PDA

View Full Version : Portatile 300 / 350 Euri 13 / 14" per figlio a scuola

stedolphin
12-09-2017, 18:59
CIAO,

temo che la questione sia piuttosto spinosa.

E' da oramai più di un anno che mio figlio mi chiede un PC nuovo, attualmente sta usando un Toshiba NB200 un vecchio Netbook credo con un N270, ed oggettivamente è parecchio un chiodo nonostante io abbia montato un SSD.

Il problema è il fatto che deve essere discretamente piccolo, mi orienterei su un 13,3" oppure max 14". La risoluzione vorrei fosse 1366x768 o superiore (ma se proprio dovesse essere il 1280x800 ce ne faremo una ragione).

E soprattutto utilizzabile, lui userebbe la suite Office, qualche programma per coding (però roba leggera) ... gli piace molto fare montaggi video e qui si dovrà adattare perché per questo le risorse dovrebbero essere esageratamente elevate per il budget e le dimensioni del PC.

Ed ovviamente gaming visto che è un ragazzo ...

So che sto chiedendo la luna ... il problema è il fatto che lui lo deve portare a scuola tutti i giorni. Ed onestamente spendere di più per un oggetto bistrattato in cartella e soprattutto lasciato incustodito per parecchio tempo, anche no.

Lui si è innamorato del PC di mamma che è un HP 13,3" con i5 (se non sbaglio) e 4GB di ram, che funziona con Windows 10 decisamente bene, solo che costa attorno ai 1400 Euri.

Quindi vorrei le stesse prestazioni a 300 Euri ... eheheheheh, scherzo ovviamente.

Non ho però idea di dove sbattere la testa.

GRAZIE

Steve

NuT
13-09-2017, 10:58
Con quel budget puoi ambire solo a notebook 15.6" con i3, che per tuo figlio andrà benone per quasi tutto (accontentandosi, mentre zero gaming se si tratta di titoli usciti recentemente).

stedolphin
13-09-2017, 11:51
temevo questa risposta, che poi è anche quello che avevo visto guardandomi un po' in giro ...

hai qualche cosa in particolare da consigliarmi ?

Sono decisamente smarrito fra tutti i vari modelli

GRAZIE

TheDonzo
13-09-2017, 14:42
Ciao,
prova a vedere nella discussione che ho aperto un paio di giorni fa':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827500

NuT
13-09-2017, 16:20
temevo questa risposta, che poi è anche quello che avevo visto guardandomi un po' in giro ...

hai qualche cosa in particolare da consigliarmi ?

Sono decisamente smarrito fra tutti i vari modelli

GRAZIE

Alla fine per me, in questa fascia, uno vale l'altro. Prendi quello che ha la migliore combo assistenza-accesso ai componenti, ad esempio il Dell Vostro da 15 è un buon notebook. Altri validi sono Fujitsu, qualche HP e qualche ASUS. Come assistenza Dell e HP le metto un mezzo passo in avanti.

stedolphin
27-09-2017, 13:34
alla fine non trovando nulla che mi convincesse a fondo, settimana scorsa a Novegro (Milano)

ho acquistato un HP Powerbook G1 con i5, 8GB ram ed un SSD, 13,3" 1366x768 ...

non è in eccezionali condizioni, ma va davvero, davvero bene, per quello che deve fare mio figlio è davvero una bomba, e visto che non lo tratterà benissimo direi che 220 Euri sono stati spesi molto bene.

Che ne dite ?

GRAZIE a tutti

Steve

NuT
27-09-2017, 16:03
alla fine non trovando nulla che mi convincesse a fondo, settimana scorsa a Novegro (Milano)

ho acquistato un HP Powerbook G1 con i5, 8GB ram ed un SSD, 13,3" 1366x768 ...

non è in eccezionali condizioni, ma va davvero, davvero bene, per quello che deve fare mio figlio è davvero una bomba, e visto che non lo tratterà benissimo direi che 220 Euri sono stati spesi molto bene.

Che ne dite ?

GRAZIE a tutti

Steve

Se intendi il ProBook 430 G1, io ho avuto il G2 per un mesetto e, schermo così così (e me lo aspettavo) e ventola rumorosa (e questo non me lo aspettavo ed è stato il motivo che me lo ha fatto rendere) a parte, era una buona macchina. A 220€ forse è un pelo caro, meglio sui 180-200€, però è un'ottima scelta.

stedolphin
27-09-2017, 16:24
:( io il prezzo più basso che ho visto in giro era 230 Euri con 4GB di RAM ...

Conunque SI è il Probook 430 G1

NuT
27-09-2017, 17:07
:( io il prezzo più basso che ho visto in giro era 230 Euri con 4GB di RAM ...

Conunque SI è il Probook 430 G1

Vabbè sarà stato un caso, ma io qui sul forum e anche fuori spesso li ho visti a max 200€, poi magari il tuo è anche perfetto esteticamente e magari quelli lì no, ma alla fine va bene anche per la cifra che hai pagato tu. Con i 20€ risparmiati non ci avresti fatto molto in alternativa se non mangiare una pizza :D