View Full Version : Problema memorie SD e USB danneggiate
Giancaso
12-09-2017, 12:13
Salve,
In quest'ultimi 3 giorni sto avendo problemi alle memorie esterne. Ogni volta che inserisco una memoria si collega e scollega da sola in continuazione. Poi, ad un certo punto non è più leggibile e sono obbligato a formattarla. È capitato a 3 microSD in 3 giorni. L'ultima scheda, durante la formattazione, ha riscontrato un errore e adesso è impossibile formattarla. Fortunatamente i dati sono riuscito a recuperarli, ma secondo voi da cosa può dipendere questo problema?
tallines
12-09-2017, 15:29
Ciao parli di micro sd collegate al pc portatile ?
Inserite come ?
Giancaso
12-09-2017, 15:44
Ciao parli di micro sd collegate al pc portatile ?
Inserite come ?
È un computer fisso. Praticamente il case è già munito di un lettore per microSD e uno per SD. Dà problemi sia quando collego direttamente la microSD, che quando utilizzo un adattatore SD. Non saprei qual'è il problema. Se è il sistema operativo (Windows 10), oppure se è questione di cablaggio o qualsiasi altra cosa.
tallines
12-09-2017, 17:15
Viene da pensare che il problema è dove colleghi la microsd, ossia i lettori per microsd e per sd .
L' adattatore per sd era usb ?
Hai provato un adattatore usb, per microsd ?
Giancaso
12-09-2017, 18:18
Viene da pensare che il problema è dove colleghi la microsd, ossia i lettori per microsd e per sd .
L' adattatore per sd era usb ?
Hai provato un adattatore usb, per microsd ?
se apro la microSD con un adattatore USB funziona tranquillamente. Le porte USB non hanno problemi. Solamente le porte delle schede.
Io pensavo fosse un problema "fisico", ovvero del lettore. Però mi sta dando problemi solamente da qualche giorno, però sempre.
tallines
13-09-2017, 12:28
se apro la microSD con un adattatore USB funziona tranquillamente. Le porte USB non hanno problemi. Solamente le porte delle schede.
Io pensavo fosse un problema "fisico", ovvero del lettore. Però mi sta dando problemi solamente da qualche giorno, però sempre.
Il problema sarà delle porte delle schede.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.