PDA

View Full Version : Disinstallare del tutto ICLOUD da win7x64

il menne
14-09-2017, 17:42
Buonasera a tutti

Mi trovo in una situazione sgradevole, avevo dei problemi con icloud per Windows ( spariva dalla tray, a volte crashava ) e volendo risolvere la cosa l'ho disinstallato, in teoria la disinstallazione è andata a buon fine ( messaggio e sparizione da lista programmi ) ma in realtà NO, ho tentato la reinstallazione e pare ma a un certo punto si blocca e devo killare.

Ho tentato anche disinstallando tutti gli altri programmi apple collegati a itunes e poi reinstallandoli ( cosa andata a buon fine ) ma il problema con icloud resta, non posso reinstallarlo ( ovviamente come admin ) e mi dà problemi anche nella tray perché sebbene in teoria disinstallato esiste sempre icloudservice.exe che disturba la tray, a volte è lenta a volte spariscono le icone di programmi che ci sono, come l'antivirus o nvidia CP .... :doh:

Qualcuno conosce un remove tool o un tutorial o si deve andare a manetta sperando nei miracoli ?

Ho cercato nel supporto apple ma non ho trovato niente di specifico, sul web qualcosa c'è ma molto risalante, il tempo è poco e vorrei risolvere eliminado definitivamente icloud for Windows dal pc ( peraltro il servizio icloud nel mio caso ha dei problemi anche con la sincronizzazione di quel che ci ho messo nel senso che non va, è molto tempo che devo sottoporre la cosa all'apple store ma non ho tempo, visto che lo usavo il giusto icloud )

Sul pc principale non avrei voluto neppure metterci itunes che lo infesta ma quando han tolto il supporto per xp dove lo usavo da sempre sul muletto, son stato costretto a installarlo sul pc principale, in quanto sul macbook non posso fare i backup su unità diversa da c: a quanto so e ho problemi di spazio, invece sul pc no. :mad:

Grazie in anticipo per le dritte. :)