PDA

View Full Version : Multifunzione HP OfficeJet Pro 8715. Mancato collegamento wifi

SAT64
15-09-2017, 13:19
Mi sono deciso a sostituire la vecchia multifunzione della Lexmark del 2009 e sono caduto sulla Multifunzione HP OfficeJet Pro 8715.

L'installazione dovrebbe essere una grande vaccata ma ieri dopo due ore non sono riuscito a collegarla al router in wi-fi (la precedente Lexmak era perfettamente collegata in wi-fi allo stesso modem-router).

Il modem-router è un vecchio ma pienamente funzionante D-Link DSL-G624T.

La stampante vede la rete, inserisco la password ma non si attiva il collegamento.

Provando con il software on line consigliato da HP quando arriva il momento di rilevarla questo non vede nessuna stampante.

Sia il modem-router che la multifunzione adottano l'Access Point wireless 802.11g.

Qualche consiglio per sbrogliare la matassa?

SAT64
16-09-2017, 11:56
Ilò report della stampante mi avverte che non riesce a connettersi al router wireless perché su questo potrebbe essere attivo un filtro per indirizzo MAC e ciò potrebbe impedire la connessione della stampante alla rete durante l'installazione.

Se il filtro per l'indirizzo MAC è attivo e si desidera mantenerlo tale, prima di continuare occorre aggiungere l'indirizzo MAC della stampante alla lista delle periferiche autorizzate per il router wireless.

Sul mio router non è presente una sezione come "FILTRO MAC" per all'ìinterno della schermata DHCP è presente la sezione DHCP Server dove in sequenza compare:

Starting IP Address 192.168.1.2

Ending IP Address 192.168.1.254

Lease Time 3600 seconds

DNS Mode AUTO

Primary DNS 192.168.1.1 (questa casella non è selezionata)

Secondary DNS qui non compare nulla

Static IP Assignment
IP Address campo da compilare

MAC Address campo da compilare

SE metto il codice MAC presente sulla stampante devo inserire anche il relativo IP Address ma quale ci metto?

Nessuno che mi può aiutare?

SAT64
16-09-2017, 12:26
Colpo di :ciapet: !

Sono entrato nel menù ADVANCED poi in Bridge Filters
nel campo Src MAC ho inserito il codice MAC della stampante
su Src Port ho lasciato ANY
su Dest MAC non ho inserito nulla
Protocol PPPoE Session (era così di default)
Mode Deny (era così di default)

Come non detto, stampante collegata. :sofico: