PDA

View Full Version : Upgrade GPU

talbain69
15-09-2017, 14:56
Ho deciso finalmente di aggiornare il PC in firma alle DX11.
Non sono molto esigente in termni di prestazioni in quanto acquisto i giochi in bundle, o in forte sconto durante i saldi, e ovviamente a quei prezzi non prendi le ultimissime novità.
Purtroppo la mia libreria di giochi in dx11 si sta ampliando ( ad esempio con l'ultimo Humble Capcom X SEGA X ATLUS Bundle, mi ritrovo Dead Rising che la mia HD 4890 non supporta arrivando solo alle dx10.
Visti i prezzi e la potenza delle schede attuali ( <100,00 euro x GT 1030 e RX 550 4GB ) sarei orientato sul nuovo.
Propenderei per una GTX 1050 TI, e in seconda battuta una RX 560, m preferirei la Nvidia. Approvate?

celsius100
15-09-2017, 15:21
Ciao
una scheda video nuova rischia di nn esseere riconosciuta dalla tua scheda admre, x via della veriosne di pci-e, la 3.0 e cmq dalla 2.1 in avanti nn vanno daccordo con le mobo pci-e di prima generazione
x cui comrpa da shop online o negozi fisici ceh nn ti facciano sotrie se la scheda la devi cambiare, xke 4 votle su 10 la installi e lo schermo del pc rimarrà nero (tipo amaz nn si fa problemi coi resi della merce x citare forse il piu famoso)
come rpestazioni 1050ti e 560 grossmodo si equivallgono, quindi direi una vale l'altra, valuta in base ai prezzi ceh trovi, di soltio le sapphire e le zotac sono le piu interessanti, poi cmq anceh gigabyte ed msi nn sono messi male come rpezzi, punterei le versioni da 4gb

talbain69
15-09-2017, 20:24
Ciao
una scheda video nuova rischia di nn esseere riconosciuta dalla tua scheda admre, x via della veriosne di pci-e, la 3.0 e cmq dalla 2.1 in avanti nn vanno daccordo con le mobo pci-e di prima generazione
x cui comrpa da shop online o negozi fisici ceh nn ti facciano sotrie se la scheda la devi cambiare, xke 4 votle su 10 la installi e lo schermo del pc rimarrà nero (tipo amaz nn si fa problemi coi resi della merce x citare forse il piu famoso)
come rpestazioni 1050ti e 560 grossmodo si equivallgono, quindi direi una vale l'altra, valuta in base ai prezzi ceh trovi, di soltio le sapphire e le zotac sono le piu interessanti, poi cmq anceh gigabyte ed msi nn sono messi male come rpezzi, punterei le versioni da 4gb

Spero di non incappare in questi problemi, ma vedo che su you tube in molti fanno video con le vecchie P5 Asus con su schede nuove, e questo mi conforta.
Sicuramente comprerò su Amazon. Ho deciso di puntare sulla GTX 1050 TI 4GB, aspetto i primi di ottobre per vedere se calano un pò i prezzi, impazziti per il mining e la conseguente scarsa disponibilità delle schede.

celsius100
15-09-2017, 21:13
il problema e che di quei tanti che postano ce ne sono altri ceh nn hanno potuto farlo il video
cmq va bene prova e l'unica cosa da fare, testare direttamente la vga
occhio che se compri adesso su amaz convengono di piu le 560