PDA

View Full Version : Outlook 2007 "impazzito" dopo aggiornamento sicurezza

finalcut
13-09-2017, 12:16
Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta.
Rientrando dalle vacanza WIN10 mi ha segnalato che c'erano diversi aggiornamenti da effettuare. Tra gli altri, spero di ricordare bene, ce n'era uno che riguardava Outlook 2007 (che sino a ieri aveva funzionato egregiamente).
Questa mattina ho lanciato come sempre il programma e mi sono trovato molte "funzioni/pulsanti" in lingua spagnola (o similare). Mentre altre parti di OUTLOOK sono regolarmente in italiano.
Ho cercato dentro il programma se ci fosse qualche funzione per ripristinare il tutto ma non ho trovato nulla. Anche sul WEB non ho trovato niente.
Prima di reinstallare il tutto vi chiedo se avete mai sentito questo problema.
Naturalmente ho il disco originale di Office 2007, ma vorrei capire come può un aggiornamento "del cavolo" combinare un simile guaio.
grazie

tallines
13-09-2017, 13:22
Ciao, prova a disinstallare l' aggiornamento per Outlook 2007, al limite ti torna ad arrivare, e magari in questo secondo caso, non crea il problema che ti è uscito, poi.... :)

cica88
13-09-2017, 13:49
A quanto pare l'aggiornamento di ieri sera ha creato qualche problema, disinstallandolo torna tutto nella norma.

Qui (https://social.technet.microsoft.com/Forums/office/en-US/72037dce-f8bb-475f-8f2d-4af6b3a9ea88/latest-outlook-2007-security-patch-kb4011086-is-wrong-patch-is-change-app-language-to-swedish?forum=officeitprolegacy)

tallines
13-09-2017, 14:08
Avevo visto si on line, quindi è un' errore della Microsoft, che si spera venga corretto .

Se il problema dovesse ripresentarsi, togli quell' aggiornamento .

finalcut
13-09-2017, 17:06
OK, grazie per i suggerimenti. Ho disinstallato 3 aggiornamenti che riguardavano OUTLOOK ma non è cambiato nulla.
Purtroppo ce ne sono altri 10 che riguardano Office 2007 e non mi azzardo a disinstallarli per non fare danni maggiori. Mi pare però che Word, Excel e gli altri software siano OK.
Bho ???

marKolino
13-09-2017, 17:08
confermo, anche io ho outlook 2007 e dopo l'aggiornamento di stamattina ora è in spagnolo :D

disinstalla i due aggiornamenti di outlook e tutto torna in italiano

per la cronaca ho disinstallato il KB4011086 e il KB963677

finalcut
13-09-2017, 17:52
confermo, anche io ho outlook 2007 e dopo l'aggiornamento di stamattina ora è in spagnolo :D

disinstalla i due aggiornamenti di outlook e tutto torna in italiano

per la cronaca ho disinstallato il KB4011086 e il KB963677

OK grazie markolino ... beccato in pieno. Ora tutto OK.
Ma per vostra conoscenza aggiungo: dopo i primi vostri suggerimenti avevo disinstallato proprio quei due aggiornamenti (più un terzo sempre riferito ad Outlook). Ma la disintallazione non mi ha dato i feedback che invece con questo secondo tentativo ho ricevuto. Inoltre mi ha chiesto di riavviare il sistema, prima no. La cosa curiosa è che proprio poco prima del tuo post ho ricevuto nuovamente gli aggiornamenti che ora ho nuovamente cancellato e sono stati installati senza che io dessi l'OK. Avendo WIN10 pro, decido io cosa installare e quando. Misteri di windows.
Grazie ancora
Roberto

cris_89
14-09-2017, 00:16
ciao a tutti...anche io stesso problema...mi potreste gentilmente spiegare dove devo andare per disinstallare questi aggiornamenti? dove li trovo? ho win10
grazie!:confused:
Cristina

=3dS= Mayo
14-09-2017, 08:25
ciao a tutti...anche io stesso problema...mi potreste gentilmente spiegare dove devo andare per disinstallare questi aggiornamenti? dove li trovo? ho win10
grazie!:confused:
Cristina

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Cronologia degli aggiornamenti
qui trovi Disinstallare gli aggiornamenti :)

Tipolosko
14-09-2017, 08:53
"purtroppo" non è un virus, Microsoft l'ha combinata..
Leggendo quì https://social.technet.microsoft.com/Forums/office/en-US/72037dce-f8bb-475f-8f2d-4af6b3a9ea88/latest-outlook-2007-security-patch-kb4011086-is-wrong-patch-is-change-app-language-to-swedish?forum=officeitprolegacy si vede che è successo anche per altre lingue.
L'aggiornamento da rimuovere è il seguente (non testato personalmente): kb4011086. E' possibile che vengano elencati due aggiornamenti con questo KB, son da rimuovere entrambi.
In teoria questo è un aggiornamento di sicurezza, quindi rimuovendolo potresti essere più a rischio..

dmann9999
14-09-2017, 11:59
"purtroppo" non è un virus, Microsoft l'ha combinata..
Leggendo quì https://social.technet.microsoft.com/Forums/office/en-US/72037dce-f8bb-475f-8f2d-4af6b3a9ea88/latest-outlook-2007-security-patch-kb4011086-is-wrong-patch-is-change-app-language-to-swedish?forum=officeitprolegacy si vede che è successo anche per altre lingue.
L'aggiornamento da rimuovere è il seguente (non testato personalmente): kb4011086. E' possibile che vengano elencati due aggiornamenti con questo KB, son da rimuovere entrambi.
In teoria questo è un aggiornamento di sicurezza, quindi rimuovendolo potresti essere più a rischio..

Confermo che funziona! Grazie

MRO
14-09-2017, 14:48
CONFERMO: nella notte tra il 12 ed il 13 l'aggiornamento KB4011086 ha trasformato metà delle barre di gestione di Outlook 2007 da italiano in lingua spagnola.
Non ci credeva nessuno, quando lo raccontavo.

Ho disinstallato l'aggiornamento (che viene con un pacchetto per MS Office) ed è tornato tutto normale.
Ho provato a re-installarlo: tornano gli errori.

Molto strano che in Microsoft a 48 ore minimo da errori così gravi, non abbia ancora chiesto scusa e risolto.

Giorni fa altro aggiornamento mi aveva cambiato le impostazioni di correzione automatica di Word ed Outlook, che ho ripristinato a mano.

finalcut
14-09-2017, 15:43
MRO, puoi essere più preciso sul cambiamento causato sul correttore automatico di Word ed Outlook ? Dove bisogna guardare per capire se c'è l'errore ?
grazie

MRO
14-09-2017, 16:56
aveva reimpostato parecchie funzioni di Word 2007:
tolto maiuscola a capo, tolti collegamenti ipertestuali automatici email e web e diverse altre funzioni (di norma standard) delle opzioni di correzione automatica + correzione automatica durante la scrittura. Oltre a modificare anche alcune impostazioni tastiere in altre lingue.

MRO
14-09-2017, 17:04
pulsante office in alto a sx > click dx mouse > in fondo alla finestra trovi "opzioni di word" > "strumenti di correzione" > in altro dx "opzioni di correzione automatica" >>> rimetti a posto: "formattazione autom."; " "formattazione autom. durante la digit."; "correzione autom." (dove consiglio tutto flaggato senza eccezioni)

finalcut
14-09-2017, 17:42
pulsante office in alto a sx > click dx mouse > in fondo alla finestra trovi "opzioni di word" > "strumenti di correzione" > in altro dx "opzioni di correzione automatica" >>> rimetti a posto: "formattazione autom."; " "formattazione autom. durante la digit."; "correzione autom." (dove consiglio tutto flaggato senza eccezioni)

OK grazie

cris_89
14-09-2017, 22:24
Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Cronologia degli aggiornamenti
qui trovi Disinstallare gli aggiornamenti :)

Grazie mille! già risolto!:)

tallines
15-09-2017, 13:45
Stà diventando ormai una consuetudine questo problema..............:) che si risolve disinstallando gli aggiornamenti installati per Outloook :)

AQUILA
16-09-2017, 15:43
Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta.
Rientrando dalle vacanza WIN10 mi ha segnalato che c'erano diversi aggiornamenti da effettuare. Tra gli altri, spero di ricordare bene, ce n'era uno che riguardava Outlook 2007 (che sino a ieri aveva funzionato egregiamente).
Questa mattina ho lanciato come sempre il programma e mi sono trovato molte "funzioni/pulsanti" in lingua spagnola (o similare). Mentre altre parti di OUTLOOK sono regolarmente in italiano.
Ho cercato dentro il programma se ci fosse qualche funzione per ripristinare il tutto ma non ho trovato nulla. Anche sul WEB non ho trovato niente.
Prima di reinstallare il tutto vi chiedo se avete mai sentito questo problema.
Naturalmente ho il disco originale di Office 2007, ma vorrei capire come può un aggiornamento "del cavolo" combinare un simile guaio.
grazie
Idem il mio outlook e con meno in italiano misto portoghese. Una vergogna.

finalcut
16-09-2017, 18:32
... e ma che "palle", continua a ripresentarmi l'aggiornamento. Come si fa a rifiutarlo ?

AQUILA
16-09-2017, 18:45
... e ma che "palle", continua a ripresentarsi l'aggiornamento. Come si fa a rifiutarlo ?
Mantenere l'aggiornamento di sicurezza perchè ti difende tra poco avremo il patch microsoft. Si risolverà tutto.

windom
18-09-2017, 09:34
Anche a me è successa la stessa cosa.
Direi proprio a seguito di un aggiornamento di alcuni gg fa.
CIAO

spiccione
19-09-2017, 19:10
A me invece da qualche giorno non va più il touchpad del notebook, e penso sia sempre a causa di qualche aggiornamento Win.

Ho provato a disinstallare e scaricare i driver ma niente...

Qualche consiglio?

tallines
19-09-2017, 19:25
A me invece da qualche giorno non va più il touchpad del notebook, e penso sia sempre a causa di qualche aggiornamento Win.

Ho provato a disinstallare e scaricare i driver ma niente...
Ciao, i driver li hai scaricati dal sito della casa madre o da Gestione dispositivi/voce selezionata/tasto destro del mouse > Aggiorna driver .