PDA

View Full Version : iPhone X: ecco il confronto del display con gli altri smartphone Android

Redazione di Hardware Upg
14-09-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ecco-il-confronto-del-display-con-gli-altri-smartphone-android_71133.html

Il nuovo iPhone X di Apple è stato presentato e il suo nuovo display borderless ha subito creato discussioni in Rete. Ecco dunque un confronto con altri competitor Android che hanno adottato soluzioni simili ma non uguali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Barco Maldini
14-09-2017, 14:05
Vedendoli così affiancati, spicca davvero in maniera lampante l'innovativo e decantato design del nuovo iphone.

Dave83
14-09-2017, 14:07
Sarà, ma a me quella penisola non piace per niente, soprattutto per come (non) è stata sfruttata. Preferisco di gran lunga gli altri terminali come design.

floc
14-09-2017, 14:11
mah, spicca come un pugno in un occhio a mio parere.
Al di là del fatto che ricordi una canottiera a livello visivo, guardando una foto in landscape una bella fetta viene nascosta dall'array di sensori frontali (e in apple criticavano gli schermi edge perchè distorcevano la foto... Loro hanno fatto di peggio).
Ovviamente ci penseranno lato sw limitando l'area di visualizzazione in galleria, ma che senso ha complicare il design e la costruzione del pannello per ottenere 2 bordini che a conti fatti puoi usare (male) solo per le notifiche o poco altro? L'originalità deve avere un fine.

Poi c'è anche da vedere lato usabilità cosa porterà il design privo del pulsante centrale e del touchID.

Goofy Goober
14-09-2017, 14:17
ogni volta che vedo il note 8 sembra allungarsi sempre più :asd:

CYRANO
14-09-2017, 14:18
io preferisco di granlunga il mi mix 2

Clmslddmmdmd

leddlazarus
14-09-2017, 14:26
io preferisco di granlunga il mi mix 2

Clmslddmmdmd

gran terminale e poi costa meno della metà

nickfede
14-09-2017, 14:26
ma nel MiMix2 la fotocamera frontale dove è stata collocata ??

coschizza
14-09-2017, 14:32
ma nel MiMix2 la fotocamera frontale dove è stata collocata ??

si vede bena anche dalla foto che è davanti in basso a desta

kean3d
14-09-2017, 14:34
spettacolo il MiMix2 :O

Eiger_/\_
14-09-2017, 14:35
Mha...a differenza degli altri, hanno tolto la striscia nera sotto e ne hanno aggiunta una spezzata sopra. Vabbè, è un qualcosa che stilisticamente parlando non si è ancora vista, e magari tra qualche mese correranno ad imitarla in molti (e sai che ridere se succede...) ma personalmente non mi fa impazzire.

halduemilauno
14-09-2017, 14:41
Il nuovo decimo è molto bello ma il + bello rimane l'S8+.
Secondo me.
;)

ilbarabba
14-09-2017, 14:46
Credo che il Mi Mix 2 sia oggettivamente il più bello però dato che non lo vendono qui da noi è inutile prenderlo in considerazione.

leddlazarus
14-09-2017, 14:51
Credo che il Mi Mix 2 sia oggettivamente il più bello però dato che non lo vendono qui da noi è inutile prenderlo in considerazione.

lo trovi tranquillamente basta cercare su internet

ilbarabba
14-09-2017, 14:55
lo trovi tranquillamente basta cercare su internet

Non spendo 400€ con la garanzia di 24 mesi che vale spedendo il terminale IN CINA

DjLode
14-09-2017, 14:55
Il nuovo decimo è molto bello ma il + bello rimane l'S8+.
Secondo me.
;)

Personalmente S8(+) e V30 li trovo i più belli della lista.

*aLe
14-09-2017, 15:01
Ovviamente ci penseranno lato sw limitando l'area di visualizzazione in galleria, ma che senso ha complicare il design e la costruzione del pannello per ottenere 2 bordini che a conti fatti puoi usare (male) solo per le notifiche o poco altro? L'originalità deve avere un fine.Vero.
L'idea di piazzare le notifiche su rete/ora/batteria lì è interessante, ma così non si può vedere.
Avrei preferito che quelle due piccole sezioni di schermo rimanessero sempre nere, con i simboli bianchi. Da una parte rete, dall'altra batteria. Stop.
Sarebbero state, secondo me, molto più belle da vedere nell'insieme.

Phoenix Fire
14-09-2017, 15:12
Vero.
L'idea di piazzare le notifiche su rete/ora/batteria lì è interessante, ma così non si può vedere.
Avrei preferito che quelle due piccole sezioni di schermo rimanessero sempre nere, con i simboli bianchi. Da una parte rete, dall'altra batteria. Stop.
Sarebbero state, secondo me, molto più belle da vedere nell'insieme.

ho visto qualche video in cui non so in che schermata, era proprio così neri con scritte bianche, quindi magari si potrà fare questo. Lato sw, da quanto ho capito ci sono funzioni apposta per lasciare inutilizzata quest'area (non so se con notifiche o semplicemente nera)

Vash88
14-09-2017, 15:29
Apple ha fatto catch up su tutte le tecnologie che aveva ignorato fin'ora e sta vendendo un prodotto a un prezzo ESORBITANTE. L'unica innovazione dove si sono portati avanti agli altri è il face unlock. Per me rimane imperativo il jack 3,5mm. Buono per chi apprezza Iphone, per quanto mi riguarda aspetto LG V30 fortemente scontato.

*Pegasus-DVD*
14-09-2017, 15:33
a me piace X
anche la penisola mi piace molto

Seph
14-09-2017, 15:35
gran terminale e poi costa meno della metà

Meno della metà? Io su gearbest lo vedo a 1199 dollari..

Eiger_/\_
14-09-2017, 15:42

Io 1647..:eek:
Probabilmente, vista l'onda di prezzi praticata da Apple, hanno deciso ti non regalare più nulla anche loro...:asd:

halduemilauno
14-09-2017, 15:51
Personalmente S8(+) e V30 li trovo i più belli della lista.

Bello anch'esso ma ritengo l'S8+ il + bello al mondo.
Sempre per me.
;)

DjLode
14-09-2017, 15:55
Bello anch'esso ma ritengo l'S8+ il + bello al mondo.
Sempre per me.
;)

L'S8 mi piace molto, ce l'ho :)
Lo ritengo stupendo, in midnight black. L'S8+ era troppo grande per i miei gusti (ho cambiato un 6S Plus perchè mi ero stancato delle dimensioni).

Utonto_n°1
14-09-2017, 16:00
Io 1647..:eek:
Probabilmente, vista l'onda di prezzi praticata da Apple, hanno deciso ti non regalare più nulla anche loro...:asd:

Su e-bbbay lo si trova a 469 da 128Giga e 519 euro da 256Giga

polkaris
14-09-2017, 16:00
Un confronto impietoso, questa volta Apple ha proprio sbagliato a livello estetico, il display deve essere rettangolare, la penisola non c'entra nulla. Peccato perché l'iPhone X come hw e sw sarebbe un ottimo terminale, ma così non lo voglio neanche regalato

Seph
14-09-2017, 16:07
Su e-bbbay lo si trova a 469 da 128Giga e 519 euro da 256Giga

No quello è il mi mix 1

Vash88
14-09-2017, 16:31
https://www.phonearena.com/phones/size/LG-V30,Apple-iPhone-X/phones/10577,10414

Almeno mettere un link al sito che avete usato per fare le comparazioni come fonte.

Emin001
14-09-2017, 16:54

Il Mi MIX2 da 6GB/256GB lo si trova a meno di 700€.

YetAnotherNewBie
14-09-2017, 16:57
Considerazioni personali:
Il confronto stilistico di iPhone 8 rispetto agli altri è impietoso per quanto è invecchiato.
Gli altri, visti dall'alto così come sono presentati nella news, sarebbero difficilmente distinguibili a display spento.
Con il display acceso si notano giusto le corna di iPhone X ed il buco di Essential Phone.

Seph
14-09-2017, 17:23
Il Mi MIX2 da 6GB/256GB lo si trova a meno di 700€.

Ma spedito in Italia con la dogana e tutto?

giuliop
14-09-2017, 17:56
Sarà, ma a me quella penisola non piace per niente, soprattutto per come (non) è stata sfruttata. Preferisco di gran lunga gli altri terminali come design.

Premesso che piace poco anche a me, faccio fatica a capire in che modo "non sia stata sfruttata": in quella minuscola area ci sono 8 dispositivi fra sensori, telecamere, microfono, etc... come avresti voluto (e soprattutto potuto) sfruttarla di più?

giuliop
14-09-2017, 17:58
https://www.phonearena.com/phones/size/LG-V30,Apple-iPhone-X/phones/10577,10414

Almeno mettere un link al sito che avete usato per fare le comparazioni come fonte.

Grazie :)

Ero andato su e giù per l'articolo più volte, pensando di essermelo perso :muro:

Hereticus
14-09-2017, 18:26
Ho un S8, ma il V30 è una spanna sopra a tutti, in questo giro. Peccato sia arrivato così in ritardo... Fra non molto dovrà già vedersela con S9. Aspetto anche con un certo ottimismo il nuovo borderless di Huawei (Mate 10 Pro?)

giuliop
14-09-2017, 18:26
mah, spicca come un pugno in un occhio a mio parere.
Al di là del fatto che ricordi una canottiera a livello visivo,

Alla faccia del "senza collo" :D

guardando una foto in landscape una bella fetta viene nascosta dall'array di sensori frontali

Non credo proprio: a meno che non sia cambiato qualcosa coi nuovi sensori, le foto hanno un rapporto 4:3 e visualizzandole su uno schermo wide ci saranno sempre 2 barre verticali ai lati, che iniziano ben prima della fascia dei sensori.

(e in apple criticavano gli schermi edge perchè distorcevano la foto... Loro hanno fatto di peggio).

Sinceramente su questo sono d'accordo con Apple, meglio troncata che distorta... soprattutto considerato che in realtà non è troncata :D

Ovviamente ci penseranno lato sw limitando l'area di visualizzazione in galleria, ma che senso ha complicare il design e la costruzione del pannello per ottenere 2 bordini che a conti fatti puoi usare (male) solo per le notifiche o poco altro? L'originalità deve avere un fine.

Noneeee :)

Poi c'è anche da vedere lato usabilità cosa porterà il design privo del pulsante centrale e del touchID.

Su questo sono perfettamente d'accordo, preferisco di gran lunga il Touch ID al macchinoso "prendi il telefono, guardalo, fai swipe"... a questo punto - se proprio costretto - avrei preferito ritornare al vecchio swipe con codice.

luca80
14-09-2017, 19:30
Ma spedito in Italia con la dogana e tutto?

con italy express si.... con gli sconti di questi giorni anche meno.
tieni conto di dover attendere 12/15 giorni lavorativi considerando anche eventuali festività cinesi oltre il sabato e la domenica

Dave83
14-09-2017, 22:41
Premesso che piace poco anche a me, faccio fatica a capire in che modo "non sia stata sfruttata": in quella minuscola area ci sono 8 dispositivi fra sensori, telecamere, microfono, etc... come avresti voluto (e soprattutto potuto) sfruttarla di più?

Mi riferivo alle 2 porzioni di schermo, non alla zona centrale dei sensori.
Ho visto concept decisamente migliori di come poi è stato realizzato, e soprattutto, come già detto da molti, quelle zone le avrei lasciate sempre nere con le sole icone della barra di stato, non avrei di certo esteso foto/video/giochi e interfaccia

leddlazarus
15-09-2017, 07:51
Non spendo 400€ con la garanzia di 24 mesi che vale spedendo il terminale IN CINA

mia nipote a suo tempo aveva preso un cell della meizu che si era poi rotto spedito in riparazione è tornato dopo un mesetto riparato.

un mio amico samsung s5 riportato in negozio fisico, ci hanno messo piu' di due mesi a ridarglielo.

quindi alla fine non so cosa sia meglio o peggio.

Eiger_/\_
15-09-2017, 07:57
mia nipote a suo tempo aveva preso un cell della meizu che si era poi rotto spedito in riparazione è tornato dopo un mesetto riparato.

un mio amico samsung s5 riportato in negozio fisico, ci hanno messo piu' di due mesi a ridarglielo.

Bhe...Samsung non ha la fama di avere una buona assistenza.
Ne so qualcosa anche io che ho mandato in riparazione lo schermo del Samsung di mia nipote. Tornato dopo un mese, lo schermo nuovo aveva dominanti tendenti al giallo ed era stato ri-assemblato da incapaci.
Se lo riparavo io che non sono un tecnico, mi sarebbe costato meno e avrei fatto un lavoro certamente migliore.

Bscity
15-09-2017, 07:59
Io lo prenderei anche purtroppo ho finito gli organi da donare.

Phoenix Fire
15-09-2017, 08:54
Ho visto concept decisamente migliori di come poi è stato realizzato, e soprattutto, come già detto da molti, quelle zone le avrei lasciate sempre nere con le sole icone della barra di stato, non avrei di certo esteso foto/video/giochi e interfaccia

il discorso che lasciate così, ogni sviluppatore può farci quello che vuole, lasciarle nere se non vuole usarle o modificare la UI del proprio programma gioco per sfruttare in maniera più pratica o esteticamente migliore rispetto a una classica banda nera

Mparlav
15-09-2017, 09:26

Avevo letto peste e corna dell'assistenza Asus.

Un paio di settimane fa' ho avuto a che fare con loro per uno Zenfone 3 Laser in garanzia che ha avuto problemi col touchscreen.
Tra apertura ticket assistenza online, ritiro e spedizioni corrieri, sostituzione schermo e ritorno, se ne sono andati 5 giorni lavorativi.

giuliop
15-09-2017, 13:37

Ah, capito, probabilmente sarebbe piaciuto di più anche a me :)

Seph
15-09-2017, 14:38
con italy express si.... con gli sconti di questi giorni anche meno.
tieni conto di dover attendere 12/15 giorni lavorativi considerando anche eventuali festività cinesi oltre il sabato e la domenica

ok grazie. ora ci guardo

gioloi
15-09-2017, 14:59
A me i cornetti piacciono. Per due motivi:
1) sfruttano in modo intelligente un'area altrimenti "morta", liberando la striscia orizzontale prima riservata alle icone di stato e alle notifiche;
2) rendono l'iPhone X immediatamente riconoscibile. Una delle (secondo me giuste) critiche rivolte agli ultimi aifoni era di essersi eccessivamente "anonimizzati", lasciando a marchi come Samsung il primato dell'innovazione stilistica (edge). Ora nessuno potrà dire che l'X "sembra un Samsung o un cinese qualsiasi", e dato che costa come un rene, direi che è il minimo.

[Kendall]
15-09-2017, 15:23
il discorso che lasciate così, ogni sviluppatore può farci quello che vuole, lasciarle nere se non vuole usarle o modificare la UI del proprio programma gioco per sfruttare in maniera più pratica o esteticamente migliore rispetto a una classica banda nera

Faccio qualche precisazione che può essere utile a tutti:

Su iOS, dalla versione 7.0 se non erro, la barra di stato (quella con le icone della batteria, del segnale, ecc...) è trasparente pertanto il colore della barra è definito unicamente dallo sfondo che si dà alla finestra della propria app (la finestra è l'oggetto visuale "radice" nella gerarchia dell'interfaccia, quello all'interno del quale viene riversato tutto il resto del contenuto) o dal contenuto della finestra stessa.
Il colore delle icone della barra di stato può essere invece settato sul chiaro o scuro in base al colore di sfondo (così da evitare problemi di leggibilità).
Pertanto non esiste la barra nera di default, come invece era per le versioni di iOS precedenti alla 7.

La maggior parte delle app utilizza la barra di navigazione, questa per intendersi
http://inessential.com/images/vesper-navbar.png
tingendola di un colore rappresentativo per la app (o quello che aggrada di più al programmatore di turno).
Questa barra occupa tutta la parte superiore della finestra e si estende anche sotto alla barra di stato di fatto colorandola del medesimo colore.
Ovviamente i metodi per evitare di colorare la barra (o di colorare solo parte sottostante alla barra di stato) ci sono, ma credo che per omogeneità con tutti i dispositivi la maggior parte di loro opterà per lasciare il colore di sfondo, lasciando i "corni" all'iphone X (come viene fatto d'altro canto nella schermata home).

Eiger_/\_
15-09-2017, 15:30
A me i cornetti piacciono. Per due motivi:
1) sfruttano in modo intelligente un'area altrimenti "morta", liberando la striscia orizzontale prima riservata alle icone di stato e alle notifiche;
2) rendono l'iPhone X immediatamente riconoscibile. Una delle (secondo me giuste) critiche rivolte agli ultimi aifoni era di essersi eccessivamente "anonimizzati", lasciando a marchi come Samsung il primato dell'innovazione stilistica (edge). Ora nessuno potrà dire che l'X "sembra un Samsung o un cinese qualsiasi", e dato che costa come un rene, direi che è il minimo.

A me i cornetti non piacciono.
Però effettivamente hai fatto una giusta osservazione.

Seph
18-09-2017, 14:05
preso lo Xiaomi Mi Mix 2 a 491 euro su gearbest, speriamo in bene..

LordPBA
18-09-2017, 15:11
non sono un esperto ma anche a me il Mi Mix 2 mi sembra una spanna sopra al resto

LordPBA
18-09-2017, 15:12
insomma quella gobba serve a fare vedere che uno ha speso oltre 1000e e quindi e' piu' figo