Redazione di Hardware Upg
14-09-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/phase-one-iq3-100mp-trichromatic-nuova-tecnologia-per-vedere-come-l-occhio-umano_71132.html
Phase One dichiara il suo nuovo dorso IQ3 100MP Trichromatic da 100 megapixel di mettere a disposizione la stessa capacità di catturare i colori dell'occhio umano. Tra le particolarità la sensibilità nativa a partire da soli 35 ISO
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
14-09-2017, 10:18
Mi domando, per curiosità... ma queste macchine sfornano anche video con codec non esageratamente compressi?
Mi pare di aver letto che avevano impiego anche in ambito ricognizione foto per il controllo del suolo etc se montati su droni..
Peccato che a tutte ste macchine mettano wifi N quando almeno andrebbe messo l' AC
AleLinuxBSD
14-09-2017, 10:34
Mi pare che la gamma dinamica teorica dell'occhio umano superi i 20 stop ma, in ogni modo, ogni miglioramento lato sensori è positivo.
Da chiedersi, nel caso i risultati portino a tangibili miglioramenti, se e quando la concorrenza sfornerà soluzioni equivalenti, dato che a quel punto il tutto diventerà accessibile.
Mi pare che la gamma dinamica teorica dell'occhio umano superi i 20 stop ma, in ogni modo, ogni miglioramento lato sensori è positivo.
Da chiedersi, nel caso i risultati portino a tangibili miglioramenti, se e quando la concorrenza sfornerà soluzioni equivalenti, dato che a quel punto il tutto diventerà accessibile.
Si parla di colori, non di gamma dinamica (esposizione). Quest'ultima nei sensori migliori (a livello reflex) si aggira intorno ai 14 stop.
50k€ di dorso+obiettivo e poi le tue immagini le guardano su cinafonini con display TFT che virano al blu :sofico:
By(t)e
Rubberick
14-09-2017, 11:05
Però cavolo quell'interfaccia touch mi sembra un pò laggosa, dovrebbe essere fluidissima su una macchina di quel costo..
songohan
14-09-2017, 12:29
Mamma mia che unghie sporche il tipo in studio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.