PDA

View Full Version : Prese USB andate

Angelus666
11-09-2017, 22:08
Ciao ragazzi. Da un paio di settimane le prese posteriori USB del mio PC hanno cominciato a fare le bizze. La scheda madre è una ASRock A75M-HVS con processore AMD A6-3650 APU (grafica Radeon integrata). Dispone di 4 prese frontali e 4 prese posteriori, con questo schema:

12
34

Tutto è cominciato (ma può essere una coincidenza) con il mio tentativo di costruire un microfono ad altissima sensibilità. Dopo vari tentativi e dopo aver usato questo microfono inserendolo nella presa microfono anteriore, il mouse (inserito nella USB posteriore n.2) ha smesso di funzionare. Allora l'ho messo nella n.3 ed ha ricominciato a funzionare. Sulla presa n.2 ho continuato ad usare tranquillamente un hard disk portatile autoalimentato.
Oggi si è improvvisamente bloccata la tastiera, che stava sulla presa n.1. Solo una debole luce accesa (NUM LOCK). Provata su tre prese non funziona (lampeggiano tutte le luci), ma solo sulla n. 3.
In sostanza e riassumendo: il mouse va solo nelle prese n. 3 e 4 e la tastiera va solo nella presa n. 3. Le prese n. 1 e 2 sono praticamente morte.

Cosa potrebbe essere successo?

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

supremo.a
12-09-2017, 09:20
1)Non è che il problema sta nel sistema operativo? magari è andato in tilt qualcosa

2)Nell'eventualità che il sistema non fosse corrotto proverei un reset bios staccando la batteria tampone per venti minuti e reinserendola quindi dopo venti minuti

Angelus666
12-09-2017, 09:34
1)Non è che il problema sta nel sistema operativo? magari è andato in tilt qualcosa

2)Nell'eventualità che il sistema non fosse corrotto proverei un reset bios staccando la batteria tampone per venti minuti e reinserendola quindi dopo venti minutiCiao Supremo. Non credo sia un problema di sistema operativo, perché il problema lo da anche prima di entrare in Windows (7 Ultimate SP1), durante l'avvio nel bios.

Proverò a resettare il bios, sperando di ricordare come reimpostare tutto! Grazie.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk