View Full Version : Problemi GTX 1050 Ti
Salve a tutti, ho una scheda madre ASUS P6V Deluxe V2 (un po vecchiotta) con una GTX 285, la quale mi sta dando parecchi problemi. Ho preso una GTX 1050 4Gb e sto provando a installarla ma al riavvio del pc, sento i classici bip della bios le ventole della scheda non girano e tanto meno il pc si avvia. Ci sono problemi compatibilità PCIe 2.0 con il 3.0 della scheda? Alimentazione (la 285 era alimentata a parte la 1050 Ti no) O che? In rete mi sembra che ci sia compatibilità, in cosa sbaglio? Grazie a tutti
supremo.a
13-09-2017, 18:29
Che alimentatore hai?
I cavi sono collegati bene sulla scheda video?
Ho un alimentatore Nilox da 850w, che intendi per cavi? Su questa scheda non vanno inseriti cavi di alimentazione (come sulla GTX 285 Ti) :eek:
supremo.a
13-09-2017, 18:47
Ah.. non sapevo,non ho verificato.
E' strano comunque.. perchè almeno le ventole dovrebbero girare. Non è che sia guasta di suo?
Ma non ho capito.. il computer non si accende proprio o solo al riavvio?
Il pc si avvia, arriva il boot della MB emette tre beep di seguito e non si avvia, dopo un po si riavvia da solo e ripete la stessa cosa. Nel mentre le ventole della video non girano. Sembra come se non è installata. Forse qualche settaggio hardware sulla MB?
Hai aggiornato all'ultimo bios disponibile la Scheda madre ? Ha 7 anni quella scheda mi sembra
Si scaricato dal sito Asus e poi via Bios. Possibile sia rotta è nuova di pacca! Cosa posso fare? Forse non riconosce le ddr5? Ce scritto che come Ram memoria riconosce solo le ddr3, o non c'entra?
Secondo me è una questione di compatibilità. Se il PC si accende con la scheda video precedente e non con questa, il nodo sta li.
Peccato, quindi dovrei sostituire sia MB che processore per aggiornare la video, faccio prima a prendere un pc nuovo Uuuuuuhahahaha. La rendo indietro va. :doh:
supremo.a
14-09-2017, 06:21
Potresti tentare un reset Bios. Togli la batteria tampone per 20 minuti e la reinserisci.. ma non ti garantisco niente.
Sei sicuro che non abbia una alimentazione da qualche parte? magari non si vede bene o si confonde.. so è un'ipotesi discutibile però..
papugo1980
14-09-2017, 16:37
Guarda che se non attacchi l alimentazione alla vga non bippa la mobo..ma a schermo ti appare la scritta che devi attaccare l alimentazione ( per lo meno a me fa così la gtx 1080)
@ mimas il problema potrebbe essere la scheda video fallata (raro ma può succedere) o la scheda madre che non ce la fa ad alimentarla
La puoi provare su un altro pc?
Hai provato a pulire la porta pcie?
Quanti bip fa?
Fa 3 beep ravvicinati e non si avvia niente, secondo me o la mb non supporta la tensione di una video non alimentata o è guasta, l alimentatore è un 850 quindi avoglia! Che rottura......
papugo1980
16-09-2017, 15:31
Devi provarla su un altra mobo..oppure fattela sostituire la 1050 perché sarà uscita fallata
Faccio il reso e prendo una alimentata da alimentatore e riproviamo :doh: Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.