View Full Version : Acquisto Monitor o TV? l'eterno dubbio
monkey.d.rufy
15-09-2017, 10:44
Salve a tutti,
vorrei acquistare un monitor o un tv di circa 32" cche utilizzerei per due cose:
1) io per giocare (gioco a pes in particolare)
2) la mia ragazza per guardare la tv (via tv box)
dunque, non ho idea se prendere un monitor o un TV
in teoria sono piu' propenso a prendere un monitor, ma ho paura che gli altoparlanti integrati non siano all'altezza di quelli delle TV
voi che ne dite?
grazie
aled1974
25-09-2017, 21:12
IMHO
compra un monitor, uno fatto bene e utilizza delle casse esterne per il tv box, collegate ad esso a seconda dell'uscita audio permessa (jack, rca, spdif, ecc....)
se poi queste casse possono essere sfruttate anche con il pc/console tanto meglio
a quel punto compra uno splitter a Y e tienile collegate ad entrambi, a seconda dell'uso non dovrai neanche brigare dietro mobili per spostare il cavo di connessione ;)
ciao ciao
lamummia
17-10-2017, 17:39
Alla fine che hai preso?
Anchi'io ho questo dubbio perche' tanto ho ci attacco un tv box oppure un decoder satellitare del tuner dtt non me ne faccio niente , il problema come dicevate sopra e per le casse esiste un monitor con casse e telecomando?
Se esiste perche' non voglio troppi fili in giro che consigliate per vedere tv in hd..?
Io a livello generale prediligo i monitor, ho sempre preferito i monitor, ma se l'obiettivo sono gioco-console, o poco poco gioco e solo Fifa, bè allora prendete una TV.
L'audio ? Se non volete fili o impianti troppo ingombranti, o diffusori ovunque, una bella sound bar e passa la paura, a patto che abbia il Sub.
State sui 200 di spesa e la differenza con quelle scatolette di casse integrate nei TV sarà bella sostanziosa. Io oltre i due impianti che ho, ne ho presa una di sound-bar per una TV ''isolata'' e che dire...non c'è storia proprio rispetto all'audio integrato. Il sub serve però, prendetene uno wireless che di solito si trova nelle sound bar intorno ai 200 di spesa.
Con 200 euro di spesa, avrete una resa sonora molto migliore di una TV, cavi quasi azzerati e spazio occupato ai minimi termini.
lamummia
18-10-2017, 10:01
Ok grazie grazie opto' per la tv perche' dovrei metterla in camera di mia figlia giusto per guardare qualcosina prima di andare a letto telefilm o fiction , piu' viene pulito il lavoro piu' e' ordinata la camera.
La sound bar e il sub li ho gia' in salotto :D
Stando sui 24 25 pollici avresti qualcosa da consigliare oppure apro un thred apposito ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.