View Full Version : Asus USB-n13 (disconnessione continua)
Ciao
Da ieri provo ad utilizzare questo adapter wifi sul desktop di mio figlio ma non c'è verso di avere una connessione stabile; funziona per qualche decina di minuti, ma inevitabilmente dopo un po perde la connessione e non vede più alcuna rete disponibile.
Solo togliendo e reinserendo la chiavetta usb la connessione riparte in automatico regolarmente.
Ho provato a rimuovere i drive e reinstallare i più aggiornati e cambiare porta usb, ma il problema persiste.
Qualcuno ha idea di quali possono essere le cause e se esiste un rimedio?
grazie
emio
supremo.a
13-09-2017, 09:29
Scarterei come prima ipotesi la compatibilità,in quanto ha la compatibilità da XP a 10,per arrivare a Linux e MAC OS.. quindi almeno che tu non abbia un Windows 95 non dovresti avere problemi :p
Il wifi come funziona sugli altri computer/dispositivi della casa?
Hai provato ad inserire detta usb in un altro computer?
Se il problema si verifica anche in un altro computer che utilizza quella chiavetta usb vorrà dire che il problema sara di quest'ultima.Se invece su tutti i computer/dispositivi si sono problemi con il wifi vorrà dire che è un problema del servizio internet.
Ciao. innanzi tutto grazie per le risposte.
Gli altri device di casa (smartphone e notebook) collegati al wifi di casa funzionano regolarmente.
Seguendo il tuo consiglio provato la chiavetta usb su notebook e funziona senza disconnessioni.
A questo punto temo si tratti di qualche problema sul pc desktop. Ora sto facendo una reinstallazione pulita di win10... vediamo se così risolvo
grazie emi
supremo.a
13-09-2017, 11:08
Prova,poi fai sapere. Magari qualche driver precedente (magari per un altro dispositivo anche bluetooth) va in conflitto con questo.
Ho individuato il problema!
La connessione funziona correttamente finché non attivo un client torrent (qualunque esso sia uTorrent, bitTorrent, ecc.), mentre usando emule tutto va bene.
Ho provato a "giocare" limitando la banda a 3000 (ho telecom fibra e dai test viaggio intorno a 80M) ma non c'è verso... anche lasciando solo torrent attivo, senza navigazione web o altro, dopo qualche minuto la connessione cade e devo riavviare la usb affinché riveda le reti.
Potrebbe essere la usb asus che crea problemi? l'ho acquistata da pochi giorni e posso provare a cambiarla con altro...
supremo.a
13-09-2017, 15:03
Sono felice che hai identificato il problema.. però non saprei dirti se è la chiavetta usb o se è un altro tipo di problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.