View Full Version : portatile per video editing u vs hq
rasjudah
13-09-2017, 17:17
Ciao a tutti vorrei un consiglo da chi aha esperienza diretta
Vorrei prender eun nuovo portatile che mi servira pe cose n ormali e per fare del video editing. Non intensivo...quando ogni tanto mi capita di stare fuori faccio dei preassemblaggi, o al massimo monto cose brevi. Il grosso comunque lo faccio sul fisso a casa
Ora posto il fatto che ioò budget è sui 1000 il dilemma è tra portabilita/prestazioni
Sulla protabilita trovo 13" o 14" con processori i7 7500u . Agli stessi prezzi piu o meno trovo dei 15,6 con processori hq
Quanto effettivamente il processori u è penalizzante nelle prestazioni? Quanto vale la pena perdere in portabilità?
grazie
sicily428
14-09-2017, 08:51
Ora ci sono anche gli i7-8550u 4-core
Quanto effettivamente il processori u è penalizzante nelle prestazioni?
Detto in modo abbastanza rozzo la serie U va circa la metà, un i7-7500U ad esempio va circa il 40% in meno dell'i7-7700HQ...è penalizzante, ma se non devi renderizzare direttamente con il notebook, ma solo prepararti il lavoro da fare poi sul fisso non credo avrai problemi di prestazioni.
Quanto vale la pena perdere in portabilità?
Dipende da te, se sei sicuro al 100% che ti limiterai a prepararti le cose da fare sul fisso o a fare cose piccole non ha senso rinunciare alla portabilità...che poi alla fine visto che non lo prendi per lavoro, ma per passione personale, pure se ci mette un po' di più a renderizzare i video non credo sia un grosso problema.
rasjudah
14-09-2017, 09:17
E quello che penso.anchenio.solo non vorrei trovarmi a pentirmo per aver speso 1000 euro e trovarmi un pc fermo :).
In particolare avevo.visto questi due
https://www.informatica2008.it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=Asus+ux430&submit_search=Cerca
E questo
https://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/56138-156-windows-10-n580vd-fi038t-4712900781946.html?gclid=Cj0KCQjwruPNBRCKARIsAEYNXIgAAVUfDjGtdRW6iGoCAe5_bPIrhAdirTirvAII4CqUMwXJOo0acYAaAh_OEALw_wcB
E quello che penso.anchenio.solo non vorrei trovarmi a pentirmo per aver speso 1000 euro e trovarmi un pc fermo :).
Sono notebook di target diversi, uno è votato alla portabilità, l'altro alle prestazioni, che poi il prezzo sia simile è irrilevante...se hai bisogno di un pc leggero su cui si può impostare il lavoro e fare anche piccole cose allora meglio il primo, se ti serve un pc per sostituire il desktop quando sei fuori casa allora decisamente meglio il secondo.
Alla fine tutto sta nel capire cosa si vuole fare davvero col pc :).
rasjudah
14-09-2017, 10:30
Eheh..sembra facile capirlo...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.