PDA

View Full Version : Apple iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: specifiche tecniche e prezzi in Italia (stellari)

Redazione di Hardware Upg
13-09-2017, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iphone-x-iphone-8-iphone-8-plus-specifiche-tecniche-e-prezzi-in-italia-stellari_71099.html

In questa pagina trovate riassunte, in maniera schematizzata, tutte le novità principali degli annunci più importanti fatti il 12 settembre da Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

Surrucagnolo
13-09-2017, 12:48
http://oi63.tinypic.com/2lid4wh.jpg

gd350turbo
13-09-2017, 12:58
Mio al day one..
Oppsss.. ma era ieri !
:sofico:

al135
13-09-2017, 13:03
shut up and take my money! :D

Hoolman
13-09-2017, 13:08
"corposa parte del vostro stipendio"... uno stipendio medio ormai è sotto quelle cifre....
Per guardare il prezzo al kg (curiosità) siamo vicini agli 8.000 euro al kg.

Non per altro, ma perchè non vorrei essere nel trasportatore a cui fregano un camion da 10 tonnellate di Iphone X...

Eiger_/\_
13-09-2017, 13:13
Al solito in Italia, tra bazzecole varie e altre caxxate, ti fanno pagare anche l'aria che respiri.
Quando mi serve qualcosa, che non sia necessariamente uno smartphone, al solito prendo fuori dai confini e tanti saluti.

recoil
13-09-2017, 13:18
Al solito in Italia, tra bazzecole varie e altre caxxate, ti fanno pagare anche l'aria che respiri.
Quando mi serve qualcosa, che non sia necessariamente uno smartphone, al solito prendo fuori dai confini e tanti saluti.

noi abbiamo l'IVA alta ma Apple ci mette del suo facendo pagare di più il telefono a quelli dell'area EU
non mi pare cambiato molto dai prezzi del 7, ci si perde un bel po' e credo valga anche per UK

Maddog1976
13-09-2017, 13:23
300 euro è la soglia massima oltre la quale non salgo per un cellulare. Bello e fico fin quanto si vuole (apple, samsung o chi piffero volete) ma per telefonare e caxxeggiare basta molto di meno...
Molto meglio investire in un computer se è quello che mi serve...

Hoolman
13-09-2017, 13:34
"investire" in gadet tecnologici, è il peggior investimento che uno può fare. Come nelle automobili, del resto. Per andare in giro comodi e sicuri, bastano 25-30k euro, il resto è inutile....

Eppure, se guardi il panorama delle auto, non c'è limite...

Boh, per restare in tema auto-tecnologia, l'Iphone è come la Golf. Sempre uguale a sè stessa, sempre cara, e sempre vendutissima.... vai a capire....

san80d
13-09-2017, 13:36
sempre i più cari del mondo?

LucaLindholm
13-09-2017, 13:38

noi abbiamo l'IVA alta ma Apple ci mette del suo facendo pagare di più il telefono a quelli dell'area EU
non mi pare cambiato molto dai prezzi del 7, ci si perde un bel po' e credo valga anche per UK

Segnalata FALSITÀ:

L'IVA in Italia è al 22%.
Nel resto d'Europa la media è del 21,5% (calcolatela anche voi).

:read:

recoil
13-09-2017, 13:40
Segnalata FALSITÀ:

L'IVA in Italia è al 22%.
Nel resto d'Europa la media è del 21,5% (calcolatela anche voi).

:read:

in che senso falsità?
i prezzi americani sono tasse escluse, che sono ben al di sotto del 22% quindi l'IVA in Italia è alta se rapportata agli USA e in più abbiamo la tassa siae che fotte qualche altro euro

gd350turbo
13-09-2017, 13:41
"investire" in gadet tecnologici, è il peggior investimento che uno può fare. Come nelle automobili, del resto. Per andare in giro comodi e sicuri, bastano 25-30k euro, il resto è inutile....

Boh, per restare in tema auto-tecnologia, l'Iphone è come la Golf. Sempre uguale a sè stessa, sempre cara, e sempre vendutissima.... vai a capire....

Il mondo della moda, non segue leggi logiche...

Tanti anni fa c'era la gente che faceva la fila per comperare un orologino di plastica da 50 mila lire (swatch)...

Quest'estate c'era quasi la fila di gente che comperava un cuscinetto su una forma di plastica triangolare...

Ora ci saranno le code per l'X...

gigioracing
13-09-2017, 13:45
possono mettere anche 1999 euro tanto i polli che lo prendono ci saranno sempre

Hoolman
13-09-2017, 13:51
Esatto. Questo non è uno smartphone, è un prodotto che esula dalle leggi del mercato. Dire che è caro, o che non vale i soldi che costa, non ha senso, perchè lo si vuole rapportare ad ogni costo ai cellulari solo perchè fa le stesse cose.

Dire "io non spendo quei soldi" è più corretto, non è questione di ricchezza, solo che ognuno dà ai propri soldi il valore che vuole.

gd350turbo
13-09-2017, 13:51
possono mettere anche 1999 euro tanto i polli che lo prendono ci saranno sempre

Bè basta leggere un pò in giro per la rete...
C'è tantissima gente, che dice/scrive:
Aspettiamo che apple ci dica di quanto dobbiamo svuotare il portafoglio, che tradotto, può significare più o meno, non appena mi dicono cosa costa, lo compero...
Quindi che sia 1000 che sia 10000 la cosa non cambia, meglio per apple, qualsiasi azienda di qualsiasi sistema solare, venderebbe la mamma e il primogenito per avere dei clienti così !

AlexSwitch
13-09-2017, 14:01
in che senso falsità?
i prezzi americani sono tasse escluse, che sono ben al di sotto del 22% quindi l'IVA in Italia è alta se rapportata agli USA e in più abbiamo la tassa siae che fotte qualche altro euro

Lascia perdere... quando sente parlare o legge di Apple a lui gli si annebbiano la vista e le idee... :rolleyes:
Piuttosto Apple continua con cambio 1:1 tra Dollaro ed Euro, anche in questo periodo in cui la valuta europea si è apprezzata del 20% circa su quella americana. Questa " svista ", su un iPhoneX da 64GB, ci costa ben 172 Euro!

Eiger_/\_
13-09-2017, 14:03
in che senso falsità?

Non c'è bisogno di scomodare gli USA....basta prendere come riferimento la vicina Svizzera dove l'iva è ben al di sotto del 22%.
Ma anche rapportato a quello degli altri paesi, in Italia, da sempre, il costo di un Iphone è tra i più cari in assoluto.

https://www.wired.it/mobile/smartphone/2017/05/05/posti-migliori-per-comprare-iphone/

gioloi
13-09-2017, 14:07
Non c'è bisogno di scomodare gli USA....basta prendere come riferimento la vicina Svizzera dove l'iva è ben al di sotto del 22%.
Infatti è all'8% (se non la innalzano con il prossimo referendum).
Però se un italiano compra in Svizzera, quando passa la dogana per rientrare in patria deve dichiarare il telefono e pagare l'iva italiana in entrata, scaricando quella svizzera, quindi perde tutto il vantaggio e forse ci rimette pure.

gd350turbo
13-09-2017, 14:13
Però se un italiano compra in Svizzera, quando passa la dogana per rientrare in patria deve dichiarare il telefono e pagare l'iva italiana in entrata, scaricando quella svizzera, quindi perde tutto il vantaggio e forse ci rimette pure.

Bè uno a caso che lavora in svizzera e che fa italia / svizzera tutti i giorni, lo prende e lo nasconde sotto al sedile, oppure porta solo il telefono e il giorno dopo la scatola, hai voglia le possibilità che ha...

E' chi non ha la svizzera vicina, che non ha questa possibilità !
In tal caso, non rimane che la cina, che è sempre più vicina !

gioloi
13-09-2017, 14:15
Bè uno a caso che lavora in svizzera e che fa italia / svizzera tutti i giorni, lo prende e lo nasconde sotto al sedile, oppure porta solo il telefono e il giorno dopo la scatola, hai voglia le possibilità che ha...
Oddio, allora se è per questo si può anche spaccare la vetrina del negozio e portarselo a casa a 0 euro. :p
Sto esagerando, ma chiaramente mi riferivo a chi fa le cose in modo regolare.

Eiger_/\_
13-09-2017, 14:21

Bhe chiaro quello che dici.
Ma parlando di regolarità, se contiamo tutti quelli che negli anni passavano il confine SOLO per andare a fare benzina, allora non ne usciamo più.
Infatti capito il giochetto, e capito che perdevano un sacco di soldini con accise e quant'altro, in Italia hanno pensato bene di istituire la fascia sconto benzina per i residenti nei pressi del confine che di fatto azzera la convenienza.
Magari in futuro ci penseranno anche per i prodotti di elettronica visto che il risparmio, spesso è cospicuo, sopratutto ora che il cambio CHF/EURO è a favore dell'euro...;)

gd350turbo
13-09-2017, 14:24
E come sopra chi abita lontano se la prende nel :ciapet:

eh oh, siamo in italia !

Eiger_/\_
13-09-2017, 14:26
Dove abiti tu e cosa fai tu non mi importa nulla...:O
Mi limito a commentare la notizia e a far notare che da sempre, in Italia il prezzo di un iphone è tra i più alti rispetto ad altri paesi.

gd350turbo
13-09-2017, 14:29
Chi ti disse che parlavo con te ?
Era un discorso generale !

*Pegasus-DVD*
13-09-2017, 15:03
si possono sapere le misure dei telefoni in cm ?
di tutta l'intera scocca intendo

recoil
13-09-2017, 15:07

oppure se vuole comprare Apple Watch può usare la stessa tecnica di Christopher Walken e metterlo al sicuro :asd:

comunque ci stiamo perdendo molto con il cambio, è abbastanza seccante...
resta il fatto che i prezzi sono troppo alti, a me può arrivare dagli USA ma anche con il cambio e con vari sconti costerebbe troppo per i miei gusti

gd350turbo
13-09-2017, 15:14
oppure se vuole comprare Apple Watch può usare la stessa tecnica di Christopher Walken e metterlo al sicuro :asd:

:fuck:

comunque ci stiamo perdendo molto con il cambio, è abbastanza seccante...
resta il fatto che i prezzi sono troppo alti, a me può arrivare dagli USA ma anche con il cambio e con vari sconti costerebbe troppo per i miei gusti
Ragionamento sensato e da persona matura :mano:

LMCH
13-09-2017, 15:18
E allora, siete disposti a consegnare una corposa parte del vostro stipendio per il prossimo melafonino?

Ah! Ah! Ah! :D

NO :fuck:

Seriamente, capisco che ci siano molte persone disposte a spendere quei soldi
( e non le giudico, sono soldi loro ecc. ecc. )
ma iPhone è ben lontano in termini di prezzo e prestazioni dal dispositivo che vorrei.
Paradossalmente gli smarphone Android, anche se lasciano a desiderare sotto vari aspetti, sono più vicini a quello che cerco.

recoil
13-09-2017, 15:24
Ragionamento sensato e da persona matura :mano:

non è che non me lo posso permettere, ma è comunque troppo
l'unico motivo per cui cambierei il mio 6s è che non ha NFC reader e se mi devo mettere a lavorare a un'app che sfrutta NFC ho bisogno di un dispositivo per provarlo ma posso pur sempre prendere un 7 o 8 risparmiando un bel po' di quattrini

io con Apple ci lavoro, ma sono comunque un po' stufo di questa politica... prezzi veramente troppo alti anche per il Mac
a furia di tirare la corda prima o poi si spezza :rolleyes:

gd350turbo
13-09-2017, 15:38

Speriamo !

Eiger_/\_
13-09-2017, 15:42
non è che non me lo posso permettere, ma è comunque troppo
l'unico motivo per cui cambierei il mio 6s è che non ha NFC reader e se mi devo mettere a lavorare a un'app che sfrutta NFC ho bisogno di un dispositivo per provarlo ma posso pur sempre prendere un 7 o 8 risparmiando un bel po' di quattrini

io con Apple ci lavoro, ma sono comunque un po' stufo di questa politica... prezzi veramente troppo alti anche per il Mac

Io ho preso la strada di comprare nel mercato dell'usato dove si fanno ottimi affari...fortunatamente, il web è pieno di gente che cambia roba praticamente nuova.
Oppure prendo la serie precedente che, come da news, viene scontata e mica poco.
Quando gli utili inizieranno a calare, caleranno anche i prezzi.
Ma fino a quando vendono milioni di pezzi al giorno, chi glielo fa fare?
Nel mio piccolo, ragiono anche io allo stesso modo...se non hai concorrenza (inteso come O.S ed ecosistema), il prezzo lo decidi tu e non il cliente.

DjLode
13-09-2017, 15:57
si possono sapere le misure dei telefoni in cm ?
di tutta l'intera scocca intendo

Sul sito, voce Specifiche trovi tutto, peso compreso.

danieleg.dg
13-09-2017, 16:08
E come sopra chi abita lontano se la prende nel :ciapet:

eh oh, siamo in italia !

Alla fine neanche tanto, per esempio per la benzina alla fine il prezzo medio è più alto nelle zone con lo sconto e c'è più di qualcuno che ventila di toglierlo (almeno nella mia regione).

okane
13-09-2017, 19:02
Cercate di ottimizzare meglio l'HTML o quel che è: su iphone in portrait le tabelle comparative non si vedono bene. Anni che è così, sveglia

maxsona
13-09-2017, 19:14
Uno dei problemi delle persone è il consumismo schizofrenico, che ci ha portato a convincerci di avere il bisogno di un telefono da 1000 € (a rate?) da tenere un anno o due. Il consumismo schizofrenico porta alla sovrapproduzione che a sua volta è un'idrovora di materie prime ed energia.

GaryMitchell
13-09-2017, 19:45

Per andare in giro comodi e sicuri, 25-30k per un'auto?

Quindi, 10k per una Yaris o una Clio, sono spesi per un'auto scomoda e insicura?
(cosi' come per tutte le OTTIME utilitarie da 8K a 16K...)

Ma per cortesia.. quelle cifre per un'auto sono buttate, proprio come oltre mille euro per un iPhoneX...

Le auto intorno e oltre i 100k, fanno parte della "nicchia" che è un discorso completamente diverso dall'utile, in cui nemmeno Apple ci rientra.

gd350turbo
14-09-2017, 07:32
Alla fine neanche tanto, per esempio per la benzina alla fine il prezzo medio è più alto nelle zone con lo sconto e c'è più di qualcuno che ventila di toglierlo (almeno nella mia regione).

Bè qui nel più economico dei distributori della miam zona (enercoop) siamo circa a 1.4€/litro.

Eiger_/\_
14-09-2017, 07:39
Per andare in giro comodi e sicuri, 25-30k per un'auto?

Quindi, 10k per una Yaris o una Clio, sono spesi per un'auto scomoda e insicura?
(cosi' come per tutte le OTTIME utilitarie da 8K a 16K...)

Ma per cortesia.. quelle cifre per un'auto sono buttate, proprio come oltre mille euro per un iPhoneX...

Le auto intorno e oltre i 100k, fanno parte della "nicchia" che è un discorso completamente diverso dall'utile, in cui nemmeno Apple ci rientra.

Ogni volta che leggo i paragoni con le auto, mi faccio sempre delle grasse risate.
Perché per un automobile, la gente è disposta a giustificare qualsiasi prezzo, poi però magari la usa per andarci a fare solo la spesa a 5km da casa.
Hai detto bene...come sono soldi buttati per una automobile, lo sono anche per un IphoneX.
Entrambi li acquisti perché ti piacciono, non perché realmente ti servono.

recoil
14-09-2017, 07:52
Uno dei problemi delle persone è il consumismo schizofrenico, che ci ha portato a convincerci di avere il bisogno di un telefono da 1000 € (a rate?) da tenere un anno o due. Il consumismo schizofrenico porta alla sovrapproduzione che a sua volta è un'idrovora di materie prime ed energia.

proprio vero
ti inducono ad avere bisogno di qualcosa di nuovo tutte le volte... ora io mi trovo benissimo con iPhone, sono sicuro che per la maggior parte dei clienti è altrettanto vero
risulta difficile giustificare il salto generazionale o anche solo di 2 generazioni, cosa fai con X che non fai con il 7 o con il 6s, ma anche con il 6 se vogliamo tornare indietro di tre?

l'unica giustificazione, che vale per X, è che vuoi avere lo schermo più grande con un form factor simile a quello del 6 senza dover prendere il + che è un po' troppo abbondante
giustifica un cambio? sì
vale 1200 euro? no... e non vale nemmeno la differenza che spendi tra vendere il 7 e comprare X