PDA

View Full Version : Problema scheda elettronica Seagate 2TB


Bias_89
14-09-2017, 12:31
Ciao a tutti,

sono in possesso di un Seagate 2tb modello st2000l003 con scheda elettronica bruciata.
Sicuro del problema della scheda elettronica, direte voi?
Ieri nel mentre sistemavo i tubi del loop a liquido del PC, rimontato il tutto e accesso, dopo pochi instanti ho sentito una forte puzza di bruciato ed ho scoperto che una goccia del loop era andata a finire proprio nel connettore di alimentazione SATA dell'HDD facendo praticamente cortocircuito.

Ovviamente dei dati me ne frega ben poco, più che altro vorrei riuscire a recuperare il dispositivo magari riuscendo a sostituire la scheda elettronica. Secondo voi è fattibile? Grazie

https://i.imgur.com/VyKsxkT.jpg

tallines
14-09-2017, 19:49
Ciao, per cambiare la pcb devi acquisatare un hd identico al tuo, stesso Modello >

Elettronica guasta

È imperativo che il disco da cui recuperiamo la PCB funzionante sia assolutamente identico a quello guasto (anche come capacità) altrimenti non funzionerà.

Per rilevare il modello esatto di hard disk basta guardare l’etichetta presente sullo stesso (https://backlab.wordpress.com/tag/cambiare-pcb-hard-disk/)