PDA

View Full Version : rumore modem: che fare ?

eagle2
07-07-2002, 21:27
Penso che questo argomento sia gia' stato affronatto ma per me e' nuovo.
Ho appena aggiornato i driver del mio modem conexant e oltre ad avermi aumentato la velocita' di connessione mi ha portato anche un fastidisosissimo rumore/ronzio dal modem che resta sempre per tutta la durata del collegamento.
Con i driver vecchi il modem era silenziosissimo a parte i rumori soliti iniziali.
Qualcuno ha un rimedio ?
Grazie

gohan
07-07-2002, 21:39
c'era un comando tipo AT0 che azzerava il volume, ma se fai una ricerca se n'è già parlato.

alphacygni
07-07-2002, 23:15
la stringa mi pare che fosse ATLn
dove per n c'e' il volume dell'altoparlante... che di solito va da 0 a 3. Se invece imposti ATLM (=mute) si azzitta totalmente... anche prima e durante l'handshake.
Potrebbe anche darsi pero' che non si sia alzato il volume ma bensi' si sia impostato l'altoparlante in "always on", anche in questo caso c'era una stringa AT che permetteva di impostare quanto il modem dovesse "parlare" (es. 1= solo la composizione 2= composizione + handshake 3= sempre acceso ecc. ecc.) che pero' ora non ricordo... comunque lo risolvi abbastanza facilmente, credo ;) cercati i comandi AT e faglieli mangiare con hyperterminal!