PDA

View Full Version : stampanti etichette...inkjet?

blasco017
15-09-2017, 15:48
Ciao,
Abbiamo una etichettatrice INTERMEC del secolo scorso, 104 mm di larghezza stampa e 200 mm/sec. Una bella macchina... ma rotto il print server difficile trovarne altri che supportino la sola connessione seriale della macchina... dovrei ricambiare la testina di stampa....

A trasferimento termico ho visto delle belle Zebra, però valuterei delle inkjet se ne trovassi a costi decenti....non stampiamo molto! Se nelle etichette ci sono delle linee continue va a finire che in certi punti le testine di stampa non stampino più. E' un progressivo deteriorarsi fino a quando la qualità di stampa diventa troppo infima.

Conoscete le più economiche etichettatrici in grado di stampare etichette in piega fino ai 250 mm di lunghezza e 104 di larghezza? (con un pò di margine di passaggio carta) Ho visto delle Epson ma eravamo sopra i 1000

Se qualcuno sa qualcosa...
ciao

blasco017
15-09-2017, 20:24
... il print server seriale alla fine l'ho individuato, della Moxa, però se avete info su etichettatrici inkjet vi leggerò volentieri perchè ad un certo punto dovrò fare una valutazione di costi. Per acquistare i ribbon a prezzi decenti dovevo prenderne e spendere tanto... ed ora non stampiamo molto. ciao

p.s. non credo che riceverò molte risposte... però volevo provare

Apocalysse
16-09-2017, 10:08
Che ne pensi si una Toshiba Tec B-FV4T ?
Larghezza massima 118mm, su trovaprezzi intorno ai 500€

Qui la brochure:
https://www.toshibatec.it/assets/Uploads/B-FV4-2.pdf

^^

Edit: Non è adatta per ribbon di resina, tu che supporti e ribbon usi ? Perché alla fine il costo lo fa anche quello !

blasco017
16-09-2017, 11:19
ciao,
bello il reparto connessioni, però mi sembra piccolina. Noi abbiamo una Intermec F4 che al tempo pagammo sui 3 milioni di lire, vecchia come connettività e logica probabilmente, però dal punto di vista meccanico è ottima.
All'inizio avevamo utilizzato ribbon in resina, poi siamo subito passati a quelli a cera per poter lavorare a temperature di testina più basse e minori costi ribbon. Ho sempre comprato grosse forniture di ribbon all'ingrosso, probabilmente di diametro più grande di quelli della Toshiba. Se resto con questa tecnologia probabilmente cerco una nuova testina di stampa (oltre al print server nuovo) e finità lì. Mi stuzzicava l'idea di valutare delle inkjet.
ciao

Apocalysse
16-09-2017, 12:11
Ciao !
Quanti KM di etichette fate all'anno ?

Se vuoi qualcosa di più grosso, rimanendo in ambito Toshiba tec, c'è la B-EX4T2:
https://www.toshibatec.it/assets/Uploads/B-EX4T2.pdf

Circa 1500€ con testina da 203dpi

Con ribbon di cera probabilmente stampi su supporti di carta, le Inkjet non stampano su PVC / ABS come materiale, tienilo presente se desideri fare qualcosa di diverso in futuro, perchè con le termiche puoi farlo, con la getto ti precludi possibilità ! ^^

Metti che un giorni devi fare etichette a normativa UL, con la getto te le scordi, per fare un esempio ! ^^

blasco017
17-09-2017, 10:33
...è un periodo difficile....non credo di arrivare a 3 Km/anno

Stampo solo in nero su carta.
Valutavo che non posso più acquistare 150 ribbon per volta e mi guardavo in giro se c'era qualcosa inkjet che costasse poco, però da quello che ho visto la tecnologia inkiet mira a stampare delle belle etichette con immagini e quindi i costi non sono bassi, quantomeno di macchina. Scandaglierò il web per cercare di acquistare pccole forniture di ribbon a prezzi decenti.
ciao