PDA

View Full Version : Filtro ADSL su due prese?

maxik
15-09-2017, 14:04
ciaooo

mia zia ha una linea adsl e due prese in casa

presa 1: telefono ma non c'é corrente vicino
presa 2: in uno sgabuzzino con corrente

ora pensavo di piazzare il modem in questo sgabuzzino visto che è l'unico posto con presa corrente e telefono ma mi sorge il dubbio sul filtro adsl:

potrei metterne uno sulla presa modem e un secondo sulla presa telefono per non avere disturbi mentre si telefona o per forza devo attaccare il telefono e modem allo stesso filtro?

c.m.g
15-09-2017, 17:17
ciaooo

mia zia ha una linea adsl e due prese in casa

presa 1: telefono ma non c'é corrente vicino
presa 2: in uno sgabuzzino con corrente

ora pensavo di piazzare il modem in questo sgabuzzino visto che è l'unico posto con presa corrente e telefono ma mi sorge il dubbio sul filtro adsl:

potrei metterne uno sulla presa modem e un secondo sulla presa telefono per non avere disturbi mentre si telefona o per forza devo attaccare il telefono e modem allo stesso filtro?

Il filtro va solo a quelle prese dove ci sono apparecchi analogici collegati, tipo un telefono o un fax, alle prese puoi anche solo attaccare il router/modem e, se non presente un telefono, non serve filtro.

Per quanto riguarda la presenza di presa elettrica e vicino una presa telefonica, potresti farti stendere un cavo con un'altra presa in zona strategica dove è vicino una elettrica o usare una prolunga (metodo meno elegante).