemica sterile.. credo che dormirò lo stesso questa notte è anzi.. quasi quasi iPhone X adesso mi sta pure più simpatico di prima.

P.s. Win10 usa faceid da anni.. perché nessuno si è scandalizzato per questo ?.. noi in ufficio lo usiamo e nessuno si lamenta..

Vash88
16-09-2017, 00:49
Sai che Apple in Cina non vende molto vero

Ridicolo. Lo scorso hanno ha fatturato 50.000.000.000$ in Cina, 50 miliardi di dollari. Dire che non è importante è assurdo.

Eiger_/\_
16-09-2017, 04:44

Invece secondo me, per te è un problema grande.
Altrimenti, non staresti qua a parlare di una cosa che prima non esisteva... mentre burka e mascherine varie esistono da secoli...
Spero tu ti stia rendendo conto del fatto che che, dove non funziona face id perché ti piace essere irriconoscibile, funziona il buon vecchio pin.

blobb
16-09-2017, 08:29
Sai che Apple in Cina non vende molto vero ?
E per quelli che vogliono camuffarsi e nascondersi ci sono molti altri telefoni se non vogliono usare le dita per il codice o se una strana religione gli vieta di essere normali..

La tecnologia va avanti anche se certe religioni tornano indietro.. è tecnologia e non paleolitico...

FaceID non impedirà a Apple di vendere a pacchi nei paesi mussulmani pieni di soldi.. vedrai che ce la fanno..
La Cina non è il loro primo mercato per cui non soffriranno..
Ricorda che iphone8 non ha limitazioni per chi occulta il volto..

Il resto è polemica sterile.. credo che dormirò lo stesso questa notte è anzi.. quasi quasi iPhone X adesso mi sta pure più simpatico di prima.

P.s. Win10 usa faceid da anni.. perché nessuno si è scandalizzato per questo ?.. noi in ufficio lo usiamo e nessuno si lamenta..

non vende tanto in cina???

https://www.macitynet.it/la-cina-oggi-primo-mercato-iphone-apple/
per il resto per me apple pui fare le scelte che vuole non mi interessa piu di tanto,

Phoenix Fire
16-09-2017, 09:21

visto che face id riconosce (o almeno dovrebbe) anche caschi, trucco e parrucco, potrebbe anche riconoscere gente con la mascherina imho

Lampetto
16-09-2017, 10:03
Gli hanno già risposto, in modo direi EPICO, su toms'hardware...:)
Cerca solo di trollare (e chiamare a raccolta altri troll come lui)...

https://s26.postimg.org/7sfq6sakp/Schermata_2017-09-15_alle_20.45.13.png

E' chiaro che se hai il viso dove ti si vedono solo gli occhi, non funziona. Altrimenti non si chiamerebbe faceID.
Per le donne in burka, tocca usare i Microsoft Lumia...ah già, non li producono più...:asd:

Mi scuso con tutti per l'OT ma quando ci vuole ci vuole, e replico anche se la persona in oggetto non riguarda me, ma qualcuno a sto tizio dai mille nick l'educazione la deve insegnare...
Ma chi ti da il permesso di prendere un post su un altro forum di persone terze e postarlo qui senza chiedere alcun permesso al solo scopo di avvalorare le tue tesi idiote. Questo vizio non ti passa proprio vero?

Sei fortunato che non riguarda me, altrimenti ti arrivava una denuncia alla procura della repubblica...

gd350turbo
16-09-2017, 10:44
La cosa che a me invece fa pensare a' l'andare a cercare i post apposta in altri posti ,significa proprio che uno ti segue e ti sta dietro e si segna quello che dici per rinfacciartelo.
Ci sono dietro sicuramente delle problematiche, ma anche se lo facessi io una cosa cosi ditemi che ho un problema perche sarebbe vero.
Si confermo che il tizio in questione è quello che si definisce uno stalker informatico, ha il vizio di andare a scavare quello che uno scrive nel web anche 10 anni prima per cercare di avere un arma da usarti contro.
Quando hai pochi argomenti, e la tua mente non ti aiuta, usi questi mezzucci !

Lampetto
16-09-2017, 10:44
Vabbe uno fa quello che gli pare.. quando uno scrive su internet su luoghi aperti a tutti deve capire che si espone a repliche e giudizi.

La cosa che a me invece fa pensare a' l'andare a cercare i post apposta in altri posti ,significa proprio che uno ti segue e ti sta dietro e si segna quello che dici per rinfacciartelo.
Ci sono dietro sicuramente delle problematiche, ma anche se lo facessi io una cosa cosi ditemi che ho un problema perche sarebbe vero.

Capisco e sono d'accordo, ma per quanto mi riguarda è veramente fastidioso ritrovare post vecchi replicati e ripostati, (a me lo ha fatto varie volte) o peggio ancora, andare a scovare conversazioni in altri luoghi e in altri forum allo scopo di denigrare le persone. Ma stiamo scherzando?

Eiger_/\_
16-09-2017, 10:53
Vabbe uno fa quello che gli pare.. quando uno scrive su internet su luoghi aperti a tutti deve capire che si espone a repliche e giudizi.

Veramente è stato lo stesso luca lindhom ad affermare che se ne parlava anche su tom'hardware. Siccome seguo anche quel sito, mi sono limitato a rispondere a phoenix mettendolo al corrente del fatto che si trovava in pratica di fronte a un cross-trolling è che come tale è inutile rispondergli.
Come del resto è tempo perso rispondere a Lampetto e alle sue futili provocazioni.

Lampetto
16-09-2017, 11:03
Veramente è stato lo stesso luca lindhom ad affermare che se ne parlava anche su tom'hardware. Siccome seguo anche quel sito, mi sono limitato a rispondere a phoenix mettendolo al corrente del fatto che si trovava in pratica di fronte a un cross-trolling è che come tale è inutile rispondergli.
Come del resto è tempo perso rispondere a Lampetto e alle sue futili provocazioni.

Questo non ti da alcun diritto comunque di postare in altri luoghi conversazioni di 2 soggetti dove addirittura tu non ne fai parte..se non capisci neppure le basi elementari allora siamo messi male..

Averell
16-09-2017, 11:24
...il tizio in questione è quello che si definisce uno stalker informatico...
dal quale di conseguenza è molto difficile liberarsi dato che, anche di fronte ad un provvedimento informatico come un ennesimo ban del nick, si reiscriverebbe utilizzando addirittura la stessa mail (i geni che gestiscono questa piattaforma sembra ammettano infatti questa possibilità come confessatomi in un privato dal personaggio per farsi beffe del sottoscritto).

Ignorare (se vi riesce), non c'è altra arma.

Saluti (e speriamo che a seguito di questo post non mi rompa di nuovo le palle con i suoi pvt).

Eiger_/\_
16-09-2017, 11:36
Questo non ti da alcun diritto comunque di postare in altri luoghi conversazioni di 2 soggetti dove addirittura tu non ne fai parte..se non capisci neppure le basi elementari allora siamo messi male..

E chi ti ha detto che non ne faccio parte?
Se l'ho postato, significa che ho partecipato in quella discussione.
Detto questo, io in nessun post ti ho chiamato in causa, e neppure mi verrà in mente di farlo in futuro.
Sei tu, che con il tuoi comportamenti palesemente provocatori vieni a cercarmi ogni volta, nella speranza che qualche altro troll a cui sto sulle balle, ti venga a dare una mano nei tuoi deliri. Cosa che puntualmente succede.
Ora se permetti a me interessa il topic, e mi interessa parlare con chi quoto non certo con te che cerchi solo lo scontro verbale e vieni a cercarmi apposta in ogni topic dove scrivo. E basta leggerei solo i messaggi che hai scritto ieri per capirlo, senza troppa fatica.

Eiger_/\_
16-09-2017, 12:06
visto che face id riconosce (o almeno dovrebbe) anche caschi, trucco e parrucco, potrebbe anche riconoscere gente con la mascherina imho

In quel modo, imho, perderebbe affidabilità.
Secocondi il mio modesto parere, per essere affidabile ha bisogno di un tot punti su 300000. Se ti metti una mascherina, copri una buona parte del viso e a quel punto se sblocca il tuo viso coperto da una maschera, potrebbe sboccare quello di chiunque.

s-y
16-09-2017, 12:08
mah...
dato che penso che nessuno dei 'litiganti' sia a digiuno di forum e piattaforme simili, suppongo che sappiano che esistono anche i filtri, right?
e il fatto che non vengano usati (intendo senza riferirmi ad un solo utente, sottolineo) ha molte probabilità di significare nient'altro che si cerca la 'rissa' per il semplice gusto di farlo

nessuna intenzione 'censoria' da parte mia (frega molto poco, anche se la cosa è un disturbo costante) ma mera applicazione della logica '1+1'

danieleg.dg
16-09-2017, 15:27
Il Touch ID non funziona con i guanti.. c'è sempre La password tradizionale eh

I guanti dovresti comunque toglierli per usare il touchscreen.

Notturnia
16-09-2017, 15:27
Se uno posta su un forum pubblico sa che quello che scrive non è più di sua esclusiva proprietà per cui mi par puerile lamentarsi.. quanti usano foto trovate online ?, icone.. etc.. non mi pare ci sia da battere i piedi se uno prende un testo o un post.. se uno cerca la privacy non scrive in internet..

Phoenix Fire
16-09-2017, 16:21
I guanti dovresti comunque toglierli per usare il touchscreen.

esistono guanti che funzionano anche col touch, ormai da anni e a prezzi bassissimi da non essere un prodotto di lusso

Vul
17-09-2017, 15:52
Rotfl...

Scusa ma fra i valori moderni c'è anche la libertà di religione e di indossare quello che uno preferisce ;)

Detto questo, se il casco non crea problemi, tanto meno lo farà un hijab.

gianluca.f
18-09-2017, 07:08
sono curioso di capire prima che tecnologia usa, poi la percentuale d'errore,
perchè visto così non gli darei un euro ma se è su iphone dev'essere sicuramente perfetto.

Lampetto
18-09-2017, 07:21
Se uno posta su un forum pubblico sa che quello che scrive non è più di sua esclusiva proprietà per cui mi par puerile lamentarsi.. quanti usano foto trovate online ?, icone.. etc.. non mi pare ci sia da battere i piedi se uno prende un testo o un post.. se uno cerca la privacy non scrive in internet..

Replico l'ultima volta su questo argomento poi chiudo perché non mi sembra opportuno andare ulteriormente OT.
Ciò che dici è vero, quello che scrivi o pubblichi su un forum diventa di pubblico dominio, ma c'è un limite.
Se io interagisco con una persona in un luogo e mi ritrovo la conversazione di entrambi postato in altro luogo senza permesso alcuno, oltretutto usando tale conversazione per denigrare un soggetto "Troll" non lo trovo corretto e opportuno e secondo me neppure legale.
In ogni caso si tratta di un atteggiamento che di norma non è corretto, andare a spulciare le conversazioni altrui per rendere meno credibile la persona, è questo che è fastidioso...
Come dicevo, chiudo l'argomento e mi scuso per il baccano.

Stoisser
18-09-2017, 09:00
Secondo me, non è corretto neanche iscriversi in un forum, tenere congelato un account per ben 8 mesi, e al secondo messaggio scrivere questa roba:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44472135&postcount=220

Tutto da fastidio, anche il tuo comportamento provocatorio fatto di asd multipli.

OvErClOck82
18-09-2017, 10:01
hinter dove l'hai lasciato ? :asd:

gd350turbo
18-09-2017, 10:21
Sul monte a fare le foto

Assieme ad eiger/\

Averell
18-09-2017, 10:23
hinter dove l'hai lasciato ? :asd:

Sul monte a fare le foto

Assieme ad eiger/\

ma è già tornato, non disperate :)

Secondo me...
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mde79
18-09-2017, 13:45
Comunque mi sembra una polemica inutile ancora non si sa se funziona o meno e già la gente protesta.
Molto probabilmente gli infrarossi funzioneranno anche in caso di veli passamontagna ecc..

LordPBA
18-09-2017, 13:52

ابل_تحارب_النقاب#

ti rispondo io:

Windows Hello

funziona benissimo da due anni, il riconoscimento si focalizza soprattutto sull'iride anche attraverso occhiali,

Apple ha riscaldato e riproposto tecnologia che altri hanno sviluppato e testato prima. Colpa di Apple? No, colpa di MS che come al solito non sa vendere e valorizzare i propri prodotti e progetti. E mi dispiace perche' in MS c'e' gente in gamba penalizzata da una struttura pesantissima e lenta.

Goofy Goober
18-09-2017, 14:34
ti rispondo io:

Windows Hello

funziona benissimo da due anni, il riconoscimento si focalizza soprattutto sull'iride anche attraverso occhiali,

Apple ha riscaldato e riproposto tecnologia che altri hanno sviluppato e testato prima. Colpa di Apple? No, colpa di MS che come al solito non sa vendere e valorizzare i propri prodotti e progetti. E mi dispiace perche' in MS c'e' gente in gamba penalizzata da una struttura pesantissima e lenta.

oddio, hello lo uso sul surface pro 4 e "solo" con gli occhi non funziona un granchè... nel senso che anche se ti vede bene gli occhi spesso ti chiede di spostarti/centrarti meglio, come volesse vedere anche il resto del volto.

però la sua comodità è innegabile, perlomeno col surface e device analoghi.

LordPBA
18-09-2017, 15:01
oddio, hello lo uso sul surface pro 4 e "solo" con gli occhi non funziona un granchè... nel senso che anche se ti vede bene gli occhi spesso ti chiede di spostarti/centrarti meglio, come volesse vedere anche il resto del volto.

però la sua comodità è innegabile, perlomeno col surface e device analoghi.

io lo uso sul 950, funziona molto bene, devi guardare la faccina che ride e ti riconosce al volo

LordPBA
18-09-2017, 15:01
fra quanto gli occhiali da sole certificate per faceID??? :doh: