PDA

View Full Version : iPhone X: ecco i primi video hands-on del nuovo top di gamma Apple

Redazione di Hardware Upg
13-09-2017, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-ecco-i-primi-video-hands-on-del-nuovo-top-di-gamma-apple_71094.html

Il nuovo smartphone di punta di Apple è stato presentato durante l'evento a Cupertino di ieri sera e i giornalisti più importanti hanno avuto modo di provarlo. Ecco dunque una serie di video di prova del nuovo iPhone X.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
13-09-2017, 09:55
Ovviamente anche in quelle occasioni i giornalisti non hanno potuto provare il FaceID.
Tocca aspettare le recensioni a novembre.

polkaris
13-09-2017, 10:02
A me la linguetta nera per fotocamera e sensori proprio non piace, avrei preferito una banda scura e conservare il display rettangolare.

demon77
13-09-2017, 10:21
Come sempre il telefono col peggior rapporto qualità prezzo che c'è sul mercato.

san80d
13-09-2017, 10:40
Come sempre il telefono col peggior rapporto qualità prezzo che c'è sul mercato.

su questo non ci piove

piefab
13-09-2017, 11:04
"Bionic", "Retina"... sono veramente dei maghi del marketing

Surrucagnolo
13-09-2017, 12:02
Esteticamente è di un'orrendo che non so come farà la gente a farselo piacere. Sembra che abbia un bordo grosso e bombato tutto intorno allo schermo da sembrare un gommone. Altro che borderless.

yurassik
13-09-2017, 12:33
Molto bello, finalmente hanno avuto la scusa e l'occasione di riorganizzare una interfaccia che si era arricchita via via di nuove gesture che ne avevano snaturato l'intuitivita.

Sono curioso di come saranno implementate il resto delle gesture, non ultimo il doppio tap sul Touch ID per far abbassare le icone a metà schermo.

al135
13-09-2017, 13:20

de gustibus, a me piace. vero un po' caro ma ci sono sempre alternative.
Tuttavia, sempre IMHO , il meglio che mi possa offrire al momento il mercato della telefonia mobile.

demon77
13-09-2017, 13:33
Tuttavia, sempre IMHO , il meglio che mi possa offrire al momento il mercato della telefonia mobile.

Infatti non ho detto che è brutto.
Ho detto che è il telefono col peggior rapporto qualità prezzo del mercato.. che è un dato OGGETTIVO.

Poi uno liberisimo di prenderlo e pagarlo quel che costa.

peronedj
13-09-2017, 13:56
Molto bello, finalmente hanno avuto la scusa e l'occasione di riorganizzare una interfaccia che si era arricchita via via di nuove gesture che ne avevano snaturato l'intuitivita.

Sono curioso di come saranno implementate il resto delle gesture, non ultimo il doppio tap sul Touch ID per far abbassare le icone a metà schermo.

non c'è più bisogno di quella gesture perchè anche se l'area schermo è più grande di quella dell'iphone 8+ (5.8" contro 5.5") le dimensioni complessive del telefono sono comunque contenute quasi quando un iphone 8 (solo 5 mm in più in altezza e 4mm in larghezza)

mattia.l
13-09-2017, 14:03

non guardare solo l'hardware, assieme si hanno una montagna di servizi di alta qualità, più il bonus di un'assistenza sempre ben funzionante

Titanox2
13-09-2017, 14:08
a parte il prezzo spropositato la fotocamera sporgente non mi piace per nulla...già mi da fastidio sul 7

Eiger_/\_
13-09-2017, 14:09
non c'è più bisogno di quella gesture perchè anche se l'area schermo è più grande di quella dell'iphone 8+ (5.8" contro 5.5") le dimensioni complessive del telefono sono comunque contenute quasi quando un iphone 8 (solo 5 mm in più in altezza e 4mm in larghezza)

Abituato al mio IphoneSE, quelle dimensioni non sono certo una differenza di poco conto.
E' e resta sempre un padellone da portarsi dietro...(IMHO).
Nei miei pantaloncini da jogging ad esempio non ci entrerebbe, e non è che posso andarmi a fare una corsetta con un borsello...

a parte il prezzo spropositato la fotocamera sporgente non mi piace per nulla...già mi da fastidio sul 7

Neanche a me.
Secondo il mio modesto parere, la fanno così per limitare effetti ottici indesiderati quando si fanno le foto con il sole in posizione poco favorevole.
Sembra (e sottolineo sembra) una sorta di paraluce...fa schifo anche a me ovvio, come mi fa schifo mettere il paraluce sulle mie lenti fotografiche.
Ma è l'unico modo per limitare flare e riflessi indesiderati..e considerato che il marketing lo spinge molto lato foto, magari quel bitorzolo è voluto.

peronedj
13-09-2017, 14:17
Abituato al mio IphoneSE, quelle dimensioni non sono certo una differenza di poco conto.
E' e resta sempre un padellone da portarsi dietro...(IMHO).

Noo dai, non lo puoi definire un padellone... la differenza con i modelli plus è abissale

Nei miei pantaloncini da jogging ad esempio non ci entrerebbe, e non è che posso andarmi a fare una corsetta con un borsello...

Beh ti hanno già offerto la soluzione, compra un apple watch serie 3 e lascia il cellulare a casa :D :D :D

giuliop
13-09-2017, 14:24
Ho detto che è il telefono col peggior rapporto qualità prezzo del mercato.. che è un dato OGGETTIVO.

No, è un dato senza fondamento alcuno. Se avessi detto rapporto prezzo/prestazioni sarebbe un altro discorso, comunque tutto da verificare.

DjLode
13-09-2017, 14:40

OT
Fermo restando che il peso è differente, io ho trovato la panacea di portarmi dietro lo smartphone (6S Plus prima, S8 ora) in un marsupio di quelli sottili. Ci sta dentro smartphone e chiavi, non si muove (anche se a distanza di qualche anno la fascia elastica è un pò meno fasciante) ed è comodissimo (sotto la maglia non si vede neanche).
FINE OT

gd350turbo
13-09-2017, 14:49
non guardare solo l'hardware, assieme si hanno una montagna di servizi di alta qualità, più il bonus di un'assistenza sempre ben funzionante

Perchè si rompe spesso ?

In 18 anni di telefonia mobile, sono dovuto ricorrere all'assistenza al tempo nokia, solo una volta !

Eiger_/\_
13-09-2017, 14:55
Noo dai, non lo puoi definire un padellone... la differenza con i modelli plus è abissale
Beh ti hanno già offerto la soluzione, compra un apple watch serie 3 e lascia il cellulare a casa :D :D :D

Sempre troppo grande per i miei gusti..
La soluzione è una non soluzione...Apple Watch serie 3 per funzionare a 360° ha bisogno comunque di un IPhone.
Poi, la versione LTE con esim in Italia per ora non arriva...E il cellulare comunque mi serve per avvisare la moglie con siri che sto arrivando...:p
Meno spazio occupa nelle mie tasche, meglio è per me.

OT
Fermo restando che il peso è differente, io ho trovato la panacea di portarmi dietro lo smartphone (6S Plus prima, S8 ora) in un marsupio di quelli sottili. Ci sta dentro smartphone e chiavi, non si muove (anche se a distanza di qualche anno la fascia elastica è un pò meno fasciante) ed è comodissimo (sotto la maglia non si vede neanche).
FINE OT

Quando mi allenavo per le maratone, andavo in giro con un coso del genere e con le borracce al seguito.
Poi ho capito che meno roba ti porti dietro, e più vai veloce.
Purtroppo oggi, riesco a sopportare al massimo solo le chiavi dell'auto, e il telefono.
Appena posso prendo anche le airpods, perché anche il filo che balla davanti a me mi da fastidio...

DjLode
13-09-2017, 15:47
Quando mi allenavo per le maratone, andavo in giro con un coso del genere e con le borracce al seguito.
Poi ho capito che meno roba ti porti dietro, e più vai veloce.
Purtroppo oggi, riesco a sopportare al massimo solo le chiavi dell'auto, e il telefono.
Appena posso prendo anche le airpods, perché anche il filo che balla davanti a me mi da fastidio...

Io non faccio tanti km, ma mi ha stupito per comodità (non ha il posto per le borracce). Uscivo in inverno, con la nebbia magari (e nella bassa è facile), senza un telefono... mi piaceva poco perchè se mi succedeva qualcosa mi avrebbero trovato con il disgelo :D
Ovviamente esco senza cuffie, i viaggi che mi faccio :D

al135
13-09-2017, 18:36

Poi uno liberisimo di prenderlo e pagarlo quel che costa.

no... è soggettivo. come qualcuno infatti ha scritto sopra un conto è prezzo/prestazioni , ma qualitativamente è soggettivo.

demon77
13-09-2017, 21:00
No, è un dato senza fondamento alcuno. Se avessi detto rapporto prezzo/prestazioni sarebbe un altro discorso, comunque tutto da verificare.

no... è soggettivo. come qualcuno infatti ha scritto sopra un conto è prezzo/prestazioni , ma qualitativamente è soggettivo.

Lo smartphone lo abbiamo tutti, e tutti lo usiamo in modo più o meno intenso.
TUTTI soprattuo sappiamo molto bene come si sia "appiattito" il divario tra smartphone di fascia media e quelli top.

Fatto assolutamente OGGETTIVO è che oggi con uno smartphone da 200-250 euro hai un prodotto di ottima fattura, ottime prestazioni ed ottimo schermo che ti consente di fare senza rinunce QUALSIASI COSA si possa chiedere ad uno smartphone. E sfido chiunque ad affermare il contrario.

Ora.. questo nuovo iphone ha caratteristiche top, siamo d'accordo. Ma costa CINQUE VOLTE TANTO. Ed è più che palese che non è in grado di offrire nulla che sia CINQUE VOLTE migliore di un comune smartphone da 200-250 euro.

Poi raccontatevela come vi pare, ma i fatti sono questi.

blobb
13-09-2017, 21:15

1500€ "un po caro" vabbe.....

al135
13-09-2017, 21:48
Lo smartphone lo abbiamo tutti, e tutti lo usiamo in modo più o meno intenso.
TUTTI soprattuo sappiamo molto bene come si sia "appiattito" il divario tra smartphone di fascia media e quelli top.

Fatto assolutamente OGGETTIVO è che oggi con uno smartphone da 200-250 euro hai un prodotto di ottima fattura, ottime prestazioni ed ottimo schermo che ti consente di fare senza rinunce QUALSIASI COSA si possa chiedere ad uno smartphone. E sfido chiunque ad affermare il contrario.

Ora.. questo nuovo iphone ha caratteristiche top, siamo d'accordo. Ma costa CINQUE VOLTE TANTO. Ed è più che palese che non è in grado di offrire nulla che sia CINQUE VOLTE migliore di un comune smartphone da 200-250 euro.

guarda, potrei farti vedere l'honor 7 che uso ora in attesa che mi rientri l'iphone 6s che avevo prima... costa 300 euro, è vero che volendo posso fare parecchie cose ma si impalla, fa cagare , fotocamera (confrontata con l'iphone) penosa, altre imperferzioni, si riga appoggiandolo sul tavolo e potrei andare avanti per tanto... mi snerva anche solo quando mi fa aspettare qualche secondo in piu o si chiudono le applicazioni cosi senza motivo... cosa che con il 6s non accadeva mai. ma proprio mai.
Magari per te non vale la differenza di prezzo e ci sta, magari ti fa pure cagare, pero' preferisco spendere di piu per qualcosa che oltre a piacermi mi fa trovare a mio agio, anche dovuto dal fatto che fortunatamente sto economicamente bene e se non avessi la possibilità non ci penserei neanche per sbaglio di acquistarlo.

blobb
13-09-2017, 22:10
guarda, potrei farti vedere l'honor 7 che uso ora in attesa che mi rientri l'iphone 6s che avevo prima... costa 300 euro, è vero che volendo posso fare parecchie cose ma si impalla, fa cagare , fotocamera (confrontata con l'iphone) penosa, altre imperferzioni, si riga appoggiandolo sul tavolo e potrei andare avanti per tanto... mi snerva anche solo quando mi fa aspettare qualche secondo in piu o si chiudono le applicazioni cosi senza motivo... cosa che con il 6s non accadeva mai. ma proprio mai.
Magari per te non vale la differenza di prezzo e ci sta, magari ti fa pure cagare, pero' preferisco spendere di piu per qualcosa che oltre a piacermi mi fa trovare a mio agio, anche dovuto dal fatto che fortunatamente sto economicamente bene e se non avessi la possibilità non ci penserei neanche per sbaglio di acquistarlo.
no dico un honor 7 costa 1/10 di un iphone....
un galaxy s8 si trova ora a 500€, alias 1/3 dell iphoneX ora trovami tutte queste enormi differenze....

alessio.91
13-09-2017, 22:31
Il paragone va fatto a prezzo di lancio, se poi samsung o latri hanno un calo cosi evidente del prezzo non e' colpa di apple.

maxsy
13-09-2017, 22:32
noto con immenso piacere che si riesce a giustificare anche un prezzo del genere.

forse non ce ne rendiamo conto ma fino a un paio di anni fà era impensabile acquistare uno smartphone commerciale a 1500€.
oggi è realtà.
:read:

evviva la apple

alessio.91
13-09-2017, 22:36
non si tratta di giustificare

demon77
13-09-2017, 22:41

E' chiaro che, se è vero ciò che affermi, è il tuo honor ad avere problemi, non è certo questo lo status normale.
Lo status normale è che con un telefono da 250 euro fai tutto alla grande. E lo dico per esperienza diretta.
Io uso telefoni android da sempre e non mi si sono mai impallati una volta. Ma proprio mai. E non è che sono un mago eh..

Per il resto chiaro come il sole che iphone X ha caratteristiche superiori, il problema è che il prezzo è tale per cui il rapporto prezzo-benefici è pessimo.
Poi come ho detto, se uno lo sa e ci mette lo stesso quei soldi liberissimo di farlo.

alessio.91
13-09-2017, 22:43
Lo status normale è che con un telefono da 250 euro fai tutto alla grande.

Quella e' la cifra oltre la quale tutti i terminali si appiattiscono.

blobb
13-09-2017, 23:33
Il paragone va fatto a prezzo di lancio, se poi samsung o latri hanno un calo cosi evidente del prezzo non e' colpa di apple.

no il paragone va fatto a quanto lo paghi ora.....
galaxy s8 500€ iphoneX 1500...

Eiger_/\_
14-09-2017, 08:56
noto con immenso piacere che si riesce a giustificare anche un prezzo del genere.

forse non ce ne rendiamo conto ma fino a un paio di anni fà era impensabile acquistare uno smartphone commerciale a 1500€.
oggi è realtà.
:read:

evviva la apple

Noto con immenso piacere che hai poco più di 20 anni...:asd:
Una ventina di anni fà, il motorola Start Tac costava 1.400.000 mila lire che oggi fanno circa 700€. Era il massimo della tecnologia che all'epoca potevi permetterti, e la gente faceva a botte per averlo, nonostante avesse una batteria ridicola se confrontato con i modelli 8700 e 8900.
Ieri c'era Motorola, oggi c'è Apple, domani arriverà qualche altro produttore a sparare prezzi che per molti saranno normali come lo erano 20 anni fa.
Benvenuto nella realtà...:O

gd350turbo
14-09-2017, 10:39
Che confronto ridicolo...
Il primo pc basato su nec v20 ( simile 8086 ) nel 85 l'ho pagato due milioni e mezzo...
facendo il rapporto lira euro attuale, senza contare la svalutazione di 30 anni, ora con 1250€ che pc ci prendi ?

demon77
14-09-2017, 10:56
Una ventina di anni fà, il motorola Start Tac costava 1.400.000 mila lire che oggi fanno circa 700€. Era il massimo della tecnologia che all'epoca potevi permetterti, e la gente faceva a botte per averlo, nonostante avesse una batteria ridicola se confrontato con i modelli 8700 e 8900.
Ieri c'era Motorola, oggi c'è Apple, domani arriverà qualche altro produttore a sparare prezzi che per molti saranno normali come lo erano 20 anni fa.

Premessa: 1.400.000 lire di venti anni fa sono 1200 euro di oggi. Non 700.

Comunque venti anni fa io c'ero.. e lo startac era ai tempi il telefono col peggior rappporto costo-benefici nonchè universalmente riconoscuito come cellulare da spandimerda. Quelli che facevano a botte per averlo erano i peggio tamarri..

Quindi esattamente questo tuo paragone cosa dovrebbe dimostrare?

maxsy
14-09-2017, 12:39

in quegli anni i telefoni cellulari partivano da 600.000 £.
stava iniziando il boom dei cellulari, c'era molta richiesta poca concorrenza e i prezzi erano alti.

Eiger_/\_
14-09-2017, 12:46
Premessa: 1.400.000 lire di venti anni fa sono 1200 euro di oggi. Non 700.

Hai ragione, hai fatto bene a correggere.

Quindi esattamente questo tuo paragone cosa dovrebbe dimostrare?

Che dopo 20 anni non è cambiato nulla...:D
Se ti piace un prodotto perché sei un tamarro, hai soldi da buttare e quellochevuoitu, lo compri senza badare a troppe pippe da forum.
A me chiaramente non piace, troppo grande per i miei gusti.
Come del resto non mi piaceva all'epoca lo startac, autonomia troppo scarsa rispetto a modelli che costavano la metà.
Ma come non mi stupiva ieri che ne vendevano a camionate e a quel prezzo, allo stesso modo non mi stupisce oggi.

in quegli anni i telefoni cellulari partivano da 600.000 £.
stava iniziando il boom dei cellulari, c'era molta richiesta poca concorrenza e i prezzi erano alti.

Eggià guarda...c'era talmente poca concorrenza che si mettava produrli chiunque.
Ne cito solo alcuni...
Siemens, Bosch e Mitsubishi...Hai letto bene...Mitsubishi.:rolleyes:

gd350turbo
14-09-2017, 12:50
Ditte che sono entrate, visto il mercato e sono uscite !

al135
14-09-2017, 13:05
E' chiaro che, se è vero ciò che affermi, è il tuo honor ad avere problemi, non è certo questo lo status normale.
Lo status normale è che con un telefono da 250 euro fai tutto alla grande. E lo dico per esperienza diretta.
Io uso telefoni android da sempre e non mi si sono mai impallati una volta. Ma proprio mai. E non è che sono un mago eh..

Per il resto chiaro come il sole che iphone X ha caratteristiche superiori, il problema è che il prezzo è tale per cui il rapporto prezzo-benefici è pessimo.
Poi come ho detto, se uno lo sa e ci mette lo stesso quei soldi liberissimo di farlo.

anche io parlo per esperienza diretta e ne ho avuti anche altri di telefoni nel range 200-400 soprattutto android e devo dire che nessuno di questi aveva la stabilità e rapidità di un qualsiasi iphone paragonato...sembra una pubblicità ma è semplicemente quel che mi ha dimostrato l'esperienza diretta... ho avuto anche un p8lite huawei , un buon telefono ma con diversi inceppamenti, soprattutto dopo un po di mesi di utilizzo. Bo sarò sfortunato io magari, cmq concordo che ognuno spende per quel che vuole/desidera

giuliop
14-09-2017, 15:26

Ah sì, "qualsiasi cosa"? Per esempio, l'iPhone 8 e X, a detta di Apple sono ottimizzati per l'AR, e dalle demo sembra che siano in grado di farla andare veramente bene: fammi andare l'AR su un telefono da 200-250€ e poi ne riparliamo.
E ti prego, se la risposta è "a che mi serve l'AR" non provarci nemmeno, perché allora "qualsiasi cosa" vuol dire "qualsiasi cosa che io reputi necessaria", e la tua decantata oggettività se ne è già andata a farsi benedire.

L'unico fatto è che a te bastano le prestazioni e la qualità di un telefono da 200-250€, che non ha niente a che fare con la differenza di prestazioni e qualità oggettive fra questi telefoni.

Sì, va be'. Ti dico solo questo: l'Xperia di mia moglie nel manuale aveva scritto, "si consiglia di far ripartire il telefono ogni giorno".

Come previsto, stai confondendo qualità con prestazioni. I telefoni Apple sono di fascia alta (= qualità), dai componenti hardware al software, questo è l'unico dato oggettivo. Tutti gli oggetti di qualità si pagano: potrai trovarne alcuni con qualità simile, a prezzo inferiore, ma non certo ad un quinto del prezzo; anzi ti sfido a trovarmi un telefono di ultima generazione con 256GB (perché ovviamente state prendendo quello più costoso, che fra l'altro NON costerà 1500€) anche semplicemente con la stessa memoria (ammesso che esista) che non sia sostanzialmente "primo prezzo": e se mi vuoi paragonare i cinesacci da primo prezzo ad un iPhone, proprio come qualità, possiamo chiudere il discorso anche qui, perché stiamo andando sul surreale.

no il paragone va fatto a quanto lo paghi ora.....

E perché mai? I prezzi dipendono tanto dalle caratteristiche dell'oggetto quanto dalla sua "vecchiaia". Paragonare il prezzo (soprattutto lo "street price") di oggetti già svalutati, con il prezzo di oggetti che devono ancora essere immessi sul mercato non ha alcun senso.

galaxy s8 500€ iphoneX 1500...

Già, buttiamo lì un paio di cifre a casaccio, come al solito. L'S8 da 64GB su trovaprezzi costa 539€ (ripeto, "street price" di un telefono già svalutato), l'iPhone X da 64GB costerà 1189€ (prezzo di listino); paragone che resta comunque insensato.

demon77
14-09-2017, 15:36
Ah sì, "qualsiasi cosa"? Per esempio, l'iPhone 8 e X, a detta di Apple sono ottimizzati per l'AR, e dalle demo sembra che siano in grado di farla andare veramente bene: fammi andare l'AR su un telefono da 200-250€ e poi ne riparliamo.
E ti prego, se la risposta è "a che mi serve l'AR" non provarci nemmeno, perché allora "qualsiasi cosa" vuol dire "qualsiasi cosa che io reputi necessaria", e la tua decantata oggettività se ne è già andata a farsi benedire.

L'unico fatto è che a te bastano le prestazioni e la qualità di un telefono da 200-250€, che non ha niente a che fare con la differenza di prestazioni e qualità oggettive fra questi telefoni.

Sì, va be'. Ti dico solo questo: l'Xperia di mia moglie nel manuale aveva scritto, "si consiglia di far ripartire il telefono ogni giorno".

Come previsto, stai confondendo qualità con prestazioni. I telefoni Apple sono di fascia alta (= qualità), dai componenti hardware al software, questo è l'unico dato oggettivo. Tutti gli oggetti di qualità si pagano: potrai trovarne alcuni con qualità simile, a prezzo inferiore, ma non certo ad un quinto del prezzo; anzi ti sfido a trovarmi un telefono di ultima generazione con 256GB (perché ovviamente state prendendo quello più costoso, che fra l'altro NON costerà 1500€) anche semplicemente con la stessa memoria (ammesso che esista) che non sia sostanzialmente "primo prezzo": e se mi vuoi paragonare i cinesacci da primo prezzo ad un iPhone, proprio come qualità, possiamo chiudere il discorso anche qui, perché stiamo andando sul surreale.

E perché mai? I prezzi dipendono tanto dalle caratteristiche dell'oggetto quanto dalla sua "vecchiaia". Paragonare il prezzo (soprattutto lo "street price") di oggetti già svalutati, con il prezzo di oggetti che devono ancora essere immessi sul mercato non ha alcun senso.

Già, buttiamo lì un paio di cifre a casaccio, come al solito. L'S8 da 64GB su trovaprezzi costa 539€ (ripeto, "street price" di un telefono già svalutato), l'iPhone X da 64GB costerà 1189€ (prezzo di listino); paragone che resta comunque insensato.

Vedi? Questa è la cosa veramete triste di un eppolboy.
Che quando Cook glielo spinge in culo lui non solo non si lamenta, ma ti racconta di quanto sia pregiata la vasellina che ha usato.

Direi che dopo sta infilata di scemenze ti lascio volentieri al tuo delirio riportandoti la frase che mi hai rivolto qualche giorno fa. Perchè mi pare quantomai indicata. ;)

A questo punto viene da chiedersi il solito "ma ci sei o ci fai?", e purtroppo la risposta è quasi sempre la prima.

al135
14-09-2017, 19:43
Che quando Cook glielo spinge in culo lui non solo non si lamenta, ma ti racconta di quanto sia pregiata la vasellina che ha usato.

Direi che dopo sta infilata di scemenze ti lascio volentieri al tuo delirio riportandoti la frase che mi hai rivolto qualche giorno fa. Perchè mi pare quantomai indicata. ;)

fammi capire, ha ribattuto pezzo per pezzo in modo molto preciso e argomentato e l'hai labellato come uno che non capisce un cazzo.
si sono d'accordo sul fatto che fai bene a lasciar perdere.

demon77
14-09-2017, 20:12
fammi capire, ha ribattuto pezzo per pezzo in modo molto preciso e argomentato e l'hai labellato come uno che non capisce un cazzo.
si sono d'accordo sul fatto che fai bene a lasciar perdere.

Ha pietosamente cercato di giustificare la potenza del a11 con la cagata della ar.
Della ar si parlerà quando ci saranno i visori, su un telefono candybar non serve ad una frasca.
Oltretutto la critica relativa alla effettiva scarsa utilità di ulteriore potenza nei soc dei cellulari è già da tempo rivolta a tutti i top di gamma degli ultimi anni.
Idem con patate la questione schermo e risoluzione.
Altra questione lo storage: se voglio 256 giga sul cell me li prendo con 150 euro.

Quindi di preciso e argomentato c'è solo che il nuovo iphone ha un rapporto prezzo-benefici bassissimo.

Poi se uno se lo prende va benissimo, mica dico che è cretino. Certo non può sognarsi di arrabattare idiozie per farlo passare per cosa utile. Perché è come se la tua ragazza ti dicesse che le serve un anello con diamante per bilanciare il peso del dito.

gd350turbo
15-09-2017, 07:55
Io da quanto ne so, app di AR, ancora non esistono... :mc:

giuliop
15-09-2017, 20:26

Che dire, se non complimenti: con la tua articolata e puntigliosa replica hai dimostrato grande intelligenza e apertura mentale, distinguendoti chiaramente da un hater ignorante ed arrogante che vede solo la mela e che ottusamente pensa che le proprie personali esigenze debbano essere quelle di tutto il mondo, e si possano quindi definire "oggettive".

giuliop
15-09-2017, 20:31
Io da quanto ne so, app di AR, ancora non esistono... :mc:

http://bfy.tw/Dx8u

demon77
15-09-2017, 20:59
Che dire, se non complimenti: con la tua articolata e puntigliosa replica hai dimostrato grande intelligenza e apertura mentale, distinguendoti chiaramente da un hater ignorante ed arrogante che vede solo la mela e che ottusamente pensa che le proprie personali esigenze debbano essere quelle di tutto il mondo, e si possano quindi definire "oggettive".

Anche tu hai dimostrato grande apertura.
Non mentale, ma indiscutibilmente grande apertura.

gd350turbo
16-09-2017, 09:45
http://bfy.tw/Dx8u

With Augmented Reality view you can identify planes overhead with your device camera.

Augmented reality based game gives you a chance to try time and pet a virtual dinosaur.

Queste sono app di realtà aumentata ?
Allora anche pokemon go, lo è !
E non mi pare necessario un a11 bionic per farlo girare, inoltre leggo Available for: Android and iOS e non mi metto certo ad installarle per dimostrarti che girano anche su un cellulare android da 300€ !

Dai ti do un altra possibilità !

al135
16-09-2017, 09:54

fai come me, non rispondere a queste sciocche e sterili provocazioni. hai mai provato a cercar di far riflettere un muro? ecco... :D

demon77
16-09-2017, 14:10
fai come me, non rispondere a queste sciocche e sterili provocazioni. hai mai provato a cercar di far riflettere un muro? ecco... :D

Ti faccio notare che le critiche relative a soc inutilmente potenti, schermi eccessivamente densi ed in generale appunto a smartphone top di gamma inutilmente sovradimensionati vengono rivolte a tutti i top già da un bel po'.

Però quando arriva Apple a presentarne uno ancora più potente, ancora più denso, ancora più costoso.. guai a fiatare.
Perché sei un hater.
Perché se è apple è bello e basta.
Perché serve per la realtà aumentata.

Sicuro che il muro sono io?

giuliop
17-09-2017, 14:55
Anche tu hai dimostrato grande apertura.
Non mentale, ma indiscutibilmente grande apertura.

E con la battuta volgarotta, che ti si addice perfettamente, hai chiuso in bellezza.

E hai ragione anche tu: chiuso.

recoil
17-09-2017, 18:01

certo ma allora facciamo i paragoni con quello che ti offre Apple visto che c'è chi vuole rimanere con iOS ed è disposto a spendere di più perché riconosce al sistema operativo un valore aggiuntivo

iPhone X costa 1189
iPhone 8+ 949
iPhone 8 839
iPhone 7 659 (ha 32GB però)

chiediamoci se X rispetto a 8 vale i 350 euro di differenza, o se vale i 530 di differenza con il 7, siamo quasi al doppio del prezzo...

io dico di no in questo momento, l'unico vantaggio è il design nuovo che ti da più display a (quasi) parità di dimensioni del telefono, e ci voleva ma non mi pare sufficiente a giustificare la differenza
portrait mode è figo ma ce l'hai anche con 7+ e 8+, la fotocamera di X ha OIS e puoi anche farti i selfie con l'effetto sfocato, ma non mi pare una cosa così necessaria

il supporto Apple a iOS è in genere lungo, quindi comprare oggi un 7 ma anche un SE che si trova tranquillamente a 300 euro significa poter aggiornare per un po' di anni e godere degli stessi vantaggi in termini di ecosistema e di supporto post vendita

quindi se qualcuno dice che X ha un pessimo rapporto prezzo prestazioni o qualità io gli do ragione, anche rimanendo in casa Apple
oggi il best buy, se si vuole il nuovo, è iPhone 7 o meglio ancora SE per chi ama i dispositivi compatti e stando sull'usato 6s o 7 avranno sicuramente prezzi interessanti, con la possibilità di avere quasi tutto quello che ha X spendendo la metà
AR che a me interessa molto (per svilupparci più che da utente) è già supportato dal 6s, non c'è bisogno di svenarsi

giuliop
17-09-2017, 20:50
Oh, finalmente un messaggio con cui si può intavolare una discussione che non sia da stadio.

certo ma allora facciamo i paragoni con quello che ti offre Apple visto che c'è chi vuole rimanere con iOS ed è disposto a spendere di più perché riconosce al sistema operativo un valore aggiuntivo

iPhone X costa 1189
iPhone 8+ 949
iPhone 8 839
iPhone 7 659 (ha 32GB però)

Purtroppo il cambio non aiuta, ma considera anche che sono sempre prezzi di listino e ultimamente offerte varie se ne trovano quasi subito anche sui prodotti Apple appena usciti: quindi in realtà sono prezzi massimi, non necessariamente realistici.

chiediamoci se X rispetto a 8 vale i 350 euro di differenza, o se vale i 530 di differenza con il 7, siamo quasi al doppio del prezzo...

Per me personalmente, no (infatti, per inciso, non ho mai detto che l'X mi piaccia o che abbia il miglior rapporto prezzo/prestazioni o il miglior prezzo/qualità); però non mi stupisco che ci siano persone per cui ne valga la pena, anche per motivi "frivoli": c'è chi spende più o meno la stessa cifra, per motivi altrettanto "frivoli" per una scheda grafica top di gamma, cosa che io non farei mai.
Le applicazioni che sfrutteranno l'A11 arriveranno, su questo non c'è ombra di dubbio: che siano giochi 3D, app per elaborazione video, AR, etc., non cambia molto.

io dico di no in questo momento, l'unico vantaggio è il design nuovo che ti da più display a (quasi) parità di dimensioni del telefono, e ci voleva ma non mi pare sufficiente a giustificare la differenza
portrait mode è figo ma ce l'hai anche con 7+ e 8+, la fotocamera di X ha OIS e puoi anche farti i selfie con l'effetto sfocato, ma non mi pare una cosa così necessaria

Però a questo punto stai andando sul soggettivo, per te non vale, per altri sì: se vuoi le massime prestazioni le paghi, se non te ne frega niente fai benissimo ad orientarti su altro. Quello che non ha senso dire è che se non interessano a te allora sono inutili e non vanno considerate (considerazione sul thread, non su quello che hai appena detto).

il supporto Apple a iOS è in genere lungo, quindi comprare oggi un 7 ma anche un SE che si trova tranquillamente a 300 euro significa poter aggiornare per un po' di anni e godere degli stessi vantaggi in termini di ecosistema e di supporto post vendita

D'accordo, anche se l'SE non mi sembra giusto tirarlo in ballo: è un telefono di tutto rispetto ma che da una parte è avvantaggiato dalla minor risoluzione e dall'altra devia dal concetto odierno di telefono ed interessa ad un numero limitato di persone; inoltre non è stato aggiornato da un po', e ho il timore che stia "crollando" di prezzo perché si sta avvicinando a fine vita.

quindi se qualcuno dice che X ha un pessimo rapporto prezzo prestazioni o qualità io gli do ragione, anche rimanendo in casa Apple

Ripeto, il prezzo/prestazioni è un conto, e fra l'altro trattandosi probabilmente del telefono più veloce in assoluto, non è nemmeno particolarente sensato, perché le prestazioni "di ultimo grido" si pagano in tutti i campi.
Sul prezzo/qualità non posso essere d'accordo, o mi si dimostra che la qualità di Apple è crollata miseramente, oppure la qualità si paga "di default"; e ovviamente si paga di più in proporzione alle prestazioni.

oggi il best buy, se si vuole il nuovo, è iPhone 7 o meglio ancora SE per chi ama i dispositivi compatti e stando sull'usato 6s o 7 avranno sicuramente prezzi interessanti, con la possibilità di avere quasi tutto quello che ha X spendendo la metà

OK, però che il 7 sia il best-buy non rende automaticamente X il telefono con il peggior rapporto prezzo/qualità sul mercato.

AR che a me interessa molto (per svilupparci più che da utente) è già supportato dal 6s, non c'è bisogno di svenarsi

Anche questo va bene, il discorso era che su un telefono Android da 200-250€ la possibilità che vadano anche solo decentemente è vicina a zero.

recoil
18-09-2017, 09:30
Purtroppo il cambio non aiuta, ma considera anche che sono sempre prezzi di listino e ultimamente offerte varie se ne trovano quasi subito anche sui prodotti Apple appena usciti: quindi in realtà sono prezzi massimi, non necessariamente realistici.

mi tengo sui prezzi ufficiali Apple dato che non calano mai durante l'anno, lo street price sicuramente è inferiore specialmente per i modelli degli scorsi anni
X temo rimarrà carissimo anche tramite canali alternativi almeno i primi mesi

Ripeto, il prezzo/prestazioni è un conto, e fra l'altro trattandosi probabilmente del telefono più veloce in assoluto, non è nemmeno particolarente sensato, perché le prestazioni "di ultimo grido" si pagano in tutti i campi.
Sul prezzo/qualità non posso essere d'accordo, o mi si dimostra che la qualità di Apple è crollata miseramente, oppure la qualità si paga "di default"; e ovviamente si paga di più in proporzione alle prestazioni.

se parliamo di prestazioni pure A11 c'è pure su iPhone 8 che costa di meno e a livello di app non cambierà niente avere X o 8

la qualità c'è su X come su 8, X ha lo schermo migliore non so se questo lo mettiamo alla voce qualità o prestazioni ma per il resto non vedo una qualità superiore rispetto a 8, forse rispetto a 7 e precedenti se vogliamo considerare il vetro migliore dell'alluminio

resta il fatto che come hai detto anche tu alcune valutazioni sono soggettive quindi un giudizio assoluto non si riesce a darlo senza entrare nell'ambito del gusto personale (mi piace iOS, mi piace il telefono senza cornici ecc.)

quando dico che ritengo 7 il best buy effettivamente lo dico per me e come consiglio in generale, ma se a uno fa cagare il form factor e non vuole le cornici non c'è altro iPhone che vada bene, o X o niente...
quello che volevo dire è che ritengo assolutamente lecito preferire iOS a Android, anche io ci vedo dei vantaggi e quindi voler comprare Apple ci sta e nessuno va giudicato per questo, ma non è necessario fare un mutuo per un iPhone quando ci sono ottime alternative a prezzi abbordabili
probabilmente SE è troppo piccolo ma 6s è ancora un signor telefono e lo prendi a metà prezzo rispetto a X

gd350turbo
18-09-2017, 10:24
Anche questo va bene, il discorso era che su un telefono Android da 200-250€ la possibilità che vadano anche solo decentemente è vicina a zero.
Le applicazioni ar attuali di oggi, sono poco più che dei demo quindi funzionano...
Se un giorno ...se... ci sarà qualcosa di ar che abbia un utilità quotidiana, e che richieda mostruosa potenza di calcolo, si vedrà a che potenza sono arrivati i telefoni...

giuliop
19-09-2017, 20:58
[...]
quando dico che ritengo 7 il best buy effettivamente lo dico per me e come consiglio in generale, ma se a uno fa cagare il form factor e non vuole le cornici non c'è altro iPhone che vada bene, o X o niente...
quello che volevo dire è che ritengo assolutamente lecito preferire iOS a Android, anche io ci vedo dei vantaggi e quindi voler comprare Apple ci sta e nessuno va giudicato per questo, ma non è necessario fare un mutuo per un iPhone quando ci sono ottime alternative a prezzi abbordabili

In generale sono d'accordo su tutto, X è sicuramente un telefono "esagerato" per tutti i versi, e se non si ha bisogno/se non si vuole assolutamente ciò che X offre in particolare, 8 (o anche 7) sono sicuramente più sensati; anzi ti dico che io ho il 7, preso verso Natale scorso con il dubbio che forse sarebbe stato il caso di aspettare il modello dell'anniversario: dubbio risolto completamente dal senno di poi.