PDA

View Full Version : Clone per sostituzione ssd

andreafitta
14-09-2017, 01:23
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. ho appena acquistato un Gigabyte aero 15, equipaggiato con ssd della crucial. Ho cosė deciso di acquistare un Samsung evo 960 sul quale clonare l'ssd originale. E cosė ho fatto, con l'apposita applicazione della samsung. Tuttavia, questo fa sorgere dei problemi e il laptop si rifiuta di partire se lo obbligo a passare dall'ssd samsung. Lo stesso accade se stacco il crucial. Non sono molto esperto nel campo, qualcuno sa dirmi in cosa sbaglio o quali altri passaggi devo fare per portare a termine il processo in modo corretto?

tallines
14-09-2017, 19:16
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. ho appena acquistato un Gigabyte aero 15, equipaggiato con ssd della crucial. Ho cosė deciso di acquistare un Samsung evo 960 sul quale clonare l'ssd originale.
Ciao, il Samsung Evo 960 č interno o esterno al pc ?
E cosė ho fatto, con l'apposita applicazione della samsung. Tuttavia, questo fa sorgere dei problemi e il laptop si rifiuta di partire se lo obbligo a passare dall'ssd samsung. Lo stesso accade se stacco il crucial.
Il SO non parte dal Samsung, perchč manca penso che manchi il boot, ossia il SO parte solo dal laptop che ha l' ssd della Crucial .

Si vede che la partizione di sistema, che č quella che fa fare il boot, č esterna al SO e non l' hai copiata e quindi il SO clonato non parte .

O gli dici di fare il boot da Bios o devi usare il tool freeware EasyBcd e dirgli da dove vuoi che parta il boot .

Altrimenti, puoi fare anche > cosi (https://www.aranzulla.it/come-clonare-un-hard-disk-15107.html)