PDA

View Full Version : Problema riavvio improvviso AIO nuovo

Marco_G72
11-09-2017, 14:03
Ciao a tutti. Come da titolo ho comprato un All-in-one Lenovo Ideacentre 520s-23IKU con 8 gb di RAM con Intel Core i3 HD 1GB DDR

Premetto che l'ho acceso Giovedì scorso, installato Lightroom e attivato Office. Nient'altro. Mi succede che di punto in bianco si riavvia Windows 10, mi è successo mentre guardavo foto, mentre navigavo con aperte 3 pagine e un paio di volte mentre facevo operazioni normalissime.

Cosa puo' essere? periferiche installate solo mouse e tastiera USB in bundle.

Ho deflaggato l'avvio automatico in caso di errori e vedrò se migliorerà la cosa, ma comunque non è normale.

Avete gentilmente qualche ipotesi? L'alimentatore è il suo e non ho notato un eccessivo lavoro delle ventole, anzi non si sentono proprio.

Grazie a tutti

supremo.a
11-09-2017, 15:09
Praticamente un crash.
Mi viene da pensare principalmente alle ram o all'alimentazione che viene meno o ancora all'Hard Disk.
Intanto secondo me sarebbe da provare a ripristinare il sistema da zero e quindi il ripristino distruttivo,quello che rimuove ogni file,documenti etc.. per capirci,giusto per vedere se il problema si ripresenta.

Marco_G72
11-09-2017, 15:24
Praticamente un crash.
Mi viene da pensare principalmente alle ram o all'alimentazione che viene meno o ancora all'Hard Disk.
Intanto secondo me sarebbe da provare a ripristinare il sistema da zero e quindi il ripristino distruttivo,quello che rimuove ogni file,documenti etc.. per capirci,giusto per vedere se il problema si ripresenta.

Grazie della risposta. Eviterei di fare alcunché tipo ripristinare il S.O. in quanto sono ancora dentro i 7 gg dalla data di acquisto quindi glielo posso portare e farmelo sostituire o meglio rimborsare. Mi è successo 4-5 volte in un weekend e la cosa è davvero assurda.

supremo.a
11-09-2017, 17:01
In questo caso ti consiglio vivamente di riportarglielo spiegando il problema in particolare per due motivi.
-E' costoso
-E' un AIO e di conseguenza può risultare difficoltoso fare dei test,con la possibilità di fare dei danni.

FreeMan
11-09-2017, 22:54
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<