Mike_Al
11-09-2017, 17:51
Ciao ragazzi volevo sostituire un vecchio Dell che dopo 5 o 6 anni di intenso uso vorrei sostituire con uno nuovo da schermo da 13 o 14 pollici, che userei a casa e lavoro.Non credo di avere troppe pretese se non sulla resistenza/durata del portatile, una buon trackpad e tastiera.I lavori di editing che faccio sono per i social, quindi non troppo pesanti.
Ho sempre acquistato Dell per casa e lavoro e mi sono sempre trovato bene. Tra le opzioni avevo visto il nuovo Dell Inspiron 13" 7000 a 999€ con processori di ultima generazione. Consideravo anche un Lenovo E470 a circa 900€. Ne ho sempre sentito parlar bene e il modello mi piace. Anche l'Asus ZenBook UX310UQ sui 900€ mi sembrava un buon affare...
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie
1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 1000€
2) Che dimensione del display preferisci?
c. Thin and Light; 13" - 14" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Dell,vorrei provare Lenovo
b. Non mi piacciono:
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
office e video editing non estremo (pinnacle, windows movie maker), streaming in HD
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Si, Il peso é una discriminante importante per te?
Non troppo
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? 5
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows 10
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Preferirei FHD
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
13) L'aspetto del notebook è importante per te? Si
14) Quando comprerai il notebook? Pochi giorni
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 3 o 4 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Non è importante
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No
Ho sempre acquistato Dell per casa e lavoro e mi sono sempre trovato bene. Tra le opzioni avevo visto il nuovo Dell Inspiron 13" 7000 a 999€ con processori di ultima generazione. Consideravo anche un Lenovo E470 a circa 900€. Ne ho sempre sentito parlar bene e il modello mi piace. Anche l'Asus ZenBook UX310UQ sui 900€ mi sembrava un buon affare...
Ogni consiglio è ben accetto! Grazie
1) Quale è il tuo budget?
Intorno ai 1000€
2) Che dimensione del display preferisci?
c. Thin and Light; 13" - 14" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Dell,vorrei provare Lenovo
b. Non mi piacciono:
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
office e video editing non estremo (pinnacle, windows movie maker), streaming in HD
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Si, Il peso é una discriminante importante per te?
Non troppo
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi? No
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? 5
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows 10
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Preferirei FHD
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
13) L'aspetto del notebook è importante per te? Si
14) Quando comprerai il notebook? Pochi giorni
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 3 o 4 anni
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Non è importante
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No