PDA

View Full Version : Google ricorre in appello contro la multa di 2,4 miliardi di euro per abuso di posizione dominante


Redazione di Hardware Upg
12-09-2017, 16:41
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/google-ricorre-in-appello-contro-la-multa-di-2-4-miliardi-di-euro-per-abuso-di-posizione-dominante_71076.html

La sanzione record era stata inflitta perché la società di Mountain View è stata ritenuta colpevole di aver manipolato i risultati delle ricerche per orientare traffico verso i servizi Google Shopping

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-09-2017, 10:20
io però queste cose non le capisco... è come se obbligassero la principale casa automobilistica mondiale a piazzare anche auto della concorrenza nelle sue concessionarie perché altrimenti abusa della sua posizione... a "casa mia" sarò ben libero di impostare le iniziative che interessano a me, no?

brighten
24-09-2017, 02:16
Google manipola i risultati delle ricerche, e c'è gente che li giustifica? Povera italietta.
Si usa un servizio per fare ricerche ed informarsi, chi lo gestisce bara, e per alcuni soggetti è tutto normale? Povera italonia (anche se ovviamente il problema è a livello mondiale).
E Google & co. continuano la truffa anche con l'evasione fiscale.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-09-2017, 09:55
a "casa mia" sarò ben libero di impostare le iniziative che interessano a me, no?

Se Google avvertisse gli utenti che i risultati delle ricerche sono stati manipolati a proprio vantaggio, magari con bel disclamer grande e colorato all'inizio della pagina, nessuno avrebbe da ridire. Ma non lo fanno, quindi c'è l'inganno che non è ...tollerabile :)