View Full Version : PC gaming e VMware - 1000 euro + acquisto Monitor
mackzone
13-09-2017, 13:42
Salve a tutti, il mio pc che mi ha servito fedelmente dal 2011 a oggi sta iniziando a cedere e credo sia giunto il momento di sostituirlo, diciamo da qui a Natale :)
I miei utilizzi sono: gaming in 1080P, utilizzo di macchine virtuali ( WMware Workstation). Non farò overclock.
Vorrei disporre di un HD primario SSD e di un secondario meccanico da 4 TB.
Come case dovrebbe andare bene un modello MIDI Tower.
Vorrei poter acquistare tutto da un singolo sito che offra anche servizio di montaggio.
In futuro acquisterò anche due monitor da 24 pollici, che sono esclusi dai 1000 euro che sono esclusivamente per il PC, non avendo particolari esigenze e non giocando a 144 Hz se avete qualche modello da consigliarmi che non costi troppo sarebbe ben accetto.
Ringrazio anticipatamente per i consigli :)
celsius100
13-09-2017, 14:11
Ciao
x farti un'idea:
1 Pz - HDD int. 3,5 4TB WD WD40EZRZ, Blue 0 [WD40EZRZ]
Euro 106.41 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
Euro 87 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 178 iva compresa
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming]
Euro 88.51 iva compresa
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 Team DarkPro K2 765441630147 [TDPRD416G3000HC15ADC01]
Euro 141.92 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - Black [ZM-Z3-Plus-BK]
Euro 47.88 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 636,72 iva Comp.
Paypal : 649,72 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
mancano aliemtantore e vga
x il primo sarebbe interessante il corsair TX-550 che e appena ifnito e quindi nn ho potuto inserirlo enl carrello
x le vga adesso ci sono dei prezzacci, se magari la situazione migliorerà quando comprerai il pc guarda fra le RX 580 8gb e 4gb oppure le GTX 1060 6gb
preferenze sul formato, pollici, risoluzione, caratteristiche (IPS, TN, AMVA, refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time
con free/g-sync, ecc...? ) del monitor?
mackzone
13-09-2017, 14:35
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda il monitor, andrei su due 24 pollici 16:9 IPS, non sono interessato a un refresh rate superiore ai 120 Hz, il tempo di risposta per me fino a 5 ms è sopportabile.
Ritieni che da qui a natale i prezzi delle vga potrebbero scendere?
Per sapere, una configurazione equivalente con processore Intel quando costerebbe? Avendo in azienda un'infrastruttura virtuale che usa processori Intel potrebbe convenirmi nel caso debba riprodurre dei problemi.
Se costa molto di più me ne fotto a vado di Ryzen :D
Da quanto vedo nella configurazione che mi consigli non serve nemmeno acquistare un dissipatore a parte, basta quello incluso col processore giusto?
celsius100
13-09-2017, 19:51
ma vorresti giocare proprio a 120Hz opprue vorresti un monitor del genere ma poi giocheresti normalmente? la differenza e che devi repdnere una scheda video "piu grossa" x reggere i 120fps fissi e ti durerà meno xke cmq e un frame rate ababstanza alto, basta un gioco recente un po piu pesante o dei filtri/effetti grafici un pochino tosti e ti tagliano un bel po di fps come niente, quindi bisogna andare abbastanza sovrabbondati con il reparto video, cioe bisogna spednere di piu
si spera ceh la "bolla" dovuta al mining passi e le schede si trovino piu facilmente e a prezzi minori, purtroppo nn ce nessuno ceh possa prevedere l'andamento da qui alle prossime settimane pero
a livello software il tipo di processore nn cambia nulla, cioe se bisogna lavorarci sopra e risolvere dei problemi gli impighi son gli stessi
cmq allo stesso repzzo si puo prender eun intel 4core (ryzen 1600 e 6core) oppure servirebbero 200/250 euro in piu x un i7 6core, ma hanno rpoblemi con le schede madri e di surriscaladmento (i modelli di fascia ancora piu alta) x cui francamente nn sono molto ben risuciti, li eviterei, e poi se hai piu budget puoi comrpare un ryzen 8core anziche un i7 6core e quindi tornaimo al punto di partenza
sic e un comune dissipatore, nn e ne particolarmetne buono ne scarso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.