View Full Version : Win10 ed explorer: copia incolla titolo da youtube crash sempre
Sembra strano ma ho notato da tempo che con windows 10, la prima volta che si prova a navigare youtube e si vuole copiare un titolo per poi incollarlo in una nuova scheda e fare per esempio una ricerca... non solo non copia il titolo, ma manda anche in blocco explorer.
Dopo alcuni minuti di blocco di explorer, torna tutto normale e anche il copia incolla.
Nessuno ha notato questa cosa?
supremo.a
14-09-2017, 07:40
Io non ho W10 e per dir la verità sono fiero di non averlo :sofico:
Questo problema accade solo con Explorer (che si chiama Edge mi sembra) o anche con altri browser?
Poi.. quali sono le caratteristiche principali del tuo pc?
Io non ho W10 e per dir la verità sono fiero di non averlo :sofico:
Questo problema accade solo con Explorer (che si chiama Edge mi sembra) o anche con altri browser?
Poi.. quali sono le caratteristiche principali del tuo pc?
Come da titolo... solo con explorer/edge :D
supremo.a
14-09-2017, 09:52
Guarda.. non lo so però se il problema è isolato (e quindi solo con explorer) potrebbe essere un problema con questa versione di explorer o con qualche aggiornamento.
Come scritto da te sarebbe interessante sapere se accade anche ad altri utenti questo problema
A me non lo fa.
Hai estensioni o altro nel browser ?
Prova anche una pulizia con AWDCleaner.
A me non lo fa.
neppure a me...ed è per questo che penserei più ad un discorso di plug-in o accelerazione grafica (del browser) via hardware.
Se qualcuno ha voglia di fare questa piccola prova..
Chiudere Edge... Riaprirlo e inserire per esempio questo video youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=bLBtSAoQqkw&list=RDbLBtSAoQqkw&t=6 ) ... farlo partire...
E poi fare ctrl+c del titolo sotto il video... e cercare di incollarlo in una nuova finestra Edge o un qualsiasi altro foglio.
Lo copia? Lo incolla?
Chiudere Edge... Riaprirlo e inserire per esempio questo video youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=bLBtSAoQqkw&list=RDbLBtSAoQqkw&t=6 ) ... farlo partire...
E poi fare ctrl+c del titolo sotto il video... e cercare di incollarlo in una nuova finestra Edge o un qualsiasi altro foglio.
Lo copia? Lo incolla?
a me tranquillamente (se vuoi ti faccio un video anche se mi scoccia)
a me tranquillamente (se vuoi ti faccio un video anche se mi scoccia)
no ma figurati... ti credo.
Vediamo se altri fanno la prova, così capisco se solo mio computer. Come estensioni ho il solito adblock...
Premetto che edge no l'ho mai usato, poiché personalmente lo reputo di una bruttezza disarmante. :D
Ti dirò che a me fa pure un altro scherzo: quando faccio ctrl+c sul titolo del video, si blocca la riproduzione del video e la pagina viene ricaricata.
Probabilmente alla microsoft ancora non si sono accorti che è più di una settimana che youtube ha cambiato layout! :sofico:
quando faccio ctrl+c sul titolo del video, si blocca la riproduzione del video e la pagina viene ricaricata.
Ahhhhhh ok, anche a me!!! Allora è un bug di Edge con youtube... :muro:
deuterio1
14-09-2017, 23:16
Lo copia? Lo incolla?
Da me la combinazione CTRL+C blocca la scheda di Edge (nel senso che la scheda non risponde più), però il successivo incolla in un altra pagina (sempre di Edge) non causa altri problemi.
Va in crash anche con tasto dx -> Copia, quindi è proprio la funzione "copia" che causa il problema.
P.S. ho notato che aspettando un po' dopo il blocco la pagina viene poi ricaricata.
Eh si un bel bug però... e poi da tanto che c'è!
TheZioFede
15-09-2017, 09:55
Edge è come windows phone, esiste ma lo lasciano a marcire... contenti loro
ahah vero!
I preferiti sono quasi ingestibili fin da quando l'hanno presentato... e non hanno mai fatto nulla a riguardo
deuterio1
15-09-2017, 13:39
Io Edge ho provato ad usarlo per un po', al di la degli assurdi limiti nella gestione dei preferiti ed della necessità di accedere con un account on-line per il sync, ha il vantaggio di essere veloce e leggero, renderizza bene quasi tutto, ma poi vengono fuori difetti assurdi e ti chiedi "ma a che pro usarlo se ci sono alternative?", quindi alla fine sono tornato a Chrome (che non mi piace per niente, ma per ragioni non tecniche).
Giusto a titolo di esempio, con Edge mi capita spesso che quando inserisco un URL in formato indirizzo IP (e a me capita spesso), al primo invio l'URL digitata sparisce e il browser non fa niente, la pagina resta bianca o con il contenuto precedente. Poi spesso e volentieri si blocca completamente l'editing delle caselle di testo (come questa per scrivere sul forum), e per fortuna basta fare un ALT+TAB per sbloccarlo. Peccato, perché a me secca installare altri browser quando già di default ce ne sono due che dovrebbero fare il loro sporco lavoro...
Io Edge ho provato ad usarlo per un po', al di la degli assurdi limiti nella gestione dei preferiti ed della necessità di accedere con un account on-line per il sync, ha il vantaggio di essere veloce e leggero, renderizza bene quasi tutto, ma poi vengono fuori difetti assurdi e ti chiedi "ma a che pro usarlo se ci sono alternative?", quindi alla fine sono tornato a Chrome (che non mi piace per niente, ma per ragioni non tecniche).
Giusto a titolo di esempio, con Edge mi capita spesso che quando inserisco un URL in formato indirizzo IP (e a me capita spesso), al primo invio l'URL digitata sparisce e il browser non fa niente, la pagina resta bianca o con il contenuto precedente. Poi spesso e volentieri si blocca completamente l'editing delle caselle di testo (come questa per scrivere sul forum), e per fortuna basta fare un ALT+TAB per sbloccarlo. Peccato, perché a me secca installare altri browser quando già di default ce ne sono due che dovrebbero fare il loro sporco lavoro...
Sono sempre stato contro anch'io ad edge, ma ora da quando ci sono praticamente tutte le estensioni che mi servono, lo stò usando da mesi con parecchia soddisfazione (ovviamente a parte questo bug che ho spiegato nel thread).
E' un browser molto sicuro, velocissimo e molto meno ficcanaso rispetto chrome.... e poi è già di default in windows.
Provatelo con convinzione, vedrete che ne sarete soddisfatti
deuterio1
16-09-2017, 21:37
Provatelo con convinzione, vedrete che ne sarete soddisfatti
D'accordo su tutto, io gli darei un chance se non fosse per i Preferiti: evito di usare l' account on-line, ma senza account on-line non è possibile sincronizzare i preferiti, e avendo 2 PC fissi e un notebook per me è una feature essenziale. Chrome non mi piace, preferirei Firefox, se non fosse che fa a botte con la mia GPU: con quest'ultimo è mi è capitato spesso il bug del black screen, e non è una cosa bella se capita mentre si sta facendo una transazione on-line.
Comunque attendo il Fall Creator Update per vedere se ci saranno evoluzioni.
se non fosse per i Preferiti: evito di usare l' account on-line, ma senza account on-line non è possibile sincronizzare i preferiti
Su quello ti capisco... e se usassi l'online nemmeno io userei edge.
Io son costretto (per lavoro) ad usare tutti i browser principali (edge, chrome, ff, opera, maxtor, safari) e senza dubbio ritengo il migliore chrome, per leggerezza, velocita e semplicità d'uso.
Purtroppo il fatto di dare in pasto tutto a google mi infastidisce troppo, quindi la mia seconda scelta ricade su edge.... ma superata la configurazione iniziale dei preferiti (e la selezione del testo che è assurda e poco precisa), sinceramente mi trovo benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.